CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3052 20 85816
15
iperpiper
iperpiper
09/08/2010 58
Inserito il 01/04/2013 alle: 15:26:25
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/03/2013  20:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pastiera! Il dolce mio dolce preferito! Slurp!! Anche se in ritrdo, Buona Pasqua a tutti. Alessio Ecovip 2 Ford 1994
15
iperpiper
iperpiper
09/08/2010 58
Inserito il 01/04/2013 alle: 15:30:34
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013  21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gimar, adesso vado a fare un po' di foto, poi provo a caricale Alessio Ecovip 2 Ford 1994
15
iperpiper
iperpiper
09/08/2010 58
Inserito il 01/04/2013 alle: 15:37:41
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013  21:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, purtoppo sta all'aperto. E non ho modo di ricaricare le batterie li' dove lo tengo. Dovrei smontarle oppure ogni tanto portarmi il camper sottocasa per una notte a calare un cavo dalla terrazza (come faccio di solito prima di partire per le vacanze) ma è abbastanza una seccatura, soprattutto perchè non è acile trovare posti liberi. Devo occuparli con le mie auto appena si liberano e po fare lo scambio. Lo scopo dei pannelli eraproprio quello di tenere caricate le batterie in parcheggio. Alessio Ecovip 2 Ford 1994
15
iperpiper
iperpiper
09/08/2010 58
Inserito il 01/04/2013 alle: 15:40:19
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013  22:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei scommesso che quella scatola fosse l'invenzione di qualche installatore masochista! A cosa serve? Io vorrei toglierla, che ne dite? Alessio Ecovip 2 Ford 1994
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:07:53
Buona Pasquetta a tutti [:)] ...il cielo di Roma e' grigio [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:09:49
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 31/03/2013  20:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:15:32
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/03/2013  22:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e' appena finita [V] ma se passi di qui la rifacciamo piu' grande [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:18:56
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 31/03/2013  23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Jimbo se hai voglia di interessarti posso darti i codici della centralina >
> a disposizione [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:21:18
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 01/04/2013  10:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il piacere e' reciproco [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:22:41
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 01/04/2013  15:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:19:13
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 01/04/2013  12:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornato! Quando hai tempo leggi gli arretrati che ci sono info utili per te Francesco www.ecovippari.com
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:21:30
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/04/2013  17:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco qui, c'è tutto quello che ti serve? vedi cosa riesci a scoprire, senza fretta grazie per giuseppe: se ci dai i tuoi codici jimbo fa un confronto. grazie anche a te Francesco www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 02/04/2013 alle 12:27:47
15
iperpiper
iperpiper
09/08/2010 58
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:26:37
Rieccomi a rompere. Vediamo se mi riesce di caricare un po' di foto: Questo è il connettore sconosciuto non connesso, vicino al serbatoio del lavavetro. il suo cavo in effetti esce dalla stessa guaina del sensore livello del lavavetro Questo è l'altro connettore misterioso non connesso, è situato circa sopra la batteria motore Un altro connettore misterioso, che però è collegato. Si trova, guardando dentro il cofano, alla dx della batteria, a metà altezza, inscocciato assieme ad altri cavi. Da questo connettore tondo: una serie di cavi arriva a questo, attaccato alla base del portabatteria motore: Volevate le foto? Ecovi accontentati[8D], ma ne arriveranno ancora! Tremate!![:D] Se poi mi aspete anche spiegare cosa rappresentano le foto, avrete la mia eterna gratitudine (e qualche birra all'occasione).[;)] Alessio Ecovip 2 Ford 1994
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:50:41
Ragazzi ci risiamo, anche oggi sono tornato a casa con gli anabbaglianti che non vanno. per chi ha pazienza e voglia la lunga storia è questa: -l'anno scorso mi si brucia il fusibile del devio luci anabbaglianti -tre mesi fa entrambe le lampadine non mi accorgo subito che erano le lampadine (per chi vuole ridere

https://forum.camperonline.it/A...

) smonto devio luci, e fusibili, smonto e pulisco con crc. comincio a pensare che sia il devio. In questo frangente si inserisce il discorso del devio e del cruise. -un altra volta, settimane fa, non ricordo con seattezza, arrivo a casa con gli anabbaglianti che non vanno, smnoto di nunuo il devio e i fusibili, purtroppo non procedo passo passo, pulisco di , provo i contatti, rimonto tutto e gli anabbaglianti vanno. Comincio a pensare che porebbe esssere anche il fusibile del devio o delle luci, ma avendo lavorato con la fretta, non ho escluso una cosa alla volta. Chiudo tutto e i fari vanno. - dopo aver letto un articolo sul sito di Jimbo qualche giorno fa ripasso alcuni contatti della leva luci, giusto per evitare che possa essere una saldatura andata in prossimità della leva, problema comune a molti daily. (vedere qualche pagina fa). in quel frangente scopro che il devio e centralina sono del 2008-2009 per cui sosituiti abbastanza recentemente. - Oggi sgranchisco le gomme e porto il camper a fare un giro, parto con i fari che vanno, faccio circa 30 km, mi fermo varie volte, sto fuori tutto il giorno. poco fa rientro, i fari vanno ancora, mi parcheggio e i fari non vanno più. - Procedo con ordine, una cosa alla volta. Verifica lampadine ok. Tolgo il coperchio della fusibiliera, tolgo, controllo e rimetto il fusibile del devioluci-anabbaglianti. I fari vanno.Toglo di nuovo il fusibile, controllo la sede ok, spruzzo crc e rimonto il fusibile. I fari continuano ad andare. Per ora posso escluderei il devio e ipotizzo un falso contatto in prossimità del fusibile per cui tengo i fari accesi e provo a muovere il fusibile devioluci-anabbaglianti, i fili dietro il blocchetto fusibili, ma fari continuano a funzionare e non ci sono interruzioni. La sede del fusibile è buona. chiudo tutto e me ne vado, coni fari che vanno ma credo che non sia finita. Mi moglie dice di non preoccuparmi perchè le giornate si allungano, in officina non vado perchè con questi eventi apparentemente non logici, comincerebbereo a sostituire pezzi. Se quelcuno ha idee, per il momento non mi resta che andarci in giro, ma il pensiero di rimandere senza anabbaglianti, non mi fa star sereno. mi rendo conto che nno è grave ma se volete dire la vostra.... grazie Francesco www.ecovippari.com
15
iperpiper
iperpiper
09/08/2010 58
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:57:05
Altra serie di foto. Giuro che sono le ultime (per oggi) Pannello solare sx: Pannello solare dx: Regolatore (lo so, la foto fa ******) E' una Euro Instruments Serie 10A RCSC, con uscite per due batterie. Buona cena a tutti. Alessio Ecovip 2 Ford 1994
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:31:28
Buona sera a tutti Basta mangiare, ora solo dieta [:)] Per IPER sono conettori per accessori sconosciuti la scatolina è un componente FORD e non Laika potrebbe contenere un relay o fusibile ma non quello di ricarica ,la versione del 96 è differente ,segui i cavi dell'alternatore da qualche parte troverai un filo aggiuntivo nastrato o con un ruba corrente sul cavo più piccolo che porta al relay di carica della 2° batteria ,quel filo si chiama D+ e il filo aggiuntivo si chiamerà ( deviazione del D+ ) questo filo può alimentare solo un RELAY altrimenti la spia alternatore al minimo resta accesa
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:45:46
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/04/2013  20:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:per giuseppe: se ci dai i tuoi codici jimbo fa un confronto. grazie anche a te>
> Per me non ci sono problemi, l'importate che mi dici dove si trova la centralina da fotografare! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!

Modificato da adventurer il 01/04/2013 alle 21:48:04
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:53:41
...e pure 'sta Pasqua e Pasquetta se le semo tolte dalle [8][8]! [:D][:D] Domani si ricomincia! Buon proseguimento e buona notte a tutti! Mirko

Modificato da Mirkosway il 01/04/2013 alle 21:55:14
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:55:39
@ Flavio Ti devo purtroppo dire che nel ns gruppo non c'è nessuno pratico di sistemare cose elettriche ed altro! Io a differenza loro mi muovo abbastanza bene, ma alcune cose come il frigo, smontato 4 volte, e comunque continua a fare capricci! Poi ci sono cose che proprio non riesco a concepire tipo quello che mi stó accingendo a spiegare, nel prossimo post! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:07:16
Allora volevo capire cosa stà succedendo! L'impianto elettrico del mio camper è un pochetto sofisticato, quindi devo spiegare bene per capire come risolvere! 1 pannello solare 140 watt 1 Genius tecnology 2 batterie servizio al piombo acido(Safa) 1 booster tecnology 1 dual-swicth NCA Le batterie sono parallelate tramite il dual-swicth e non con il parallelo puro! Come funziona l'impianto Con il solare, la corrente prodotta arriva alle batterie, tramite il dual- swicth che distribuisce la corrente all'incirca ogni 20 minuti per singola batteria. Il Genius a sua volta, quando vede che le batterie servizio sono piene, di notte travasa parte della corrente dalle BS alla BM. Stessa cosa, succede se sono attaccato alla 220! Un po' diversa è la situazione se sono in viaggio, l'alternatore manda sempre la corrente alle batterie, ma in questo caso interviene il booster per ottimizzare il tutto! Una cosa in sincerità che non ho capito è: Il dual-swicth funziona se c'è presenza di corrente, altrimenti lui è a riposo e ci si accorge di questo perchè le due luci B1eB2 sono entranbe accese! Non appena dai tensione si spegne una, e ogni 20 minuti cambia! Questo peró succede solo se metti in moto il motore, non succede invece se ti colleghi alla rete elettrica o con il solare! Quindi io per far partire il dual-swicth metto in moto il camioncino, lo tengo un pochetto in moto, poi spengo e collego il camper alla 220! 1) domanda secondo voi come mai? Andiamo avanti. Il Famoso Genius, pagato una fucilata, controlla tramite un software proprio alcuni paramentri, di cui la carica delle batterie, purtroppo non da le due batterie separate, ma ne puoi controllare solo una, impostando il parametro della somma di entrambe le batterie nel mio caso 200 watt. In questo momento, il Genius mi dice dopo 3 giorni di carica a 220, battery Soc. Half- carge Ossia batteria caricata a metà, con la percentuale del 3%! Se invece interrogo la centralina del camper mi da 3/3! Controllando con il tester le singole batterie, a riposo abbiamo un valore da 12,40 a 12,80! 2) domanda come mai queste due misure diverse? Per finire volevo chiedervi se mi potete consigliare un tester non molto costoso, il mio purtroppo è un po' ballerino ultimamente, e non vorrei che si sia guastato! Spero qualcuno possa delucidarmi! Saluti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!

Modificato da adventurer il 01/04/2013 alle 23:15:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
Oggi alle 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Oggi alle 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Oggi alle 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Oggi alle 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link