quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 19/03/2012 19:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
♥ ♥ per non sentir le stagioni passare ♥ ♥
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 20/03/2012 10:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto gli esperimenti con il flash [?] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 19/03/2012 23:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
laikista ecovipparo di camperonline
[;)]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 14:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/03/2012 15:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A copioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Io ce sò........tu ce fai?
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 14:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ei è il momento di non farsi prendere dallo sconforto,se ti confermano il danno che come dice Robir per togliere il vecchio pavimento e rifarlo nuovo non bastano 10.000 euro,devono smantellare tutto anche le pareti perimetrali.Ti armi di svita e avvita e cominci a svitare le pareti delle dinette,dell'armadio e l'armadio.Fai dei tasselli nel linoleum e guarda che trovi gli vai dietro passo passo finchè non trovi il legno buono.Guarda se sotto trovi mollo o bagnato,se non ha sfondato togli sopra il marciume ricostruisci il tolto rifai il pavimento con parquet laminato.Stai tranquillo non è difficile,è in questi momenti che bisogna tirare fuori le[8][8].Ok Adventurer? Io ce sò........tu ce fai?
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 14:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace tantissimo [B)] A me e' successo al tetto, ma ho risolto....non sono veicoli famosi per le infiltrazioni, caso per caso c'e' una spiegazione [xx(] confermo quanto ti hanno riferito sulla struttura sandwich del pavimento; ma prima di fasciarsi la testa preferirei localizzare e quantificare il danno. Premesso che chi ti ha venduto il veicolo privato/professionale che sia, sicuramente era a conoscenza del guaio. Questi non si puo' esimere dall'offrire una garanzia di un anno per evidente "vizio"...non voglio scendere sul livello legale perche' non e' la mia materia, ma come minimo un avvocato lo contatterei!! Quindi io sarei per una trattativa con il venditore che potrebbe concludersi in tre modi: -risoluzione del contratto -riduzione del prezzo d'acquisto -riparazione del danno La strada che hai prospettato non mi convince, rivendere il veicolo nuovamente, ti espone al rischio: ti ritroveresti nella stessa condizione di vendita con vizio occulto, vie legali del futuro acquirente, ecc. Concordo con l'officina che hai contattato, perche' un danno di questo tipo si e' protratto nel tempo. Raccontare tutto all'acquirente poi, come certamente saprai, causera' il deprezzamento del veicolo pari ad almeno il preventivo della riparazione. Dal punto di vista tecnico, considera che il pavimento "regge" le pareti della cellula, quindi non e' possibile rimuoverlo integralmente, ma va riparato; per far questo, innanzitutto va rimosso il rivestimento interno (linoleum) mettendo a nudo il piano di calpestio e verificando l'estensione della parte marciscente. L'unica complicazione e che i mobili sono installati prima della posa delle pareti, e che quindi alcune viti sono inaccessibili...si deve impazzire un po' ma la soluzione si trova.... Se hai bisogno di altro aiuto sono sempre qui Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 14:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
questo mi dispiace moltissimo
comunque sia non è tutto fracido , ma , come diceva Roby ci rifai un bel pavimento
di multistrato e ci incolli un nuovo linoleum stai a posto .
Intanto ti devi rimboccare le maniche e cominciare a smontare tutte le dinette
( è semplice ) piccole e grandi , dopo di che, ti rimarrà il blocco cucina , e il blocco armadio , per quelli non puoi fare nulla altrimenti se li smonterai
al momento che li rimonterai li dovrai accorciare di quanto hai alzato il pavimento ,( ma questo te lo sconsiglio) .
allora una volta che avrai campo libero ti fai fare tante strisce di conpensato
almeno 4mm di spessore e per una lunghezza di un metro .
ti compri una sparapunti da tappessiere e vai sul camper .
cominci a mettere queste strisce di compensato legate con la sparapunti tra loro attorno al perimetro tra parete e pavimento segui tutto il perimetro
( portati un seghetto alternativo per fare i tondi della cucina )
una volta che avrai completato il perimetro lega tutta la struttura con altre strisce di compensato in modo tale che quando la sollevi non ti si svirgoli
( devi fare una dima robusta )
sicuramente alla realizzazione del piano dovrai farlo in due pezzi
poichè tutto sano non riuscirai a farlo entrare
( metro alla mano fai un po di misure magari dalla finestra della dinett
può anche entrare )
una volta che avrai fatto il tavolato sano o in due pezzi e averlo provato
sei pronto a togliere il linoleum originale e vedere come stai messo .
io qui mi fermo poichè non so com è la tua situazione sottopavimento .
per la spesa ...se spenderai più di 700 euro compreso il nuovo linoleum ti pago un caffè[;)]((((( tanti anni fà l'ho fatto al mio primo camper )))))schhhhhhh[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/03/2012 10:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giordano, sulla baia ne ho comprato uno non funzionante pero riparabile,almeno penso,ho estratto quello che mi serviva,poi si vedrà Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece