quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/03/2013 20:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pastiera! Il dolce mio dolce preferito! Slurp!! Anche se in ritrdo, Buona Pasqua a tutti. Alessio Ecovip 2 Ford 1994
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gimar, adesso vado a fare un po' di foto, poi provo a caricale Alessio Ecovip 2 Ford 1994
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013 21:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, purtoppo sta all'aperto. E non ho modo di ricaricare le batterie li' dove lo tengo. Dovrei smontarle oppure ogni tanto portarmi il camper sottocasa per una notte a calare un cavo dalla terrazza (come faccio di solito prima di partire per le vacanze) ma è abbastanza una seccatura, soprattutto perchè non è acile trovare posti liberi. Devo occuparli con le mie auto appena si liberano e po fare lo scambio. Lo scopo dei pannelli eraproprio quello di tenere caricate le batterie in parcheggio. Alessio Ecovip 2 Ford 1994
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013 22:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrei scommesso che quella scatola fosse l'invenzione di qualche installatore masochista! A cosa serve? Io vorrei toglierla, che ne dite? Alessio Ecovip 2 Ford 1994
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 31/03/2013 20:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013 22:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e' appena finita [V] ma se passi di qui la rifacciamo piu' grande [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 31/03/2013 23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Jimbo se hai voglia di interessarti posso darti i codici della centralina >> a disposizione [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 01/04/2013 10:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il piacere e' reciproco [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 01/04/2013 15:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 01/04/2013 12:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato! Quando hai tempo leggi gli arretrati che ci sono info utili per te Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/04/2013 17:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco qui, c'è tutto quello che ti serve? vedi cosa riesci a scoprire, senza fretta
grazie
per giuseppe: se ci dai i tuoi codici jimbo fa un confronto. grazie anche a te
Francesco
www.ecovippari.com
Questo è l'altro connettore misterioso non connesso, è situato circa sopra la batteria motore
Un altro connettore misterioso, che però è collegato. Si trova, guardando dentro il cofano, alla dx della batteria, a metà altezza, inscocciato assieme ad altri cavi.
Da questo connettore tondo:
una serie di cavi arriva a questo, attaccato alla base del portabatteria motore:
Volevate le foto? Ecovi accontentati[8D], ma ne arriveranno ancora! Tremate!![:D]
Se poi mi aspete anche spiegare cosa rappresentano le foto, avrete la mia eterna gratitudine (e qualche birra all'occasione).[;)]
Alessio
Ecovip 2 Ford 1994 https://forum.camperonline.it/A...
) smonto devio luci, e fusibili, smonto e pulisco con crc. comincio a pensare che sia il devio. In questo frangente si inserisce il discorso del devio e del cruise. -un altra volta, settimane fa, non ricordo con seattezza, arrivo a casa con gli anabbaglianti che non vanno, smnoto di nunuo il devio e i fusibili, purtroppo non procedo passo passo, pulisco di , provo i contatti, rimonto tutto e gli anabbaglianti vanno. Comincio a pensare che porebbe esssere anche il fusibile del devio o delle luci, ma avendo lavorato con la fretta, non ho escluso una cosa alla volta. Chiudo tutto e i fari vanno. - dopo aver letto un articolo sul sito di Jimbo qualche giorno fa ripasso alcuni contatti della leva luci, giusto per evitare che possa essere una saldatura andata in prossimità della leva, problema comune a molti daily. (vedere qualche pagina fa). in quel frangente scopro che il devio e centralina sono del 2008-2009 per cui sosituiti abbastanza recentemente. - Oggi sgranchisco le gomme e porto il camper a fare un giro, parto con i fari che vanno, faccio circa 30 km, mi fermo varie volte, sto fuori tutto il giorno. poco fa rientro, i fari vanno ancora, mi parcheggio e i fari non vanno più. - Procedo con ordine, una cosa alla volta. Verifica lampadine ok. Tolgo il coperchio della fusibiliera, tolgo, controllo e rimetto il fusibile del devioluci-anabbaglianti. I fari vanno.Toglo di nuovo il fusibile, controllo la sede ok, spruzzo crc e rimonto il fusibile. I fari continuano ad andare. Per ora posso escluderei il devio e ipotizzo un falso contatto in prossimità del fusibile per cui tengo i fari accesi e provo a muovere il fusibile devioluci-anabbaglianti, i fili dietro il blocchetto fusibili, ma fari continuano a funzionare e non ci sono interruzioni. La sede del fusibile è buona. chiudo tutto e me ne vado, coni fari che vanno ma credo che non sia finita. Mi moglie dice di non preoccuparmi perchè le giornate si allungano, in officina non vado perchè con questi eventi apparentemente non logici, comincerebbereo a sostituire pezzi. Se quelcuno ha idee, per il momento non mi resta che andarci in giro, ma il pensiero di rimandere senza anabbaglianti, non mi fa star sereno. mi rendo conto che nno è grave ma se volete dire la vostra.... grazie Francesco www.ecovippari.com
Pannello solare dx:
Regolatore (lo so, la foto fa ******) E' una Euro Instruments Serie 10A RCSC, con uscite per due batterie.
Buona cena a tutti.
Alessio
Ecovip 2 Ford 1994 quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/04/2013 20:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:per giuseppe: se ci dai i tuoi codici jimbo fa un confronto. grazie anche a te>> Per me non ci sono problemi, l'importate che mi dici dove si trova la centralina da fotografare! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
Laika la tua cagnetta fedele!!