quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/12/2010 09:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao scrivo da parte di mio marito lui sapeva che deve sostituirlo ma voleva sapere come si può smontare??? grazie bamby73
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2010 11:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marello, benvenuto tra i vippari laikisti e speriamo che il prossimo sei tu ad aggiungerti in questo fantastico mondo laikista. Io posso risponderti solo sul mansardato visto che possiedo un Ecovip 2 su 35c13, semplicemente fantastico, sia come motorizzazione e meccanica, sia come cellula, noi l'abbiamo usato sia in inverno, con temperature da -15, sia in estate, in tutte e due le situazioni come famiglia ci siamo trovati alla grande, spazio sufficiente, e mai patito il freddo e/o il caldo. Tra poco ti risponderanno coloro che invece possiedono il motorhome, comunque in tutti e due i casi ci sono i prò(tanti essendo Laika[;)]) che i contro(dovuti alla tipologia del mezzo) ma tranquilli che in paragone con Rimor c'è un abisso. saluti cordiali
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2010 11:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:E' un Motorhome Ecovip 200 del 1999. Noi fino ad ora abbiamo visto e ci siamo innamorati del modello 2 (mansardato sempre su iveco), mai visto e pensato al motorhome! >> sono stati entrambi il TOP della produzione Laika...
quote:Il modello in questione è veramente bello, anno 1999 ma già su Iveco 35 c13 (lo vedo dal cruscotto!) con pareti liscie, km. 70.000, aria condizionata in cellula, webasto, sospensioni alko, tendalino, antenna tv, antifurto, doppio serbatoio, pannello solare, frigo grande, forno, retrocamera e non mi ricordo altro... Chiedono 30.000 con passaggio di proprietà e tagliando completo. Che ne pensate?>> -aria condizionata in cellula (verifica la presenza del generatore altrimenti non e' utilizzabile in marcia...) -webasto (aria o acqua?) EV2i oppure EV200i, in ogni caso il prezzo e' corretto se acquistato presso un concessionario. Verifica l'eta e lo stato degli pneumatici e la regolare esecuzione dei tagliandi Iveco (sostituzione della cinghia distribuzione non oltre i 5 anni!) Ciao Giordano ps: io ho il 200i, tieni presente che il letto basculante Ecovip una volta abbassato si sposta di una trentina di centimetri lontano dalla parete frontale (senza rendere inagibile la dinette, come invece succede in qualche veicolo della concorrenza!)...nessun problema invernale [:)]; inoltre in estate, essendo il piano del letto dei motorhome molto distante dal soffitto rispetto a qualsiasi mansardato (anche concorrente...) si ottiene un ambiente piu' "arioso" e meno claustrofobico (per coloro che soffrono di questo problema)...la manovra del letto richiede una decina di secondi. La cabina della motrice ovviamente non e' agibile con letto abbassato, ma in sosta non ne trovo la necessita' (IMHO [:)])
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2010 12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ora ci è capitato questo E.V. 200 motorhome davvero in ottima forma, ma... ammappa quanto costa per avere quasi 12 annetti!>> il prezzo e' legato alla qualita' del prodotto Laika, equivalente e soprattutto "nuovo"...un Rexosline 720 di listino e senza accessori sfiora gli 88mila Euro [B)]; fortunatamente (IMHO) i veicoli ricreazionali seguono una legge di deprezzamento sensibilmente diversa da quella di altre categorie di veicoli, anche perche' in genere sono destinati a durare nel tempo...
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/12/2010 12:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riciao jimbo sono la moglòie di roby mi rispondi alla domanda che ti ho fatto alle 11.30 x favore ti ringrazio cioè come si può smontare? bamby73
I cilindretti li ho messi io ma molto semplici da montare comodo in viaggio
Bastano 2 cerniere e 2 cilindretti
Mi è arrivata la moglie dicendo "la pasta è prontaaaaaaaa"[:p]
Ciao a tutti e buon appetito [;)] quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/12/2010 09:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eccomi a casa ha iniziato a piovere mezz'ora fà uao ha tenuto abbastanza jimbo guardando il disegno il cavo va fino al n°41 no al 26 come dici tu e per sostituirlo devo smontare la stufa o basta l'acroccio che sostiene il cavo? roby
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/12/2010 12:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusi Presidente se da novizio faccio una precisazione. Il frigo grande è previsto di serie sul laika 200i dall'anno 2001. Buon week-end ed auguri all'omonimo mauro per l'acquisto!