quote:Risposta al messaggio di camperista in erba inserito in data 05/05/2010 00:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Sikura sul precedente camper, nuovo Ducato, me lo sono montato da solo e lo conosco bene, per quanto riguarda la parzializzazione si può fare solo dal telecomando supplemetare in dotazione, con la chiave del Ducato insiresci e disinserisci sempre al 100%. Sul fatto che suoni da solo tra le cause possibili quella della porta che chiude male la escluderei, comunque quando si inserisce l'allarme il Sikura fa una diagnosi se c'è un sensore che non funziona viene escluso, lo stesso se hai una finestra aperta l'allarme si attiva lo stesso senza andare in allarme. Io azzardo l'ipotesi di una centralina difettosa, a me capitava la stessa cosa sull'allarme della moto, suonava senza motivo, sostituita la centralina tutto ok. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 05/05/2010 13:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone questa è telepatia! Stavo proprio per postare lo stesso quesito!! In realtà stavo cercando conferma di aver operato nel modo giusto...! Ti spiego: Lo scarico delle grigie, pur avendo sostituito il serbatoio originale del mio 716 (2007) con quello del nuovo, continua a rimanere troppo basso per poter usare, nella maggior parte dei casi, il "rolltank" della FIAMMA come ho sempre fatto quando mi serviva scaricare senza spostare il camper! Avendo il camper in officina per alcuni lavoretti, ho approfittato per far inserire una seconda valvola "laterale" ( più piccola), "quasi" sul fondo del serbatoio, raccordata con un tubo rigido fino in prossimità della maniglia rossa che comanda la valvola originale.Il posizionamento laterale mi dovrebbe consentire di avere il tubo di scarico ad altezza sufficiente per inserire il rolltank e di avere una alternativa nel caso di pozzetti non "raggiungibili" con lo scarico centrale. Unico neo....non riuscirò sicuramente, utilizzando solo la seconda valvola, a scaricare completamente il serbatoio! Ho ipotizzato che ci possano rimanere dentro 10/15 lt ! Dovrei ritirare il camper domani e...ti farò sapere!![;)] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/05/2010 15:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, dell'informazione, comincio a chiarirmi le idee. Sai anche dirmi come devo fare per avere il telecomando supplementare e a che costi?
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 05/05/2010 19:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @maurizio: ho paura che dovrò sì sfogarmi con il tecnico, non sarà facile farmi sostituire la centralina![}:)] Ornella
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/05/2010 15:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roma 1927 Ciao Tanto per darti una info, oggi sono passato da Z...i e ho visto il tuo mezzo ... bel mezzo[:)], infatti e già venduto, ho letto la scritta Opzionato. Ciao e auguri per il nuovo. Antonio
quote:Risposta al messaggio di camperista in erba inserito in data 05/05/2010 00:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda gli antifurti ti hanno raccontato una bufala è dal 1996 che sui miei camper monto antifurti che con una semplice pressione del telecomando disinseriscono i volumetrici. (forse per sikura è cosi, difatti il mio elettrauto a buttato la predisposizione e mi ha montato un altro antifurto facendomi risparmiare anche qualche soldino) la centralina dovrebbe dati la spiegazione del tipo di allarme che è scattato, in genere con i lampeggi del led quando lo disinserisce. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 05/05/2010 16:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> foto foto foto, interessa anche a me.... by roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/05/2010 20:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto, penso che a questo punto, dovrò prendere il tecnico e parlargli chiaramente, credo sia più che lecito esigere che il problema sia risolto e nel modo più funzinale possibile e non che io debba continuamente attivare e disattivare l'allarme se mi devo alzare per andare in bagno di notte e che quando lascio il camper incustodito debba vivere con l'ansia che si possa attivare l'antifurto per giorni! Caspita lui è il tecnico e lui deve sapere come risolvermi il problema! Oltretutto l'antifurto non me lo ha "tirato dietro"! grazie ancora per tutti i vostri interventi! Ornella
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 20/04/2010 23:33:07 (> BUONGIORNO A TUTTI! ciao nordkap..che sò io non hanno chiuso..io ho un numero di telefono 06-91969036 oppure il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.sgrsrl.it...di
piu' mi dispiace[:(] non sò cosa dirti!quote:Chi ti ha fatto il lavoro? Puoi postare qualche foto? Sabato porto il 716 a fare il primo tagliando e volevo farmi montare un qualcosa di simile. Simone.>>
quote:foto foto foto, interessa anche a me... by roberto>> Dovrei ritirarlo tra oggi e domani...![;)] Sperando che il lavoro sia stato fatto per bene,appena possibile faccio le foto ! Ho fatto fare una serie di lavoretti da un officina vicino casa mia (non Arca)che fino ad oggi ha sempre lavorato bene ed a prezzi decenti! Ho fatto anche aprire uno sportellino laterale nella panca dietro il sedile di guida (nella versione 2007 non c'era ancora) dove ho il II serbatoio delle chiare che chiude l'accesso dall'esterno al gavone,ho fatto realizzare un gavoncino stagno dove c'è lo sportellino di accesso al vano predisposto per il generatore... videocamera posteriore, pistoncini nuovi dell'oblò Heiki, un paio di prese per la 220 V....insomma ...una "rinfrescata". Vi tengo aggiornati!! Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 06/05/2010 09:43:25 (> Grazie, nel frattempo tramite un altro post sono riuscito ad avere dalla SGR queste due comunicazioni che spero possano essere utili anche ad altri. Buona sera ci scusiamo per il disagio . Ci siamo trasferiti in via pontina vecchia km 33,400 a Pomezia . Il telefono la Telecom lo dovrà trasferire nella nuova sede a breve , ed è rimasto lo stesso: 06 91969036 fax 0691385926. Abbiamo gli stessi servizi ;Ricambi-accessori e officina allestimenti e riparazioni. Volevamo precisare che abbiamo fatto una ristrutturazione aziendale , per migliorare i nostri servizi e la qualità che ci ha sempre distinto in circa 12 anni di vita di azienda. Può contattarci via mail: infosgr@libero.it In questi giorni abbiamo lavorato con determinazione e tenacia .Oggi abbiamo quasi teminato il nuovo sito e subito messo in linea.Ci sono cose da aggiungere che faremo rapidamente. Il sito da consultare:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.sgrcamper.tk
E-Mail : infosgr@libero.itquote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 06/05/2010 01:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, sicuramente i sistemi a filo sono un po + sicuri di quelli radio. Di contro però: costo della componente mano d'opera in fase d'installazione, più elevata, inoltre i cavi a vista che vanno ai sensori sulle aperture... esteticamente non saprei se sono tanto piacevoli a vedersi Sono dell'idea che alla fine dei conti , se ti vogliono disattivare l'antifurto, riescono a farlo benissimo sia con un sistema che con l'altro se l'attivazione e disattivazione la fai col telecomando. Al malintenzionato basta avere uno scanner che registra il codice binario di att/disattivazione e poi lo genera quando sei lontano dal mezzo per aprirlo. Qualche sicurezza in più la danno le trasmissioni con sistema a rollin code, che cambia il codice di volta in volta, seguendo un'algoritmo comune a trasmettitore e ricevitore, ma a quanto pare si riesce a forzare pure quello se si è ben attrezzati. Diverso sarebbe se inserisci con un'attivatore tipo quelli usati per qli impianti di casa, dove devi inserire fisicamente la chiavetta codificata nell'apposito lettore elettronico, quindi non clonabile in teoria. Arca, come peraltro altre case, monta la predisposizione per la sikura penso solo per un motivo di marketing quindi accordo commerciale tra loro. Ognuno è liberissimo di utilizzare quella o un'altra marca, de gustibus. Certamente la sicurezza totale non l'avrai mai, con nessuno. Io ho mantenuto il sistema originale, ma in aggiunta ho integrato con un qualcosa che (spero) mi tuteli al 99% dal furto del mezzo, insomma, se lo vogliono portar via, lo devono alzare di peso[:D][:D] Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 07/05/2010 18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info...il 720 l'ho ritirato oggi, due cose, il tavolo come fate per non fargli fare rumore ogni sobbalzo...e poi una luce nel gavone la potevano pure mettere. Chi mi aiuta a fare i cestelli nella predisposizione del generatore?!?...grazie.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 07/05/2010 19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai trovato differenze con il giotti?? per il tavolo metti un velcro biadesivo nella scanalatura dove si incastra il sostegno (ti faro le foto di come ha fatto marcelo). per il gavone io ho fatto cosi
byby roberto