rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 24/07/2012 22:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Carissimo Ingegnere , mi permetta[;)]
se fosse stato demandato questo lavoro a terze persone professionali
sicuramente avrebbero pensato e lavorato come tu hai scritto ma[^]
siccome il camper e' di mia proprietà e un ulteriore sicurezza
non guasta mai , mettere 2 fusibili lamellari da un importo
complessivo di Max 6 euro penso che sia una cosa buona e giusta
Massime ' io per non saper ne legge tantomeno scrive , li ho messi
e me li ritrovo [;)]
scusami di questo mio intervento
doppia razione , per te , di salsicce [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Alexcamp inserito in data 24/07/2012 23:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Per i convenevoli ufficiali del caso ,aspettiamo sabato quando
sentiremo il tintinnio delle chiavi ok?[;)]
l Laika dovrà faticare a caricare
2batterie in parallelo secco per una capienza di 200Ah
riuscendo forse nel suo scopo , ma dopo giorni e giorni di carica [;)]
Il CB in questione e' stato studiato per una singola batteria da 100 Ah
ma a questo si può risolvere , cioè caricare una batteria per volta
Interponendo tra le batterie un selettore- tipo nautico
1batt - 2 batt -off- 1+2 batt
Invece per l'utilizzo insieme delle batterie non vedo controindicazioni
specialmente se ci E' collegato un inverter
( e ' meglio un inverter su due batterie in parallelo che un inverter su una batteria singola)
mo' torno [:)]
face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 24/07/2012 21:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon giorno a tutti id="size6">
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 25/07/2012 09:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma vuol dire che son finite le ferie?[:(]
come sono andate ?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 24/07/2012 19:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ottimo [:D] bravo Roby divertiti anche per noi [;)]
nun c'è posso pensà [:D] a me metocca da lavorà pe mannatte a divertitte , se sta a rovescià er monno [:D][:D][:D][:D][:D]id="size4">
er giocarellone [;)]
oooooooooooooooooooooooooooooid="size6">
a mare stai?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/07/2012 09:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna no, le mie ferie sicule devono ancora iniziare[:)]; il vip era (è, ancora per poco) al fresco del lago di Pusiano.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/07/2012 16:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 batterie da 75 A agm credo siano superiori a due batterie normali, da 100 A, almeno così dicono. Per il pannello, ne ho uno da 140 w. A sole siamo a posto, zona Bari, la fregatura, è il calore che quando la temperatura arriva a 42 gradi, il pannello come sai si blocca! Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 24/07/2012 19:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo er pensionato Romano[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 24/07/2012 21:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo...Il divanetto è trooooooooooooooooppo comodo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Alexcamp inserito in data 24/07/2012 23:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, ottimo acquisto...meglio non potevi prendere, quel camper lì è il top di questa felice serie[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 25/07/2012 10:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando inizieranno le tue ferie Sicule?[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 25/07/2012 10:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 da 75A in AGM dovrebbero avere grossomodo la stessa resa di 2 da 100A normali...per il pannello...ti posso dire con molta franchezza che poche volte è capitato che i miei pannelli vadano in tilt...sarà anche perchè per la posizione in cui sono sul tetto non si trovano mai allineati in maniera ottimale con il sole ...curiosità, i tuoi sono mono o poli cristallini? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 25/07/2012 11:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar, sbarchiamo il 16/8 a Trapani; faremo la costa sud per finire con l'Etna. Poi i primi 7/10gg di settembre si ritorna a casa, probabilmente passando per la Puglia e su a tappe lungo l'adriatica. [:)]