In risposta al messaggio di Marcap del 05/02/2017 alle 17:23:07
Ciao. Ma per svuotare il serbatoio delle chiare, tutti dovete agire dall'interno del serbatoio stesso, immergendo il braccio fino a raggiungere il tappo da sbloccare? On s''engage, et puis on voit
In origine si
In risposta al messaggio di max leran del 05/02/2017 alle 18:14:20
In origine si io ho messo un rubinetto esterno per agevolare l'operazione
Farò anch'io la stessa cosa e lascerò quello interno al serbatoio sempre aperto.
In risposta al messaggio di doppiamike del 05/02/2017 alle 19:14:48
Io il tappo l'ho sempre messo dall'esterno (da sotto il camper), assicurando la maniglia con una fascetta attaccata al telaio. ........MAX........
Scusa ma per il momento io ho solo intravisto l'interno del serbatoio da dentro il camper, potresti spiegarmi meglio?
In risposta al messaggio di ocram54 del 05/02/2017 alle 20:33:46
Scusate l'ignoranza ma state parlando del serbatoio dove si mette l'acqua quello sotto la dinette ? Pensate che io non mi sono mai accorto che esistesse un tappo e ogni volta che dovevo svuotare il serbatoio dopo averlo scaricatotramite rubinetti per non far andare i residui nella pompa verso la fine mi mettevo lì con la spugna. Ditemi che ho capito bene e se si dove trovo il tappo nel mio MH85 ? Ciao a tutti Marco Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai Marco54
Hai capito bene, il famigerato tappo lo trovi verso la parete esterna, decentrato rispetto al tappo d'ispezione, è una T in plastica con in fondo incernierato un tappo con guarnizione in silicone, prova a cercarla a tastosi....
In risposta al messaggio di max leran del 05/02/2017 alle 20:53:27
Hai capito bene, il famigerato tappo lo trovi verso la parete esterna, decentrato rispetto al tappo d'ispezione, è una T in plastica con in fondo incernierato un tappo con guarnizione in silicone, prova a cercarla a tastosi....
Ed il rubinetto esterno com'è posizionato? Sei riuscito a proteggerlo un minimo?
In risposta al messaggio di Marcap del 05/02/2017 alle 21:05:17
Ed il rubinetto esterno com'è posizionato? Sei riuscito a proteggerlo un minimo? Mario On s''engage, et puis on voit
L'ho messo così:
In risposta al messaggio di max leran del 05/02/2017 alle 21:22:23
L'ho messo così: fissato con staffa al pavimento, poi il tutto è stato coibentato con coppella per tubi idraulici
Ben fatto👍, e quindi lasci il tappo interno sempre aperto? E non hai avuto bisogno di forare nulla: hai prolungato il tubo di scarico che c'era (?), l'hai coibentato e racchiuso in un corrugato e hai messo un rubinetto (del gas?)
In risposta al messaggio di Marcap del 05/02/2017 alle 22:03:30
Ben fatto👍, e quindi lasci il tappo interno sempre aperto? E non hai avuto bisogno di forare nulla: hai prolungato il tubo di scarico che c'era (?), l'hai coibentato e racchiuso in un corrugato e hai messo un rubinetto (del gas?) Mario On s''engage, et puis on voit
In risposta al messaggio di max leran del 05/02/2017 alle 23:26:07
Esatto, il corrugato è fascettato (fascette nere da elettricista che si vedono in foto) ad una staffa ancorata alla cellula. La foto è stata fatta prima di rivestire tutto con tubo isolante
STRANO,
Ciao Lexx, hai notizie fresche sul problem delle luci che rimango accese.
In risposta al messaggio di Pirus67 del 09/02/2017 alle 11:32:57
Ciao Lexx, hai notizie fresche sul problem delle luci che rimango accese. Io sono ancora che il conce mi chiami per l'intervento Ciao Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
Non ho novità, anzi aspetto le tue. Quando hai risolto mi fai sapere? Spero di portare il MH la prossima settimana in assistenza. Ciao Maurizio