quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 19/07/2012 16:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e venne il giorno in cui salì sul 2.1 TW...sta diventando biblica la cosa [:D] Spero di non sfracellarvi troppo i cosiddetti... ho visto quel 2.1 TW Forse condizionato dai commenti, o probabilmente trovando riscontro in molti di questi, l'ho trovato spazioso (sempre rispetto al 2i) principalmente a causa del mobile cucina e relativo pensile lineare, interessante la soluzione bagno con porta scorrevole e il mobiletto. Ovviamente più recente la cabina guida (6a marcia, regolatore velocità). Rispetto al 2i, dove il proprietario ha curato bene gli interni ma è stato incosciente con la meccanica, questo è l'opposto, meccanica e manutenzione seguitissima, interni un po' lasciati andare (ma con una ripulita profonda va a posto). I quesiti che ancora mi rimbalzano sono a) omologato 4 posti su 7 disponibili, non che debba invitare i parenti fino al terzo grado ma un amico o cuginetto dei bimbi non ce lo posso portare, inoltre credo sia sintomo di peso in partenza superiore perché spazio ce n'è b) le finestre non sono come il 2i seitz con il profilo bianco, sono bordate di nero, ho chiesto se sono seitz m anon ho avuto risposta chiara. c) mi sembra che alcuni allestimenti siano fatti con poca attenzione, il rivestimento interno (ad esempio dal castello) è fissato con vitine a vista, leggo che il pannellino dei livelli e temperature sbrocca ma il problema principale è che mia moglie ne è infatuata ....[B)][B)][B)] Arbeto
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 20/07/2012 10:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Arbeto di dove sei ?
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 20/07/2012 10:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sicuramente ti sei perso indietro un mio intervento " un po mirato"
ma comunque sia lo ripeto :
cercati nelle tue vicinanze un Ecovip 200i e portaci la tua signora
dovrai faticare per farla scendere [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2012 10:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Genova Flavius67. Mi pare di capire (vedere su internet) che il 200i sia il 2i senza mansarda, giusto? Vedo se ce ne sono in giro... Nel frattempo ho trovato a CN un 2i del 1999...possibile di quell'anno? sarebbe il più recente il meno caro (fermi con le battute sui genovesi che c'è la crisi !!) e ha distribuzione e gomme appena rifatte. Weekend ti tribolazione... Arbeto
tp://i48.tinypic.com/dzkvk.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 20/07/2012 11:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
questo è il 200i
il 2i
invece ha la mansarda
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2012 11:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si grazie avevo capito. Noi abbiamo usato solo mansardati (3 occasioni di noleggio) quindi al motorhome non avevo pensato nemmeno. Leggo che è omologato 7 posti anche trasporto, è vero ? Dovrei vederne uno dentro per capire l'abitabilità del letto che scende... Grazie Flavius67 ! Arbeto
p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/07/2012 10:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tipo questo?
che dirti
è il papà dei nostri ecovip, capisco il prezzo , ottima fattura ma
22 primavere io ci penserei , magari uno sforzo in più e mireresti ad un mezzo
che ti accompagnerà oltre la tua aspettativa .
Già dei nostri " giovanotti" alcuni pezzi di ricambio sono introvabili
figuriamoci uno del 90 , il motore anche se sta in ottima forma
perfetto e con pochi km ha sempre 22 primavere , e sinceramente affidargli
la mia famiglia e le mie ferie per tratte medio lunghe ,sinceramente mi lascia
con molti [?]ma non è detto che ti porti a NordKap e relativo ritorno
senza alcun problema , [;)]
scusa non me ne volere ma io sono pane al pane vino al vino
comumque sia ,benvenuto qui anche con un mitico laserhome [;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 20/07/2012 11:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ma si grazie avevo capito. Noi abbiamo usato solo mansardati (3 occasioni di noleggio) quindi al motorhome non avevo pensato nemmeno. Leggo che è omologato 7 posti anche trasporto, è vero ?
il 200i come il 2i è omologato 5 persone e con 7 posti letto id="red">
Dovrei vederne uno dentro per capire l'abitabilità del letto che scende...
sarà amore a prima vista , cerca di puntare quelli del 98 ma se ti capita uno
del 2000 pareti esterne lisce , sarà dura anche per te scendere
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 20/07/2012 10:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh, mal comune il vederlo all'interno e non scenderci più [:D] In effetti nei due anni di ricerche, la prima scelta era caduta sul 200i, poi sul 2i, quindi 2.1TW. Avevo trovato un 200i ultimissimo tipo, ma era omologato 42q.li, bellissimo. Vabbè Per il TW, sul peso bisognerebbe pesarli; la mia impressione è che non sia più del 2i. Certo l'omologazione a 4 può essere un limite e bisogna pensarci molto bene. Le finestre nelle prime versioni del TW (come il mio) sono della Polyplastic, per poi successivamente tornare a (credo) Seitz. Su questo tema (perdonami se non l'ho scritto prima[B)]), controlla le finestre della mansarda che si legge abbiano dato a qualcuno problemi di infiltrazioni. E su queste ultime, controlla il portellone posteriore e le zone limitrofe che ha avuto casi analoghi. Sul mio (uguale a quello dell'annuncio che hai linkato) quest'ultimo quando piove o lo si lava, mantiene acqua nelle guarnizioni della sezione apribile bassa del portellone; non ho infiltrazioni, ma la cosa non è tranquillizzante. Puoi eventualmente fare una prova bagnando la parete attorno al portellone per vedere cosa succede. All'interno ci sono le tende, che potrebbero coprire la zona; discostale e controlla attorno al portellone se ci sono state infiltrazioni si dovrebbe vedere una macchia. Non ricordo viti a vista nel castello. Non hai una foto? Il pannello di comando della centralina a volte è impreciso e non ho ancora ben capito come legge le sonde dei serbatoi... Il precedente proprietario aveva cambiato la centralina perché difettosa: mi ha lasciato i fax di Laika che segnalava il richiamo e le note per la sostituzione. Ultima nota, pensando al mio: l'antifurto da me non funziona bene; ci siamo spaccati la testa in due ma non si capisce il difetto, tanto che l'ho disattivato e vorrei cambiarlo. Anzi su questo conoscete un elettrauto fidato in zona Milano/Lodi? Ciao e buon brainstorming con la tua signora [:)]
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 20/07/2012 10:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E lo chiami problema? Stiamo parlando comunque di un buon camper...se a tua moglie piace...e piace pure a te...non vedo qual'è il problema[;)] Per i posti omologati...beh...è un problema di molti camper nuovi (sopratutto su Iveco)...non saprei dirti, la devi decidere tu Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/07/2012 10:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, l'impianto Alde ha certamente un certo valore...ma onestamente parlando del solo valore del mezzo...10,000 per un Lasercar...mi sembrano parecchi ( a menochè non sia in stato impeccabile e con pochi chilometri, allora penso che potrebbe essere un presto onestissimo)...tuttavia considera che con circa 12,000 trovi esemplari di primi EV2 (1993-1994 che dalla loro parte hanno anche una maggiore rivendibilità futura) Comunque saresti ben accetto lo stesso...su questo contaci[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2012 11:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il lasercar in questione è questo (se non proprio questo[8)]):
Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 20/07/2012 12:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D]
se tornassi indietro nel tempo e avresti davanti a te il 200i e il 2tw
quale sceglieresti ?
ti ringrazio delle precise informazioni a riguardo i possibili problemi sul
2 tw , non che il 2i o il 200i siano esenti ma sicuramente ne hanno quasi niente , in modo che la scelta del nostro "quasi ecovipparo " Arbeto sia del "lo sapevo "
oppure "non lo sapevo "
------------------------------------------------------------------------
altra cosa caro Arbeto
se cercherai un 200i o un 2i ( sempre iveco) guarda se il proprietario ha installato i soffietti
aggiuntivi sul differenziale posteriore , se no , stai tranquillo , se si controlla gli angoli delle finestre dinette se ci sono piccole lesioni
purtroppo chi ha installato i soffietti, ha suo malgrado sottovalutato
l'irrigidimento di tutto, e strada facendo tra buche , dossi e via discorrendo
la cellula ha avuto le sue insaccate e trovando il telaio troppo rigido , si sono create quelle piccole lesioni , (ma nulla di grave a livello strutturale
è solo che da quelle piccole fessure ti penetra acqua lasciandoti immaginare il resto )
ciao
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/07/2012 12:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D] come sei preciso [^], vabè la mia è stata una svista [xx(], ma siamo li ,mansardato o motorhome, il concetto è quello [;)]