CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 3145
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 16/09/2016 alle: 16:44:09

Io ho il modello piu' piccolo K-yacht 61 ma i letti basculanti sono uguali,
tra l'altro e'  piu'  grande rispetto alla media, molto confortevole, e distante dal "tetto" puoi stare seduto,
sotto al basculante  c'e' un oblo che ti da aria e ti toglie dal senso di chiuso, inoltre e' molto vicino anche all'oblo panoramico,
comunque io metto sempre la copertura estiva della larcos che e' praticissima da togliere e mettere, e con questa non hai nessun problema  
spero di esserti stato di aiuto

---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper.... Giordano
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 16/09/2016 alle: 20:43:00
grazie ad entrambi. Invece per la giuda come vi siete trovati?  E' vero che da un bel parabrezza ma il guidatore ha anche un posizione più arretrata e poi ci sono un paio di montanti laterali che ingombrano la visuale.

Grazie.
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 17/09/2016 alle: 17:50:23

ti porto la mia esperienza diretta per aver posseduto altri precedenti veicoli, il vetro frontale del k-yacht é un poco più lontano rispetto a quello del veicolo con cabina originale (mansardati o profilati) ma molto più vicino rispetto ad altri motorhome, lo puoi apprezzare guardando i vari veicoli lateralmente e notare come il frontale del k-yacht sia molto più inclinato rispetto ad altri marchi.
I montanti non disturbano in maniera particolare, ne più ne meno rispetto a altri veicoli integrali, sono 14 anni che viaggio con MH e non ho mai avuto problemi per i montanti.
Se proprio devo trovare un appunto, lo devo fare per gli specchi tipo pullman appesi in alto, in particolare quello lato conducente toglie visuale panoramica creando un punto cieco in alto a 45°, ininfluente per la guida ma solo per la visione del paesaggio, per contro di positivo tale soluzione permette di entrare da cancelli o sfiorare altri veicoli riesce molto meglio perché non rischi di urtare con gli specchi in quanto alti. 

Modificato da max leran il 20/09/2016 alle 09:57:28
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:01:56
L'MH85 con il telaio Alko è omologabile a 4,5t che voi sappiate?
Sul sito sembra al max 3,65t, ma mi sembra veramente poco per un telaio così.

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 22/09/2016 alle: 13:15:13
Buongiorno,
martedì firmato contratto per MH 85. Venduto il nostro mansardato Mobilvetta del 2002 e passati al MH.
Mi è piaciuto subito, ed essendoci trovati bene con il precedente Mobilvetta mi sento rassicurata.
Il problema erano i pesi.
Il concessionario molto gentilmente ci ha portato alla pesa pubblica con un MH 87. risultato a vuoto 2973 kg con tanto di stampa. Ed abbiamo anche usufruito di una breve prova su strada.wink
Ora mi ha detto che il peso con MH 85 non varia. Ci siamo fidati. Pesando gli accessori che abbiamo installato (tendalino, antenna satellitare per via dei figli, piccolo inverter, piedini e retrocamera), e considerando la quantità di cose che in genere mettiamo..pentolame..vestiario..cibo..bici..tavolo e sedie, cavo, cunei ecc..di cui conosciamo peso avendoli su vecchio camper (siamo 4 in famiglia) non supereremmo, ma il condizionale è d'obbligo, i 2750 Kg a pieno carico, considerando anche 100kg per serbatoio acque e 60 kg di gasolio . Poi verificheremo l'esattezza della nostra stima con una pesata ufficiale. Questo a febbraio, cioè mese previsto per la consegna. Ovviamente spero di non avere una cocente delusione!!! 
Riguardo il navigatore:
Il concessionario mi ha detto che a Parma c'era la promozione del navigatore Garmin e retrocamera. Il sistema è tutto in wireless. E lo schermo si applica e si toglie con una ventosa. Mi ha spiegato che una volta abbassato il basculante, rimane una distanza di un paio di cm tra lo schermo del navigatore e il basculante. Mi anche detto che secondo lui non è un granchè l'abbinata con la retrocamera, non tanto il navigatore in sè. Rispetto una wireless sempre meglio una cablata. 

Saluti
^_^
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 22/09/2016 alle: 13:34:45
In risposta al messaggio di Gattomilla del 22/09/2016 alle 13:15:13

Buongiorno, martedì firmato contratto per MH 85. Venduto il nostro mansardato Mobilvetta del 2002 e passati al MH. Mi è piaciuto subito, ed essendoci trovati bene con il precedente Mobilvetta mi sento rassicurata. Il problema
erano i pesi. Il concessionario molto gentilmente ci ha portato alla pesa pubblica con un MH 87. risultato a vuoto 2973 kg con tanto di stampa. Ed abbiamo anche usufruito di una breve prova su strada. Ora mi ha detto che il peso con MH 85 non varia. Ci siamo fidati. Pesando gli accessori che abbiamo installato (tendalino, antenna satellitare per via dei figli, piccolo inverter, piedini e retrocamera), e considerando la quantità di cose che in genere mettiamo..pentolame..vestiario..cibo..bici..tavolo e sedie, cavo, cunei ecc..di cui conosciamo peso avendoli su vecchio camper (siamo 4 in famiglia) non supereremmo, ma il condizionale è d'obbligo, i 2750 Kg a pieno carico, considerando anche 100kg per serbatoio acque e 60 kg di gasolio . Poi verificheremo l'esattezza della nostra stima con una pesata ufficiale. Questo a febbraio, cioè mese previsto per la consegna. Ovviamente spero di non avere una cocente delusione!!!  Riguardo il navigatore: Il concessionario mi ha detto che a Parma c'era la promozione del navigatore Garmin e retrocamera. Il sistema è tutto in wireless. E lo schermo si applica e si toglie con una ventosa. Mi ha spiegato che una volta abbassato il basculante, rimane una distanza di un paio di cm tra lo schermo del navigatore e il basculante. Mi anche detto che secondo lui non è un granchè l'abbinata con la retrocamera, non tanto il navigatore in sè. Rispetto una wireless sempre meglio una cablata.  Saluti ^_^
...

Ottimo acquisto Gattomilla e benvenuto fra noi.
Anche io MH85 del 2015 ma sinceramente non mi sono mai pesato.
Tu di dove sei e dove hai acquistato ?
Ciao

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 23/09/2016 alle: 05:42:46
visto il telaio alko è possibile immatricolarlo a 45 q.li?
Grazie
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:33:00
In risposta al messaggio di Gattomilla del 22/09/2016 alle 13:15:13

Buongiorno, martedì firmato contratto per MH 85. Venduto il nostro mansardato Mobilvetta del 2002 e passati al MH. Mi è piaciuto subito, ed essendoci trovati bene con il precedente Mobilvetta mi sento rassicurata. Il problema
erano i pesi. Il concessionario molto gentilmente ci ha portato alla pesa pubblica con un MH 87. risultato a vuoto 2973 kg con tanto di stampa. Ed abbiamo anche usufruito di una breve prova su strada. Ora mi ha detto che il peso con MH 85 non varia. Ci siamo fidati. Pesando gli accessori che abbiamo installato (tendalino, antenna satellitare per via dei figli, piccolo inverter, piedini e retrocamera), e considerando la quantità di cose che in genere mettiamo..pentolame..vestiario..cibo..bici..tavolo e sedie, cavo, cunei ecc..di cui conosciamo peso avendoli su vecchio camper (siamo 4 in famiglia) non supereremmo, ma il condizionale è d'obbligo, i 2750 Kg a pieno carico, considerando anche 100kg per serbatoio acque e 60 kg di gasolio . Poi verificheremo l'esattezza della nostra stima con una pesata ufficiale. Questo a febbraio, cioè mese previsto per la consegna. Ovviamente spero di non avere una cocente delusione!!!  Riguardo il navigatore: Il concessionario mi ha detto che a Parma c'era la promozione del navigatore Garmin e retrocamera. Il sistema è tutto in wireless. E lo schermo si applica e si toglie con una ventosa. Mi ha spiegato che una volta abbassato il basculante, rimane una distanza di un paio di cm tra lo schermo del navigatore e il basculante. Mi anche detto che secondo lui non è un granchè l'abbinata con la retrocamera, non tanto il navigatore in sè. Rispetto una wireless sempre meglio una cablata.  Saluti ^_^
...

Ciao Gattomilla,
anche noi abbiamo ordinato un MH85 che mi dovrebbero consegnare a Novembre/Dicembre ...
Io sto cercando una soluzione per navigazione/radio/retrocamera perchè il sistema Garmin da appoggiare sul cruscotto non mi piace, vorrei una soluzione permanente integrata, sto valutando (anche su consiglio degli amici del forum) phonocar, Eonon e altri marchi ...
Saluti
Gian71
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 23/09/2016 alle: 11:25:48
In risposta al messaggio di Pirus67 del 22/09/2016 alle 13:34:45

Ottimo acquisto Gattomilla e benvenuto fra noi. Anche io MH85 del 2015 ma sinceramente non mi sono mai pesato. Tu di dove sei e dove hai acquistato ? Ciao   Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85

Sono della provincia di Bergamo.
Ho acquistato da Groppetti di Chiuduno, sempre provincia di Bergamo.

Noi abbiamo optato per il sistema Pioneer con retrocamera e schermo nel cruscotto e autoradio separata proposto dal concessionario.

Saluti
^_^
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 23/09/2016 alle: 13:39:32
Ciao Gattomilla
Io abito a Valbrembo e ho acquistato anch'io da Groppetti, però ho montato un'autoradio Eonon Android e ho installato il Sigic come navigatore.
Ciao
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 23/09/2016 alle: 21:12:59
Ho fatto montare a Grop autoradio Pioneer con retrocamera integrata a due lenti, con deviatore per poter decidere quale visualizzare (su gancio traino o focale a lunga distanza).
Dovendo tenere monitorato costantemente il rimorchio ho dovuto separare il navigatore.
Ho preparato una base metallica che blocco sotto la molla del "porta blocknotes" sul cruscotto.
Si integra e sembra parte del cruscotto stesso, alla base metallica attacco la ventosa del supporto navigatore portatile che già possedevo ed ikl gioco è fatto.
Ciao Franco

13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 23/09/2016 alle: 22:35:22
Io ho adottato questa soluzione, a mio avviso molto pulita e di cui sono pienamente soddisfatto
Per le due retrocamere ho fatto montare un monitor dedicato con due ingressi video. Come si vede dalla seconda foto la staffa non è stata avvitata, ma semplicemente incollata alla parte posteriore del finto carbonio.
Sia l'autoradio che le telecamere ed il relativo monitor si possono accendere e spegnere con due pulsanti dedicati.
Come autoradio non posso che consigliare la Eonon. Sistema operativo Android e soprattutto schermo di tipo capacitivo (come quello degli attuali smartphone) molto più luminoso e preciso al tocco rispetto a quelli di tipo resistivo.
In passato ho avuto due Pioneer, ben più costose dell'Eonon, ma con molta luce non si vedeva praticamente nulla.
​

........MAX........
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 24/09/2016 alle: 12:03:50
In risposta al messaggio di doppiamike del 23/09/2016 alle 22:35:22

Io ho adottato questa soluzione, a mio avviso molto pulita e di cui sono pienamente soddisfatto Per le due retrocamere ho fatto montare un monitor dedicato con due ingressi video. Come si vede dalla seconda foto la staffa
non è stata avvitata, ma semplicemente incollata alla parte posteriore del finto carbonio. Sia l'autoradio che le telecamere ed il relativo monitor si possono accendere e spegnere con due pulsanti dedicati. Come autoradio non posso che consigliare la Eonon. Sistema operativo Android e soprattutto schermo di tipo capacitivo (come quello degli attuali smartphone) molto più luminoso e preciso al tocco rispetto a quelli di tipo resistivo. In passato ho avuto due Pioneer, ben più costose dell'Eonon, ma con molta luce non si vedeva praticamente nulla. ​   ........MAX........
...

Scusa ma non riesco a vedere bene ... cosa è quel dispositivo sotto al video collegato alla retrocamera?
Gian71
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 24/09/2016 alle: 12:29:59
In risposta al messaggio di Gian71 del 24/09/2016 alle 12:03:50

Scusa ma non riesco a vedere bene ... cosa è quel dispositivo sotto al video collegato alla retrocamera? Gian71

È il monitor dei sensori di pressione degli pneumatici.

........MAX........
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 26/09/2016 alle: 09:11:29
Buongiorno a tutti,
Una curiosità: chi ha montato tendalino su MH 85?
Per ora è una perplessità..ovviamente è un accessorio molto utile se lo si usa..ma noi sul ns precedente mezzo lo avremo usato 5-6 volte all'anno. Per cui forse lo chiedo senza..tanto si fa sempre a tempo a metterlo. Per curiosità viene installato sul tetto o ci sta sopra la porta? E quando è aperto..il braccio del tendalino da noia all'apertura della porta?
Grazie
Saluti
^_^
10
Catty
Catty
24/05/2015 44
Inserito il 26/09/2016 alle: 10:05:00
In risposta al messaggio di Gattomilla del 26/09/2016 alle 09:11:29

Buongiorno a tutti, Una curiosità: chi ha montato tendalino su MH 85? Per ora è una perplessità..ovviamente è un accessorio molto utile se lo si usa..ma noi sul ns precedente mezzo lo avremo usato 5-6 volte all'anno.
Per cui forse lo chiedo senza..tanto si fa sempre a tempo a metterlo. Per curiosità viene installato sul tetto o ci sta sopra la porta? E quando è aperto..il braccio del tendalino da noia all'apertura della porta? Grazie Saluti ^_^
...

Anche io lo uso poco. Il concessionario mi ha "obbligato" a montarne uno da 4,5mt sopra la porta e non ho nessun problema con l'apertura. Devo dire che quelle due volte l'anno che lo uso alla fine lo trovo comodo.

​Sinceramente io lo monterei direttamente al concessionario al momento del ritiro del mezzo visto che devono sbudellare un po' per mettere i perni e tanto che è aperto per altre cose fanno anche quello
--- Catty
12
Maio9
Maio9
26/12/2013 60
Inserito il 26/09/2016 alle: 10:35:21
Questa è autoradio 2 din che ho montato sul mio camper.
Ha praticamente tutto, retrocamera compresa. Navigatore tom tom. Speso circa € 750,00, montaggio escluso.

Per quanto riguarda tendalino io non l'ho montato, per motivi di peso, estetica e, soprattutto, perché siamo anti sole e non amiamo il caldo. Puntiamo sempre a nord!
Col camper vecchio, che aveva veranda, aperta 4 volte in 3 anni.
Ciao a tutti.
Maio
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 26/09/2016 alle: 12:31:17
E' inutile girarci attorno...il problema del tendalino è il peso, il quale è un accessorio fisso, sia che lo si usi o no.
Tra tendalino e 4 bici preferisco portarmi le bici....
Anche noi prediligiamo il fresco nei mesi estivi, ma talvolta 4-5 giorni di mare a settembre o giugno in campeggio li facciamo per i figli, ed indiscutibilmente il tendalino ha il suo perchè. Del resto la soluzione dei gazebo a me personalmente non piace...Vabbè si può sempre optare per un paio di ombrelloni giusto per mangiare all'ombra o evitare che qualcosa dall'alto cada sui piattilaughwink
Grazie per le risposte.

Saluti 
^_^
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 26/09/2016 alle: 13:10:35
In risposta al messaggio di Gattomilla del 26/09/2016 alle 12:31:17

E' inutile girarci attorno...il problema del tendalino è il peso, il quale è un accessorio fisso, sia che lo si usi o no. Tra tendalino e 4 bici preferisco portarmi le bici.... Anche noi prediligiamo il fresco nei mesi
estivi, ma talvolta 4-5 giorni di mare a settembre o giugno in campeggio li facciamo per i figli, ed indiscutibilmente il tendalino ha il suo perchè. Del resto la soluzione dei gazebo a me personalmente non piace...Vabbè si può sempre optare per un paio di ombrelloni giusto per mangiare all'ombra o evitare che qualcosa dall'alto cada sui piatti Grazie per le risposte. Saluti  ^_^
...

Ha ragione Gattomilla, il problema del tendalino e' solo quello di avere un peso fisso, noi però siamo abbastanza fortunati i nostri camper sono di partenza abbastanza leggeri, io ricordo che quando ho pesato il mio Kyach 85 con scooter, tendalino,due antenne sdraio e tavolo più mia mogli e io compresi vettovaglie è tutto il necessario abituale con due bombole ma con i serbatoi praticamente vuoti sono arrivato a 3680 kg ancora in tolleranza certo quando sono partito per la serena a giugno steso equipaggiamento più necessario per ferie e con il serbatoio di acqua pieno sono arrivato a 3960 fuori tolleranza certo ma con rischio multa minimo sicuramente i miei compagni di viaggio con un carthago superano solitamente i 3900 kg poi per le ferie raggiungono i 4200 kg comodi comodi, loro sì a grande rischio.
ciao a tutti Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 26/09/2016 alle: 20:56:11
Stesso dilemma che ho vissuto sul finire dello scorso marzo, lo monto o non lo monto?
​contratto stipulato per teknoline con vari accessori tra cui tendalino da 4,5m, ero li per li per non montarlo ma poi la moglie ha detto: "certo che lo voglio", quindi anche su questo camper ho il tendalino smiley, un bel dometic da 4,5m (32kg) installato sulla fiancata tra porta e cantonale curvo, che è la posizione prevista da Mobilvetta predisposta con appositi ancoraggi annegati nella parete, informazione data con tanto di schema grafico dal costruttore stesso interpellato direttamente al proposito tramite richiesta info sul sito istituzionale. Diffida da chi propone installazioni diverse, per giunta data la conformazione del raccordo cupolino/tetto con l'eventuale installazione a tetto non risulterebbe possibile coprire la porta cellula per la presenza di una sagomatura.
​Per l'altra domanda testimonio che come installato il mio non vi è nessuna interferenza con la porta che si apre in ogni condizione di estensione telo.
​Quante volte lo userò? Forse poco, però c'è.....

Modificato da max leran il 26/09/2016 alle 21:10:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link