CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2608 20 85794
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 17/07/2012 alle: 00:38:36
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 16/07/2012  23:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giordano, si i 120 è la batteria, e parlo di accumulatori AGM Da 120, quindi niente spunto. Ossia le mie che ho tolto per fare le prove! Quindi mi confermi, che la priva puó dare i risultati sperati? Grazie Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/07/2012 alle: 02:47:26
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/07/2012  00:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Robè,si, finalmente sono riuscito a metterlo in moto e spostarmi lato mare.Purtroppo non ce verso di connettersi,la zona e poco servita anche per i telefonini. Vi leggo (quando ci riesco) Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/07/2012 alle: 08:20:32
Buun giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 17/07/2012 alle: 08:23:45
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 17/07/2012  00:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora ti parlo per mia esperienza vissuta per quanto riguarda il bombolone. Io l' ho trovato montato, ma era scaduto (10 anni). L' ho rimesso, vado al momento senza bombole, e quel posto mi fa comodo per metterci altre cose, l' inverno rimetto, le bombole a propano, e ci tengo a dirlo (propano al 99,00%)! Costo per la sostituzione 600,00 euro. Per le gomme ho fatto fare un preventivo e per le camper mi hanno chiesto 1000,00 euro equilibratura, e convergenza compresa. Per la cinghia il mio meccanico, l' ha fatta ad un altro socio del club, e ha preso 250,00 euro. Se vuoi mi informo meglio. Ciao Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/07/2012 alle: 08:31:24
ciao, una persona che ci tiene alle propie cose [:0], uno che và in giro con le gomme originali è un pericolo per se e per gli altri e chissà quando ha fatto l'ultimo tagliando,con un propietario con il braccino corto tipo tiranno sauro rex io farei molta attenzione alla meccanica, comumque per farti un idea le gomme cambiate lo scorso anno dopo 5 anni montate 6 agilis per 750 € la cinghia di distrubuzione e da fare immediatamente dovresti stare intorno alle 3/400 € per il discorso gas la bombola và sostituita ogni 10 anni
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 17/07/2012  00:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 17/07/2012 alle 08:55:36
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 17/07/2012 alle: 09:12:06
Salve a tutti, ragazzi, vorrei innanzi tutto dare il benvenuto anche da parte mia a tutte le new-entry del forum, poi chiedere scusa per la mia lunga assenza, giustificata, purtroppo, da una serie di problemi che sono andati da quelli lavorativi a quello, più grave di tutti, di salute di mio padre che è venuto a mancare il 25 maggio. Praticamente è stata e lo è ancora, una catastrofe che non auguro a nessuno, anche se purtroppo il giro della vita è quello, solo che nel mio caso perdere il padre, amico e compagno di lavoro all'età di 68 anni, bhe vi posso solo lasciare immaginare....! Comunque a voi come va? Ragazzi fatemi sapere cosa state combinando, se ci sono raduni dopo l'estate, se qualcuno viene nel salento... insomma fatemi sapereeeee!! Ciaoooo e a solo più tardi...[:)]
13
Arbeto
Arbeto
09/07/2012 134
Inserito il 17/07/2012 alle: 09:12:22
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/07/2012  08:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh si in effetti Robir hai ragione... il camper internamente è tenuto bene, con cura, il pavimento per intenderci è originale e sembra nuovo, così gli interni etc. Ho visto una settimana fa un mezzo analogo con un sacco di nastro americano in giro colpi colpetti etc, quindi mi ha fatto buona impressione. La persona però non si intende di meccanica quello che gli dicono i meccanici fa e se ne sta, gli ho fatto presente che le gomme sono vecchie e mi ha detto che il gommista gli ha detto che i camion di solito arrivano alle tele... quindi il problema secondo me è del gommista !! in ogni caso posso avere info tramite l'officina dove ha fatto i tagliandi, li conosco e posso sapere se è stato manutenuto o meno. Per il GPL capisco che devo cambiare assolutamente serbatoio o levarlo e per il momento andare con le bombole. Ma il GPL in ogni caso può andare anche per l'inverno, non gela? che comodità ha? Mi pare di capire che tra gomme cinghia e bombolone devo considerare tra i 1500 e i 2000, considerate che in liguria tutto costa di più... ... se lo dico che siete una miniera d'oro!! Ciao! Arbeto
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/07/2012 alle: 09:26:27
controlla la zona piletta scarico doccia,per curiosità che prezzo chiede? , se poi veramente ben tenuto e ti viene incontro con le prime spese prendilo è un ottimo camper che non fanno più
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 17/07/2012  09:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 17/07/2012 alle: 09:56:14
Buongiorno! Un saluto particolare a spartisco e un' abbraccio virtuale x il brutto Periodo... Mi dispiace.. La vita purtroppo è anche questa e prima o poi Ci tocca a tutti... [:(] Sondaggioid="size5"> Che copertine usate contro il caldo-sudore sul sedile guida e passeggero? Grazie.. Io nn trovo ancora pace... A dopo[:)] laikista animalista
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 17/07/2012 alle: 10:02:44
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 17/07/2012  09:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse più verso i 2000,00 che i 1500,00! Il GPL a basse temperature gela, quella del bombolone prima perchè non protetto, ecco perchè come ti dicevo io uso d' inverno propano che costa un botto, e d' estate il bombolone. Comunque non è che sia proprio necessario averlo, a meno che non vai un mese in amazzonia[:p] Per il discorso camion, tele, ecc sono fesserie, visto che tu devi portare la famiglia in primis, e cercare in tutti i modi di non creare guai agli altri. Ciao Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/07/2012 alle: 10:35:21
>
quote:La domanda è: le gomme sono originali ! ancora un po' di battistrada ma crepate, quindi penso sia meglio per la mia serenità cambiarle. Costo stimato?>
> gli pneumatici come li descrivi sono ASSOLUTAMENTE da sostituire; metti in preventivo circa 600Euro per dei Pirelli Citynet come quelli che monto io...ma vanno bene anche i Michelin (ottimi ma invecchiano precocemente) e i Continental Vanco
quote:...altra cosa la cinghia, che da libretto viene indicata da fare a 100.000 km, è il caso di rifarla (stesso problema gomme?) quando costa su questo mezzo?>
> rifarla sul 2i costa un po' di meno che sul 200i perche' e' piu' facile smontare il muso...metti in conto 350Euro
quote:dato che deve fare il tagliando (a spese sue) già che ci sono dietro volevo chiedergli di farlo fare.>
> Non avrebbe senso rifare la cinghia senza sostituire quella servizi, cambiare olio (anche cambio e differenziale) e filtri...ed una occhiata all'impianto frenante!
quote:monta un bombolone GPL. è meglio/peggio delle solite bombole secondo voi?>
> la data di scadenza del bombolone?? Altrimenti va revisionato/sostituito/eliminato... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/07/2012 alle: 10:38:43
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/07/2012  00:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una AGM in ottime condizioni da 120Ah regge bene la scarica, di conseguenza le ore non saranno le 24h teoriche ma molto vicino, specie su un carico resistivo come una lampadina.... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/07/2012 alle: 10:44:24
Ciao, io uso le climatic jeans Italfodere sono di buona fattura e non costano molto http://www.italfodere.it/fodere/dettcop.htm
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/07/2012  09:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
13
Arbeto
Arbeto
09/07/2012 134
Inserito il 17/07/2012 alle: 11:33:41
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/07/2012  09:26:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nel frattempo ho avuto il contatto diretto (tramite conoscenti) per un 2.1 TW del 2002

http://www.trovocamper.it/index...

che da concessionario in conto vendita mi ha chiesto 25/26k... è stato rimesso a posto l'anno scorso dal proprietario meccanico. Sarebbe un mezzo di soli 10 anni... mumble mumble le gomme e la cinghia le ho messe in conto anche davanti al proprietario, se non le fa lui le devo togliere dal prezzo. Al momento chiede 22k penso di chiedergli 19k lui fa la cinghia io le gomme. Per il bombolone vedremo controllo la scadenza e poi decido, se lo è trovato quando l'ha comprato 1999/2000. Al precedente tagliando (ma si fanno ogni anno?) dato che gli hanno trovato il freno di stazionamento non simmetrico ha fatto sistemare tutto incluso differenziale olio etc. Ha come optional doppio serbatoio bianche, CB, antifurto perimetrale e volumetrico cabina, turbovent, gancio traino e porta albero sopra (appassionato vela) portabici veranda. Controllato il bagno e non mi pare abbia crepe, ad esempio quello che ho visto sabato attorno al rubinetto lavello aveva delle venature. In altri camper ho visto qualche segno nel frattempo ho avuto il contatto diretto (tramite conoscenti) per un 2.1 TW del 2002

http://www.trovocamper.it/index...

che da concessionario in conto vendita mi ha chiesto 25/26k... è stato rimesso a posto l'anno scorso per tutto (meccanica e gomme) dal proprietario meccanico. Sarebbe un mezzo di soli 10 anni... superaccessoriato pure troppo mumble mumble... Arbeto
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/07/2012 alle: 14:34:32
quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 17/07/2012  09:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti faccio le mie condoglianze [:(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 15:05:50
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/07/2012  09:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buon pomeriggio bambini [:D][:D] (chi gioca in spiaggia,chi fa il monello su col ecc. [:o)]) vista la foto postata da robir[:0] anche a me era toccato solo con l'auto che portavo le bici a spasso (come fa gimar[:D]) e passando sotto un albero mia moglie mi disse guarda che abbiamo le bici sul tetto[xx(] ormai era troppo tardi fortuna si era solo sganciato un supporto delle barre e niente danni auto e bici[:0] roby laikista ecovipparo di camperonline
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 15:28:03
>
quote: e mi ha detto che il gommista gli ha detto che i camion di solito arrivano alle tele...>
> mi sa sai che quel gommista odia i camper roby laikista ecovipparo di camperonline
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 17/07/2012 alle: 15:58:40
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/07/2012  09:56:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La schiena sudata dopo ore di guida è una tortura anche in auto. Anni fa presi un coprisedile ventilato al Lidl: poca spesa ma è durato poco, e in più era molto scomodo. Da qualche mese ho questo:

http://waeco.com/it/prodotti/43...

Fantastico! Importante non accenderlo quando la schiena è già sudata...[;)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/07/2012 alle: 16:16:10
>
quote:Ma il GPL in ogni caso può andare anche per l'inverno, non gela? che comodità ha?>
> Il GPL per autotrazione, ovvero quello utilizzato per rifornire i serbatoi alle stazioni di servizio e' una miscela che contiene butano e propano in percentuale variabile...il primo ha il grosso difetto di non "gasificare" a temperature che oscillano intorno a zero gradi separandosi dal propano; in pratica, se fai il pieno in estate, e non riesci a consumare il contenuto prima del sopraggiungere dell'inverno rischi di rimanere con un serbatoio parzialmente pieno di butano ed i servizi inutilizzabili...facendo rifornimento in inverno di un serbatoio in riserva questo non dovrebbe accadere perche' la miscela dei due gas viene opportunamente calibrata dando decisa preferenza al propano. Riguardo all'autonomia Una bombola da 11kg contiene circa 18litri di butano o propano (le bombole non contengono la miscela dei due gas ma solo uno dei due a scelta del cliente), due bombole di conseguenza contengono 36litri. Un bombolone da 40litri non garantisce una differenza di autonomia apprezzabile. Non entro nel merito delle possibilita' di rifornimento e le differenze di prezzo dei gas. Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/07/2012 alle: 16:19:12
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/07/2012  09:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Che copertine usate contro il caldo-sudore sul sedile guida e passeggero?>
> non le ho ... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link