CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
117 20 3145
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 31/05/2016 alle: 15:39:47
Restando in tema di suggerimenti, vedi Catty, io avrei bisogno di alcune dritte per la Sardegna ( qualcuno di noi mi aveva già dato delle indicazioni ma non ricordo più chi e cosa ) parto il 28 giugno e rientro il 4 agosto e avrei intenzione di fare tutto il giro , chi mi può aiutare ? Se non volete scrivere qui ecco il mio indirizzo marco.bertolotti54@gmail.com.
Attendo con fiducia suggerimenti e auguro buoni km a tutti, Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 01/06/2016 alle: 15:00:57

GRAZIE 1000! mi stavo dimenticando di ringraziarti surprise
dopo le foto che ha messo la Liliana su whatsapp, fa venir ancor + voglia di tornarci ma non in agosto crying
oNbz65h.gif
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:11:08
Domanda tecnica (ma non troppo) per Voi K-Yacht-ari laugh
Durante questo ponte ho fatto il primo viaggio serio, 600 Km circa verso il delta del Po.
Tutto perfetto sia in viaggio che in sosta, un piccolo neo.
Ho notato che il flusso dell'aria emessa dalle bocchette durante il viaggio è notevolmente scarso anche mettendo al massimo il ventilatore.
Questo succede sia con aria condizionata spenta che accesa. E' un problema del mio Ducato o succede anche a Voi e quindi è un tema del Motorhome?
Grazie ciao
Franco (MH87)
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 08/06/2016 alle: 09:00:17
Buongiorno, se posso intromettermi sulla discussione, vi chiederei cortesemente informazioni di carattere generale su questa gamma di mezzi. Sto valutando il passaggio da mansardato a motorhome, partendo da marche un po più "economiche", casualmente mi sono imbattuto in alcune foto dei K-Yacht e ne sono rimasto sorpreso. La disposizione "prescelta" sarebbe quella con letto nautico in coda e quindi il modello MH-89. 
Posso chiedervi come vi trovate con questi mezzi, indipendentemente dalla disposizione, pregi e difetti, considerazioni e consigli?
Ho visto inoltre che la gamma comprende due versione, la "classica" e la tecno line. Se devo essere sincero, sono più attirato dagli interni della versione normale/classica, oltre poi al prezzo che dovrebbe essere più contenuto. Purtroppo dopo molteplici ricerche online vedo parecchi concessionari che hanno disponibile solo la tecnoline, decisamente molto più accessoriata ma anche piu costosa. Secondo le vostre esperienze, che scontistica applicano attualmente considerando anche il ritiro del mio usato. Ho visto in rete i prezzi del tecnoline che si aggirato intorno a €80.000,00 mentre non sono riuscito a capire il valore del modello classico, in quanto già esaurito nei maggiori rivenditori nel nord italia.

Vi ringrazio anticipatamente della cortesia, un saluto

Christian.
Christian
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 08/06/2016 alle: 09:46:58
In risposta al messaggio di T0pWeb del 08/06/2016 alle 09:00:17

Buongiorno, se posso intromettermi sulla discussione, vi chiederei cortesemente informazioni di carattere generale su questa gamma di mezzi. Sto valutando il passaggio da mansardato a motorhome, partendo da marche un po più
economiche, casualmente mi sono imbattuto in alcune foto dei K-Yacht e ne sono rimasto sorpreso. La disposizione prescelta sarebbe quella con letto nautico in coda e quindi il modello MH-89.  Posso chiedervi come vi trovate con questi mezzi, indipendentemente dalla disposizione, pregi e difetti, considerazioni e consigli? Ho visto inoltre che la gamma comprende due versione, la classica e la tecno line. Se devo essere sincero, sono più attirato dagli interni della versione normale/classica, oltre poi al prezzo che dovrebbe essere più contenuto. Purtroppo dopo molteplici ricerche online vedo parecchi concessionari che hanno disponibile solo la tecnoline, decisamente molto più accessoriata ma anche piu costosa. Secondo le vostre esperienze, che scontistica applicano attualmente considerando anche il ritiro del mio usato. Ho visto in rete i prezzi del tecnoline che si aggirato intorno a €80.000,00 mentre non sono riuscito a capire il valore del modello classico, in quanto già esaurito nei maggiori rivenditori nel nord italia. Vi ringrazio anticipatamente della cortesia, un saluto Christian. Christian
...

Noi da un anno e mezzo abbiamo un Kyacht 85 letti gemelli, per ora nessun problema serio solo piccoli interventi, devi però sapere che tutti i Kyacht usciti nel 2015 hanno un difetto congenito di cui Mobilvetta si è fatta carico senza battere ciglio e cioè gli angolari superiori di coda si crepano tutti e vengono sostituiti ma è solo un problema estetico nulla di più. Va da se che ad alcuni di noi i problemi non sono mancati ma fatto salvo qualche piccola eccezione tutti sono più che soddisfatti, certo il tecnoline sarebbe assai meglio ma credimi anche la versione normale è bella e funzionale.
Certo cercare oggi il camper modello 2016 è un pò un problema visto che il 21 giugno Mobilvetta presenta ai concessionari i modelli 2017, se vuoi posso sentire la concessionaria dove ho acquistato il mio in provincia di Brescia se ti interessa magari ne hanno uno.
Ciao Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 08/06/2016 alle: 10:14:23
In risposta al messaggio di ocram54 del 08/06/2016 alle 09:46:58

Noi da un anno e mezzo abbiamo un Kyacht 85 letti gemelli, per ora nessun problema serio solo piccoli interventi, devi però sapere che tutti i Kyacht usciti nel 2015 hanno un difetto congenito di cui Mobilvetta si è fatta
carico senza battere ciglio e cioè gli angolari superiori di coda si crepano tutti e vengono sostituiti ma è solo un problema estetico nulla di più. Va da se che ad alcuni di noi i problemi non sono mancati ma fatto salvo qualche piccola eccezione tutti sono più che soddisfatti, certo il tecnoline sarebbe assai meglio ma credimi anche la versione normale è bella e funzionale. Certo cercare oggi il camper modello 2016 è un pò un problema visto che il 21 giugno Mobilvetta presenta ai concessionari i modelli 2017, se vuoi posso sentire la concessionaria dove ho acquistato il mio in provincia di Brescia se ti interessa magari ne hanno uno. Ciao Marco Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai Marco54
...

Grazie infinite per le risposte. Ho guardato un po tutti i concessionari del centro nord/est, non c'è più disponibilità del MH 89 classico, tanti tecnoline, che non escludo assolutamente, devo vedere cosa mi fanno di differenza con il mio.
So che siamo a "fine stagione", infatti ho visto che tutti i concessionari hanno solo piccole "briciole" in casa, non è più ordinabile nulla e stanno aspettando la stagione 2017. Un po per questa ragione speravo in uno sconto suoi modelli 2016 e magari accapparrarmi un tecnoline con un piccolo sconticino, visto che ci sono ancora diversi esemplari in giro. Altrimenti dovrò rassegnarmi alla nuova stagione 2017, sperando che i prezzi non lievitino molto.

Grazie ancora

Christian
14
unopallina
unopallina
21/07/2011 20
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:04:47
Ciao a tutti dopo aver interagito con alcun di Voi su facebook eccomi anche sul forum di COL dedicato ai nostri mezzi.... bella l'idea di scambiarci informazioni su diversi Socialyes sono di Buccinasco e dal febbraio di quest'anno possessore di un MH 85. Anche io ho subito qualche difettuccio di gioventù, risolto puntualmente dall'inappuntabile C.S. Magenta. Mi hanno sostituito pure la centralina touch quando il difetto era solo una connettore per la misura della temperatura inserito nello slot sbagliato. D'altronde anche con il mio mezzo precedente un Laika in due anni ho sostuitito un sacco di pezzi in garanzia, dal piatto doccia a 7 finestre dometic al portellone garage infiltrato. Al mio BOB, scusate ma io lo chiamo così....smiley amo i minions anche se sono un po' adulto..., solo piccole cose. Ottimo mezzo migliorato con le sospensioni ad aria e con un riscaldatore webasto in aiuto alla validissima truma.
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:27:54
A Cristian vorrei anche suggerire di valutare l'opportunità di considerare quale sistema di riscaldamento la Truma Combi Luce e Gas stufa che io ho montato ottenendo un doppio risultato il primo meno bombole di gas utilizzate e quindi meno ricerca nelle città dove sosti il secondo grazie a un inverno mite come questo essendo stato a Napoli, Roma, Venezia, Menton, Viterbo + la solita Liguria ho quasi sempre utilizzato la corrente offerta dalle rispettive Aree Sosta o Campeggi riscaldandomi e scaldando l'acqua un risparmio non solo economico ma soprattutto di " preoccupazione di approvvigionamento "
Riflettici Marco

11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Inserito il 08/06/2016 alle: 19:56:23
3C reggio emilia  ho visto su internet che hanno un 89 presso la loro sede  saluti
sancho
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:11:08
Serigione dove sei finito ........ È bello risentirti........ Su whatsapp non ti fai più sentire..........un abbraccio a te e a Letizia

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:19:49
Serigione dove sei finito ........ È bello risentirti........ Su whatsapp non ti fai più sentire..........un abbraccio a te e a Letizia

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 09/06/2016 alle: 08:47:05
In risposta al messaggio di sancho1650 del 08/06/2016 alle 19:56:23

3C reggio emilia  ho visto su internet che hanno un 89 presso la loro sede  saluti sancho

Grazie, ho chiamato già ieri, gentilissimi, hanno però un tecnoline, oggi dovrebbe mandarmi un preventivo di massima. Ma il teknoline è un po' fuori budget, vediamo...Grazie, gentilissimo.
Christian
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 09/06/2016 alle: 10:24:18
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 06/06/2016 alle 23:11:08

Domanda tecnica (ma non troppo) per Voi K-Yacht-ari Durante questo ponte ho fatto il primo viaggio serio, 600 Km circa verso il delta del Po. Tutto perfetto sia in viaggio che in sosta, un piccolo neo. Ho notato che il flusso
dell'aria emessa dalle bocchette durante il viaggio è notevolmente scarso anche mettendo al massimo il ventilatore. Questo succede sia con aria condizionata spenta che accesa. E' un problema del mio Ducato o succede anche a Voi e quindi è un tema del Motorhome? Grazie ciao Franco (MH87)
...

ciao ragazzacci vi leggo arzilli e vispiwinkwink​, FrancoMaffio probabilmente anche tu come me hai del polistirolo che tappano le bocchette, guarda post innndietro, se sei blile di mano e hai voglia di scoprire i segreti più reconditi del camper e sei fuori garanzia svita tutte le viti del cruscotto supperiore,quello grigio, alza leggermente  e troverai le bocchette tappata da polistirolo di trasporto e protezione durante la lavorazione. se sei in garanzia fallo fare a loro, anche su wz all'inizio avevo postato le foto con i cadaveri rinvenuti

Franco
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:13:54
raga....sono in Croazia da 15gg  rientrerò domenica prossima   grossi problemi di connessione  meno male che il tempo è stato molto buono quasi sempre bello  il cell.una ciofeca  appena rientro cambio gestore
grazie Pietro...Verso il 20 giugno andrò 15 gg in riviera  romagnola poi preparazione viaggio di agosto
un saluto a tutti
sancho
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 09/06/2016 alle: 16:40:18
Rieccomi qui, sembra concretizzarsi sempre più la possibilità di arrivare a prendere l'mh 89 tekno line.
Nel frattempo mi date qualche informazione più approfondita su questa serie, sulla carta sembra più che ottimo, anzi, sembra non mancare nulla, dovrebbe essere tutto di serie, dal riscaldamento elettrico a pavimento ai serbatoi sottopavimento coibentati, dal clima automatico in cabina ai cerchi in lega, sembra una cosa strana, ma è cosi?
Un approfondimento particolare sulla permeabilità, dai dati del sito, tetto-pareti-pavimento sono esenti da legno, incubo delle infiltrazioni, qualcuno ha mai avuto problemi con questo tipo di mezzo?
Vi chiedo inoltre info sulla concessionaria citata da sancho1650, essendo da fuori zona non la conosco. 

Grazie ancora infinite a tutti ;-)
Christian

Modificato da T0pWeb il 09/06/2016 alle 16:47:34
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 09/06/2016 alle: 17:01:22
In risposta al messaggio di T0pWeb del 09/06/2016 alle 16:40:18

Rieccomi qui, sembra concretizzarsi sempre più la possibilità di arrivare a prendere l'mh 89 tekno line. Nel frattempo mi date qualche informazione più approfondita su questa serie, sulla carta sembra più che ottimo,
anzi, sembra non mancare nulla, dovrebbe essere tutto di serie, dal riscaldamento elettrico a pavimento ai serbatoi sottopavimento coibentati, dal clima automatico in cabina ai cerchi in lega, sembra una cosa strana, ma è cosi? Un approfondimento particolare sulla permeabilità, dai dati del sito, tetto-pareti-pavimento sono esenti da legno, incubo delle infiltrazioni, qualcuno ha mai avuto problemi con questo tipo di mezzo? Vi chiedo inoltre info sulla concessionaria citata da sancho1650, essendo da fuori zona non la conosco.  Grazie ancora infinite a tutti ;-) Christian
...

SUL SITO   " SUBITO " mi sembra ci sia un Km.0

Giordano
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 09/06/2016 alle: 17:06:35
In risposta al messaggio di T0pWeb del 09/06/2016 alle 16:40:18

Rieccomi qui, sembra concretizzarsi sempre più la possibilità di arrivare a prendere l'mh 89 tekno line. Nel frattempo mi date qualche informazione più approfondita su questa serie, sulla carta sembra più che ottimo,
anzi, sembra non mancare nulla, dovrebbe essere tutto di serie, dal riscaldamento elettrico a pavimento ai serbatoi sottopavimento coibentati, dal clima automatico in cabina ai cerchi in lega, sembra una cosa strana, ma è cosi? Un approfondimento particolare sulla permeabilità, dai dati del sito, tetto-pareti-pavimento sono esenti da legno, incubo delle infiltrazioni, qualcuno ha mai avuto problemi con questo tipo di mezzo? Vi chiedo inoltre info sulla concessionaria citata da sancho1650, essendo da fuori zona non la conosco.  Grazie ancora infinite a tutti ;-) Christian
...

vistita anche il concessionario " LA FENICE Di VERONA" Cerea

mi sembra che li abbia tutti e due

Giordano
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 09/06/2016 alle: 17:14:24
Grazie Giordano, attualmente ho trovato da più parti, devo andare adesso con il mio mezzo per chiudere al meglio. La fenice la ho contattata ma ha i venditori fuori sede fino a sabato, sarebbe la concessionaria più vicina a me, ha solo il teknoline, che a questo punto, visti i preventivi di massima che ho ricevuto, con il ritiro del mio, penso di stare su questo modello. Gentilissimo, grazie.
Christian

Modificato da T0pWeb il 09/06/2016 alle 17:17:53
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 10/06/2016 alle: 00:28:09
In risposta al messaggio di california 1000 del 09/06/2016 alle 10:24:18

ciao ragazzacci vi leggo arzilli e vispi​, FrancoMaffio probabilmente anche tu come me hai del polistirolo che tappano le bocchette, guarda post innndietro, se sei blile di mano e hai voglia di scoprire i segreti più reconditi
del camper e sei fuori garanzia svita tutte le viti del cruscotto supperiore,quello grigio, alza leggermente  e troverai le bocchette tappata da polistirolo di trasporto e protezione durante la lavorazione. se sei in garanzia fallo fare a loro, anche su wz all'inizio avevo postato le foto con i cadaveri rinvenuti   Franco
...

Grazie Franco (California)
ho visto il post e le foto.... però a te non veniva aria solo dalle feritoie parabrezza.
Nel mio MH87 l'aria scarseggia da tutte le bocchette anche chiudendole a rotazione.
Proverò a dare un'occhiata veloce al vano motore, se viene qualche altra idea....
Ciao Franco
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 10/06/2016 alle: 07:30:38

Sul mio Teknoline (su base ducato x290) non ho riscontrato il problema che tu lamenti.
Ho il clima automatico e l'ho sempre utilizzato in automatico, fissata la temperatura gestisce i flussi d'aria e la velocità ventola.
Avendo letto il tuo messaggio, ieri con l'occasione di un tragitto di un centinaio di km, ho provato a mettere il clima in OFF spegnendolo completamente, ti confermo che l'aria dalle bocchette entra regolarmente.
Sul mio la presa d'aria è frontale ed ubicata sopra il radiatore e tendente lato destro, ti metto la foto presa dalla recensione qui su COL della quale si vede chiaramente quella specie di bocchetta rettangolare.
Controlla che tu non abbia ostruzioni in ingresso, nel filtro o nelle tubazioni.

Modificato da max leran il 10/06/2016 alle 09:00:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link