CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 6242
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 21/06/2010 alle: 20:54:26
Cavolo Andrea, anche te, mettersi a saltare con un piede disastrato. Se vuoi fare un po di riabilitazione, vieni giù al mare, un po di belle nuotate e passeggiate sulla spiaggia, per aiutare l'articolazione.Tanto sei in malattia e tanto vale che la passi dove ti pùoi curare al meglio. ciao da gudimai
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 21/06/2010 alle: 21:16:27
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/06/2010  14:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche io avevo sentito del richiamo del frigo"dometic" e in occasione di una visita dal conce ho chiesto lumi. Sul mio era già stata fatta.[:p] Una semplice staffetta reggitubo avvitata,una fesseria,ma tantè che si rileva importantissima se le conseguense sono quelle citate.[:(] Chi ha comprato il camper usato farà bene ad informarsi.[;)] EMANUELE
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 21/06/2010 alle: 21:43:24
Si e vero, adesso non ricordo se era qui su Col o su Plein Air, che davano anche i numeri di serie, dei frigo, per il richiamo. Ciao da gudimai.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/06/2010 alle: 22:07:26
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 21/06/2010  15:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea ... ma che sfiga !?!?!?!? Più del fisioterapista cerca un esorcista [:D] [:D] e poi smettila di saltare sul letto . Non hai l'età. Luigi

Modificato da luigi64 il 21/06/2010 alle 22:44:06
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/06/2010 alle: 22:31:18
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 21/06/2010  15:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Norby, ti sei già detto tutto da solo...non mi sembra giusto infierire ulteriormente. Comunque, non è tutta colpa tua, è il risultato di anni e anni di radiazioni...[:D] anche da me, i tuoi colleghi, sono così. Vedi di rimetterti in sesto per le ferie e per il RaduKnaus, (sarai l'unico a non zeppare al San Francesco, ci vedrai crepare d'invidia è un'occasione che non devi perdere [:D][;)]) In c**o alla balena Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 22/06/2010 alle: 20:48:29
Meno DIECI alla partenza per le ferie[:p]. Quest'anno abbandono il Molise e mi sposto in Abruzzo[:)] Ciao da gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 23/06/2010 alle: 20:11:03
Meno 9 alla partenza. Però vi voglio chiedere alcuni consigli . Il mio itinerario in Abruzzo e: Pietracamela/prati di Tivo, Fonte Vetica/Campo Imperatore, Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea/Civitella Alfedena, qualcuno di voi sa dei bei posti dove fermarsi e dove potere fare belle escursioni a piedi? Ho preso giù un pò di roba, ma le notizie dal vero sono migliori.[:D] Ciao da gudimai
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:51:58
Ieri, dopo aver cambiato le molle anteriori originali con quelle della ORAP, ho notato che finalmente non sprofonda piu' in frenata ne si corica nelle rotonde, in passato avevo gia' messo gli ammortizzatori a doppio effetto delle stessa ditta anche al posteriore, ma adesso con l'accoppiata completa e' meglio, gia' salendo in cabina ti accorgi della differeza netta,non tanto per i 2 cm scarsi di innalzamento dell'anteriore (almeno le catene non interferiscono piu' di certo) ma per la stabilita' della guida anche sugli avvallamenti della strada. Ho ancora le gomme dietro che se prendo un leggero dosso, anche senza fisicamente avvertire la toccata, mi raschiano da sotto nel parafango in vetroresina dove si nota l'impronta di leggero strisciamento, solo che se alzo dietro si abbassa di nuovo davanti e alla fine non volevo inserire anche gli spessori della OMA tra i piattelli e le molle delle sospensioni anteriori perche' così s'irrigidisce troppo, mentre ora e' ancora accettabile come compromesso tra confort e stabilita' di marcia... finalmente, a 6 anni dall'immatricolazione, riesco a risolvere quasi del tutto lo scompeso del mezzo dovuto all'entita' e dislocazine del carico massivo. La caviglia invece e' ancora Kaputt ciao Andrea.[:(]
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 24/06/2010 alle: 11:43:16
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 23/06/2010  20:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIudimani, mi sembra che il giro che ti appresti a fare sia molto bello. Conosco di recente (anche se ancora poco) l'Abruzzo e mi è entrato subito nel cuore. Direi che se passi da villette di barre (bellissimo lago) potresti fare una scappata anche a Scanno (e relativo lago con camping sulle sponde). Sarà che sono amante della fotografia e Scanno è il paese dei fotografi. Molto belli anche Pescocostanzo e Sulmona. Bruno

Modificato da brunosereni il 24/06/2010 alle 11:44:03
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/06/2010 alle: 11:51:59
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/06/2010  09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma c'è ancora qualcosa di originale sul tuo Knaus? e con le omologazioni ed i pesi sugli assi come sei messo? non è che se ti fermano, fanno come a me? due bei braccialetti e via a spaccar pietre? Quando avrai finito, sarà giusto il momento di cambiarlo [:D][;)] saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/06/2010 alle: 09:41:59
Per ora l'unico fatto certo che mi farebbe cambiare il camper e' l'arrivo, quanto mai imprevisto, di un altro pupo, a settembre sono 6 anni che cerco di mettere in riga un mezzo del tutto correggibile delle mancanze ommesse spontaneamente dagli allestitori e ci sono quasi riuscito, finche' non si prova come va un camper come sarebbe giusto che sia, non ci si puo' render conto della completa differenza. Se esistono tutte ste modifiche after market per i mezzi su telaio ALKO di dimensioni importanti, e' solo perche' si sa benissimo che i problemi ci sono eccome. Così, se mai arrivasse un altro bimbo, non escludo di reimmatricolarlo a 42,5 q.li, vista la possibilita' di doppia omologazione e ovviamente conseguire la patente "C". E' si vero che chi si accontenta gode, solo io non ci riesco mai, molte delle varianti fatte le avevo gia' in mente ancora prima di comprarlo, ad oggi mi manca spesso la 6à marcia per via dell'abitudine alla guida con la macchina di casa, per il resto va finalmente bene, l'unico handycap cocreto e'il retro basso, ma non e' detto che ritarando la barra di torsione si recuperi 2 o 3 cm buoni. Non e' certo per fare invidia a qualcuno, la mia e' solo soddifazione personale sommata alla mania-malattia di modifica ad ogni costo (lo ammetto bene), ne cerco meriti alcuno,alla fine uno i propri averi e tempo libero (si fa per dire )li puo' spender come meglio crede. Certo molti camper nascono piu' appropriati allo scopo della presenza del garage posteriore, i nostri mezzi risultano pero' un buon compromesso tra costo e valore effettivo, di sicuro la meccanica IVECO sarebbe stata piu' consona all'impiego ma purtroppo ognuno ha il suo limite di budget! Ammetto che per me che sono uno dal tutto subito o niente e' stata un po'una sofferenza apettare di migliorare cosi' lentamente ilgiocattolo, solo che le esigenze familiari, sommate al cauto freno di mamma Delia e la non ultima disponibilita' di liquidi, hanno contribuito alla lenta e quasi riusita del progetto iniziale previsto. Penso che all'atto dell'acquisto chiunque di noi, per quanto inesperto, se avesse mai avuto la possibilita' di testare su strada la propria scelta di camper in versione originale o rivista e corretta con le molteplici varianti al telaio e meccanica, giustamente disponibili in commercio, non si sarebbe di certo a priori posto il dubbio su quale scegliere ben al di la' dell'incremeto di prezzo, di sicuro avrebbe fatto a meno con ragione a vari banali e discutibili opzional: io per primo non avrei avuto dubbi.. che ne dite? Andrea. (per la mia caviglia sono in attesa di una risonanza che ultimamente si e' pure scassata per la rimarcare la continuita' della sfiga!)

Modificato da norbiato il 25/06/2010 alle 10:03:40
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 25/06/2010 alle: 12:16:39
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 25/06/2010  09:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora tra non molto ti vedremo alle prese con un cambio a 6 V [:D]. Per il retro basso, ti do uno spunto, ma immagino sarai già informato, anche perchè già detto in altro post; la alko ha già le barre di torsione posteriori rinforzate e maggiorate, montarle, per uno come te, è una bazzecola, che associate ai loro ammortizzatori lunghi, alzano il retro del mezzo di almeno tre/quattro cm. rendendolo anche più stabile in curva, con un costo tutto sommato abbordabile. Magari senti Verona. (magari hai già fatto, non ricordo se ne hai già parlato). Approfittando di un'altro incontro, questo w.e. insieme a Verras e Paoli valuteremo la Lacation poi vi informeremo. saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/06/2010 alle: 12:44:20
Adesso per il retro aspetto, ho gia' montato le Orap a doppio effetto che frenano bene gli ondeggiamenti laterali, in confronto alle originali Alko sono ben diverse nel comportamento reattivo durante la corsa di ritorno degli ammortizzatori, certo non alzano per niente il postreriore ma alla fine se ti alzi dietro si deve ricompensare davanti con dei distanziali in pressofusione di alluminio della OMA da 160 E. ivati trasporto escluso... solo che poi davanti diventa un Kart e si smonta la cellula per le vibrazioni! Dimenticavo: dopo la raddrizzatura della porta della cellula, si che chiude meglio, solo che al sole si é formata una piega sull'alluminio esternamente vicino alla maniglia a dimostrazione di quanto la dilatazione termica fa cedere anche permanentemente la struttura del serramento, nonostante il tentativo di riportarla a forza dritta.

Modificato da norbiato il 25/06/2010 alle 12:46:42
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 28/06/2010 alle: 17:59:07
per il frigo sarebbero utilissime alcune foto in modo da capire di quale staffa si parla..soprattutto per chi cime me l'ha preso usato e non sa se il vecchio proprietario ha fatto tutte le modifiche del caso! attendo foto!
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:26:45
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 28/06/2010  17:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena portato il camper dall'elettrauto (tanto per cambiare) per un problema di antifurto, appena lo riprendo ti invio debita documentazione, ma magari c'è già qualcuno che ha gia pronto tutto[;)]. PER TUTTI: Come annunciato, sono stati mandati, per una verifica, quattro commissari del Club Knaus, in un campeggio sul Garda, competitivo come prezzi (e per questo ha attirato la nostra attenzione), per verificare la fattibilità del Quinto RaduKnaus. Il Campeggio pur soddisfando le esigenze di base avendo delle piazzole immense, non risponde ai nostri requisiti minimi di grandezza [;)]: Ristorazione: sufficiente, ma con posti limitati. Piscina: appena sufficiente. Prenotazione: non gestibile. Dintorni: scarso interesse. Orario del silenzio: troppo presto per noi. Non fraintendetemi, il Campeggio è valido, ma è stato ritenuto inadeguato come Location per un nostro raduno. A fronte di questa esperienza e a seguito delle preferenze dimostrate, ci sentiamo di consigliare ancora come Location il Campeggio S. Francesco di Sirmione. Ho detto la mia. [:)] Se gli altri commissari presenti all'ispezione vogliono aggiungere qualcosa, si facciano avanti...[;)] saluti Federico

Modificato da freddi il 28/06/2010 alle 19:28:56
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 09:05:12
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 28/06/2010  17:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo topic c'e' una foto in cui si vede bene la staffa di cui si parla :[url] https://forum.camperonline.it/#=111216 dai un'attenta occhiata e vedrai che capisci di che cosa si parla, la staffa e' pre formata in lamierino zingato e mantiene fermo il tubo nero tramite un rivetto da 5 mm in alluminio che viene aggiunto all'atto del montaggio della modifica consigliata, se sul tuo mezzo non e' presente lo fai fare in un centro autorizzato per la manutenzione del frigo. Ciao Andrea.

Modificato da norbiato il 29/06/2010 alle 09:06:48
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 29/06/2010 alle: 10:23:51
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 28/06/2010  19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermiamo quanto detto da Freddi. Anche se non potremo partecipare (siamo in ferie dal 1 al 15 di settembre) consigliamo anche noi il San Francesco.
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 29/06/2010 alle: 10:31:35
Ciao a tutti, in realtà le staffe sono due (una a sinistra l'altra a destra sotto la vaschetta). Ho controllato il mio e, fortunatamente, il lavoro era stato fatto dai precedenti proprietari. Fatemi spendere due parole di compiacimento riferite proprio a loro. Hanno tenuto un camper in maniera eccezionale. Dopo tre anni di utilizzo (circa trentamila km) hanno riconsegnato un mezzo che se fosse stato nuovo di pacca non sarebbe stato così. Complimenti e grazie. (magari se erano frequentatori di questo forum si possono riconoscere... dato che l'ho comprato in una nota città termale in provincia di pistoia e che il cognome della proprietaria precedente ha molto a che fare con il mio nick... chi vuole intendere intenda) [;)] Bruno
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 13:32:12
quote:Risposta al messaggio di brunosereni inserito in data 29/06/2010  10:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ho capito molto, solo che "in-tenda" ci andavo con svariate bambine in vacanza da giovane[:p] (una alla volta s'intenda) ora sono per il camper-astronave e voi?[:D]

Modificato da norbiato il 29/06/2010 alle 13:33:19
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 29/06/2010 alle: 16:14:31
Ciao a tutti!! Ho capito bene?? E' in arrivo un altro pupo in casa Norbiato?? AUGURI VIVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! P.S. abbiamo traslocato... è stato faticosissimooooooooo!! Comunque stanchi ma soddisfatti! X il Raduknaus va bene qualsiasi decisione... basta non allontanarsi troppo... Saluti a tutti Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link