rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/07/2012 09:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
soffiatore
due belli asciugamani cuciti a mo de cappuccio [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 17/07/2012 09:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condoglianze è sempre brutto perdere un caro io 10 anni fà ho perso mamma e papà in un mese l'un dall'altra roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 17/07/2012 09:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 17/07/2012 16:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @triestin quel gommista è un terrorista !! @Jimbo65 grazie per l'ottima spiegazione, molto chiara. Ora ho capito Nel frattempo la novela prosegue... il proprietario del 2.1TW scende a 22k/23k...complicandomi la scelta !! Ora mi trovo con due camper tra i quali il più recente di 4 anni è anche il più accessoriato e ha tutto rifatto quindi pronto a partire senza costi aggiuntivi...la differenza a trattative complete ed eventuali interventi fatti dovrebbe essere sui 2/3 mila. Il 2.1 TW ha la doppia dinette oppure no? dalle foto che trovo in rete sembra che ci sia dinette e divano con gavone, ma il proprietario dice che ci sono due tavoli...era un optional forse? L'omologazione è per 5 posti viaggianti? come sono i posti sul 2.1, ci sono anche in senso opposto alla marcia? non credo ci sia cintura per sdraiarsi sul divanetto [:D] E a proposito sapete se i bambini contano nel conteggio persone o fino ad una certa età sono da non considerare? va ben smetto e vado a cenare che di domande ne ho fatte pure troppe oggi... Buona serata a tutti ! Arbeto
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 17/07/2012 09:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
spartaco 1 sentite condoglianze
e un in bocca a lupo per tutto il resto
quando ti va ' noi siamo qua '
Ciaoooo
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 17/07/2012 20:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quindi ricapitolando
Hai tra le mani un ecovip 2i del 98
e un 2tw del 2002
Il primo da gommare e un tagliando da fare molto completo in iveco
Il 2tw pronto a partire tagliandato e gommato
[?][?][?][?] ho letto bene ? Scusami ma sono con il Cell.
vuoi sapere come la penso io ?
io prenderei il primo lo gommerei a mestiere lo porterei in iveco
gli farei un cambio totale di tutti filtri e gli olii compresa catena distribuzione
gli farei sostituire le pulegge da V a polyV
e starei a posto per altri 10 anni ( tranne cambio olio ogni 2 anni e le gomme
ogni 5 ) e la differenza di prezzo la metterei in gasolio e macinerei km
Il 2i e' omologato 5 posti /7 letto
E il 2tw ? E poi con quella porta cellula semi centrale che
Chiude la finestra ....
mo' torno [;)]
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 17/07/2012 20:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il 2.1 TW ha la doppia dinette oppure no? dalle foto che trovo in rete sembra che ci sia dinette e divano con gavone, ma il proprietario dice che ci sono due tavoli...era un optional forse?>> il 2.1tw ha una dinette ed un divanetto sul lato...la dinette e' costituita da due divanetti a 2 posti contrapposti con l'interposizione del classico tavolino, il divanetto laterale ha 2 posti ed un tavolino anteposto molto stretto, che si aggiunge all'occorrenza la cui singola gamba si fissa alla base della stessa seduta
quote:L'omologazione è per 5 posti viaggianti? come sono i posti sul 2.1, ci sono anche in senso opposto alla marcia? non credo ci sia cintura per sdraiarsi sul divanetto E a proposito sapete se i bambini contano nel conteggio persone o fino ad una certa età sono da non considerare?>> il 2.1tw se non erro e' 4 posti in marcia, il 2i (e 200i) e' 5 posti omologati...il codice della strada non consente deroghe ai trasportati a prescindere l'eta', anche se sui nostri veicoli c'e' un numero maggiore di cinture di sicurezza...una volta era diverso (La possibilità di trasportare bambini in soprannumero era ammessa solo fino all'8.5.2009 come prescritto dal comma 5 dell'art. 169 C.d.S., come modificato con decreto legislativo 150/2006.), ora quindi non piu'... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 17/07/2012 15:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bazen... mi faresti sapere il prima possibile per favore quante watt consumano? o ampere... ma accese fanno rumore?? grazie - 10 per norkapp... help!! devo fare ancora tutto!! notte a tutti!![:)] laikista animalista
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/07/2012 23:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il coprisedile ha due velocità: alla 1 dichiarano 6W, alla 2 12W. Rumore: alla velocità 1 lo senti se l'auto non è in moto; dopo, molto poco e mentre si viaggia, nulla. Sul camper non mi farei problemi. [}:)] Quello lidl (che ho visto su siti americani!) era più rumoroso, ma aveva il pregio della variazione continua della velocità. L'ho preso online da da speedup.it, molto veloci nella consegna.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/07/2012 23:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ti dico che il tw, sembra non abbia fatto molta fortuna.>> [xx(] uhmmmmmmmmmmmmm
quote:gli farei sostituire le pulegge da V a polyV >> E con le polyV si ha.... ? [:)]
quote:e la differenza di prezzo la metterei in gasolio e macinerei km>> giusta osservazione. Io consideravo (non che pensi già a rivenderlo per carità) il valore in elazione all'età, la svalutazione, considerando i mezzi di pari livello (e il tw ha maggior valore) significa solo 5/700 euro all'anno...il tw è comprato meglio quindi avrà un maggior valore residuo...
quote:mo' torno >> non è che torni perchè ti interessa e me lo soffi [:p] ? spero comprendiate i miei dubbi nonostante le mille titubanze...è il mio primo mezzo, facciamo uno sforzo in famiglia perché crediamo che la vita da camper sia il modo migliore per trascorrere il tempo libero insieme... Arbeto
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 17/07/2012 20:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto il 2.1TW è omologato 4 posti. Il divanetto laterale è più corto del corrispondente ricavabile dalla doppia dinette; ci ho fatto un pisolino un po' rannicchiato e non sono molto alto; il tavolino bascula: in posizione di riposo il piano è in verticale a ridosso della parete verticale della cassapanca del divanetto. HA una gamba curva che ruota portandolo in posizione aperta e bloccato con un perno alla base serve come tavolino ad uso della cucina, per mangiare, per giocare, ecc. Quando non serve scompare. Non è male come soluzione. Sotto il divanetto c'è un gavone raggiungibile sia dall'interno che dall'esterno; io l'ho diviso con un ripiano dove sopra ci sono le due batterie servizi e altre cose; sotto la rollotank, più svariati ammennicoli. Il divanetto non ha cinture, che sono solo sui due posti frontemarcia. Li hai potuti provare guidandoli? Per la scelta (ardua) se avessi trovato un 2i a posto, avrei scelto quello. Ma del mio adesso sono entusiasta! L'unica pecca a mio avviso è la limitata altezza da terra del posteriore (il 2i è perfetto anche in questo,uffa![:)]), per la cui soluzione non ho ancora capito se il balestrino Iveco risolva qualcosa... ma questo è offtopic. Infine quello che ho trovato io mi è piaciuto anche perché immacolato da accessori e personalizzazioni, pronto quindi ad essere paciugato a dovere![:D] ma senza esagerare...[:)][:o)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 18/07/2012 00:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]
E se trovavi un 200i ?[:p] ancora piu aria e luce
[;)]
Atbetooooo girati intorno e cerca un 200i
Sempre del 98-99 con motore cc 2800 [;)]
quando riscriverai sarà un piacere leggere i tuoi ringraziamenti
sia della vivibilita' che dell'aria che hai sul bascullante e la comodita'
nel salirci rispetto alla Mansarda
( ovvio se ti piace piu il mansardato allora e ' un altra storia )
Signori ecovippari ammansardati [:D]vi prego le male parole
nei miei confronti con tono pacato e a bassa voce [;)][;)][:D]
a meno che ... Dimostriate il contrario [;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 18/07/2012 00:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Per la storia delle pulegge , cercherò di essere coinciso
mamma laika ai tempi dei tempi cambio l'alternatore originale
da x A con uno maggiorato da y A ,lasciando le pulegge mono
gola ( qui prego i tecnici di intervenire e dare i nomi giusti )
con il passare dei km questa gola , con lo sforzo maggiore
a causa dell'alternatore maggiorato, logora la cinghia allietando
il viaggio con fischio e finendo poi con la rottura della stessa
Cambiando invece queste pulegge con quelle a piu gole
lo sforzo dell'alternatore non incide sulla cinghia avendo
piu presa ed e ' quella idonea per quel alternatore a differenza
di quelle a una sola gola che e' sottodimensionata per quell altern
(credo che il proprietario le abbia cambiate altrimenti ogni 1000km
doveva sostituire la cinghia .
scusate la lungaggine
diventando come er president Gimar [^]
Il quale mangia ,e svelto svelto va a dormire [:D]
mo' aritorno .... Tranquillo. Non te lo soffio in 2 tw[^][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/07/2012 21:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, confermo che sono un pò antipatiche da montare...ma ci si riesce. Bisogna mettere in tensione le molle e montarle girandole in modo che (una volta montate), tendano a chiudere lo sportello girando verso l'interno Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline