Ciao Roberto, le batterie le ho in parallelo secco e oggi in officina hanno terminato il test che ha dato un responso di massima efficienza delle batterie (oltre 1000 minuti di tes positivo in scarica con una macchina tester), zero dispersioni e sono stati verificati corretti anche i livelli espressi in centralina. Dal test pare che queste batterie (AGM FIAMM da 100A) abbiano la tendenza a lavorare con una tensione un pò più bassa delle NDS (per esempio) ...è stato fatto infatti il test in parallelo con delle NDS che avevano Volt più alti sotto sforzo, ma sono andate in blocco (del tester) diversi minuti prima delle mie (crollate). Non sono un esperto e quindi riporto quello che ho capito con parole mie.. ;-)
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/11/2016 alle 16:34:36