CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
174 20 7991
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 31/01/2010 alle: 17:25:38
mm. mi stai facendo venire un grosso dubbio. In quel gavone trova posto il riscaldatore ad aria ( quello in dotazione da IVECO ) e la pompa dell'acqua..Non lo apro quasi mai proprio perchè è difficile per via dei cuscine della dinette. Non ho neanche mai pensato di metterci qualche cosa dentro.. c'è inoltre tutta la rubinetteria del serbatoio principale . Andrò a controllare. Ovviamente se riuscissi a farcelo stare li i vantaggi sarebbero molti.. Andrò a controllare appena posso...Grazie del consiglio Francesco
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 31/01/2010 alle: 17:34:38
Beato te che nel tuo ( probabilmente modello 2007-2008) hai ancora lo scambiatore, nel mio del 2009, costava già troppo metterlo di serie nonostante l'aumento del prezzo di listino del mezzo[V]. Certamente il suo ingombro potrebbe limitarti al montaggio del generatore, mo ti tocca aprire e provare. Ma come non hai mai aperto? come svuoti l'impianto e il serbatoio? i rubinetti di scarico sono propio li. Maurizio
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 31/01/2010 alle: 17:46:16
Infatti. E' una tale pena spostare tutti i cuscini che quando riempio il serbatoio grande cerco di svuotarlo completamente prima di arrivare a casa in modo da non dover raggiungere i rubinetti. Nei week end utilizzo il secondo serbatoio da 70 litri che è comodissimo da svuotare. Dico io, ma progettare un piccolo sportello sul lato della cassapanca no ? Credimi..il riscaldatore posizionato li non serve a molto. Forse installa a metà cellula avrebbe avuto uno scopo. Ma li dove è stato messo entra in competizione con il riscladamento del motore che a sua volta smette di erogare aria calda... non si può avere tutto. Saluti Francesco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:08:53
x Maurizio. Ho controllato nel camper. Infatti metà gavone è occupato dal serbatoio principale e buona parte della parte rimanente dal riscaldatore. Non vedo molte possibile di spingerci dentro l'Efoy.. Mi rimane solo il gavone esterno ( da realizzare ) oppure il Garage con la complicazione di 8 metri di cavi da far passare per tutto il camper. Saluti Francesco
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:16:41
Auguri[:D][:D][:D]. Ti sono moralmente vicino...[xx(][:D][:D][:D][:D][:D] Maurizio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:18:24
giampiero sara per la prossima tanto la toscana la frequentiamo sovente, siamo passati vicino a tè di notte e sotto il diluvio, l'idea era di fermarci a venturina per le terme ma erano chiuse. oltretutto titti era raffreddata e cosi siamo rientrati due giorni prima. @ maurizio, non siete venuti alla fiera? ho cercato di chiamarti ieri ma eri irraggiungibile. @ anndrea, vendi sempre le stesse macchine?? ho un problemino sulla mia e vorrei sapere se è capitato ad altri. by a tutti e benvenuti ai nuovi arca posseduti/possessori
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 31/01/2010 alle: 20:45:32
Buonasera a tutti gli Archisti[:)][;)]vecchi e nuovi[:p] x Francesco: lo sportello piccolo... sul lato sx sotto portellone garage, e una predisposizione x installare generatore o simile.... se controlli bene attaccati sotto il pianale dovrebbero esserci i cavi di alimentazione che arrivano fino alla centralina sotto il sedile passeggero...
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:32:19
x davidone720. Grazie . Infatti ho visto che infotto c'è un "ricciolo" di cavi elettrici. Non ho mai approfondito ma mi ricordo che quando ho ritirato il camper 4 anni fa mi era stato detto che i cavi erano per il generatore. Quindi collegandomi a quei cavi dovrei riuscire a raggiungere la centralina... Efoy esce con nr. 2 cavi doppi. Per la tensione e per la sonda del voltaggio della batteria. Al più presto controllo quanti cavi si trovano nel vano piccolo e dove vanno a finire. Speriamo bene.. Grazie mille della dritta. Francesco
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:59:09
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/01/2010  19:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti![:)][:D] @roblungh..ciao Roberto , la risposta è si!.. se vuoi puoi scrivermi in privato[:)]
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 09:22:46
Una domandina... da inesperto. Vorrei svuotare il serbatoio delle acque chiare del mio 681. Ho individuato la leva che serve a svuotare il serbatoio nel vano dove è presente la stufa. Ma come va utilizzata? Va tirata verso l'alto? Va girata? So che è sicuramente una banalità, ma per evitare di usarla nel modo sbagliato e rompre qualcosa... ciao
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/02/2010 alle: 10:08:46
BUONGIORNO A TUTTI Archisti e no![:D][:D] Qui neve e gelo[xx(][xx(]
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 01/02/2010 alle: 10:17:37
Checcacci, Sei sicuro che sia la leva per svuotare il serbatoio delle acque chiare? Nel mio 716 nel vano stufa c'è solo la valvola per lo svuotamento del boiler. Il rubinetto per lo svuotamento delle acque chiare dovrebbe essere posizionato più in basso. Sul mio 716 vi si accede dal gavone posteriore. Arcaposseduti, Ma nei primi modelli 716 era previsto lo scambiatore di calore da usare per il riscaldamento in marcia? Se sì, dove era posizionato? Vorrei installarlo sul mio per evitare di tenera la stufa accesa durante la marcia. Riguardo alla predisposizione per i fili degli altoparlanti posteriori autoradio, ho letto che nel montante della cintura di sicurezza destro dovrebbero esserci i fili che provengono dal conettore dell'autoradio. Dunque occorrerebbe connettere questi fili ai fili che sono presenti sotto il sedile passeggero. Simone.

Modificato da Simone716 il 01/02/2010 alle 10:18:07
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 01/02/2010 alle: 10:55:35
Buongiorno a tutti ... quà splende il sole [:p][:p] bellissima giornata e neppure tanto fredda [8D] Simone ... mi metti un dubbio a cui non avevo fatto caso quando ho montato l'autoradio ... se effettivamente sul connettore fossero presenti o meno tutti i fili ... se posso vedo di sfilare di nuovo l'autoradio e controllo. Checcacci ... tra il 681 e il 696 le differenze sono minime ..perciò per svuotare il serbatoio anche tu hai un aggeggio di prolunga in metallo con in testa un cerchio, quello và girato di 90° ed è collegato al perno della saracinesca a sfera ch'è un 15 - 20 cm più sotto .. collegata ad un tubetto di plastica ... che esce dal pianale in corrispondenza della ruota posteriore assieme a quello della valvola di sicurezza della truma... nel mio caso lì hanno messo anche la seconda saracinesca che svuota il serbatoio supplementare. Andea ... hai tirato fuori lo slittino [?][:)][:D] Ciao Giampiero

Modificato da ZioGhost il 01/02/2010 alle 10:57:36
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 11:13:54
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 01/02/2010  10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferivo proprio a quell'aggeggio lì! Grazie!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:48:05
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 01/02/2010  10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zio! qui bisogna chiodare anche lo slittino...praticamente una lastra di gelo...adesso c'è il sole che stà sciogliendo,domani il meteo ha messo sereno ...domattina se ne vedranno di tutti i colori[:D][}:)][xx(]
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:55:00
Francesco mi sono dimenticato di dirti che nella centralina sotto il sedile passeggero c'è una presa libera già predisposta x collegare eventuale generatore
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:10:11
x Davidone. Grazie per l'informazione. Sto raccogliendo tutte le informazioni possibili e anche questa è preziosa. Dovrei capire se la presa sulla centralina è predisposta per un eventuale TEC 29 ( e quindi a 220 Volts ) oppure è un'entrata a 12 Volts e , in questo caso andrebbe bene per l' Efoy , oppure peril Gasperini che non credo monterò mai. Per adesso la mia istallazione ideale è : Efoy montato in garage, sul ripiano sopra il secondo serbatoio, utilizzando il foro a pavimento già presente per fare uscire la condensa emessa dal generatore ( e CO2) ma senza praticare il foro grande per l'aria calda che, visto l'elevato volume del garage, d'inverno non dovrebbe rischiare di elevare troppo la temperatura internamente. L'unico problema è riuscire a far passare i cavi dal garage alla batteria internamente, senza smontare pensili o altro. Saluti Francesco
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:24:38
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 02/02/2010  08:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e tu passa dal doppio pavimento... apri dal garage e passi a fianco ai serbatoi... almeno come teoria... ciao Aurelio
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:39:12
Io non ho il doppio pavimento - ARCA 720 GLM Saluti Francesco
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:49:47
francesco puoi usare i cavi che ti ho indicato...fori il pavimento del garage li fai entrare dovi posizioni l'efoy....dall'altra parte arrivano in centralina...cosi non devi passare altri cavi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua 2026
Vieni a trovarci, ecco il nostro Menù di Pasqua ......
Lorenzo1973
Oggi alle 11:10
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link