quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 14/03/2012 08:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per programmare tramite il "Mastro" il regolatore "Genius KV" io uso questo manuale: [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/manuali%20vari/Helios/Display_maestro_Genius_15-30K_V_veicolare_camper_Rev0_2012_2.pdf e questo [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/manuali%20vari/Helios/Istruzioni_Genius_KV_15-30_Rev0_09.pdf come dicevo prima, il mio display ce l'ho impostato in italiano, ma nel manuale non c'e' riferimento ad altre lingue; ti consiglio di contattare l'assistenza Helios [url]http://www.heliostechnology.com/assistenza/assistenza.php riguardo a questo dubbio Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 14/03/2012 19:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:(] e io salto [V]
buona serata a tutti. Ci sentiamo dopo
.... Altro giro altra corsa
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/03/2012 19:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:come dicevo prima, il mio display ce l'ho impostato in italiano, ma nel manuale non c'e' riferimento ad altre lingue; ti consiglio di contattare l'assistenza Helios>> Caro Giordano, io non so se il tuo display maestro, quando l' hai istallato parlava già in italiano, oppure era in inglese è tu sei riuscito a settarlo successivamente. Anche a me, è venuta l' idea di chiamare l' Helios, è l' ho faatto, purtroppo il tecnico mi ha detto che non si può. Una cosa mi rammarica, che anche le nostre aziende, freferiscono settare gli apparecchi con le lingue straniere, è non diano la possibilità di modificarle in ligua madre. Ormai siamo caduti cosi in basso, che più non si può. Oggi ho cercato di interpretare il menu, e adesso con il tuo PDF, mi viene più semplice interpretare le funzioni. Volevo chiederti a pag. 6 del pdf trovo questa dicitura: Il menù di seguito riportato rappresenta gli amperora nominali della batteria e i rimanenti residui teorici “Residuo” presenti nell’accumulatore. All’atto dell’accensione, entrambi le voci sono di 100 Ah, ciò ne risulta uno stato di carica del 100% indicando così una batteria perfettamente carica; quindi si consiglia all’atto dell’installazione di impostare gli effettivi amperora nominali e residui della batteria, al fine di ottenere una indicazione corretta del bilancio energetico, degli amperora effettivi disponibili in batteria e dello stato di carica indicato precedentemente. Queste impostazioni, anche se non modificate non influenzano il buon funzionamento del GENIUS K in quanto hanno lo scopo solo di informare l’utente sulle condizioni degli accumulatori. In questo menù entrambi le voci possono essere modificateid="red">. Ti chiedo, io ho due batterie da 120 Ah nella prima parte metto 120, nella seconda, dovrei mettere il residuo della batteria, ma come faccio io a sapere il residuo? Inoltre chiedo, i dati che vedo, sul display, a cosa sono riferiti, ad batteria a caso, oppure a tutti è due? Spero che non ti tedio per tutte queste domande. Grazie dell' aiuto.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 14/03/2012 22:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ti chiedo, io ho due batterie da 120 Ah nella prima parte metto 120, nella seconda, dovrei mettere il residuo della batteria, ma come faccio io a sapere il residuo?>> A mio parere e' spiegato male...io ho seguito la prima indicazione, ovvero al primo collegamento del regolatore avevo le batterie perfettamente cariche (lui parte sempre al 100%) così esso ha iniziato a calcolare la scarica progressiva,impostando solo il corretto Ah della BS, ecc
quote:Inoltre chiedo, i dati che vedo, sul display, a cosa sono riferiti, ad batteria a caso, oppure a tutti è due?>> riguardo a pagina 6, i dati sono riferiti alla BS...sulla BM non ha molto senso fare tanti conti di carica/scarica Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/03/2012 23:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:così esso ha iniziato a calcolare la scarica progressiva,impostando solo il corretto Ah della BS, ecc >> Quindi metto 120 a tutti e due i campi?
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 14/03/2012 23:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio parere sì...prova e fammi sapere; a memoria non ricordo parametri che ho impostato nel 2007 [:I] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 15/03/2012 08:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nando, che ne pensi dei fili...? ps felice giorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/03/2012 08:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
cercherò di adattarlo
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
tp://i43.tinypic.com/16m3pjr.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">
questi sono i connettori , li devo tagliare ,allungare e mettere i fastom ai capi per collegarli al regolatore
giordanooooooooooo dopo ci sentiamo così mi dai una mano per mandargli i "complimenti " al venditore tedesko[;)]
ora scappo vado a gimarrare ,
scusate ma il pensionato Roberto ? è tornato a lavorare ? ??[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
saluto tutti augurandovi buon pranzo
a dopo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/03/2012 13:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa stavi facendo fuori sotto il sole e con il pannello solare in mano?? Lo stavi testando? e se lo stavi testando, dove hai collegato i cavi??[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/03/2012 13:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono corti, compri un maschio ed una femmina c3, e li colleghi. Ma sei sicuro che è un mono cristallino, e non un poli? Sentite questa, dopo il vs acquisto, ho fatto l' asta per un 50w, aggiudicato a 44,50 euro, oggi arriva il pannello, ed il cartone è gigantesco, mia moglie mi chiama e mi sgrida, perchè ho speso altri soldi! Adesso torno a casa, e vedo il pannello, e mi accorgo che è un 130 w, mi dico ma questi sono pazzi! Insieme al pannello, c'è una lettera, in Tedesco, che solo mia figlia parla e scrive correttamente, dove dice che si scusano, ma non avevano il 50w, quindi l' hanno sostituito con questo. Io dico: Alla faccia della precisione tedesca! Corro il lavoro mi aspetta!
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/03/2012 13:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i connettori si chiamano Multicontact MC4
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/03/2012 14:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Alla faccia della precisione tedesca!>> e' sicuramente una delle cose che noi italiani dovremmo imparare da loro ... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 15/03/2012 16:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poveri piccoli angeli, non ho parole [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/03/2012 13:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stai a piglià o sol? Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece