CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
164 20 7991
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 10/01/2010 alle: 10:36:54
un buongiorno a tutti gli arcaposseduti oggi pulizie generali del camper approfittando del sole buona domenica a tutti
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 10/01/2010 alle: 11:46:52
scusate ragazzi, una domanda curiosa. Ma qualcuno ha capito se Mondo Natura 2010 ci sarà o se resterà solo la Fiera di Parma alla prima edizione? Un comunicato ufficiale parla di SPOSTAMENTO... Ho girato un pò di siti ma non si capisce bene. Qualcuno ne sa qualcosa??
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:06:39
quote:Risposta al messaggio di youreal inserito in data 10/01/2010  11:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quel che ho capito (ho davanti la rivista della Confederazione Italiana Campeggiatori) ci saranno in contemporanea Mondo Natura a Rimini (a cui non ha aderito APC-Anfia) e il Salone del Camper a Parma (con l'adesione di APC - Anfia), strana vicenda ma sembra così Fabio
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:15:56
quote:Risposta al messaggio di youreal inserito in data 09/01/2010  18:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Aurelio, ottimo lavoro. Non è che per caso hai fatto delle foto del parti smontate ? E' vero che il riscaldamento dei serbatoi è persino eccessivo, anche per quanto riguarda gli scarichi io a -15° l'ho aperto e chiuso senza problemi. Per quanto riguarda la mansarda mi resta il dubbio perchè nella mia non sono mai riuscito a sentire neanche la plastica calda e il tubo che passa sopra sono riuscito a raggiungerlo con un dito ma era proprio freddo. Nel 715 dell'amico che era con me le parti laterali erano abbastanza fredde mentre era calda la plastica della parte anteriore Vorrei sapere se hai smontato la parte dietro il sedile di guida (angolare rivestito di stoffa e cassetta in legno; se il tubo che sale passa lì mi piacerebbe visualizzarlo e provare a sentire quanto e fin dove si scalda Grazie ancora Fabio
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:30:45
No non ho fatto foto vista la velocità di accesso al doppio pavimento e a visionare i vari tubi. Il montante della mansarda non l'ho smontato poichè avevo visto che il caldo arrivava comunque... a presto Aurelio
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 10/01/2010  18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:38:55
yes youreal, la tua analisi è quello che ho pensato anch'io[;)] (681 del 2007) anche io ho smontato il pannello nel garage ddel doppiofondo, la tua sensazione del troppo calore è esatta. 2 anni fà sono stato in montagna con temperature piuttosto basse e l'acqua del serbatoio in questione usciva (con il rubinetto in posizione fredda) attorno ai 50°. modificata tale bocchetta inserendoci un monconcino di tubo un pò strozzato[:p] per la questione mansarda l'aria calda arriva anche se non in modo vigoroso. però forse è voluto, altrimenti ci sarebbe troppo caldo....se guardi nell'archivio (quì serve l'aiuto di simone punta a t....che si è segnato tutte le varie modifiche) avevo fatto una modifica sul tubo che và in mansarda inserendoci il multivent della truma. ti dirò che l'ho usato occasinalmente perchè non ho avuto problemi di freddo[:)][:)] per quanti hanno avuto problemi di gelo alla ghigliottina,sono stato più volte a temperature "toste" mai congelate[;)][;)] lunghina eh... ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di youreal inserito in data 09/01/2010  18:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra[])>
>
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 10/01/2010 alle: 20:40:56
Buona sera a tutti ... Aurelio ... smontatore folle [:D][:D][:D] allora hai finito di vivisezionare quel povero 681 ..[:D][:D]. Allora il tubo che porta aria alla mansarda non passa dentro ... ma bensì fuori ... per modo di dire ... perchè si infila nel raccordo di vetroresina tra cellula e cabina e viene fatto terminare all'ingresso del termoformato della mansarda. L'aria calda esce per convessione dai vari forellini intorno alla mansarda creando una leggera circolazione che evita eventuali condense... e comunque considerando che l'aria calda di tutta la cellula sale non credo che si soffra il freddo. Noi dormiamo sempre nel matrimoniale in coda ...e lì veramente si soffoca infatti tengo tutte le bocchette chiuse quasi completamente.. così compenso sul davanti e in dinette che è la parte più fredda. Sul mio il tubo che porta in mansarda riscalda anche il bagno.. se ho visto bene ..ha solo quella derivazione. Controllate le uscite dei tubi dalla truma .. io ieri ne ho trovati due che erano usciti completamente .. devo vedere come rendere stabile e sicuro l'aggancio perchè anche forzandoli dentro .. basta un niente perchè escano di nuovo [xx(][xx(] ealtrove benvenuto nella tribù Arca [;)] per avere info sull'M4 bisognerebbe uscisse Andrea (Arcam4) che lo aveva fino a qualche anno fà e ne era soddisfattissimo.. per l'M8 ho trovato solo qualcosa qui [url] http://www.car-camper.it/vendita-camper/a7_Arca-M8.htm un pò scomodo l'armadio di fianco alla dinette e dietro il sedile passeggero ... non mi piace come disposizione.. altro non saprei dirti. Ciao Giampiero
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:20:36
Dunque: oggi ho dedicato qualche oretta alla messa a punto del mio 720glm e dopo i ghiacci ho ripristinato l'impianto idrico riempendo il boiler...infatti con una temperature esterna di 5°,provando a far attivare l'elettro valvola che non fa fuoriuscire l'acqua,mi ha fatto dannare per farla rimanere chiusa!Ogni volta che accendevo la pompa dell'acqua la sentivo fuoriuscire da sotto il camper,e allora via rispengi la pompa,riattiva il pomello tenendo premuto il pulsante,riattiva la pompa e....scloshhhhhh,giù acqua!Poi ho provato ad aspettare 5 minuti,trascorsi i quali riprovando a riattivare è andato tutto ok...ma per voi è normale tutta questa "trania"??
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:34:59
Accendi la stufa .. fai salire la temperatura sopra gli 8° e vedrai che si attacca subito la valvola [;)] Giampiero
17
corradocamper
corradocamper
27/03/2009 10
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:37:31
Buona sera ragazzi... sono un futuro posessore di un m 720 glt spero che mi dia molte soddisfazioni e pochi dolori, comunque si sa che qualche problema si può avere su un mezzo nuovo. Come riscaldamento io pensavo a webasto dual top eliminare la combi per motivi di aprovigionamento dato che sul mio camper attuale ho webasto e mai avuto nessun problema neanche di congelamento gasolio aggiungendo benzina nel gasolio .
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:47:10
ciao corradocamper ... ben entrato nel mondo arca... perche non ti fai montare la truma diesel ... eviti il montaggio del webasto ...e non hai problemi di approvvigionamento ugualmente [8D]... camper perfetti non ce ne sono ...neppure dai 100.000€ in sù ... perciò rassegnati ad avere qualche problemino ...ma se alle spalle hai un buon concessionario ... vedrai che si risolveranno bene. Ma con i motori di ultima generazione ..non è rischioso aggiungere benzina al gasolio [?][?][?][?] Ciao Giampiero
17
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:56:51
Allora aspetto che esca Andrea, Arcam4... ero riuscito dopo aver postato a trovare una foto, infatti come dici tu non è il massimo.. grazie ancora![:)]
17
corradocamper
corradocamper
27/03/2009 10
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:06:18
di solito i lavori al camper me li faccio io,è da molti anni che lavoro come autoiparatore e allora mi so arrangiare ,il webasto mi costa meno della combi e non devo tagliare la fiancata del camper per inserire lo scarico della combi d
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:02:24
Sabato al Monginevro ho scabiato quattro chiacchere con un arcaposseduto H 720 GLM. Gli ho chiesto se aveva avuto problemi con le saracinesche e mi ha risposto affermativamente. In pratica, in inverno in sosta, tiene la saracinesca aperta con sotto una tanica con ruote. Mah... Mi sto attrezzando con termometri da inserire nel vano saracinesca per monitorare la temperatura. Simone.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:20:09
BUONGIORNO A TUTTI![:D] Mi fischiavano le orecchie stanotte ora ho capito il motivo[:D][:D]...innanzitutto un benvenuto ai nuovi arrivati[:D][;)]..Cosa penso dell'M4...[:p][:p][:p] nulla a che vedere con i scatoloni successivi[:D][:I][}:)]..a parte gli scherzi, la cosa che rimpiango di piu' sicuramente è la qualità dei mobili dei materiali in genere,reale non percepita; secondo me l'unico problema reale è il peso..come tutti gli altri. Ora ho un 715 glt sempre su mercedes (non parliamo di pesi qualcuno compra mh da 35 q poi non sanno o fanno finta di non sapere che hanno una portata utile di 300kg al massimo che se togliamo 3 persone di media gli rimangono 50 kg per tutto il necessario) piu' arioso internamente perchè a parte il colore chiaro, grigio la tappezzeria e faggio i mobili..quest'ultimi sono anche piu' stretti.Scusate il poema...io comunque per tante cose lo rimpiango[:(][:(][:(] se tenuto bene secondo me è sempre un ottimo mezzo!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:44:44
arcaposseduti vecchi e sopratutto nuovi... c'è l'ocasione di trovarci alla fiera di carrara il secondo WE vedete qui.

http://www.arcatribe.it/index.aspx

nb arca tribe è aperto a tutti.
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:57:21
Ciao Zio, ho visto che il tubo passa là. Mi sono infilato sotto e l'ho visto I montanti di raccordo ospitano da una parte il tubo aria calda sopracitato, l'altro ospita la discesa dello scarico dal tetto. Ho visto però che tali passaggi sono "vuoti" cioè umidità e freddo a gogò possono infilarsi da sotto. Secondo te posso chiudere tali accessi con due pezzi di polistirolo o fibroceramica e chiudere il tutto con un pò di schiuma ad espansione? Cioè dici che si possono tappare o sono apportatori di un "circolo d'aria" vitale per il camper?? Ciao a presto Ci sarai a Carrara? Aurelio
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 10/01/2010  20:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:26:58
Ciao Aurelio .. Si infatti dalla parte opposta passa lo scarico del tetto ... anche io avevo pensato di tappare il tutto ... poi chiedendolo all'assistenza mi hanno detto che serve .. in caso di infiltrazioni lì formerebbe un serbatoio ... bhò ... io comunque studierò la maniera di chiuderlo magari lasciandoci un tubetto da 10 mm in modo che se dovesse succedere quello che dicono scoli via l'acqua .. aperto in quel modo mi sembra veramente troppo dispersivo e troppa umidità che entra. Ricircolo da lì proprio non deve farlo .. perciò studiamo ..e chiudiamo .. magari in modo da poter togliere il tappo [;)][;)][;)] Per Carrara ..ancora non lo sò ... il 18 ho nuovamente le radiografie e vediamo che dice l'ortopedico ... speriamo bene. Ciao Giampiero

Modificato da ZioGhost il 11/01/2010 alle 19:30:32
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:46:10
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 10/01/2010  21:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio Arca 715 quando la valvola scatta a 4 gradi e per poterla reinserire devono essercene 8 altrimenti non si arma. Per poter chiudere la valvola quando si è a meno di (+8°) occorre accendere il riscaldamento. Spero di esserti stato utile ciao Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:48:11
Scusa Ziogost ho letto solo ora che avevi dato la soluzione[:)] Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
34 minuti fa
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link