iscorso del "sorreggi porta biciclette"
se osservate la foto sotto , il sostegno ( nero) non è fissato
fisicamente al telaio del portabiciclette ma lo voglio far funzionare
come ferma-corsa dell'ipotetica insaccata dovuta al dosso o buca che sia
causando lo spostamento dall'alto verso il basso ,anche se di poco,
di tutto il porta biciclette.
cosi facendo il movimento dal alto verso il basso si ferma al punto
di contatto tra il portabici e il sostegno che vorrei costruire
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2011 10:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fissaggio al portabici volendo puoi utilizzare i due dadini di 6mm. punto di giunzione prima della curva così facendo ti avvicini al camper di almeno 10 - 15 cm ,di conseguenza anche il fissaggio inferiore si porta più avanti vicino al tubolare del gancio . se saldi le due lingue che sia come nel tuo disegno che nel mio modificato non cambia di molto l'angolazione ma la portata di molto
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 29/07/2011 12:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riflettendo questa notte il disegno modificato da te va bene ma di quanto li posso far allungare per poter uscire dalla traiettoria del paraurti? occhio e croce da memoria e come scritto ieri sera al max 10 cm ovviamente cambiando spessore del ferro[:)]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/07/2011 09:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nando_2, la presenza o meno del "confezionamento dell'aria" NON e' di alcun interesse per il problema dell'alternatore e della relativa modifica...perche' NON c'e' nessun legame tra i due cinematismi Se vedi questo link.. [url] http://www.giordanobenicchi.it/camper/camper_flavio/alternatore.htm puoi verificare che anche il veicolo di Flavius67 (un 2800cc privo di A/C) ha subito la modifica... La modifica ha il solo scopo di risolvere un problema al trascinamento dell'alternatore...a prescindere tutto il resto Saluti Giordano ps: di questa problematica non sono afflitti i 35c13/Laika perche' hanno dalla nascita le pulegge poly-V (su alternatorei da 90A/120A)...mentre non ho attualmente informazioni sui 35.12 2500cc (sempre riferito a Laika) perche' non mi risulta che montino un alternatore da 90A "extraserie"
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2011 10:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo potresti usare come tubolari di sostegno un quadrotto di alluminio ,che guardando il tubo tondo del portabici circa 25 x 25 mm. ,in alternativa leggermente più largo e sfruttare i fori orrizzontali che si vedono nel tobo tondo del portabici come fissaggio ,praticamente con un seghetto ti basta togliere due lati del tubolare fai i fori nei 2 restanti ,ti basta infilare i bulloni . poi se vuoi regolare i tubol. in lunghezza lavori nella parte inferiore . Di solito i tubolari di varie misure si infilano uno con l'altro """"es. il 25 x 25 si infila perfettamente con il 30 x 30 e di conseguenza con il 20 x 20 """,ti basta in basso fissare2 tubolari di misura leggermente inferiore 20 x 20 , infilati i due tubolari uno dentro con il 30 x 30 i due più larghi li fissi alle due estremità superiori tieni il portabici in piano ,o come desideri poi fai due fori circa al centro dell'unione dei due tubi infilati e il gioco è fatto A questo punto ti basta fare i due fori al centro dell'unione dei due tub. e metterci i bulloni Mi raccomando tutti inox anche le rondelle e dadi al limite questa sera ti faccio uno schizzo Saluto tutti se magnaaaaaa
tp://i51.tinypic.com/dm79l3.jpg ">iiiiiiii sono un grande dito quando mi ci mettoid="size2">[^]
allora la soluzione è stata trovata da un amico gommonauta
eccola [^][^][^]
e ora devo solo andare a comprare uno scatolato di alluminio 40x40
di un metro tagliarlo a misura
( lavorarlo su suggerimenti der sor tiziano ) e il gioco è fatto
ho fermato l'eventuale modo sussultorio del porta biciclette
prossimamente posterò il lavoro svolto sperando che possa essere
utile a qualcuno [;)] quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/07/2011 13:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/215/xbck8x.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Questo e il mio,2800 del 99
Nando quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2011 16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi il porta bici poggia sui i gommini del"porta barca"smorzando le scosse ondulatorie e sussultorie prodotte dalla strada. Mi sono compreso? Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/07/2011 16:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nando dall'alternatore posso dedurre che hai ancora le cinghie a V comunque aspettiamo giordano cosa dice [;)]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/07/2011 16:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il concetto è quello ma senza quei gommini tondi da chiglia ma fissato al telaio di acciaio perimetrale del porta biciclette con un dado
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/07/2011 16:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/43/xbck8xcopia2.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
ingrandimento quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2011 16:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non diventa troppo rigido,non e meglio se ammortizzato,magari con i gommini del porta barca Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/07/2011 16:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalla foto hai ancora le pulegge originali trapezoidali invece la modifica è nel sostituirle tutte mettendo quelle con tante righine dette poly-v
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2011 16:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti, le stavo guardando meglio.Per ora le lascio cosi Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/07/2011 16:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sei arrivato al 31%?[:D][:)]