CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1524 20 85837
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:00:54
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 06/12/2010  10:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti..dopo momenti di assenza (impegnato in elaborazioni multimediali per tesi [;)]) noto con piacere che si continua a scrivere e ad elargire consigli ed organizzazioni...ottimo direi!! Grazie per il consiglio marello...vi devo confidare però che oltre i Laika, la marca che sembra andarmi più a genio per spazi interni, organzzazione e praticità mi sembra la Rimor, sicuramente altro pianeta rispetto ai Laika, ma da quello che mi è sembrato di leggere, è ancorauna delle poche (e sopratutto italiana) marchè che ha un buon rapporto qualità prezzo (diciamo come la LG prquanto riguarda TV, cellulari ed altro...) e sentendo anche i vari pareri, chi ce l'ha nn si è pentito. Perciò che concerne il mio budget ho sottomano un Rimor S.b. 678 7posti, 2.5t.d. gemellato posteriore con qualche optional e 90.000km anno 1993. Se nn riesco ad abbasare il prezzo di quell'E.v.2 mi sa che indirizzerò il mio tiro vs questo Rimor. Tu mi consigli anche un 2500aspirato, ma molti nn sono concordi (si aprirebbe un topic solo per decidere se meglio acconantarsi di un aspirato o prenderesolo turbo) e ad onor del vero questo mi lascia un po perplesso...pertanto per prenere un turbo ed una via di mezz, secondo me il Rimor sarebbe ua valida alternativa.
100669
100669
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:10:34
Ciao totosky, certo che lasciare Laika o Hymer di quegli anni secondo me è comunque un sacrificio, ma il bidget è budget. Resto dell'opinione che è meglio un diesel di qualità che n turbo diesel medio e visti gli anni, i problemi potrebbero essere diversi. Comunque sono consideraizoni personali e le capisco benissimo. Mi sembra anche di capire che il budget è anche elevato per un diesel e basso per un Laika e pertanto si arriva comunque ad un compromesso. Rimor comunque non è male ma a parità di disposizione comunque gli spazi sono minori. Provato il mio 200 con il 678 in quanto corridoio più largo, letto più grande, din ette più spaziosa. Qui chiaramente troverai pareri pro Laika visto che ne andiamo tutti orgogliosi e non a caso un 678 lo porti a casa con meno di 50.000€ ed un Laika con 70.000. Noi le differenze anche se facciamo difficoltà a spiegarle, le notiamo tutte le volte che prendiamo i nostri camper. Comunque vedrai che ti troverai bene comunque e nel gruppo sarai ben accetto comunque. Buone scelte a tutti e buoni km in plein air. Stefano
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/12/2010 alle: 21:16:27
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/12/2010  20:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto i consiglie e... buonanotte a tutti [|)]
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 08/12/2010 alle: 21:56:18
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/12/2010  20:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i meravigliosi consigli che dai sempre con puntualità, come già scritto in precedenza il mio budget è di 10.000€, capisco che nn sono tanti, ma essendo prima esperiernza nn vorremmo spendere cifroni. Capisco come già detto le differenze di qualità, ma è anche vero che tra i due mezzi ci sono almeno 4.000€ che sembrano pochi, ma che su base 10.000 corrispondono ad una differenza pari al 40% del budget [V][V][V] Ovvio che se la differenza riesco a portarla a 2.000€, non si sa mai che il tipo avesse bisogno di liquidità ed accetti[:D][:D][:D],allora il problema nn nasce nemmeno. Avrei due domande da porvi, lasciandoVi sbizzarrire nelle risposte e cioè: 1) indicateti un Laika in alternativa all'E.V.2 (7posti) ma che abbia almeno 6 posti letto e viaggio; 2) ho letto pareri discordanti su trazione posteriore gemellata ford, ma ho notato che molti Laika anni 90 sono motorizzati tali, voi sapreste darmi indicazioni su meccanica, guidabilità nelle varie condizioni, consumi ed altro?
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:12:54
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 08/12/2010  21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, difficile indicarti un altro modello con quelle caratteristiche...se consideri che il 4 è forse il più piccolo di casa Laika e che anche del 93 non lo trovi facilmente sotto i 12000, ho paura che con 10.000 non ne troverai comunque...per i pareri che trovi sulla meccanica non lasciarti impressionare...in questo forum più di una volta ho sentito dire cose abominevoli a tal punto che qualcuno addirittura fa passare per difetto la trazione gemellare posteriore...credimi ce ne vuole coraggio a dire una cosa del genere, vuol dire rinnegare le stesse leggi della dinamica. Io credo che al posto tuo...sarei anche io in crisi...poichè credimi, basterebbe poco per fare l'acquisto giusto, io non mi voglio fare i tuoi conti in tasca (non mi sembra giusto) ma se puoi...ti fai un prestito diluito nel tempo in modo che i 2-3-4 mila euro che ti servono non te li sentiresti pagare...ma non ti pentiresti di acquistare un mezzo che poi ti potrebbe stare stretto. E anche vero che molti Rimoristi si trovano bene...ma mi è anche capitato uno una volta che è passato dal Laika come quello mio ad un Rimor nuovo di pacca e...mi ha detto di aver notato la differenza sullo spessore dei mobile e sulle finiture in genere. Ti sembrerò di parte...ma credimi non lo diciamo solo noi, tutti ammettono la qualità superiore di questi mezzi.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:15:46
Buonanotte a tutti[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 01:14:05
quote:Risposta al messaggio di robymat inserito in data 07/12/2010  15:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona notte a tutti dopo un rientro in treno ,non perchè siamo rimasti a piedi[:D][:D],ma perchè abbiamo provato l'ebrezza di un viaggio in treno, Modena - Milano e ritorno [;)][xx(]. Una variante al camper che però in queste giorni di festa in 2 orette ci ha permesso di arrivare alla meta senza pensare al parcheggio traffico ecc. ecc. [;)][;)]. Leggo alcune pagine e mi fermo visto l'ora a rispondere a ROBYMAT provato compressione ?[:0] prova assurda per un motore praticamente nuovo che funzionava bene 3 giorni prima Un motore con problemi di compressione da altri sintomi "Sempre se non gli è caduto un bullone nell'aspirazione ingoiandolo [:)]" Un iniettore possibilissimo ma io rimango sempre in uno sbaglio di 1 dente della cinghia ,picchia in testa ma funziona ,avvio immediato ,se invece avesse ritardato 1 dente sarebbe lungo nell'avvio . COMUNQUE informati di cosa avresti speso per i lavori richiesti, da un'altra parte poi quando ti sarà rilasciato vedi tu . Prima o poi deve saltarci fuori Tanti auguri a presto
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 05:22:16
Buongiornazzo a tutti. Totosky, fai anche un'altra valutazione. Secondo te un Laika di 25 anni o un rimor di 25 anni avranno lo stesso valore? Chiaramente difficile rispondere ma secondo me dopo tanti anni forse un Laika lo vendi ancora ma un Rimor d'epoca sarà veramente difficile. Quindi la mia consideraizone sta nel fatto che 2,3,4.000€ che sono molti rispetto al budget, vengono recuperati largamente nel tempo. I concessionari non ritirano usati datati e di privati se devono andare su camper vecchiotti vanno tendenzialmente sui marchi di qualità. Poi ripeto budget è budget ma... Io il mio Hymer del 1983 l'ho venduto dopo 2 anni a più soldi di quanto non lo avevo pagato (se era un altra marca lo rottamavo). Buona giornata Stefano
16
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 09/12/2010 alle: 05:54:33
uon giorno anche a voi maschietti ma parlate già di meccanica a quest' ora io non so neanche cosa devo fare[:D][:)][8D] bè cmq buona giornata noi oggi ascoltanto le previsioni dovevamo avere il sole ma mi sa che neppure oggi il soloe non ci sarà dovrò andare a palermo cosi pure mi tuffo o anche a gela così vado a trovare il mio collega gimar e la sua first lady ah grazià guarisci presto mi raccomandooooo un bacione da tutti noi x una pronta guarigioneeeee[:)][:D][8D][:I][;)] bamby73
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 06:21:14
Ciao, vedrai che oggi esce il sole e questa notte si va a -2°. già dimeccanica, son già stufo ed ho appena iniziato di lavorare. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 07:32:32
Per gli amici di Napoli, ecco un bel itinerario da studiare. Ciao Stefano
17
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 09/12/2010 alle: 07:57:36
Buongiorno mi raccomando scarpe comode,e tanta voglia di vedere. Nando
17
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 09/12/2010 alle: 07:59:40
VIPs,DONZELLE e SUCCEDANEI BUONGIORNO da noi e quasi estate oggi ce il sole, come quasi tutti giorni da voi? Nando
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:15:35
Nebbia e 6° per il momento. come soffro a sentire che clima stupendo avete. Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:52:22
buongiorno a tutti[8D]...quì il sole ci acceca[:D]...Stefano, mi hai fatto venire tanta voglia di Napoli...ma un giorno sicuramente riuscirò ad andare a visitarla...è un cruccio che ho da tempo[:)]...magari con Marco o Nando od entrambe che mi facciano da Cicerone[;)] Laiketta purtroppo ieri ha passato una giornataccia a letto...non aveva nemmeno la forza di alzarsi[xx(] Spero che oggi gli passi quantomeno il fortissimo malditesta che l'ha torurata tutto il giorno di ieri. Buona giornata a tutti[:)]
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:55:28
Mi spiace, il mal di testa me lo ha passato a me. Sono inerte e devo andare da clienti con pranzo compreso; che [8][8]. quando mi viene così forte vorrei stare a letto al buoi e basta. Speren ben. auguri alla piccola. Stefano
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17247
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:32:17
buon giorno per tutto il giorno dal nord al sud qui a roma grigio con aria molto gradevole quasi primaverile ciao a dopo
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:53:37
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/12/2010  23:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ciao, difficile indicarti un altro modello con quelle caratteristiche...se consideri che il 4 è forse il più piccolo di casa Laika e che anche del 93 non lo trovi facilmente sotto i 12000, ho paura che con 10.000 non ne troverai comunque>
> quoto... e se mi e' consentito... aggiungo che, sarei molto diffidente nell'acquistare un veicolo del livello di Arca, Laika o Hymer ad un prezzo nettamente inferiore alla quotazione di mercato...chi acquisterebbe ad occhi chiusi una Mercedes di un anno di vita a 10000Euro?!? Non sorge minimamente il dubbio che se si ha la possibilita' di chiedere una ben determinata cifra non avrebbe senso chiedere il 30-40% in meno...un venditore con urgenza di realizzare su un Ecovip di 20 anni (in buono stato di conservazione), contatta il primo concessionario (di qualsiasi marchio) in zona per un "conto vendita" e certamente non perderebbe piu' del 15-20% del prezzo di mercato (esperienza personale) [;)] Ciao Giordano ps: per marchi meno blasonati e' tutto molto relativo...
16
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:57:32
Buongiorno a tutti[;)], gruppo veramente affiatato ed in continua crescita[:)] Leggendo l'amico Totoski mi sembra di tornare indietro di tre annetti... stesse considerazioni che abbiamo fatto, fatto e rifatto cento volte anche noi alle prese col primo acquisto Per noi è andata così: prima l'idea era spendere il meno possibile (max 10000 ma anche meno!) e abbiamo cominciato a girare, vedere, provare, sentire, informarci (sopratutto grazie a col[;)])..., ben presto ci siamo resi conto che si rischiava di "buttare soldi" in mezzi troppo datati ed usurati che dopo un paio d'anni volendo rivendere avremmo sicuramente avuto seri guai! Eravamo (e siamo ancora) in due, con la certezza quasi assoluta che la vita del camperista ci piacesse assai, quindi su questo fronte possibilità di errore zero[;)] Si trattava di scegliere il mezzo giusto tra migliaia di usati e sembrava difficilissimo! Pensa che ci invaghimmo anche di un vecchio Westfalia con tetto a soffietto su Vw Transporter 2.4 benzina/gpl del 1989... ma la ragione poi ebbe il sopravvento[:D] (pensa che chiedevano 13000 ed aveva 18 anni!, pero' si poteva usare veramente come un'auto e risparemiavi pure col gpl!!). Ben presto capimmo abbastanza le differenze tra un fascia bassa (stavamo per farci tentare da un Elnagh Marlin tenuto veramente alla grande!), un fascia media (Rimor S.B., Mobilvetta Skipper, c.i. Mizar ecc...) ed un fascia alta (Laika ecovip, Arca america, Hymer..) ed iniziammo a pensare che era meglio affidarci ad un mezzo magari di 15 e piu' anni (e magari 2.5 aspirato, lento ma indistruttibile!) che ci portasse comunque dappertutto anche in inverno senza patemi, piuttosto che un Marlin di 6/7 anni di meno ma che anche ad occhio capisci che è mooooolto piu' economico! Da quel momento avremmo visto 30 tra Laika E.V. anni 1993/4, Laika lasercar anni 1991/2, Arca America ed Europa anni 1992/93, Hymer motorhome addirittura anni 85/90 (erano fantastici[;)]) ecc..., fino a che un bel giorno rispondiamo ad unnuncio di un privato che vendeva un Rimor s.b. 648 del 1996..., titubanti ma curiosi lo andiamo a vedere. Era di una coppia di pensionati che non lo usavano piu'..., 11 anni, 54.000 km, accessoriato bene... sembrava uscito dalla rimor il giorno prima[;)] Con 16000 ci prendemmo anche sedie, tavoli, tv 12v, telo grande ed altre attrezzature minori che a loro non servivano piu'. In quasi tre anni ce lo siamo stragoduti (ca. 30000 km), lo abbiamo migliorato internamente e ci abbiamo messo qualche accessorio ed ora lo abbiamo appena rivenduto per 15000 euro ad una coppia che come noi tre anni fà inizia ora! A conti fatti ci avrò rimesso 3000 euro in tre anni (differenza prezzo, accessori installati e migliorie varie), ma insieme abbiamo vissuto esperienze entusiasmanti che in albergo non credo avremmo mai avuto! Ora siamo alla ricerca di un Laika E.V., sempre di una decina d'anni[;)], ma magari ancora piu' spazioso e confortevole e sopratutto che ci duri ... a vita[;)][;)] Buona ricerca, non avere fretta, valuta bene ma pensa che a volte qualche sacrificio in piu' te lo ritrovi alla grande nel tempo (come dice Gimar, che saluto). Per quello che posso dalla mia ancora modesta esperienza, chiedi pure, anche tutti gli altri sono persone squisite e disponibili, davvero una grande famiglia (ed anche io li stresso alla grande[;)]) A presto e buon proseguimento di giornata a tutti, Mauro
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:59:27
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/12/2010  09:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto di rimbalzo...infatti io avevo detto che, fatti i dovuti e approfonditi controlli (sopratutto su potenziali infiltrazione)...sarebbe stato un mezzo da prendere a volo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Normative
Vi ricordate GROSIO? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
Oggi alle 11:59
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
Ieri alle: 22:06
Altro non sui camper
hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
Ieri alle: 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
Ieri alle: 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
Ieri alle: 11:01
Viaggi all'estero
Buon clima per novembre e dintorni
Ho zero esperienza in merito di svernate al caldo. Di solito vado in suditalia nelle mezze...
Frank Blue
Ieri alle: 09:09
Aree di sosta e campeggi
Area di sosta a Livorno
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Paolo62
Ieri alle: 08:30
Accessori
LED G4 dimmabili non-gel?
Ciao a tutti, come tanti ho il camper pieno di lampadine G4, inizialmente alogene, ho mont...
Frank Blue
Ieri alle: 07:10
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
01/10/26 - 23:05
Accessori
Dometic Freshjet e iNet panel pro
Salve. Vorrei collegare il condizionatore con il pannello della Truma INet. Ho letto che o...
Vincenzo 68
01/10/26 - 21:02
Accessori
Tensione/%SOC batteria LFP ed altro
Piuttosto che andare sempre OT su altri topic e leggendo che c'è sempre un po' di confusio...
il tornitore
01/10/26 - 19:50
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link