quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 30/03/2013 15:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto! mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 30/03/2013 20:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...caspita non ricordavo che il tuo è del 94, se non erro cambia un po' rispetto al 95/99. Comunque ti aiuta a capire come funziona l'impianto. Io per evitare al minimo l'autoscarica della BM ho messo radio e cb dopo un interruttore azionabile da cruscotto. Poi col diodo resistenza la tengo in tensione tramite il pannello fv. Se vuoi eliminare del tutto le autoscariche ti consiglio l'installazione di sezionatori di potenza; molto comodi da installare e da azionare quelli al negativo. A 18€ trovi l'ottimo CB automatico di LIDL, non ha tutte le fasi del ctek ma ti assicuro che è buono. Devi solo attendere l'offerta. Inoltre con la garanzia sono bravissimi; il mio dopo 2 anni e 11 mesi è stato sostituito in garanzia senza batter ciclia. Ora ne ho due di cui uno al quale devo solo cambiare il tastino. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/03/2013 15:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ricambio di cuore![:)] TANTI AUGURI ANCHE DA PARTE MIA PER UNA SERENA PASQUA A TUTTI VOI!id="size4">id="blue"> mammuthbianco
http://www.ndsgroup.it/camper/p...
2) Ctek DUAL250S + Smartpass + M300 (ma credo sarebbe più che sufficiente l’ MXS10)http://www.ctek.it/download/man...
Certo che con quello che costano, ci si fa più di un w.e.! [:D] Alessio Ecovip 2 Ford 1994quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 30/03/2013 14:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, ero mezzo rinco....nito se non del tutto. Quando torno a casa aggiusto la foto
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 30/03/2013 21:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi non fa nulle abbiamo già mangiato tutto con gli occhi [;)][;)][:D][:D] fai i complimenti alla suocera .
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 30/03/2013 21:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao IPERPIPER prima di spendere una fortuna bisogna considerare alcuni fattori Si usa principalmente con il bel tempo perciò l'unico investimento sono i pannelli solari l'ALTERNATORE BASTA E AVANZA quello originale batterie dei servizi 2 sarebbero meglio Normalmente si parte pensando che le batterie siano cariche ,non è proprio così specialmente nei mesi invernali fra nebbie e piogge i pannelli non caricano Hai la possibilità di caricarle con la rete ? Come ha detto MASSI prova gli assorbimenti a riposo con il tester . Io ho il camper coperto sotto la tettoia ho molte spie perennemente accese ,allarme anche se disattiv.consuma ,la radio, ho un bel assorbimento e una volta alla settimana riattivo la carica dalla rete almeno per quella del motore
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 30/03/2013 21:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Prima di darti a fantasiose spese , controlla
gli assorbimenti e i V delle batterie
alternatore come ti hanno detto va benissimo
Che pannello hai e che regolatore foto please
Io attualmente ho 2 batt servizi alimentate da un pannello
da 100w e un suo regolatore , e la batteria motore alimentata da un pannello
solare da 60w ed un suo regolatore , tutto
indipendente . Sulle batterie servizi ho portato
tutto ciò che si poteva portare CB e radio e altre cosette
La BM e' solo per la messa in moto , con il suo stacca
batteria .
per quanto riguarda il carica batteria
perché il ctek 10? e' troppo io ti consiglio
il 7 , a saperlo prima io non avrei preso il ctek 5
ma con uno sforzo il più avrei preferito
il ctek 7 ( il senno del poi)
il c batterie che hai sul mezzo e' idoneo e studiato
per una sola batteria pb da 100ah e se c'è ne metti
2 in parallelo secco sappi che devi moltiplicare
per 2 il tempo di ricarica ( poi in seguito valuterai
un carica batterie della CBE un po' più moderno
e performante ) o addirittura se avrai tempo
di aspettare il Sor Massi-jimbo& company
stanno studiando un aggeggio infernale , ipertecnologiico
avente la funzione di trasformare una classica e volgare
ricarica di batteria in una sofisticata carica intelligente
tipo cteck da porre dopo il carica batterie
Quindi calma e gesso
quindi fai queste misurazioni e facci sapere.
X bexwiller
come e' andata a finire la storia Dell ' oblò
al bagno?
Mi sto cecando con questo tel.
Volevo ringraziare della piacevole chiacchierata
qui nella capitale
luigi67, Robir , e Giuefla chi,
per le altre letture , passo a domani
augurandovi serena notte e
un sincero Augurio di buona Pasqua
e pasquetta a tutti
Io continuo [;)] a girar ciambelle [:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 30/03/2013 19:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie massi, come sempre gentilissimo...non ti preoccupare per l'attrezzatura, ho sempre un saldatore a gas in camper. se serve te ne accorgerai perché arriverò senza anabbaglianti [:D] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 30/03/2013 19:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi prendi in giro o veramente parli con le centraline? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/03/2013 23:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi è stata na strage [V] Francesco www.ecovippari.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/03/2013 23:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
E si[:(], il grande califfo e' ito[:(]
come diceva 3kecco [V]in 2 giorni una strage di artisti [V][V]
Mo torno , ma domani ariciaooooo
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 30/03/2013 21:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Un ultima cosa [:D]
ma gli arretrati ...[^]da leggere , [:0]
da che pagina , in archivio , hai cominciato ? [^]
o ti si son chiuse le tapparelle dell'occhi improvvisamente ??
"""[:D][:D]""Bona a seconda!"""""[:D]"[;)]
Questa volta Ciaoooooooo a tutti veramente [:D]