CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1527 20 85837
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:46:07
ola pepa faith cosa leggo sulla tua piccola mi dispiace. massi bentornato quando raf inizia a parlare e come se ti ipnotizzasse con tutto quel suo sapere quei due giorni passati con lui ero incantato nel ascoltarlo è un'enciclopedia. anch'io andavo bene sulla neve a piancavallo ma lì dicono in discesa id="red"> penso sia solo uno sbaglio umano perchè in discesa un mezzo da 35 o più quintali è un pò difficile da gestire una volta presa velocità ma questo può succedere anche con la macchina (sennò i ford penso siano in via d'estinzione) roby
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:51:19
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 09/12/2010  19:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma di quale neccanica ford si tratta? Sai se era di tipo nuovo magari a volte succedono queste cose per la troppa potenza (che non sempre è cosa buona e giusta)...ci sono occasioni in cui sarebbe meglio avere un mulo che un cavallo di razza[xx(] E comunque credo credo che centri poco il Marchio con la trazione di perse...sarebbe la stessa cosa di dire che una punto sulla neve sale meglio di una Clio...io non credo si possano fare discussioni in tal senzo...ma su COL la gente si permette di dire la qualunque e di parlare quasi sempre in base alle proprie esperienze personali...dopodichè quelle esperienze personali le trasforma il leggi
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:56:41
Orso, ok 1 mt. Gli attrezzi per cosa? Per le staffe nema problema, lo faccio io. Adesso mi devo organizzare per il linoleum ma non ho un attimo libero in questo periodo. Domani ti aspetto nel pomeriggio che ti porto a prendere i legni e poi stiamo assieme. Ci sentiamo comunque domani mattina. Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:00:20
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 09/12/2010  19:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Deformazione professionale.... Quando mi muovo, cerco sempre di avere i MIEI attrezzi per ogni eveninenza.... (purtroppo in camper non ci stanno [:0][:0][:0]) Cmq ci aggiorniamo domattina... Prima passo dai Roberti e poi sono TUTTO vostro [;)][;)][;)][;)][;)][;)] ORSOLUPO
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:03:31
ok, ma che vorresti farmi co sti attrezzi? DOmani sera visto che forse c'è anche Enzo e family ci spariamo una pizza a poi magari quando veniamo a casa io e te andiamo al pub vicino a casa a spararci una birretta in comapgnia. Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:05:08
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 09/12/2010  20:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca urca, la serata si annuncia OTTIMA! Gli attrezzi li porto nel caso dovessimo fare un interventino "al volo" sul camper.... Visto che c'è anche Enzo, mi fermero in panificio domattina.... ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:09:13
Non prendere nulla. Enzo è in dubbio perchè torna da Livigno domani e non sa se fanno in tempo. Interventi ce ne sarebbero tanti ma li faremo con calma pianificandoli, grazie socio. Stefano p.s. La Vale sollecita i led sugli scalini vista la sua caviglia. Dammi info via mail dove li hai trovati? Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:12:12
100669, domani chiariamo il tutto, tranquillo. E siccome so (per esperienza) che Enzo non è l'unico a gradire i "Brezeln", domattina mi fermo cmq in panificio!! E che cavoli!! [;)] Di alla Vale che tra poco per le sue gambine non ci saranno più spiacevoli inconvenienti [8D][8D][8D][8D][8D][8D] Ora stacco, socio ci sentiamo domani per viaggio! Ma torto, che fine ha fatto??[?][?][?][?][?][?][?] Un abbraccio a tutti ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:14:03
Ok, a domani, ti aspetto. Grazie Torto si è intortato tutto [:D][:D][:D][:D] Stefano
16
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:53:59
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 09/12/2010  17:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissimo![:)][:)][:)][:)]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:38:06
[:)]ciao a tutti, spero sempre che tutti voi stiate bene,mamma mia..è stata dura recuperare le pagine da voi scritte durante la mia assenza..innanzitutto,un saluto ai nuovi entrati,benvenuti,e son ocerto che vi troverete bene,è un gruppo di persone straordinarie,ve ne accorgerete,poi..non prestate l'orecchio su quello che vi dicono dell'highlander...[:)][;)],sono troppo buoni e magnanimi ed elargiscono con troppa bontà di cuore e di spirito le loro preziose energie in direzione del sottoscritto,partite da ciò che dice il buon roby quando dice che l'highlander parla tanto ed ipnotizza[;)][:D]è un buon inizio...a parte gli scherzi,qui il grande è stato flavio,una persona meravigliosa insieme alla grande angela,la loro squisita e speciale accoglienza mi ha commosso,ed ancora adesso mi regala brividi di positività che non dimenticherò,il buon massi e la sua dolce metà con il piccolo poi..sono il biglietto da visita di chi vuol portare al mondo l'immagine della positività e della squisitezza...insieme a flavio ed angela erano unici ed io mi sono pregiato oltremisura della loro magnificenza.i veri super sono stati loro,io,fino a domenica pomeriggio che ero al lavoro,non avevo alcuna certezza di poter mettere in moto supertramp,solo la grande disponibilità di un mio collega che ha coperto il turno di lunedi mi ha permesso di poter mettere in moto supertramp il lunedi mattina e fare un salto a roma,l'obiettivo era far conoscere ad ines una ragazza che aveva conosciuto su internet su un forum letterario di libri,di fatto ho telefonato domenica sera al lgp e mi hanno detto che c'era un solo posto per il giorno dopo,dopo aver dato conferma e tutti i miei dati e conferma certa del mio arrivo sono partito e c'era nella mia mente il disegno..di fare una sorpresa a flavio se lo trovavo al tabacchi mettendomi in coda ai suoi avventori per chiedere un caffè,per vedere se me lo offriva...[:)],nel camminare verso roma parlavo ad ines di una sensazione particolare nel dirigermi verso l'lgp,ho dato la colpa...[:)]al remember di giugno...alle emozioni vissute ed all'atmosfera ed alle amicizie nate allora,ma sentivo che c'era altro...l'unico posto libero lo avevo vicino ad un ecovip...alchè..ho sorriso..[:)]visto il pensiero di giugno...altra coincidenza...poi il resto lo ha fatto massi...[:)]aahhh le coincidenze non esistono...questo l oso da sempre e so che lo sapete anche voi..quindi...il padrimo l'ha fatta grossa con supertramp...[:)]non ho altre parole per illustrare ulteriormente il tutto so solo che le emozioni non hanno parole e le coincidenze...neppure...ed io..non sono certamente un cicerone...[:)]il mio io celtico..non lo sopporterebbe..vero[:)] massi?[;)]aldilà di ciò,sono solo felice di essere uno di voi,tutto ciò va aldilà di ogni mio merito,io non ne ho,ho tanti difetti uno tra i quali e la logorrea..unita ad un modo di manifestare certi gesti che può essere frainteso,ma,è solo il mio modo di far sentire alle persone tutta la mia vicinanza,è un po anche il mio lavoro,il contatto vero con le persone,aldilà di ogni parola,per il resto...flavio ed angela con massi ed elena,sono dei WANTED...sotto il 40esimo parallelo,[;)]qualcuno di voi sa già cosa significa per cui non mi dilungherò,sappino solo che il servizio di frontiera è sempre attivo e se passano pagheranno dazio pepato...[:D],un grande abbraccio a tutti e perdonate la mia proverbiale logorrea,ma l'evento meritava...a presto...felice serata..raf...
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:38:56
Buona serata a tutti. Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:18:39
che figata curiosando su COL e andando viaggi e poi temperature cliccando sulla città dicono tutto e anche le previsioni. è arrivata l'ora di andare al teatro bianchini (tra coperte e cuscini). notte a tutti[|)][|)] roby
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:22:21
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 09/12/2010  17:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace tantissimo per la piccola [V]...in bocca la lupo Giordano
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:30:06
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 09/12/2010  19:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...ma di quale neccanica ford si tratta? Sai se era di tipo nuovo magari a volte succedono queste cose per la troppa potenza (che non sempre è cosa buona e giusta)...ci sono occasioni in cui sarebbe meglio avere un mulo che un cavallo di razza>
> Forse si tratta dei Transit 125cv TdDI con il cambio a 5rapporti (erano meglio gli FT190), hanno sempre sofferto con la prima troppo lunga e probabilmente, complici anche gli pneumatici, la cosa non li aiuta ad evitare di usare i freni in discesa. Considera che in 1a con il Daily scendo le rampe di garage senza l'uso dei freni (per fare un confronto) Ciao Giordano ps: poi bisogna aggiungere che l'esperienza di guida sulla neve e' fondamentale per evitare improvvisazioni [B)]
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:32:29
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 09/12/2010  10:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,infatti...sembra di rivedermi in ciò che hai scritto...con l sola differenza che voi eravate e siete in 2 e noi invece abbimo un piccolino di 3 mesi...poi noi facciamo su e giù per l'italia (vivendo a Cuneo e con genitori che vivono a Reggio Calabria) e crediamo di prendere il camper per rendere più agevoli e confrtevoli i viaggi del nostro piccolo, oltre che per farci anche 2 vacanze l'anno e durante i periodo estivi portare il bimbo al mare in liguria nei w.e. senza fare ne sali e scendi, ne tantomeno affittare hotel, in tal caso partiremo venerdì nel pomeriggio e pernotteremo in camper... Quello che vorrei capire è: ma il Rimor s.b. 678 era aspirato 2.5d con idroguida o turbo? Mi è stato anche detto che la mansarda dei Rimor è più grande di quella dei Laika, è vero? Il che significa che i Laika, avendo un CX più passo consumano di meno? Inoltre nessuno ha risposto in merito alla trazione posteriore gemellata, riguardo a consumi, differenze di manutenzioni etc etc. Avete fatto bene a farmi i conti in tasca...e vi dico se riesco ad abbassarlo a 12.000€ (magari facendomi togliere tutti gli accessori) compreso di passaggio di proprietà (che nn so a quanto ammonta) nn mi porrei nemmeno il dubbio su cosa scegliere...certo visto che sarebbe un consolidamento di finanziamento l'unica cosa che dovrei fare è aspettare qualche mese in più per pagare le rate che sto pagando attualmente al fine di recuperare i 2.000€ di differenza che mi manchano per affrontare la spesa [V][V][V]
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:01:33
semmai sara lincontrario. la mansarda del rimor e piu bassa del laika . in quei anni il laika era l'unico ad avere una mansarda cosi grande pensa che noi fino a poco tempo fa ci abbiamo dormito in 3 . mio figlio (il piu piccolo )si svegliava la notte e poi veniva nel nostro letto. pensaci bene prima di acquistare il rimor. poi come coibentazione non c'e' il paragone puoi andare a -20 ed avere 20 gradi dentro con la stufa a meta' potenza. saluti gianni. x il forum . vi leggo sempre ma purtroppo per mancanza di tempo scrivo poco. un salutone a tutti gli ecovippsss.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:21:29
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 09/12/2010  22:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao totosky, il S.B. dovrebbe essere turbo diesel se non sbaglio...per quanto concerne la mansarda non ti saprei dire...e alimite comunque per la differenza di consumo si potrebbe parlare di 1 euro a pieno, ma credimi non più di tanto...purtroppo nei consumi entrano in gioco tante di quelle variabili...figurati che un mio amico con un Rollerteam su ultima meccanica Ducato Multijet...si lamenta di avere i consumi ai miei livelli se non di più...ma se sfogli le pagine di questo forum c'è chi parla di fare 10 se non 11 a litro addirittura...i misteri della fede, valli a capire[xx(]...purtroppo il camper non è una autovettura e quindi la stessa meccanica, montata su diversi allestimenti di diverse marche e con diverse piante e disposizione di pesi...possono fare in modo che si comportino diversamente (diversi consumi e diverse prestazioni) Per quanto riguarda i conti in tasca alla fine comunque devi vedertela tu ci mancherebbe, l'unica cosa che ti consiglio vivamente...è questa. Il camper in questione è una occasionissima dato che Laika a quel prezzo non ne trovi...ma occhio a farlo controllare per bene. Laika è un ottimo marchio ed raro che si infiltri...ma potrebbe pure essere il caso che non confermerebbe la regola, quindi se hai un amico molto esperto vallo a vedere insieme a lui...inoltre devi controllare per ben la parete destra...nell'annuncio, mi sembra di aver visto delle bocchette d'aria (così almeno sembrano...a menochè non siano degli adesivi) che originariamnete non esistono (devi verificare quelle che si vedono nella foto)...purtroppo la foto è piccola e non si distingue nemmeno bene cosa siano...ma tu potresti farti inviare qualche foto via mail e poi magari le visioniamo insieme[;)]

Modificato da gimar il 09/12/2010 alle 23:34:36
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:33:31
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/12/2010  23:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni...spero che vada tutto bene anche se hai poco tempo, quanto ti senti di partecipare a qualche nostro incontro...fatti sentire tranquillamente[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:36:01
Buonanotte a tutti[|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
Ieri alle: 22:06
Altro non sui camper
hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
Ieri alle: 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
Ieri alle: 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
Ieri alle: 11:01
Viaggi all'estero
Buon clima per novembre e dintorni
Ho zero esperienza in merito di svernate al caldo. Di solito vado in suditalia nelle mezze...
Frank Blue
Ieri alle: 09:09
Aree di sosta e campeggi
Area di sosta a Livorno
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Paolo62
Ieri alle: 08:30
Accessori
LED G4 dimmabili non-gel?
Ciao a tutti, come tanti ho il camper pieno di lampadine G4, inizialmente alogene, ho mont...
Frank Blue
Ieri alle: 07:10
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
01/10/26 - 23:05
Accessori
Dometic Freshjet e iNet panel pro
Salve. Vorrei collegare il condizionatore con il pannello della Truma INet. Ho letto che o...
Vincenzo 68
01/10/26 - 21:02
Accessori
Tensione/%SOC batteria LFP ed altro
Piuttosto che andare sempre OT su altri topic e leggendo che c'è sempre un po' di confusio...
il tornitore
01/10/26 - 19:50
Meccanica
Cigolio freno a mano
Fiat van Ducato nuovo di 4 mesi...finalmente per problemi personali, sono riuscito a parti...
maxime
01/10/26 - 15:00
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link