Io ho il modello piu' piccolo K-yacht 61 ma i letti basculanti sono uguali,
In risposta al messaggio di Gattomilla del 22/09/2016 alle 13:15:13
Buongiorno, martedì firmato contratto per MH 85. Venduto il nostro mansardato Mobilvetta del 2002 e passati al MH. Mi è piaciuto subito, ed essendoci trovati bene con il precedente Mobilvetta mi sento rassicurata. Il problemaerano i pesi. Il concessionario molto gentilmente ci ha portato alla pesa pubblica con un MH 87. risultato a vuoto 2973 kg con tanto di stampa. Ed abbiamo anche usufruito di una breve prova su strada. Ora mi ha detto che il peso con MH 85 non varia. Ci siamo fidati. Pesando gli accessori che abbiamo installato (tendalino, antenna satellitare per via dei figli, piccolo inverter, piedini e retrocamera), e considerando la quantità di cose che in genere mettiamo..pentolame..vestiario..cibo..bici..tavolo e sedie, cavo, cunei ecc..di cui conosciamo peso avendoli su vecchio camper (siamo 4 in famiglia) non supereremmo, ma il condizionale è d'obbligo, i 2750 Kg a pieno carico, considerando anche 100kg per serbatoio acque e 60 kg di gasolio . Poi verificheremo l'esattezza della nostra stima con una pesata ufficiale. Questo a febbraio, cioè mese previsto per la consegna. Ovviamente spero di non avere una cocente delusione!!! Riguardo il navigatore: Il concessionario mi ha detto che a Parma c'era la promozione del navigatore Garmin e retrocamera. Il sistema è tutto in wireless. E lo schermo si applica e si toglie con una ventosa. Mi ha spiegato che una volta abbassato il basculante, rimane una distanza di un paio di cm tra lo schermo del navigatore e il basculante. Mi anche detto che secondo lui non è un granchè l'abbinata con la retrocamera, non tanto il navigatore in sè. Rispetto una wireless sempre meglio una cablata. Saluti ^_^
Ottimo acquisto Gattomilla e benvenuto fra noi.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 22/09/2016 alle 13:15:13
Buongiorno, martedì firmato contratto per MH 85. Venduto il nostro mansardato Mobilvetta del 2002 e passati al MH. Mi è piaciuto subito, ed essendoci trovati bene con il precedente Mobilvetta mi sento rassicurata. Il problemaerano i pesi. Il concessionario molto gentilmente ci ha portato alla pesa pubblica con un MH 87. risultato a vuoto 2973 kg con tanto di stampa. Ed abbiamo anche usufruito di una breve prova su strada. Ora mi ha detto che il peso con MH 85 non varia. Ci siamo fidati. Pesando gli accessori che abbiamo installato (tendalino, antenna satellitare per via dei figli, piccolo inverter, piedini e retrocamera), e considerando la quantità di cose che in genere mettiamo..pentolame..vestiario..cibo..bici..tavolo e sedie, cavo, cunei ecc..di cui conosciamo peso avendoli su vecchio camper (siamo 4 in famiglia) non supereremmo, ma il condizionale è d'obbligo, i 2750 Kg a pieno carico, considerando anche 100kg per serbatoio acque e 60 kg di gasolio . Poi verificheremo l'esattezza della nostra stima con una pesata ufficiale. Questo a febbraio, cioè mese previsto per la consegna. Ovviamente spero di non avere una cocente delusione!!! Riguardo il navigatore: Il concessionario mi ha detto che a Parma c'era la promozione del navigatore Garmin e retrocamera. Il sistema è tutto in wireless. E lo schermo si applica e si toglie con una ventosa. Mi ha spiegato che una volta abbassato il basculante, rimane una distanza di un paio di cm tra lo schermo del navigatore e il basculante. Mi anche detto che secondo lui non è un granchè l'abbinata con la retrocamera, non tanto il navigatore in sè. Rispetto una wireless sempre meglio una cablata. Saluti ^_^
Ciao Gattomilla,
In risposta al messaggio di Pirus67 del 22/09/2016 alle 13:34:45
Ottimo acquisto Gattomilla e benvenuto fra noi. Anche io MH85 del 2015 ma sinceramente non mi sono mai pesato. Tu di dove sei e dove hai acquistato ? Ciao Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
Sono della provincia di Bergamo.
In risposta al messaggio di doppiamike del 23/09/2016 alle 22:35:22
Io ho adottato questa soluzione, a mio avviso molto pulita e di cui sono pienamente soddisfatto Per le due retrocamere ho fatto montare un monitor dedicato con due ingressi video. Come si vede dalla seconda foto la staffanon è stata avvitata, ma semplicemente incollata alla parte posteriore del finto carbonio. Sia l'autoradio che le telecamere ed il relativo monitor si possono accendere e spegnere con due pulsanti dedicati. Come autoradio non posso che consigliare la Eonon. Sistema operativo Android e soprattutto schermo di tipo capacitivo (come quello degli attuali smartphone) molto più luminoso e preciso al tocco rispetto a quelli di tipo resistivo. In passato ho avuto due Pioneer, ben più costose dell'Eonon, ma con molta luce non si vedeva praticamente nulla. ........MAX........
Scusa ma non riesco a vedere bene ... cosa è quel dispositivo sotto al video collegato alla retrocamera?
In risposta al messaggio di Gian71 del 24/09/2016 alle 12:03:50
Scusa ma non riesco a vedere bene ... cosa è quel dispositivo sotto al video collegato alla retrocamera? Gian71
È il monitor dei sensori di pressione degli pneumatici.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 26/09/2016 alle 09:11:29
Buongiorno a tutti, Una curiosità: chi ha montato tendalino su MH 85? Per ora è una perplessità..ovviamente è un accessorio molto utile se lo si usa..ma noi sul ns precedente mezzo lo avremo usato 5-6 volte all'anno.Per cui forse lo chiedo senza..tanto si fa sempre a tempo a metterlo. Per curiosità viene installato sul tetto o ci sta sopra la porta? E quando è aperto..il braccio del tendalino da noia all'apertura della porta? Grazie Saluti ^_^
Anche io lo uso poco. Il concessionario mi ha "obbligato" a montarne uno da 4,5mt sopra la porta e non ho nessun problema con l'apertura. Devo dire che quelle due volte l'anno che lo uso alla fine lo trovo comodo.

In risposta al messaggio di Gattomilla del 26/09/2016 alle 12:31:17
E' inutile girarci attorno...il problema del tendalino è il peso, il quale è un accessorio fisso, sia che lo si usi o no. Tra tendalino e 4 bici preferisco portarmi le bici.... Anche noi prediligiamo il fresco nei mesiestivi, ma talvolta 4-5 giorni di mare a settembre o giugno in campeggio li facciamo per i figli, ed indiscutibilmente il tendalino ha il suo perchè. Del resto la soluzione dei gazebo a me personalmente non piace...Vabbè si può sempre optare per un paio di ombrelloni giusto per mangiare all'ombra o evitare che qualcosa dall'alto cada sui piatti Grazie per le risposte. Saluti ^_^
Ha ragione Gattomilla, il problema del tendalino e' solo quello di avere un peso fisso, noi però siamo abbastanza fortunati i nostri camper sono di partenza abbastanza leggeri, io ricordo che quando ho pesato il mio Kyach 85 con scooter, tendalino,due antenne sdraio e tavolo più mia mogli e io compresi vettovaglie è tutto il necessario abituale con due bombole ma con i serbatoi praticamente vuoti sono arrivato a 3680 kg ancora in tolleranza certo quando sono partito per la serena a giugno steso equipaggiamento più necessario per ferie e con il serbatoio di acqua pieno sono arrivato a 3960 fuori tolleranza certo ma con rischio multa minimo sicuramente i miei compagni di viaggio con un carthago superano solitamente i 3900 kg poi per le ferie raggiungono i 4200 kg comodi comodi, loro sì a grande rischio.
, un bel dometic da 4,5m (32kg) installato sulla fiancata tra porta e cantonale curvo, che è la posizione prevista da Mobilvetta predisposta con appositi ancoraggi annegati nella parete, informazione data con tanto di schema grafico dal costruttore stesso interpellato direttamente al proposito tramite richiesta info sul sito istituzionale. Diffida da chi propone installazioni diverse, per giunta data la conformazione del raccordo cupolino/tetto con l'eventuale installazione a tetto non risulterebbe possibile coprire la porta cellula per la presenza di una sagomatura.