CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2611 20 85794
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 19/07/2012 alle: 12:33:19
oggi si batte la fiacca... buongiorno a tutti!! [:D][:D][:D] laikista animalista
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 16:04:24
buon pomeriggio tutti tutti in branda a rosolarsi ? roby laikista ecovipparo di camperonline
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 19/07/2012 alle: 16:56:02
ciao a tutti,un pensiero a spartaco,ho perso mio padre che avevo 15 anni,ne sono passati 33,certe cose non vanno mai via ma il tempo può aiutare,speriamo sia tuo alleato..hai la mia vicinanza,un tw io l'ho visto dentro..mi è parso davvero anomalo..opterei per il 2 del 98 senza esitazioni,eppoi gasolio per viaggiare...poi..un 200 come dice flavio..bhe è un altro pianeta,,ma il mio è un pensiero ******samente...[:)] di parte ovviamente...a quel punto è una questione di..sentirlo..che è il tuo camper...ti auguro di esserci presto in sella...a tutti voi un pensiero sempre forte e denso e con l'approssimarsi delle vacanze ve le auguro speciali e splendide..io parto a settembre..bretagna..ovviamente...[:D][;)],ciao raf.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:29:21
">intanto buon pomeriggio a tutti id="red">id="size5"> caro MarcoPaxman -8 a norkap? come stiamo a lavoretti ? x Roby il borico magari in branda ,qui si suda e si fatica ...[^] qui gli unici in branda a rosolarsi sono: Roby ...47 er pensionato [:D] Nando2 er pensionato [:D] Robir er collaudatore di sdraie Gimar er collaudatore di amache e poi [:D][:D][:D][:D][:D][:D]er sor Jimbo65 ll' allenatore di pollicioni che girano [:D][:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------- un salutone al grande Raffaele( Highlander)e alla signora , [:)] le vacanze ve le auguro speciali e splendide.id="blue"> anche a te di cuore [;)] e buon pomeriggio anche a chi legge in religioso silenzio[;)] id="limegreen"> laikista ecovipparo doc di camperonline
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:03:16
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/07/2012  17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:sor Jimbo65 ll' allenatore di pollicioni che girano >
> lascia perde...che a forza di "allenarmi" mi fanno male le articolazioni [B)] [:D][:D][:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:50:45
a proposito di dolori alle articolazioni a son di lavorare con l'acqua(con i guanti sudo ancora di più[xx(]) mi sta venendo l'artrosi al dito medio [:D][:D] l'ho detto che andrò in infortunioper questo dito mostrandolo[:D] mi ha detto se sono fuori mi spiezza la gambine[V] p.s abbiamo su 35 dipendenti 12 in malattia per operazioni di varie entità[xx(][xx(] mi ci vorrebbe una vacanzona anzi due dai di sei mesi ciascuna[:p][:p][:p] alla roby er pensionato[;)] roby laikista ecovipparo di camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:53:19
Ciao a tutti, oggi giornata super impegnata...un caloroso saluto a tutti e a leggervi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/07/2012 alle: 19:05:33
Buona serata a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 19/07/2012 alle: 20:14:44
Riprendo il discorso sul riscaldatore supplementare, ho parlato con il mitico sig. Vanni di Laika. Mi ha spiegato che nei modelli fino al 2000-2001 il riscaldatore cellula è in serie a quello in cabina e che anche se la manopola della temperatura sulla plancia è girata sul freddo nell'impianto circola ugnulamente acqua calda. Al tempo Laika aveva fatto presente in iveco del problema e la soluzione consisteva nell'installare un bypass dentro la panca in modo da escludere il riscaldatore ma non interrompere il circuito. Mi confermava che il circuito non va chiuso con un semplice rubinetto pena il mal funzionamento dell'impianto di raffreddamento motore. il bypass era fornito da fiat e veniva distribuito a tutti i possessori di ecovip che ne avessero fatta richiesta. Il sig. Vanni ricorda che aveva una leva bianca con indicato estate-inverno. purtroppo ora non ne hanno più. Mi diceva anche che sucessivamente l'impianto è stato dotato di elettrovalvola. per cui attenzione a mettere un rubinetto. Jimbo, ne sai qualcosa di questo pezzo fiat?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:27:08
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/07/2012  20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato prezioso con questa informazione , [;)] sicuramente la soluzione di Robir lavorando nel motore e' quella piu idonea ma bisognerebbe sapere come e' fatto il circuito Comumque si potrebbe lavorare uguale dentro la panca utilizzando un rubinetto a 3 vie e una T , oppure 2 T e 2 rubinetti Mo' torno [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:49:42
si certo, il bypass di cui parlavo credo sia fatto proprio come dici tu, rubinetto 3 vie, tubo e T. E' possibile anche farlo nel vano motore. Vanni mi diceva che lo installavano allargando un po' il foro sul pavimento in modo da metterlo attaccato al pavimento. Per il fatto di essere stato prezioso, troppo buono....era il minimo che condividessi questa info, sono mesi che leggo e imparo, se so qualcosa che possa essere utile mi sento in dovere e sono contento di condividerla.
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:59:27
collaudatore di sdraio, me le sogno di notte, non puoi capire come tutti gli anni arrivano lavori dell'ultimo minuto,quasi quasi metto un insegna, last minuts work boats inflatable [:D] but no discount [:D][:D][:D], vabbe, ma sabato si nuovono le gemelle [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/07/2012  17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/07/2012 alle: 00:13:00
quel rubinetto l'ha messo il vecchio propietario, in effetti penalizza leggermente il circuito di raffreddamento, in pratica sarebbe un secondo radiatore,la scorsa estate mi è capitato su una salita a bassa velocità in liguria di accendersi la ventola elettrostatica sia alla prima che alla seconda velocità sembrava d'avere un elicottero nel cofano , ma con un occhio alla temperatura e al manometro turbina ando tutto ok
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/07/2012  21:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 20/07/2012 alle: 01:01:23
ma fatemi capire la valvola elettrostatica si trova sul riscaldatore? notte a tutti! laikista animalista
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 20/07/2012 alle: 01:15:51
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/07/2012  01:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco buon giorno [:D] Robir dice la ventola e non la valvola , mo' sta valvola dove l'hai tirata fuori? la ventola in questione e' la ventola di raffreddamento motore posta davanti al radiatore .[;)] come stai ad olio in generale ? Hai finito ? Oggi la webcam di nord kap trasmetteva grigio senza sole [V] X Robir il collaudatore ma tu pensi che quel tuo rubinetto sia mal posto? Ma Jimbo in merito , cosa ne pensa ? Per adesso pensa a Morfeo domani dirà la sua in merito .[:D] Per adesso passo e chiudo Serena notte a domani ciaoooo laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 20/07/2012 alle 01:18:33
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/07/2012 alle: 07:10:48
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/07/2012 alle: 07:38:05
ciao bussino,no il rubinetto è al posto giusto blocca il circolo del radiatore riscaldamento,il rubinetto quello che si aziona con la leva rossa/blu è concepito per rimanere parzialmente aperto anche tutto chiuso ( anche sul vecchio Transit era così )forse per non avere un sbalzo di temperatura nel caso che venga aperto tramite la leva riscaldamento con il circuito raffredamento caldo e creare uno schock termico con le parti metalliche del motore,quindi secondo me nel caso di montare un rubinetto aggiuntivo meglio manovrarlo a motore completamente freddo, un pò come dopo una lunga tirata e bene tenere in moto un motore in particolare se turbo per qualche minuto per riequilibrare le temperature
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2012  01:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/07/2012 alle: 07:50:46
ciao, la ventola elettrostatica e quella che stà davanti al radiatore normalmente gira per forza d'inerzia nel caso che aumenti la temperatura per scarso raffredamento interviene tramite un indotto eletttromagnetico facendo girare la ventola come se ci fosse un motorino elettrico, il giorno che partirà te ne accorgerai dal rumore
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/07/2012  01:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:39:32
giusto ventola nn valvola!! comunque il dopo aver messo il rubinetto non vedo problemi.. il miticontiziano da vinci di eva solo di metterne 2 ino sull'andata e uno sul ritorno.. io l'ho messo solo sull'andata... prima o poi postero la foto.. robor si sente eccome la ventola senbra un f16!! flavio ancora devo soffia! lunedi inizio i lavori peccato che piovera[:(] laikista animalista
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/07/2012 alle: 10:04:43
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/07/2012  20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Mi ha spiegato che nei modelli fino al 2000-2001 il riscaldatore cellula è in serie a quello in cabina e che anche se la manopola della temperatura sulla plancia è girata sul freddo nell'impianto circola ugnulamente acqua calda.>
> hai fatto bene a chiedere perche' non sapevo se il tuo 35c13 era gia' come sul 35c17 (elettrovalvola vicino alla testata) oppure come sui nostri 35.12...a questo punto mi hai confermato che il 35c13 era allestito come il 35.12.
quote:Al tempo Laika aveva fatto presente in iveco del problema e la soluzione consisteva nell'installare un bypass dentro la panca in modo da escludere il riscaldatore ma non interrompere il circuito.>
> non ricordo se l'avevo gia' scritto, ma e' un difetto del 35,12: il rubinetto sul cruscotto dopo qualche anno perde e non chiude piu'. Io non ho installato un rubinetto sulla testata, ma nei pressi del riscaldatore dentro la panca in modo da trovarsi in serie a quello del cruscotto; decisione presa in seguito ad un confronto che ho avuto qualche anno fa con gli amici dell'officina Laika di Roma [;)]
quote:Mi confermava che il circuito non va chiuso con un semplice rubinetto pena il mal funzionamento dell'impianto di raffreddamento motore. il bypass era fornito da fiat e veniva distribuito a tutti i possessori di ecovip che ne avessero fatta richiesta.>
> Mai avuti problemi di raffreddamento...e di salite in estate ne ho fatte parecchie pure con il compressore A/C acceso
quote:Il sig. Vanni ricorda che aveva una leva bianca con indicato estate-inverno. purtroppo ora non ne hanno più. Mi diceva anche che sucessivamente l'impianto è stato dotato di elettrovalvola.>
> sulla prima questione purtroppo non ho notizie in merito, ma posso verificare su altri veicoli...per la seconda cosa ti confermo la situazione 35c17 Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 20/07/2012 alle 10:11:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link