quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 28/02/2012 17:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quì tutto bene, in effetti abbiamo un bel sole primaverile...speriamo continui così[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/02/2012 18:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco 1 Muro 0[;)] Ma lo hai poi sistemato? O ti è rimasto rigato? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 28/02/2012 19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flà...una bella proposta...se fossi in te e lo troverei es: sulla baya con...arraffalo subito non ci penserei 1/2 volta...e poi avresti il privilegio di conoscere il mitico Roby[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/02/2012 23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giordà, levami una curiosità, un regolatore che può supportare 10A di pannelli...quanti pannelli supporta espressi in Watt per stare tranquilli? io credo massimo 200W (ma già molto a limite penso bene o penso male??) Inoltre, se superi il limite cosa succede[?][8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Ciao
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/02/2012 08:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considerando che un pannello fotovoltaico tira fuori anche piu' di 21v...hai detto bene [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/02/2012 14:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così e' OK...la BM non deve andare al parallelatore...ce ne gia' uno nel cofano che si attiva con il d+ dell'alternatore; eventualmente il positivo di ricarica proveniente dalla centralina Laika e quello del rele' BM/BS, che ora arrivano sulla BS1, li porterei sul comune del parallelatore NCA, in maniera di caricare una delle due BS, ma non tutte e due...in modo da decidere quale parallelo realizzare a seconda delle esigenze Il negativo del genius va portato sulla BM o BS...basta che le masse siano valide... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
x adventurer complimenti per le attrezzature di bordo [;)]
a leggervi a dopo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/02/2012 16:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavius telefona quando vuoi sono qui.Oggi giornata di cacca.Stamani scendo e trovo quasi a terra la ruota posteriore della Smart,va bene vado dal gommista,cerchio storto cambio gomma e cerchio.Stasera prendo la macchina per tornare a casa dal rimessaggio la macchina tirava a dx bucata la ruota anteriore.Allora dillo che ce l'hai con me,la macchina lasciata al rimessaggio e preso il l'autobus per andare da Ostia Antica a casa a Ostia.Domani prendo la Smart di mio figlio vado al rimessaggio faccio riparare la gomma(speriamo che non sia un'altro cerchio)e mi trovo con due macchineeeeeeeeeeeeee.Vabbè mi organizzerò.Ciaoooooooooooooooooooooooooooo Io ce sò........tu ce fai?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/02/2012 16:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Flaius, e grazie Giordano. Bella attrezzatura, peccato che capendoci poco, ed avendo le idee confuse dovrò dar da fare l' impianto fotovoltaico a persone più competenti, purtroppo, ogni qualvolta, riesco a fare un passo avanti, me ne ritrovo tre indietro. Purtroppo per voi è semplice, ma per me diventa sempre più difficile gestire la cosa.
quote:eventualmente il positivo di ricarica proveniente dalla centralina Laika e quello del rele' BM/BS, che ora arrivano sulla BS1, li porterei sul comune del parallelatore NCA, in maniera di caricare una delle due BS, ma non tutte e due...in modo da decidere quale parallelo realizzare a seconda delle esigenze>> Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me, per gli schemi, per le correzioni, ed altro. Mi avrei voluto risparmiare quei 300,00 euro per collegare quei fili, ma ho paura, di combinare un guaio, e spenderne molto di più. Buona notte a tutti
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/02/2012 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se supera la soglia cosa succede?? il regolatore ti darà comunque solo 10a o si brucia?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline