quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/12/2010 10:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marello, ti saluto anche io...se posso dico anche la mia esperienza...noi quasi 4 anni fa con mia moglie ci siamo invaghiti del plein-air in genere...e anche noi eravamo sicuri che questo mondo ci sarebbe piaciuto tantissimo così (senza mai aver provato a noleggiare un camper) abbiamo cominciato guardando camper di 5/6 mila euro...in effetti non ce ne piacevano nemmeno mezzo[xx(], un giorno siamo andati a Catania a guardare camper usati presso noto concessionario della città e aveva in conto vendita un Ecovip6 del 1999...una volta saliti sopra...mia moglie ed io esclamammo...basta, siamo arrivati dove dovevamo arrivare...se deve essere, compreremo questo. grazie ad intensa ricerca, scopro che la Laika costruiva quelle magnificenze già dal 1993...così onde cercare di limitare la spesa...mi misi a cercare camper di quegli anni. Morale della favola...altro che sforzetto praticamente il budget che avevo in mente io si è triplicato...da quel giorno mi sono messo a cercare come un disperato, (Naturalmente solo Laika) La pianta più consona a noi era quella dell'EV2 e ne trovai parecchi in vendita...un giorno mi chiama un noto conce di Cuneo rispondendo ad una mia mail che nemmeno ricordavo di aver mandato (tante erano le richieste da me inviate)e d il prezzo era allettante e quando mi mandò le foto del camper via mail e le ho fatte vedere a mia moglie, lei disse basta, deve essere lui...e diciamo che io non ho fatto nulla per distoglierla da questo[:D] Il prezzo era di 20.000...ma facendo tira e molla e convincendo lo stesso a farmi il prezzo senza garanzia...alla fine arrivò a 17.000 (prezzo bassissimo quasi 4 anni fa)devo comunque confessare che sotto occhio in quel momento avevo un Mizar del 1995 di 15.000 euro (prezzo più vicino al mio budget) così parlando con l'esperto di famiglia...un mio zio, camperista di esperienza, mi disse, testuali parole...Lascia stare il Mizar, levatelo dalla testa e vedi di andare a concludere immediatamente il Laika...così ho subito inviato un acconto e bloccato il mezzo...a giugno del 2007 siamo andati a prenderlo con tutta la famiglia e per tornare in Sicilia ci siamo fatti la nostra prima settimana in Camper...da allora non vorremmo più scendere da esso...inoltre in tutto questo periodo mi è capitato di salire su altri camper anche meno datati...non c'è storia...sapete quanti colleghi camperisti ho visto rimanere sbalorditi nel salire su un camper del 1994 e constatare con mano che a livello di disposizione, spazio, finiture e qualità del mobiglio (per non parlare anche degli accessori installati)...non c'è storia con quelli che hanno loro? Quest'anno, ciliegina sulla torta...i 25 giorni fuori trascorsi per il viaggio in Francia...mi ha fatto capire di avere veramente un gran mezzo...con tutte le comodità e tutti i comfort[^] Mi scuso per la loggorroicità...ma ho voluto raccontare questa storia...in modo che magari possa servire da esempio a coloro che hanno in mente di acquistare il camper. A tutti loro do il mio in bocca al lupo e spero che abbiate la fortuna che ho avuto io[:)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 09/12/2010 11:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, spero che nel frattempo il mal di testa ti sia calmato...io ho sentito mia moglie, pare che il mal di testa gli sia calmato...ma forse gli si stava alzando nuovamente la febbre...spero che il termometro gli abbia dato torto[:(]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 09/12/2010 11:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Guido[:)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/12/2010 11:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, purtroppo in Sicilia non è che siano a buon mercato i camper, l'usato è caro infatti di contro io se oggi volessi rivenderlo dopo 4 anni rischierei anche di guadagnarci qualcosina (naturalemnte senza considerare gli accessori che nel frattempo ho montato...perchè altrimenti[xx(])...io consiglio a tutti quelli che mi chiedono di camper usati di fare come me...ossia di venirli a prendere su al Nord...hanno un valore di mercato più basso. Auguro una pronta guarigione anche alla tua compagna...per questa estate non ci sono problemi...quanto vuoi ho pure il mio cell sul mio profilo, quindi potrai chiamarmi anche per altri motivi[;)] Adesso non mi rimane che augurare a tutti buon pranzo[:)]
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 09/12/2010 13:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao faith ma certo che puoi unirti a noi ma ti devo spiegare che qui ci sono i maschietti nonchè i maritini e nei gruppi io ho fatto un' altro gruppo che si chiama le mogli dei camperisti ecovippari laika 93- 99 ti aspettiamo io sono la presidentessa bamby73
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 09/12/2010 13:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Faith79, benvenuto? Benvenutissimo direi…aldilà del nome del Topic, ormai in questo angolo Web di soli Vip abbiamo di tutto…e poi se non ricordo male c’è già qualcuno con il camper come il tuo. Quando capiterà di avere bisogno noi saremo qui…di dove sei? Ciao e augurivippissimi[:)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 09/12/2010 14:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no, ricordo bene stavolta, infatti tu hai un 3L lui un 3[:D]...stavolta forse ti ho fregato...se non erro Maxim ha un 3 come quello di faith79[^]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 09/12/2010 15:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca la peppona! Mi sa che mi hai fregato veramente!! Io non pensavo che ci fossero differenze tra il 3 e il 3L. Chiedo venia... ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 09/12/2010 15:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]...per questa volta ti perdono[:D] a parte gli scherzi, Faith potrà confermare che sicuramente il suo sarà su Ford[:)]
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 09/12/2010 13:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 09/12/2010 13:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao faith79 ti avviso che hai commesso una cosa che non ti puoi più salvare[:D] siete saliti su un ecovip e non lo lascerete più[;)]poi entrando in questo topic vi siete rovinati del tutto [:D] non andrete più via è come una droga quando inizi non la molli più. complimenti e benvenuti id="green"> spero di non avervi fatto prender paura di ciò roby
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 09/12/2010 11:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie...[:I]