quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 14:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona seranotte a tutti Ci sono ancora ,non sono sparito con 20 miloni di euro ,solo indaffarato ,leggo leggo ma il tempo è sempre poco mentre la stanchezza è tanta . Volevo dare il mio contributo ad Adventurer per il suo problema 1) Fra stufa e cucina nel pavimento fra i due strati passa il tubo della canalizzazione che va alla dinette dx . 2) Penso che il punto molle sia in quel passaggio ,1/2 metro quadrato fra cucina e stufa 3)con un cutter tracciare il perimetro della zona intaccata sul linoleum ,in modo da verificare l'integrità del compensato sottostante ,se ci sono tracce di bagnato - umido tracciare i limiti ,con uno smerigliatore e disco da taglio sare facile togliere il compensato danneggiato ,occhio al tubo canalizz.appena sotto al compensato ,verifica l'integrità dei listelli in legno se sono presenti 4) togli il polistirolo verificato lo strato inferiore di compensato cambi il polistirolo un nuovo strato di compensato colla vinilica ,se si è salvato il pezzo di linoleum lo reincolli POI visto che esteticamente e tecnicamente potrà non soddisfarti l'unica bella soluzione è posare uno strato di laminato di 6 mm.questo ti renderà estetica e calpestio praticamente perfetto ,è estremamente robusto ,uno potrebbe camminarci sopra anche posato direttamente sul polistirolo senza notare sprofondamenti sono listelli lunghi 1 mt. larghi circa 20 cm. con un CENTINAIO di EURO fai tutto e sarà più bello di prima RAGAZZI se continua questo andazzo le ferie le faremo a piedi con sacco a pelo in spalla [:D][:D][:D][:D][:D] ISCRIZIONI aperte 1) TIZIANO e FABRIZIA [;)][:D][:D][:D][:D][:D] 2) ........ RAGAZZIse continua così modena - Roma 170 euro di gasolio 40 euro di autostrada min. 6 - 7 ore di strada in alternativa FRECCIA ROSSA se prenoti il viaggio 50 EURO a testa and-rit 3 ore comode super rilassanti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/03/2012 18:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esteticamente si presentano bene ,mi lascia un dubbio sulla selezione delle batterie ,sei sicuro di selezionare ? Batteria 1 + 2 3 poli ( 1 - 2 - off ) il dubbio è usi la 1 o usi la 2 o le stacchi entrambi,mentre con quelli nautici a levetta ogni batteria ne ha uno così puoi avere altre combinazioni usi solo la 1 usi solo la 2 usi solo la 3 usi la 2 + la 3 usi la 1 più la 2 usi la 1 più la 3 puoi avviare con la batteria mot + la 3 Non è la stessa cosa accoppiare 6 - 7 fili da 4 mm. al posto del 35 mm.ma più che altro non è un bel vedere
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 23:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto solo ora degli ultimi tuoi interventi Pensavo tu avessi un ecovip 2 ma non su iveco ,ìl mio è un ford del 96 ma non dovrebbe cambiare fra stufa e cucina dovrebbe passare il tubo canalizzazione ,è appena sotto il compensato posso confermarti che in quel punto il pavimento è più morbido ,il mio presenta anche un piccolo rilievo visibile ad occhio causa il grosso spessore del tubo non so in che dimensione rilevi la morbidezza ,può essere benissimo danneggiato come hai rilevato,ma anche il camper di Maurizio EV2 del 2000 su iveco ma con truma 5002 risulta più morbido in quel punto per tutta la larghezza del passaggio per 10 - 15 cm in lunghezza In ogni caso con i rilevamenti effettuati dalla persona interpellata trovera se esiste il problema da te rilevato
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 23:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono di Putignano ma lavoro a Bari, se hai bisogno, chiedi pure.[;)]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 14:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, mi dispiace tantissimo...queste sono notizie che ti sconfortano tanto...e devo dire che chi ti ha venduto il camper probabilmente lo sapeva e non ha nemmeno riparato la perdita...che peccato. comiunque ti consiglio di prendere vivamente in considerazione di farti il lavoro in fai da te...credimi...il risparmio sarà abnorme...se il danno è andato dal serbatoio alla cassettiera probabilmente è solo quella fascia...devi smontare la cassettiera e la parte che copre il serbatoio...magari l'armadio non lo devi toccare!! Purtroppo in questi mezzi non ti aspetti infiltrazioni...il pavimento poi...sembrerebbe proprio impossibile[:(] P.S. Io recentemente ho riparato la mansarde e i ragazzi quì mi hanno dato una grande mano di aiuti per quanto concerne i materiali da utilizzare[;)] Facci sapere cosa deciderai Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 23:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O era qualche falegname con attrezzatura professionale o non saprei cosa dirti...dalla descrizione comunque mi sembra di capire che ha testato il legno e dal tempo che si sta prendendo...o ti porterà un preventivo o lo sta analizzando...booooooooooooooooooooooooooo. comunque levami una curiosità...ci sono punti in cui passi con il dito e lo senti mollo?...o te ne accorgi solo quando passi con il piede? e poi quando il tipo forava creando carotaggi ed entrava punte di trapano...come uscivano i trucioli? Appena hai notizie facci sapere...Mi farebbe anche piacere che questo personaggio misterioso dia notizie quì (dato che ha saputo del problema da questo forum) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/03/2012 01:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, è sempre un piacere leggerti...spero che anche in virtù di quello che scrivi, l'amico adventure sia stato solo vittima dello sciacallaggio del riparatore che gli voleva estorcere i soldi per la riparazione...incrocerò le dita per lui Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/03/2012 22:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non credo che una persona, che parte dalla Puglia con 25000,00 euro in contanti è arriva a Mestre per comprare il camper, sia cosi disonesta da dare una fregatura ad un altra famiglia.>> innanzitutto perdonami, mi sono espresso male ...NON intendevo dire che TU avresti dato "la sola" a qualcun'altro....quindi ti prego di cancellare il fraintendimento [:(]
quote:Nel pomeriggio, ho ricevuto un messaggio da un signore che pare frequenti il forum, dicendomi che aveva letto il messaggio, da me postato. Mi ha solo detto che è di un paese vicino al mio a 20km, e che era interessato al problema. Ci siamo dati appuntamento, ed in perfetto orario è arrivato.>> resto perplesso....tu che impressione hai avuto? Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 21/03/2012 11:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio vipssss 2 minuti prima di ripartire Carissimo Roby fino al 96 e forse al 2000 il serbatoio acqua non aveva il tappo di ispezione nemmeno dietro il pannello , un problema in menooooooooo [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ragazzi scappoooooooooooo a provare a lavurààààààààà[:0]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/03/2012 13:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Tiziano allora non smonto niente meno male Io ce sò........tu ce fai?
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/03/2012 13:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche sul mio del 1997 non c'e' nessun tappo...e' evidente, come fa notare Robir, che dalla serie del 1998 sono cambiati i serbatoi delle "chiare" ...dubito pero' che quel tappo sia l'origine del problema Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/03/2012 00:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao tiziano , come state ? è sempre un piacere leggerti ,saluti a maurizio e consorte
modena - Roma
170 euro di gasolio
40 euro di autostrada min.
6 - 7 ore di strada
correggo leggermente 430km , media 7 km/lt, A/R circa 122 litri a euro 1,80
220 euro di gasolio+ 40 euro di autostrada [:(][:(][:(][:(][:(][:(]....a parte la spesa, non tanto leggera ...aggiungiamoci anche il tempo che manca [:(][:(][:(][:(][:(]quindi ....[V]
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/03/2012 00:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si si può selezionare 1 o 2 o 1+2 oppure tutto in off
domani riposto la foto che si vede bene
certo la terza batteria non si può mettere a meno che si utilizza il tuo sistema
ma ci accontentiamo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/03/2012 16:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robir, non ricordo sul mio serbatoio quanto ho evidenziato in foto, cos'e' una sonda di livello? Ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/03/2012 18:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione