laikista ecovipparo di camperonline
">intanto buon pomeriggio a tutti id="red">id="size5">
caro MarcoPaxman -8 a norkap? come stiamo a lavoretti ?
x Roby il borico magari in branda ,qui si suda e si fatica ...[^]
qui gli unici in branda a rosolarsi sono:
Roby ...47 er pensionato [:D]
Nando2 er pensionato [:D]
Robir er collaudatore di sdraie
Gimar er collaudatore di amache
e poi [:D][:D][:D][:D][:D][:D]er sor Jimbo65 ll' allenatore di pollicioni che girano [:D][:D][:D][:D]
---------------------------------------------------------------------------
un salutone al grande Raffaele( Highlander)e alla signora , [:)]
le vacanze ve le auguro speciali e splendide.id="blue">
anche a te di cuore [;)]
e buon pomeriggio anche a chi legge in religioso silenzio[;)] id="limegreen">
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/07/2012 17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sor Jimbo65 ll' allenatore di pollicioni che girano >> lascia perde...che a forza di "allenarmi" mi fanno male le articolazioni [B)] [:D][:D][:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
laikista ecovipparo di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/07/2012 20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sei stato prezioso con questa informazione , [;)]
sicuramente la soluzione di Robir lavorando nel motore
e' quella piu idonea ma bisognerebbe sapere come e' fatto il circuito
Comumque si potrebbe lavorare uguale dentro la panca utilizzando
un rubinetto a 3 vie e una T , oppure 2 T e 2 rubinetti
Mo' torno [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/07/2012 17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/07/2012 21:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/07/2012 01:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Marco buon giorno [:D]
Robir dice la ventola e non la valvola , mo' sta valvola dove l'hai
tirata fuori?
la ventola in questione e' la ventola di raffreddamento motore
posta davanti al radiatore .[;)]
come stai ad olio in generale ? Hai finito ?
Oggi la webcam di nord kap trasmetteva grigio senza sole [V]
X Robir il collaudatore
ma tu pensi che quel tuo rubinetto sia mal posto?
Ma Jimbo in merito , cosa ne pensa ? Per adesso pensa a Morfeo
domani dirà la sua in merito .[:D]
Per adesso passo e chiudo
Serena notte a domani ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2012 01:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/07/2012 01:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/07/2012 20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi ha spiegato che nei modelli fino al 2000-2001 il riscaldatore cellula è in serie a quello in cabina e che anche se la manopola della temperatura sulla plancia è girata sul freddo nell'impianto circola ugnulamente acqua calda.>> hai fatto bene a chiedere perche' non sapevo se il tuo 35c13 era gia' come sul 35c17 (elettrovalvola vicino alla testata) oppure come sui nostri 35.12...a questo punto mi hai confermato che il 35c13 era allestito come il 35.12.
quote:Al tempo Laika aveva fatto presente in iveco del problema e la soluzione consisteva nell'installare un bypass dentro la panca in modo da escludere il riscaldatore ma non interrompere il circuito.>> non ricordo se l'avevo gia' scritto, ma e' un difetto del 35,12: il rubinetto sul cruscotto dopo qualche anno perde e non chiude piu'. Io non ho installato un rubinetto sulla testata, ma nei pressi del riscaldatore dentro la panca in modo da trovarsi in serie a quello del cruscotto; decisione presa in seguito ad un confronto che ho avuto qualche anno fa con gli amici dell'officina Laika di Roma [;)]
quote:Mi confermava che il circuito non va chiuso con un semplice rubinetto pena il mal funzionamento dell'impianto di raffreddamento motore. il bypass era fornito da fiat e veniva distribuito a tutti i possessori di ecovip che ne avessero fatta richiesta.>> Mai avuti problemi di raffreddamento...e di salite in estate ne ho fatte parecchie pure con il compressore A/C acceso
quote:Il sig. Vanni ricorda che aveva una leva bianca con indicato estate-inverno. purtroppo ora non ne hanno più. Mi diceva anche che sucessivamente l'impianto è stato dotato di elettrovalvola.>> sulla prima questione purtroppo non ho notizie in merito, ma posso verificare su altri veicoli...per la seconda cosa ti confermo la situazione 35c17 Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk