CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
67 20 6242
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/09/2011 alle: 16:21:54
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 03/09/2011  14:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ogni santo ha i suoi devoti [:D] Freddi lo odia io lo adoro. Unico difetto riscontrato è la centralina della calira che ronza un po. Problema che si risolve facilmente (spero). Per il resto robustezza, coibentazione, ... Luigi
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/09/2011 alle: 21:49:48
Luigi, odiarlo no,... comunque gli attribuisco il merito di avere lo spazio per metterci di tutto, quest'estate oltre a tavolo, sedie, sdraio, bombolino per carena, barbeque, e ammenicoli vari, anche una montenbike, un booster 70 cc, un SI Piaggio (compreso i bauletti e i 3 caschi). Il problema rimane per il peso e per l'altezza del posteriore da terra...ne sanno qualcosa quelli della Caremar, (agganciato ponte levatoio traghetto, quasi lo tiro sulla Banchina, per fortuna c'era un rimorchiatore che tirava in senso opposto)[;)]
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:16:19
Ragazzi non mi pare mi state invogliando troppo all'acquisto... o mi sbaglio? Un caro saluto a tutti.
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:46:20
Non dare retta. . Si sà che"non tutte le ciambelle riescono col buco",ed è toccata al FREDDI. Hai presente la bianchina di fantozzi? E' stata usato come prototipo per il suo camper . Con tutte le sforune del caso. EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 06/09/2011  22:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:31:24
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 06/09/2011  22:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho paura che tu abbia ragione, .... perchè ultimamente è la meccanica a darmi problemi. Oggi vedo i costi per montare gli ammortizzatori anteriori (originali, revisionati, o Orap), poi ancora dal meccanico per la sostituzione degli stessi e con spazzolatura pastiglie (sono troppo contente, ...fischiettano) e poi spero basta . Buona giornata
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/09/2011 alle: 17:30:34
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 06/09/2011  22:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Matrix, prima del Knaus ho comperato NUOVO un CI Mizar GTL. Il top della gamma della casa. Un camper meraviglioso. Ma uscito di fabbrica pieno di difetti, peraltro risolti tutti dalla fabbrica stessa. Questo per dirti che un camper farlocco lo si trova in tutte le marche. Quello della Knaus se l'è beccato Freddi. [:D] Per cui vai tranquillo [:D] [:D] [:D] Luigi
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 07/09/2011 alle: 21:43:23
Grazie Luigi sei molto cortese. Condivido il fatto che puoi acquistare il top e trovarti una ciofeca. Ho conosciuto gente che ha acquistato camper da 100.000 euri ed era disperata per delle cose banali. Luigi tu per caso sai se Knaus usa per le pareti telai in legno o ha qualcosa di tecnologicamente più evoluto. Grazie Carlo.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/09/2011 alle: 23:37:30
Pareti e talai in legno ! e aggiungo, polistirolo come coibendante, come vedi niente di evoluto. A Proposito Calira ha risposto sull'alimentatore nuovo del mio amico che ha funzionato solo per tre giorni, per la cronaca era il secondo EVS: Dopo attento controllo in fabbrica, sono stati riscontrati elementi elettronici difettosi; senza però entrare nello specifico, non una parola nè su eventuali danni morali (per ferie non pienamente godute in quanto non caricava le batterie) nè sul tempo perso per fermo veicolo. Anchio come Luigi sono sceso da un C.I. Mizar; in sei anni, mai avuto il minimo problema ne di cellula, ne di meccanica. Cosa che non posso dire di Knaus.
16
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:14:07
Mi sà che questanno niente raduno,nessuno ne parla più.[:(] EMANUELE
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 08/09/2011 alle: 08:34:00
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 08/09/2011  00:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lunedì iniziano le scuole [:(], è senz'altro più difficile organizzare un W.E. . Teniamoci in contatto sperando [;)] che al BUON Freddi venga qualche idea. Saluti Knaus936wj
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 08/09/2011 alle: 09:16:48
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 07/09/2011  23:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Freddi cito dal sito del famoso Travel Liner relativamente al suo Motorhome Knaus (Scocca: pannelli sandwich. Rivestimento esterno in alluminio liscio a foglio unico. Isolamento in Styrofoam (pavimento) e poliuretano (pareti). Spessori pavimento/pareti/tetto mm 45/38/38. Cabina di guida monoblocco in vtr coibentata con poliuretano. Spessore mm 38.) Ho anch'io un Sunliner del 2004, non so come possa essere fatto l'isolamento ma nella mia scelta ha sicuramente influito la descrizione di alcuni esperti. Ovviamente leggere i tuoi deprimenti giudizi , giustificabili dopo tutti i problemi da te lamentati, mi induce un certa apprenzione per aver, forse, alla fine fatto una scelta errata (il camper l'ho preso usato 2 anni fa). Però mi chiedo come mai in Germania, nazione che frequento spesso, ci sono così tanti Knaus? Sono proprio tutte fregature? Spererei di vedere tutti gli amici Knausisti una volta ma le occasioni sono poche perchè spesso lavoro sabato e domenica. Ciao a tutti Giampaolo.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/09/2011 alle: 14:57:49
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 08/09/2011  09:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente leggere i tuoi deprimenti giudizi , giustificabili dopo tutti i problemi da te lamentatiid="red"> Ciao piluspili, il TRAVEL LINER è il top di gamma e ha delle caratteristiche migliori del Sun Traveller e dello Sport Traveller gli isolamenti e i materiali probabilmente sono diversi, come diversi sono i costi. Nel mio, Sun Traveller ti assicuro che gli isolamenti delle pareti, tetto e pavimento sono in polistirolo, non sono sicuro sulle porte del garage, che dovrebbero essere a prova di infiltrazione e dovrebbero essere isolate in poliuretano, ma per questo può risponderti Norbiato che ha realizzato una miriade di modifiche sul suo mezzo e modificato pure le porte garage. Non è una mia abitudine lamentarmi inutilmente e le mie note devono essere prese come segnalazioni e come spunti per i debiti confronti e dove gli amici Knaussisti che possono toccare con mano, magari anche in funzione del tipo di lavoro che svolgono, trovano le migliori soluzioni ai vari problemi. Alcuni punti critici da me nel tempo segnalati e ricorrentiid="red">id="size3"> rilevati anche da altri Knaussisti sono: Braccetti finestre, molle ante pensili, porta cellula, fissaggio scuri interni, luci del bagno, ecc, effettivamente di poco conto, ma siccome sono continue rotture, è uno stillicidio. Altri guasti di maggior rilievo; l'EVS, gli oblo sul tetto, ingiallimento pareti del bagno, ecc. comportano spese anche rilevanti, che non rientrano nella normale manutenzione e per porvi rimedio a volte necessita la sostituzione, guasti che sono comunque comuni su molti Knaus (mio compreso). Se a questo aggiungi anche i problemi della meccanica Fiat, anche questi risaputi, e puntualmente a me capitati, il quadro non è dei migliori. Onestamente pensavo, visto che il marchio era tedesco (ora è olandese) e visto che il gruppo comprendeva Tabbert, in una qualità superiore, ma mi sembra che per rendere il mezzo competitivo sul mercato, abbiano dovuto abbassare i livelli qualitativi e i controlli di qualità. E’ ovvio che, col senno di poi, nel 2005 al momento dell’acquisto era meglio se sceglievo la mia seconda opzione (Arca 720 GLM) . Se tu in due anni, non hai avuto problemi, o sei più fortunato di me, oppure come capita spesso, il vecchio proprietario dopo aver sistemato tutti i problemi, s’è stancato e ha cambiato pagina. Per quanto riguarda il raduno Knaus, mi sembra che Gudimai avesse proposto una Location, per conto mio, non riesco ad essere libero nei prossimi w.e. se ci sarà un proseguo, vediamo.
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:54:41
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 08/09/2011  14:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Freddi, scusami ma non volevo irritarti. Mi rendo conto che tutte le sf....e che ti sono capitate ti avranno indotto ad odiare questo marchio ed a non tollerare ulteriori disguidi. Da parte mia posso dirti che ho avuto problemi con la Truma non certamente imputabili alla casa costruttrice, ho sostituito i braccetti delle ante pensili perchè non reggevano più il loro peso e per la parte meccanica ho sostituito i cuscinetti ruote anteriori rovinati probabilmente dal sale invernale. Avendo il camper nel giardino di casa di mia madre lo tenevo spesso allacciato alla 220, come da consiglio qui sul forum, per non stressare le batterie, ma dopo le disavventure raccontate su questo thread lo faccio solo poche ore prima della partenza. Per il resto altri problemia non mi sono capitati. Non volevo certamente mettere in dubbio la Tua parola ma solamente pensare positivo e nascondere a me stesso i problemi che potrebbero capitare. Grazie Ciao a Tutti Giampaolo-Verona.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:50:31
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 08/09/2011  16:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK. Tranquillo, non so se segui questo forum da molto tempo, ma ci sono tra noi persone che avendo una buona manualità hanno risolto egregiamente i vari problemi. Per esempio, hai sostituito i braccetti delle ante, ok. tra due anni sarai punto a capo, (spero di no, ma il meccanico del mio conce ha detto che la durata è quella) io ho seguito l'esempio di Vecchio che ha trovato delle leve che si adattano perfettamente agli attacchi delle antine e risolvono definitivamente il problema molla (così almeno si spera), per il problema EVS, Norbiato suggerisce l'istallazione di un caricabatteria supplementare per non farlo lavorare almeno sulla ricarica, per gli oblo (il mio si apriva sopra i 110 km/h, a Bruno gli si è strappato in autostrada, finendo sopra Il Cartago di un comune amico) ho risolto togliendoli e mettendo i Minieki, effettivamente con l'esperienza degli amici, si riescono a risolvere parecchie problematiche ottenendo così un mezzo quasi a posto, tra le poche cose però che non ho ancora risolto sono le plastiche del bagno che diventano sempre più gialle, e il bloccaggio degli scuri sui vetri, purtroppo il conce mi ha detto che gli inserti in plastica che bloccano chiuso lo scuro, non verranno più forniti e siccome ne spacco due o tre all'anno, devo fare scorte, anzi se qualcuno li ha trovati me lo faccia sapere. [;)] Dicevi che hai avuto problemi con la Truma ... forse la centralina ? Cuscinetti ruote anteriori ?... a me il sale (a detta del meccanico) ha rovinato anche le testine dello sterzo e ho dovuto cambiare anche il portamozzo ruota, ovviamente smontando l'avantreno poi hanno riscontrato i supporti ammortizzatori bloccati (sostituiti) , ma dovro sostituire anche gli ammortizzatori perche uno è rumoroso, tutto per colpa del sale... dicono. Li mortacci.... ![:(!] Anche io ho il Knaus in garage a casa, e dopo il principio di incendio del camper del mio amico, non lo attacco più alla 220 fino a quando riuscirò a fare la modifica "Norbiato". In sostanza il Knaus è un camper da usare con riguardo, gli serve un periodo di adattamento. [;)]
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 09/09/2011 alle: 08:44:04
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 08/09/2011  22:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Freddi, farò tesoro delle tue ed altrui esperienze,io putroppo non ho una grande manualità, qualcosa riesco a fare ma, per esempio, per la parte elettrica sono assolutamente incapace. Per la Truma non credo che dipendesse dalla centralina mi è stata sostituita qualche diavoleria, ma non ricordo cosa, e per il momento tutto fila OK. So che Norbiato è eccellente nel risolvere i problemi del suo camper e migliorarne l'uso infatti ho copiato. mi pare proprio da lui, lo sfiato per l'acqua. speriamo di poterci vedre qualche volta perchè valutare "de visu" il lavoro altrui è tutta un'altra cosa. Ti potrei chiedere che genere di braccetti hai preso per le antine? Ciao Buona Giornata Giampaolo.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:59:21
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 09/09/2011  08:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un "cerca", digitando Braccetti su forum Marchi e fleggando su archivio, ti compariranno le pagine dovi si parlava del problema, ci troverai anche le foto. saluti
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:43:09
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 08/09/2011  22:50:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> gli inserti in plastica che bloccano chiuso lo scuro, non verranno più forniti e siccome ne spacco due o tre all'anno, devo fare scorte, anzi se qualcuno li ha trovati me lo faccia sapere. Io li ho trovati dalla :

http://www.starlightdelta.com/

. Teli mandano anche a casa. Luigi
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:25:49
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 12/09/2011  12:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a cercarli nel collegamento postato, ma non sono riuscito a trovarli. Riesci a indicarmeli meglio? Saluti Federico
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 13/09/2011 alle: 06:55:25
Salute a tutti, mi interessa sapere se qualcuno con mezzo sopra i 7 metri ha montato le sospensioni alko o ha adottato altri accorgimenti per evitare di toccare le rampe dei traghetti e se i risultati sono soddisfacenti. Il mio mezzo è un sun traveller del 2000. Grazie e scusate se non ho postato nella sezione tecnica, ma mi interessa il parere di chi il mezzo simile al mio. Maurizio.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:51:49
quote:Risposta al messaggio di maux inserito in data 13/09/2011  06:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio amico sul Knaus 650, ma con i letti a castello posteriori (non so come si chiama) avendo la ruota di scorta attaccata sotto il telaio, aveva montato le sospensioni ad aria Alko posteriori, apposta per il telaio Alko, appena erano state immesse sul mercato. Contentissimo, ma ai tempi le aveva pagate una fucilata. Senza di quelle ad ogni dosso toccava. saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Oggi alle 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Oggi alle 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link