tutti
X ROberto
se ti potrebbe interessare [;)]
la ditta " e ne r gia so la re 100" per i pannelli fotovoltaici ,trova cerca gira scova ha anche una sede a Roma in Via Marco Valerio Corvo, ( zona tuscolana ) n°30
scappo vado a gimarrare
buon pranzo a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/02/2012 23:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:In questo caso, MANTENIMENTO, posso lasciare lo SW in parallelo>> ...certamente
quote:Se voglio far caricare, invece le batterie in viaggio, parliamo sempre con batterie cariche al momento della partenza, dovrei lavorare sullo SW, in questo modo, carico sia la BM che la BS scelta tra le due. Giusto?>> puoi andare anche in questa situazione con il "parallelo secco" delle tre batterie...sperando che ci sia ancora abbastanza corrente per il resto; te ne accorgi misurando differenza di tensione (ddp) ai capi della resistenza-frigorifero (12v) in marcia, con o senza parallelo di "SW"...
quote:Altra domanda, che succede se io sono attacato alla 220 e prendo sole con il pannello? Per finire, se io metto un ulteriore pannello da 60-65 wat, solo per la batteria motore, sarebbe il top?>> cosa succede....nulla di strano, quella che ha la soglia di intervento inferiore si disattivera' per prima (non si puo' dire a priori...). Se metti un altro pannello la situazione e' sicuramente migliore, ma non indispensabile. Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 27/02/2012 12:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/02/2012 15:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oilaà sor giordano
ti và di lavorare ? allora guarda la posta [;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/02/2012 18:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.giordanobenicchi.it/...
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/02/2012 18:47:05 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/02/2012 18:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti può interessare: 008.27 kit completo guarnizioni 44.20 IVA COMPRESA R119.137.C kit completo di revisione sedia water, completo del meccanismo pedali, ghigliottina ecc. (in caso non dovessi riuscire a sistemare con il kit guarnizioni).157.00 IVA COMPRESA gia con la guarnizione 0009.15 0009.15 (oring), da posizionate tra basamento e water. 9.60 IVA iva compresa. Io ho acquistato da campersun, che è il sito per vendita on-line, di Zaccari. Saluti
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/02/2012 19:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io
Io l'ho sempre sostenuto che un elettro valvola comandata da un pulsante a pressione
sarebbe l'ideale ( aiutata in estremis da un rubinettino nascosto
In caso di emergenza )
anche io ho cambiato rubinetto e guarnizioni ho fatto le foto le puoi trovare
dal sor Giordano (. X massi)
quote:puoi andare anche in questa situazione con il "parallelo secco" delle tre batterie...sperando che ci sia ancora abbastanza corrente per il resto; te ne accorgi misurando differenza di tensione (ddp) ai capi della resistenza-frigorifero (12v) in marcia, con o senza parallelo di "SW"..>> Scusa la mia ottusaggine, se cosi si può definire, ma a questo punto pur lasciando lo switch, non sarebbe meglio lasciare anche il parallelatore, gia esistente? E come dicevo collegare il positivo a monte dello stesso, come da schema. Io ipotizzo, ma non saprei se può funzionare. Ciao
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/02/2012 15:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/02/2012 19:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto [:)] [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/camper_flavio/rip_wc.htm [url]http://www.giordanobenicchi.it/Thetford.htm Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/02/2012 22:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:non sarebbe meglio lasciare anche il parallelatore, gia esistente? >> puoi gentilmente darmi le specifiche di questo parallelatore? Altrimenti non posso darti una risposta; per me la cosa importante e' poter scegliere anche "manualmente" quale batteria voglio caricare...che sia un commutatore elettronico o manuale poco mi interessa...basta che faccia quello che gli dico io [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/02/2012 13:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E lì che ho preso i pannelli e tutto il resto...ho parlato a telefono con un certo signor Nicola...una persona veramente squisita e disponibile[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/02/2012 18:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi, tutto bene?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline