quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 22/07/2012 16:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Nando Grazie per i complimenti, domani sera partiamo per la Sardegna, al ritorno, mi fermo qualche giorno a Roma da mia suocera originaria di Torre del Greco. Avrò modo, in quei giorni, di testare a fondo il wc modificato dato che mia suocera cucina pesante. Sempre i soliti piatti, pasta e fagioli, pasta e ceci, baccalà e così via. Da voi non si mangia altro? Ti auguro una buona giornata Luigi
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/07/2012 13:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi mezzi mezzi sono proprio gli antenati dei nostri e se i nostri erano avanti questi non lo sono certo da meno...considerando che anch'essi ad esempio hanno il bagno con la doccia separata...cosa rarissima per i tempi[^] Questo che ho postato lo danno a 9000...ma se quello che hai trovato è messo meglio[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2012 13:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2012 13:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/07/2012 21:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon giorno a tuttiid="size5">
x k3cco io per non saper ne leggere ne scrivere ho installato un interruttore che mi aziona eletroventola quando penso che sia il caso
( ad esser sincero anche a me su lunghe salite arriva a 100°e oltre , dicono che è normale [:0], ma meglio tenerlo sulla classica sua media temperatura di esercizio)
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/07/2012 21:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
x il soffiatore paxman
bravo Marco ottima postazione per la manutenzione , un pochino scomoda ma è meglio
di niente .
PS ti serve un" Aiutoconducente" per nordKap??
mi rendo --aeeespoosizione --[;)] ti abbraccio piccolè[;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/07/2012 21:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Marco[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 21/07/2012 13:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, in bocca al lupo per il nuovo camper e auguri[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/07/2012 21:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
concordo con quanto scritto dal Borico triestino
la dinamometrica per quel tipo specifico di lavoro , mi sembra eccessiva se non
alquanto inutile , ( su certi lavori occorrono, materia grigia e due robuste ma non troppo, braccia)
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 20/07/2012 23:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mi cala la palpebra e vado a ninna
Sor Nando buon giorno [;)]
quote:Risposta al messaggio di Alexcamp inserito in data 22/07/2012 05:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri Alessandro, ottima scelta e benvenuto in questa grande famiglia, quì potrai sciogliere tutti i dubbi che ti passeranno per la mente[:)] ...a rileggerti, da possessore e non solo da acquirente[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 21/07/2012 13:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Di recente ho eseguito una modifica al wc perchè non rimaneva acqua nella tazza dopo aver scaricato. Dopo aver pulito e lubrificato le guarnizioni non avendo riscontrato miglioramenti ho provveduto alla sostituzione delle stesse comunque senza ottenere il risultato sperato.
A questo punto, rismontando il tutto, mi sono accordo che la ghigliottina era leggermente deformata.
Verificando che il ricambio non è fornibile ho pensato di resinargli un foglio di carbonio ottenendo in questo modo una superficie perfettamente piana e lucida. Prima di rimontare il tutto ho sabbiato, zincato, e verniciato a polvere tutti i leveraggi che erano leggermente ossidati inserendo delle rondelle in nylon per evitare degli attriti.id="red">
complimenti per il lavoro che hai fatto ,
ottimo con il massimo dei voti [;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/07/2012 21:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
oltre metà pagina ancora un pò e si andava in seconda
fortuna che ci sono ioid="green">
si [;)] ma il linoleum lo hai montato ?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Alexcamp inserito in data 22/07/2012 05:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Grazie a Bazen per avermi indirizzato qui. Avendo poca esperienza ed avendo appena firmato il contratto per l'acquisto di un Ecovip 2i del 2001, ho pensato di non poter far parte di questo gruppo di discussione.
hai fatto una scelta ottima [;)], complimenti , e cerca si scrivere più spesso in questo gruppo-famiglia di Laikisti EVid="red">id="size3">
"sono diventato da poco camperista e questo è il mio primo argomento nel forum. Ho appena acquistato un Laika Ecovip 2i del 2001, con meccanica Iveco C13.
fai una foto del pupo id="red">[;)]id="size4">
Ho letto un po' qua e là in questo sito e nei forum e ho capito che il Laika Ecovip, in generale, è un mezzo di grande qualità, però (spero non mi sia sfuggito il topic giusto) non sono riuscito a capire se i serbatoi sono coibentati.
( grigie coimbentato e riscaldato , wc nautico riscaldato tramite
un incavo superiore al serbatoio tramite canalizzazione truma il tutto
comandato da cordicelle apertura/chiusura)id="red">
A parte questo, ho scelto Laika Ecovip perchè ho due figli e, appena sono entrato nella cellula, ho capito subito che era il camper giusto per la famiglia (oltre a essere molto bello, a mio avviso)."
id="blue">
[;)] e si sono tosti [;)]id="red">
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 22/07/2012 16:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bene, ora per sapere i fatti vostri, che state facendo?
Figaro in giardino [:D]
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Alexcamp inserito in data 22/07/2012 15:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Per quanto riguarda lo scarico delle acque nere: se non ho capito male, gli EV sono equipaggiati con nautico e con una seconda bocca di scarico per evitare di spostare il camper, utilizzando la cassetta wc kitid="red"> .Quella con ruote id="size2">la potresti comprare per grandi e capienti trasporti dimezzando gli interventi giornalieri[;)] id="red">
se è come il mio il serbatoio nere ha 2 scarichi a ghigliottina
(il kit eco-wc-system in italia era un optional , ma di serie in alcuni paesi)
ti consiglio di montare il maceratore quando sarà , poichè è una passeggiata
scaricare [;)]id="red">
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 22/07/2012 18:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Chiamami al n° 339.7******* [;)] we Massimè ti posso chiamare pure io[:D]?
[:0]quando parti e ritorni dal tour Calabria ?[;)]
ciao nebbiloso[;)] buona giornata [;)]