CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 6242
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 15/04/2010 alle: 00:24:49
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/04/2010  10:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannaggia, quaesta m'era sfuggita[:(!], purtroppo è sempre un problema con le date[xx(], e i ponti quest'anno mancano[}:)]. L'unica per ritrovarsi è fare dei mini raduni con gli equipaggi disponibili[;)], anche inserendosi in manifestazioni già esistenti[:)], altrimenti si salta poi all'autunno perchè ci sono di mezzo le ferie[8D]. Che dite[?] Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/04/2010 alle: 16:36:59
Sarebbe meglio un'incontro per noi riservato (altrimenti finisce lo scopo), ma se non si riesce, per me va bene tutto. Domenica con amici del forum, vado all'agriturismo le sette fontane, se vedo che la location si presta anche per un incontro sui generis, valutiamo e appena riesco a far quadrare le date di giugno, propongo il w.e., comunque se qualcuno ha altre possibilità o altre idee, si faccia pure avanti. saluti Federico
Gaia69
Gaia69
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:21:55
Salve a tutti , volevo chiedervi visto che si parla di pneumatici se sapete darmi un giudizio sui Continental camper , li ho appena presi su consiglio del mio gommista al prezzo di 170 euri . Vale la pena di gonfiarli con l'azzoto?

Modificato da Gaia69 il 18/04/2010 alle 13:24:10
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 08:55:52
Per le gomme: Michelin oggi e' leader, danno sulla stessa misura tre prodotti di cui uno specifico per camper: le CAMPING con 113 Q che e' un indice di carico molto elevato in grado di impedire quasi totalmente l'ovalizazione nelle soste prolungate pur mantenendo una resistenza bassa di rotolamento senza andare a scapito della tenuta. A detta del gommista, a meno che la gomma sia inattiva da molti anni e quindi deformata e completamente rinsecchita, le Agilis Michelin Camping non scoppiano, manifestano prima un cedimento sui fianchi che ti avverte con uno sqilibrio di rotolamento della possibilita' di lacerazione in movimento. Ci tengo a precisare che le ho pagate 620 E. (155 E. l'una) + 10 E. complessivi per l'azoto, l'unico vantaggio per me nell'uso di tale metodica e' la quasi totale assenza di umidita' nel pneumatico che riduce le escursioni di pressione la variare della temperatura di esercizio della gomma, inoltre, per chi ha i cerchi in metallo, puo' limitare la formazione di ossido ferroso in caso di cerchioni sverniciati che contribuisce alla lunga a perdite di pressione dal fianco di tenuta. Aggiungo che l'umidita' all'interno della gomma e' sempre dannosa persino per la valvola rigorosamente in metallo, oggi esistono apparecchi che risucchiano la gomma dopo il montaggio sul cerchio e poi iniziano il gonfiaggio inerte deumidificato fino alla pressione d'esercicizio consigliata limitando cosi' al massimo la presenza di vapore acqueo dovuto alla compressione dell'aria che si riscalda nel comuni cilindri dei compressori tradizionali (non a vite) e poi si espande nei serbatoi in ferro di accumulo sempre pieni di acqua marcia ... io ho fatto cosi'.

Modificato da norbiato il 19/04/2010 alle 08:58:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 19/04/2010 alle: 09:29:53
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/04/2010  08:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da poco frequento questo forum, e direi che Norbiato è, con i suoi consigli e le sue esperienze, un valore aggiunto! Grazie
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/04/2010 alle: 13:40:02
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/04/2010  11:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lusingato di essere stato nominato dal mitico Freddi. La mia assenza dal forum è dettata da due motivi: 1) con la famiglia siamo andati una settimana in Francia, giretto tra i laghi di Paladru, Aigubelette ed Annecy ed una veloce visita al castello di Vizille (vicino Grenoble); 2) le questioni tecniche di questi giorni non erano di mia competenza. Io faccio solo interventi seri e con un certo spessore[:D][:D][:D] Concordo con Freddi quando si parla di organizzare il raduno Knaus solo per chi ha un Knaus, altri incontri sono belli e simpatici ma non "possono" essere classificati come RaduKnaus (non casca certamente il mondo ma è per dare una parvenza di serietà campanilista al raduno). Saluti a tutti
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:30:39
[url] https://forum.camperonline.it/#=105897 Tanto per raccontarvi una disavventura dello scorso sabato: "Come mi schiaccio il piede con il camper"

Modificato da norbiato il 19/04/2010 alle 15:31:22
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:49:35
Loliallevi...beato te che sei spesso in giro. Sono stato con amici del forum all'agriturismo le sette fontane vicino a Brescia (Leno); posto molto ben tenuto, ampio, con lago per pesca sportiva e maneggio con percorso ad ostacoli anche per gare internazionali, ristorante ecc. ecc. il sito si presta molto bene ad un eventuale nostro raduno, ma c'è da tenere in considerazione due fattori fondamentali: Nelle immediate vicinanze non c'è nulla, solo prati (concimati[:D]) e probabili zanzare, inoltre essendo fondamentalmente un campo di gara ippico, è un posto di elite, dove non ho visto prezzi esposti [B)], tutto quello che volevamo fare, era meglio trattare il prezzo in anticipo. Posso dire che abbiamo speso 25 euro a camper la sosta di un giorno e una notte, 60 euri cinque ore di pesca sportiva con tre canne (compresa tessera annuale), 25 euro a persona per la cena. Se vedete il sito e vi va bene, posso telefonare per conoscere i costi nelle date che stabilirete, altrimenti visto che si vuol usare una location diversa dalla solita, propongo l'area di Monzambano, economica, con dintorni visitabili ecc. Ragazzi sono da stabilire comunque le date, dai, valutate anche voi, poi partiamo con l'organizzazione.[;)] saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:07:17
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/04/2010  15:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto solo ora del tuo incidente, sono veramente dispiaciuto, se solo lo scarico Knaus avesse avuto la giusta pendenza... Visto che sei bravo con gli attrezzi, non c'è modo di mettere una pompetta ad immersione nel serbatoio con tubo esterno da usare come una seconda via di scarico ? Adesso avresti anche il tempo di farlo [:o)][;)] Va beh dai, scusa l'ironia fuori luogo, ma pensavi di essere l'unico...., ovviamente ci sono passato anch'io, ma per fortuna, devo ringraziare gli anfibi, un C.L. (camion leggero) quando ero militare a Novara, ha fatto lo stesso con me, per fortuna non era un Leopard. Auguri di pronta guarigione, e comunque, tieni il piede completamente a riposo per un po' e sopratutto ascolta quello che dice l'ortopedico, so come fate voi tecnici radiologici, a forza di vedere fratture, prendete tutto alla leggera anche quando tocca a Voi. Fai anche una R.M., io ho rotto l'astralago in grecia e le RX non evidenziavano niente, dopo due mesi di dolori solo la R.M. ha evidenziato la frattura, dato il mio peso il recupero è stato duro. Ciao Federico

Modificato da freddi il 19/04/2010 alle 18:08:32
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:13:31
x Norbiato : Mi spiace per l'accaduto. Ti auguro di ristabilirti al meglio. A presto. CIAO
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:30:17
Ti confesso che ci avevo gia' pensato ad una pompa ad immersione e ne ho addirittura una in garage che usavo per fare una mini piscina con un nylon posto nel cassone di un pick-up super modificato ovviamente solo che per via degli odori sgradevoli dell grige quando scarico preferisco sempre farlo in modo completo ciao.

Modificato da norbiato il 20/04/2010 alle 08:15:49
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 20/04/2010 alle: 01:07:01
Sabato ho fatto la revisione,il meccanico aperto solo per me(il vantaggio di essere parenti)[:D]. Tutto OK...a parte il peso.[:(!] L'ho fatto pesare così come lo adopero di solito,anche con le bici(2), vestiti,pentole,alimentari,tubo carico acqua,qualche attrezzuccio,tavolino,sedie,cucinino esterno,cavo elettrico e probabilmente altro. Serbatoi acqua(2) vuoti,scarico vuoto gasolio vuoto. Quarantuno quintali.[:0] Poi con un magheggio...et voilà tutto a posto.[:I] DOMANDONE Ma voi come siete messi[?][?][?] EMANUELE
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 08:09:46
In assetto vacanza, con noi a bordo ( in 4 arriviamo a 180 kg ) e tutto l'indispesabile, l'ultima volta che l'ho pesato era 4090 kg. quindi ampiamente in over-weight cronico, considera che nel Ducato, e non per polemizzare, lo stesso mezzo consente all'atto dell'immatricolazione di essere omolgato a 42,5 quintali percio' il nostro camper risente poco del peso oltre i 35 ql. ammessi e rimane esclusivamente un problema legale, certo non trascurabile per via della patente non idonea alla guida ma pur sempre sicuro dal punto di vista di trasporto. (grazie a tutti per la solidarieta' dimostratami a riguardo del mio zampone)

Modificato da norbiato il 20/04/2010 alle 08:15:24
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:41:35
Il mio l'ho pesato in assetto w.e. con serbatoi vuoti e senza famiglia pesa q.li 38.5, alle mie rimostranze il conce mi ha detto di levare tutto, veranda, antenna tv, doppio serbatoio, sensori parcheggio, portabici, antifurto, perfino le rondinelle che ho fatto fare in acciaio adesive attaccate alle pareti, ecc., lo avrebbero portato in pesa tutto pulito e se il peso risultava superiore a quello dichiarato dal Produttore, avremmo scritto una mail di richiesta spiegazioni a Knaus. Cosa fare ? lasciamo perdere !! Immagino che in assetto ferie il mio, pesa ben oltre il limite tecnico dei 42.5 (solo considerando i tre serbatoi di acqua pieni, la moto, almeno due bici) purtroppo non riesco a rinunciare alle comodità, viaggio nella speranza che vada sempre tutto bene.[V] saluti Federico
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:10:40
ciao se c'è posto mi aggiungerei al gruppo..ho un knaus 708g del 2002 appena preso in attesa di scoprire pregi e difetti,per il momento unici difetti quelli che ho ereditato dalla bestia che ha venduto... il camper è passione non esigenza
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:33:47
Innanzitutto un pensierino per Norbiato di una pronta guarigione, poi: 1) nel 2008 avevo pesato il camper - sun traveller 600k (lungo 6.25 m, alto 3.05, largo 2.30m) - in assetto da gara (per le vacanze estive), tot. 3300kg con pieno gasolio e serbatoio acqua,2 bombole gas da 10 kg, pentole vestiti ecc...mancava solo il portabici con relative bici (ovviamente). Mia moglie era a bordo con Ludovico , quindi con peso intorno ai 70 kg. 2) per il raduno non saprei indicare una data precisa: noi faremo una settimana dal 17 al 22 maggio, poi faremo le vacanze da metà giugno a fine giugno. I week end di luglio potrebbero essere una soluzione, anche se non saremo liberi sempre perchè la mogliettina lavora almeno una domenica al mese. Ciao

Modificato da lolialevi il 20/04/2010 alle 20:27:00
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:08:48
Lo avevo già postato da un'altra parte per cui faccio solo un copia incolla della situazione dello scorso anno: Knaus Sun Traveller 658 DKG 2.8 146CV anno'06 in partenza per le vacanze, pesato 5 minuti prima di entrare in autostrada: -tendalino -secondo sebatoio -pannello fotovoltaico -portabici -serbatoio gasolio pieno -150 litri acqua -una bombola da 10 piena -seconda cassetta thetford -4 bici (2 mtb adulti, 1 passeggio, 1 cross bimbo) -4 sedie regista alluminio -tavolo alluminio -1 sdraio -1 lettino -cassetta attrezzi ben fornita + cianfrusaglie varie -1 tavolino per barbeque -barbeque CADAC -50kg birre + bibite -prolunga 25 mt -stuoia grande + 2 teli verdi 4x4mt -cunei -oscurante esterno -frigo pieno -vestiti per 4 persone (per sei mesi minimo! maledetto vizio di mia moglie) -giochi per spiaggia per bambini, palloni, racchette, materassini e tartaruga gonfiabili,... -libri per compiti e studio per 3 persone -dvd portatile, più vari cell, macchine fotografiche, aspirapolvere, ventilatore, caricabatterie, -4 persone, circa 200kg Che altro devo aggiungere...ci manca poco che porto anche la suocera! Alla pesa mi dava kg 3880, pensavo mooolto peggio! ciao. Ivan.id="blue"> Io ero messo così e veramente pensavo di essere moolto più verso l'alto con "l'ago della bilancia". Avevo anche i dati differenziati per assale ant e post ma non riesco a trovarli, la bilancia è di un magazzino edile a 200mt da casa mia, sballasse anche di 50kg non mi spavento ancora. Ciao a tutti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/04/2010 alle: 22:17:55
Bene sono commosso, sono l'unico ad essere over-over-over size e very weight. Bene, per favore quando mi rinchiuderanno, portatemi almeno qualche arancia. saluti Federico
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 21/04/2010 alle: 09:24:25
salve a tutti!! sono giorni che vi leggo in segreto..per essere sicuro di aver fatto una buona scelta!! La settimana prox ritiro il mio camper (usato)...un Knaus Sun Traveller 708DG del 2005...di cui mi sono innamorato a prima vista!! ho letto del problema al serbatoio...ma dalle foto di Vecchio..mi è sembrato che su mio il lavoro è stato già fatto...anzi sembra quello di Vecchio..non sarà proprio il suo? Spero vogliate mettermi al corrente di tutti i pregi (spero tanti) e difetti (spero nessuno) di questo mezzo per il quale mi sono svenato...ma che non vedo l'ora di avere sotto il sedere!! Un saluto a Tutti i Knaussisti..e non! Matteo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 09:28:44
No nessuna arancia, solo una mongolfiera da 5 km cubi che ti allegerisca te e il mezzo non convenzionale![:)] Scherzi a parte, a qualcuno del giro interessano i piedini elettrici auto livellanti della Tesa Auto Lift di Pescara?, non e' certo per fare pubblicita' e non ho intesesse alcuno, solo che avendo un amico che mi consente tra sabato e domenica l'utilizzo del ponte a 4 colonne per il sollevamento del camper, me li posso montare da solo e dato che la ditta puo' spedirli a domicilio, il risparmio dal listino e' notevole rispetto a prodotti analoghi anche se, insistendo a prenderne + di una serie da 4, purtroppo il prezzo non varia. Ciao Andrea.-

Modificato da norbiato il 21/04/2010 alle 09:31:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link