quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 03/10/2010 19:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scalino non è mai stato n termoformato ma in vetroresina. la nuova serie green ha cambiato tutte le bandelle. la porte dopo il 2008 mi pare è diventata di produzione seitz con finetra a compasso mentre prima aveva la finestra scorrevole.. le evoluzioni arca sono continue. by roberto
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 04/10/2010 11:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo al consumo io sto intorno agli 8km\l confermati anche dal computer di bordo che su 4000km segna 12,3l per 100km, riguardo alle sospensioni per il momento non ho nessun problema, però considera che il mio è nuovo per cui vedremo più avanti, i soffietti, a detta di molti, non sono una soluzione consigliata sull'Iveco, magari apri un thread su meccanica che ci sono utenti molto esperti su questa meccanica e ti sapranno consigliare, io ho, dietro consiglio del mio gommista, tutte le gomme a 4.5 e non ho notato colpi secchi o una particolare rigidità, devi considerare che di serie il Daily camper monta le \65 e viaggi sempre a pieno carico, quindi se le tieni troppo sgonfie si surriscaldano troppo e rischi lo scoppio. Tu considera che tra le cose che mi hanno più colpito in questo camper è proprio la silenziosità di marcia, l'assenza di scricchiolii e un confort paragonabile al nuovo Ducato, io avevo un rumore molto fastidioso che sembrava provenire dalla cabina invece era il blocco delle cinture di sicurezza della dinette che sfregava con la parete di legno, sistemato questo finiti i rumori, secondo il tecnico dove porto il camper a riparare altra fonte di rumore che sembra provenira dalla cabina ma che invece proviene dalla cellula può essere dato dallo scuro della finestra frontale della mansarda e dallo sfregamento tra i due pezzi della finestra scorrevole, cose facilmente sistemabili, altra cosa che è fonte di rumore in marcia è il pezzo del tavolo corto che sbatte nei sobbalzi, io ci ho messo dei pezzi di velcro della 3M e tengono alla perfezione. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 03/10/2010 19:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per documentare bene ci vorrebbe una foto del nuovo gradino e una di quello vecchio, comunque, se ci riesco, provo a farti capire le differenze sostanziali, sul nuovo M-720 green il gradino è più ampio e composto da un solo scalino contro i due del vecchio modello, inoltre il raccordo con la porta Seitz è più curato e non c'è più l'antiestetico silicone grigio a rifinire ma basta la guarnizione della porta stessa. Le altre differenze tra il green e il vecchio modello sono state già discusse, per riassumere le più positive sono, la nuova posizione centrale della Truma e la porta del bagno tamburata, le piante sono rimaste invariate, cambiano i colori dei pensili, le maniglie e la serratura, non c'è più il blocco cucina 4 fuochi, forno e scaldavivande, secondo il mio parere non sono da considerarsi tra i pregi le nuove bandelle e il paraurti in Abs, non mi piacciono alcune finestre più piccole. C'è da considerare che il prezzo è stato rimodulato verso il basso, ma a fare i conti bene alla fine costa di più del vecchio visto che ora sono optional la motorizzazione 3.0l, il clima cabina, il wc-speedy e il forno, tutte cose presenti di serie sul vecchio M-720.
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 04/10/2010 20:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi cercare qualche concessionario che l'abbia in casa oltretutto lo prendi a prezzi praticamente convenienti... ho appena visto un glt a genola a poco piu di 65000. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 05/10/2010 23:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta e auguroni!!...se non sono indiscreto quanto costa il nuovo modello? visto che lo prendi a Gennaio che motorizzazione hai scelto? se 3.0l il C17 euro5 o il C18 euro4? Ci hai fatto mettere il wc-speedy che ora è optional? L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di mettere un oblò sul castello superiore, per il resto, come è giusto che sia, te lo personalizzi come meglio credi. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 06/10/2010 13:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roma 1927 ho preso il 3000 euro 4, se ordinavo l'euro 5 volevano circa 2000 euro in piu, comuncue da indiscrezione ricevute da un conc. Iveco non producono piu l'euro 4 e visto che il telaio da me richiesto 40 q.li cambio robotizato cruise control e ESP, non era disponibile, ne in Arca e nemmeno in Iveco Probabilmente mi arriva l'euro 5 senza il costo aggiuntivo.(speriamo) ho preso il pack style e viaggio scaletta esterna forno ecc. il tutto per la cifra folle di € 78000 [:0] di LISTNO naturalmente. Ciao atutti Davide
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 06/10/2010 14:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità il wc-speedy lo hai preso a parte oppure è compreso in uno dei pack che hai citato? Il prezzo, come dicevo in un altro post, alla fine è quello del vecchio modello elegance, il ribasso è finto vorrei vedere chi lo prende con il 2.3l nudo e crudo. Riguardo all'euro4 o 5 tu pensa che il mio è omologato euro5, ha il fap e l'Esp l'Arca non lo sapeva e me lo ha fatto pagare come l'euro4 senza Esp...se vuoi gli airbag sappi che sono optional, di serie non c'è nemmeno quello del guidatore. Ciao
quote:db70>> cosa comprende il pack viaggio ? e il pack style ?