CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
191 20 7991
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/05/2010 alle: 15:34:03
quote:Risposta al messaggio di camperista in erba inserito in data 05/05/2010  00:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Sikura sul precedente camper, nuovo Ducato, me lo sono montato da solo e lo conosco bene, per quanto riguarda la parzializzazione si può fare solo dal telecomando supplemetare in dotazione, con la chiave del Ducato insiresci e disinserisci sempre al 100%. Sul fatto che suoni da solo tra le cause possibili quella della porta che chiude male la escluderei, comunque quando si inserisce l'allarme il Sikura fa una diagnosi se c'è un sensore che non funziona viene escluso, lo stesso se hai una finestra aperta l'allarme si attiva lo stesso senza andare in allarme. Io azzardo l'ipotesi di una centralina difettosa, a me capitava la stessa cosa sull'allarme della moto, suonava senza motivo, sostituita la centralina tutto ok. Ciao.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/05/2010 alle: 16:47:36
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 05/05/2010  13:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simone questa è telepatia! Stavo proprio per postare lo stesso quesito!! In realtà stavo cercando conferma di aver operato nel modo giusto...! Ti spiego: Lo scarico delle grigie, pur avendo sostituito il serbatoio originale del mio 716 (2007) con quello del nuovo, continua a rimanere troppo basso per poter usare, nella maggior parte dei casi, il "rolltank" della FIAMMA come ho sempre fatto quando mi serviva scaricare senza spostare il camper! Avendo il camper in officina per alcuni lavoretti, ho approfittato per far inserire una seconda valvola "laterale" ( più piccola), "quasi" sul fondo del serbatoio, raccordata con un tubo rigido fino in prossimità della maniglia rossa che comanda la valvola originale.Il posizionamento laterale mi dovrebbe consentire di avere il tubo di scarico ad altezza sufficiente per inserire il rolltank e di avere una alternativa nel caso di pozzetti non "raggiungibili" con lo scarico centrale. Unico neo....non riuscirò sicuramente, utilizzando solo la seconda valvola, a scaricare completamente il serbatoio! Ho ipotizzato che ci possano rimanere dentro 10/15 lt ! Dovrei ritirare il camper domani e...ti farò sapere!![;)] Saluti Giuseppe
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 05/05/2010 alle: 19:10:20
Buona sera a tutti @Andrea: chissà da chi avrà preso il piccolino?...[:D][:D] Hai ragione, almeno tu che ne hai approfittane, che purtroppo il lavoro qui non sembra voler riprendere.[:(][:(] Una cortesia: visto che devo sostituire la lavatrice, (scusate l'OT)chiedi alla tua dolce consorte se sà consigliarci cosa comprare e cosa non comprare [:D][xx(], spendendo il meno possibile naturalmente,considerando che la vecchia, ha già raggiunto la veneranda età di quasi 18 anni, ho paura che così longeve non le facciano +. @ Ornella: concordo anche io che possa essere eventualmente la centralina difettosa. Una prova che forse si potrebbe fare è: in base ai lampeggi che ti fà il led dopo l'allarme, capire se è stato generato da un perimetrale o dal volumetrico, se da perimetrale, disinserire metà dei sensori togliendo la pila interna, poi attendere il tempo necessario per vedere se ripete il problema. Se ripete, escluderne altri fino a trovare il difettoso che genera un segnale di apertura porta. In alternativa mi sà che puoi continuare a sfogarti col tecnico[:D][:D]. Auguri Maurizio
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:17:18
Damao, Chi ti ha fatto il lavoro? Puoi postare qualche foto? Sabato porto il 716 a fare il primo tagliando e volevo farmi montare un qualcosa di simile. Simone.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:19:41
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/05/2010  15:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, dell'informazione, comincio a chiarirmi le idee. Sai anche dirmi come devo fare per avere il telecomando supplementare e a che costi?
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:25:49
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 05/05/2010  19:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @maurizio: ho paura che dovrò sì sfogarmi con il tecnico, non sarà facile farmi sostituire la centralina![}:)] Ornella
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:30:06
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/05/2010  15:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roma 1927 Ciao Tanto per darti una info, oggi sono passato da Z...i e ho visto il tuo mezzo ... bel mezzo[:)], infatti e già venduto, ho letto la scritta Opzionato. Ciao e auguri per il nuovo. Antonio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:35:48
quote:Risposta al messaggio di camperista in erba inserito in data 05/05/2010  00:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto riguarda gli antifurti ti hanno raccontato una bufala è dal 1996 che sui miei camper monto antifurti che con una semplice pressione del telecomando disinseriscono i volumetrici. (forse per sikura è cosi, difatti il mio elettrauto a buttato la predisposizione e mi ha montato un altro antifurto facendomi risparmiare anche qualche soldino) la centralina dovrebbe dati la spiegazione del tipo di allarme che è scattato, in genere con i lampeggi del led quando lo disinserisce. byby roberto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:37:42
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 05/05/2010  16:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> foto foto foto, interessa anche a me.... by roberto
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:12:23
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/05/2010  20:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto, penso che a questo punto, dovrò prendere il tecnico e parlargli chiaramente, credo sia più che lecito esigere che il problema sia risolto e nel modo più funzinale possibile e non che io debba continuamente attivare e disattivare l'allarme se mi devo alzare per andare in bagno di notte e che quando lascio il camper incustodito debba vivere con l'ansia che si possa attivare l'antifurto per giorni! Caspita lui è il tecnico e lui deve sapere come risolvermi il problema! Oltretutto l'antifurto non me lo ha "tirato dietro"! grazie ancora per tutti i vostri interventi! Ornella

Modificato da camperista in erba il 05/05/2010 alle 21:14:06
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:15:13
Ciao a tutti. @Ornella:x il telecomando, lo puoi trovare praticamente da tutti i venditori di accessori camper o eventualmente alcuni elettrauto. Tieni conto che và programmato a lavorare con la tua centralina, quindi, o lo fai tu seguendo le istruzioni allegate (se ci sono) o ti appoggi a chi te lo vende. tanto per... sul mio ho il Sikura simile al tuo, con la differenza che lavora con la chiusura centralizzata di serie di Iveco, quindi, ho un telecomando con 1 solo tasto che se ripremuto entro 6 secondi dopo l'attivazione dell'antifurto, mi esclude il volumetrico, alla pressione successiva mi disinserisce tutto. Tutti gli Arca escono già predisposti con la centralina installata, occorre solo aggiungere il kit di completamento che NON costa quello che i signori installatori vogliono farci credere[xx(], ma circa la metà, poi bisogna vedere quanto calcolano il costo di installazione. La prossima volta me lo monto io o me lo faccio montare da un'elettrauto in after market. Fatto fesso 1 volta, và bene, ma 2 noooo ehh. @Simone: a quale lavoro ti riferisci? By By Maurizio

Modificato da damao il 05/05/2010 alle 22:17:33
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:47:56
Damao, Scusa, la domanda era rivolta a nanett0. Mi riferivo al lavoro dello scarico delle grigie in posizione laterale. Simone
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/05/2010 alle: 01:50:39
Scusa Damao ma anche gli Arca su Iveco hanno la centralina Sikura? Per completamento cosa intendi? Manca la sirena e cos'altro? Il mio concessionario non mi ha montato il Sikura ma un'altra marca con il cablaggio a filo perché dice che è più sicuro come allarme. Una cosa non la capisco, ma perché montano la centralina della Sikura sugli Arca, a cosa serve?
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 06/05/2010 alle: 09:43:25
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 20/04/2010  23:33:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> BUONGIORNO A TUTTI! ciao nordkap..che sò io non hanno chiuso..io ho un numero di telefono 06-91969036 oppure il sito

www.sgrsrl.it...di

piu' mi dispiace[:(] non sò cosa dirti!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:14:43
quote:Chi ti ha fatto il lavoro? Puoi postare qualche foto? Sabato porto il 716 a fare il primo tagliando e volevo farmi montare un qualcosa di simile. Simone.>
>
quote:foto foto foto, interessa anche a me... by roberto>
> Dovrei ritirarlo tra oggi e domani...![;)] Sperando che il lavoro sia stato fatto per bene,appena possibile faccio le foto ! Ho fatto fare una serie di lavoretti da un officina vicino casa mia (non Arca)che fino ad oggi ha sempre lavorato bene ed a prezzi decenti! Ho fatto anche aprire uno sportellino laterale nella panca dietro il sedile di guida (nella versione 2007 non c'era ancora) dove ho il II serbatoio delle chiare che chiude l'accesso dall'esterno al gavone,ho fatto realizzare un gavoncino stagno dove c'è lo sportellino di accesso al vano predisposto per il generatore... videocamera posteriore, pistoncini nuovi dell'oblò Heiki, un paio di prese per la 220 V....insomma ...una "rinfrescata". Vi tengo aggiornati!! Saluti Giuseppe
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 06/05/2010 alle: 12:59:00
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 06/05/2010  09:43:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie, nel frattempo tramite un altro post sono riuscito ad avere dalla SGR queste due comunicazioni che spero possano essere utili anche ad altri. Buona sera ci scusiamo per il disagio . Ci siamo trasferiti in via pontina vecchia km 33,400 a Pomezia . Il telefono la Telecom lo dovrà trasferire nella nuova sede a breve , ed è rimasto lo stesso: 06 91969036 fax 0691385926. Abbiamo gli stessi servizi ;Ricambi-accessori e officina allestimenti e riparazioni. Volevamo precisare che abbiamo fatto una ristrutturazione aziendale , per migliorare i nostri servizi e la qualità che ci ha sempre distinto in circa 12 anni di vita di azienda. Può contattarci via mail: infosgr@libero.it In questi giorni abbiamo lavorato con determinazione e tenacia .Oggi abbiamo quasi teminato il nuovo sito e subito messo in linea.Ci sono cose da aggiungere che faremo rapidamente. Il sito da consultare:

www.sgrcamper.tk

E-Mail : infosgr@libero.it
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 06/05/2010 alle: 14:02:09
Buongiorno a tutti, sono il possessore di un Arca 720 glt fine 2008 e qualche tempo fa avevo postato di un problema che avevo riscontrato alle griglie di aereazione del combi chs si trovano all' interno del mezzo nello sportello del vano che accoglie la stufa. Avevo scritto che per ben due volte mi si erano deformate dal calore sprigionato dalla suddetta. Lunedì dietro consiglio Truma mi sono rivolto presso un centro autorizzato perchè secondo me questa stufa non aveva un buon funzionamento e "meraviglia delle meraviglie", al momento in cui il tecnico ha smontato il pannello del gavone ha trovato il cappello, la centralina e altre cose deformate dal forte calore che c'era nel vano, sembra dovuto al fatto che al momento della costruzione del mezzo qualcuno si è dimenticato di attaccare due bocchette che fuoriescono dal combi ai relativi tubi del riscaldamento. A febbraio avevo già portato il mio mezzo dal concesionario per via delle griglie, ma era da quando lo avevamo preso che non facevamo altro che dirgli, durante i vari controlli effettuati, che in mansarda e nella parte anteriore del mezzo, zona dinette, non arrivava aria calda, ma insistevano a dirmi che il mezzo non aveva problemi. Quando mi si sono deformate le griglie hanno fatto presto, mi hanno modificato lo sportello del vano e hanno montato una griglia di metallo, senza verificare però se non ci fossero stati altri problemi. Ora il problema invece c'è e non è da poco, non riesco a capacitarmi del rischio che la mia famiglia ha corso in tutto questo tempo. Escludiamo Truma in quando la stufa non aveva problemi di malfunzionamento, che oltre tutto appena informata dal tecnico di quanto stava succedendo, ha risposto immediatamente e inoltrato foto e comunicazione all'Arca che però non si è degnata di risposta. Il problema che ne nasce adesso è: la colpa di chi è? Della casa madre che non ha effettuato i controlli necessari al momento dell'istallazione, del concessionario che è stato poco professionale e superficiale quando si è presentato il problema griglia? Quanto tempo dovrò ora attendere per riavere il mio mezzo efficiente e soprattutto sicuro? Voi cosa fareste al mio posto? Appena possibile posterò le foto delle griglie di plastica e del combi. Su gente datemi qualche consiglio. Scusatemi se mi sono dilungato troppo. Un saluto Luca id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:15:11
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 06/05/2010  01:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, sicuramente i sistemi a filo sono un po + sicuri di quelli radio. Di contro però: costo della componente mano d'opera in fase d'installazione, più elevata, inoltre i cavi a vista che vanno ai sensori sulle aperture... esteticamente non saprei se sono tanto piacevoli a vedersi Sono dell'idea che alla fine dei conti , se ti vogliono disattivare l'antifurto, riescono a farlo benissimo sia con un sistema che con l'altro se l'attivazione e disattivazione la fai col telecomando. Al malintenzionato basta avere uno scanner che registra il codice binario di att/disattivazione e poi lo genera quando sei lontano dal mezzo per aprirlo. Qualche sicurezza in più la danno le trasmissioni con sistema a rollin code, che cambia il codice di volta in volta, seguendo un'algoritmo comune a trasmettitore e ricevitore, ma a quanto pare si riesce a forzare pure quello se si è ben attrezzati. Diverso sarebbe se inserisci con un'attivatore tipo quelli usati per qli impianti di casa, dove devi inserire fisicamente la chiavetta codificata nell'apposito lettore elettronico, quindi non clonabile in teoria. Arca, come peraltro altre case, monta la predisposizione per la sikura penso solo per un motivo di marketing quindi accordo commerciale tra loro. Ognuno è liberissimo di utilizzare quella o un'altra marca, de gustibus. Certamente la sicurezza totale non l'avrai mai, con nessuno. Io ho mantenuto il sistema originale, ma in aggiunta ho integrato con un qualcosa che (spero) mi tuteli al 99% dal furto del mezzo, insomma, se lo vogliono portar via, lo devono alzare di peso[:D][:D] Ciao Maurizio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:46:34
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 07/05/2010  18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info...il 720 l'ho ritirato oggi, due cose, il tavolo come fate per non fargli fare rumore ogni sobbalzo...e poi una luce nel gavone la potevano pure mettere. Chi mi aiuta a fare i cestelli nella predisposizione del generatore?!?...grazie.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/05/2010 alle: 21:57:00
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 07/05/2010  19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai trovato differenze con il giotti?? per il tavolo metti un velcro biadesivo nella scanalatura dove si incastra il sostegno (ti faro le foto di come ha fatto marcelo). per il gavone io ho fatto cosi byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link