quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/10/2011 16:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai risolto? laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/10/2011 01:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente bello uno degli ultimi ,Veri[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/10/2011 10:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se l'assistenza mi manda il ricambio,bene,altrimenti mi arrangio,e mi arrabbio.Li faccio neri su tutti i forum ad essi collegati. Nan-od[:(!][:(!] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/10/2011 10:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Flà, guardando la foto del sor Gimbo,l'unica parte riscaldata e il serbatoio di sopra,quello di sotto,che dovrebbe essere il piu grande,ed e quello che in caso di neve dovrebbe gelare congelando il suo contenuto,valvola compresa. La mia insensata idea era quella di mettere una serpentina in rame con liquido riscaldante,sotto il secondo serbatoio cioe quello esterno con un giro intorno ala valvola,cosi in caso di necessita scarichi le "primizie" senza troppi problemi SpRecato mi sono? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/10/2011 12:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda qui http://www.giordanobenicchi.it/DIY_serbatoio.htm vedrai il serbatoio grande smontato che in alto ha un incavo bene li soggiorna aria calda ( ovvio alle estemità è chiuso)in modo che l'aria rimanga e non sfugga , ma aspettiamo l'autore , sperando che non dorma e ti spiegherà in" più italiano assai di me "[;)] ciao e buon pranzo laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/10/2011 12:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> presumo che oggi non sia andato al lavoro altrimenti un salutino veloce lo avrebbe fatto e facendo 1+ 1 sicuramente è andato al camper per finire il lavoro sempre che stamane la "brocca dal piedino nervoso armata di mazza da baseball non lo abbia atterrato proprio mentre varcava l'uscio [:D][:D][^][^][^][;)] sai c'era in programma un WE niente male solo e solamente sul camper dalla mattina alla sera [:(]povero tassellone chissà quant'è gonfio[;)]come sempre OB[:)][:)][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] a biondooooo te vengo in soccorso iooooooooooooooooooooooooooooooooooo[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/10/2011 08:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma opacizzandolo, elimino il problema? Oggi ho guardato attentamente, ed escludendo qualche raschietto, sembra tutto a posto.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/10/2011 14:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il principio delle nostre finestre e come quello del termos,evitare che caldo-freddo vengano trasmessi esternamente.risolvere potrebbe essere facile se trovi da dove passa l'aria altrimenti lo opacizzi cosi mascheri la condensa che magari elimini facendo un forellino di scolo nella parte inferiore del finestrino Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/10/2011 10:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:una canalizzazione aggiuntiva direttamente sulla ghigliottina che è interposta tra il contenitore nere piccolo e il contenitore ufficiale nere grande ma l'aria calda già ci arriva giusto sor giordano ?>> Caro Flavio in realta' la canalizzazione di aria calda investe direttamente la valvola intermedia serbatoi dei nostri 2 veicoli, perche' il tubo e' piazzato a ridosso di questa (esperienza personale); la domanda e'...sono tutti così gli Ecovip? Non lo so... [:0] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/10/2011 13:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei stato bravissimo [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/10/2011 12:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:La mia insensata idea era quella di mettere una serpentina in rame con liquido riscaldante,sotto il secondo serbatoio cioe quello esterno con un giro intorno ala valvola,cosi in caso di necessita scarichi le "primizie" senza troppi problemi>> non e' assolutamente insensata, ma attuabile solo da chi ha un webasto ad acqua, oppure utilizzando un ricircolo dello scaldabagno...per esperienza indiretta, un motore diesel in pieno inverno (lasciato al minimo per ore) non e' stato in grado di far funzionare l'Alde del camper di un amico che aveva finito il gas [:(] Esistono poi i tappeti riscaldanti a 220v per chi ha un generatore... Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/10/2011 16:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse ho capito da dove passa. Comunque devo controllare per bene. Altrimenti come diceva Mario, film plastico della 3M, e non se ne parla più.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/10/2011 22:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh bravo [:D] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/10/2011 00:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario magari macinassi km con il mio tesssoro ma[:(] per lavoro[V]e non ne posso farne a meno ma recupererò noto con piacere che lo spirito ecovipparo non ti abbandona cosi' facilmente e noi siamo felici che un ex non molli noi e il primo amore ciao buon notte laikista ecovipparo doc di camperonline