quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/04/2013 20:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, hai posta... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/04/2013 20:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto molto bene a riproporre il vecchio link; alla luce di quanto scritto, quando ti fa il difetto ti consiglio di ripetere il test proposto in precedenza (ndr...oggi ho ponticellato i pin 8 e 10 ma non si accendono). Se non dividi "logicamente" l'impianto elettrico in blocchi, nella ricerca guasti non ne esci piu'... Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 01/04/2013 21:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe, serve (al momento) solo la targhetta con la scritta BOSCH. Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 01/04/2013 23:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:1) domanda secondo voi come mai?>> purtroppo, senza uno schema di cablaggio posso fare solo supposizioni...
quote:Il Famoso Genius, pagato una fucilata, controlla tramite un software proprio alcuni paramentri,>> qui ti sei risposto da solo [;)] :
quote:In questo momento, il Genius mi dice dopo 3 giorni di carica a 220, battery Soc. Half- carge Ossia batteria caricata a metà, con la percentuale del 3%!>> ....questa era la risposta, se non e' stato installato lo shunt, Helios Genius fa solo una statistica!
quote:Se invece interrogo la centralina del camper mi da 3/3! >> ....la centralina fa una misura di tensione (che con tre led e' pure assolutamente inattendibile), che con le batterie ha tutto il tempo che trova... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/03/2013 22:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 01/04/2013 09:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...mi dispiace[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 01/04/2013 15:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, per così poco[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 01/04/2013 15:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo chiedevo anche perchè...se è fuori per alcuni aspetti non è positivo ma per le batteria (avendo i pannelli solari) dovrebbe andare alla grande. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 01/04/2013 15:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo quella scatola circoscrive la batteria e non ti permette di inserirne una superiore a 80A...in questi giorni dovrò inserire una batteria da 100A...ti farò sapere come andrà a finire[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/04/2013 17:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 01/04/2013 20:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il connettore tondo (come lo chiami tu) ti confermo che ce l'ho anche io...per il resto invece dovrei verificare...onestamente non ricordo se ci sono connettori volanti. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 01/04/2013 23:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma non posso aiutarti...il mio impianto è molto più modesto...ma ironia della sorte non mi ha mai dato problemi...booooo, vacci a capire...mi chiedo cosa gli hai fatto al fato[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/04/2013 11:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, anzitutto. Concordo con te che la prossima volta devo procedere passo passo. Per ora l'unica informazione è che togliendo e rimettendo il fusibile si sono riaccesi. Mi fermo qui. L'altra volta che ho scritto che ponticellano non funzionavano era perchè si erano bruciate le lamapadine per cui è un sintomo non utile (probabilmente lo ricordavi, ma giusto per ribadire) La prossima volta che si spengono, non tocco la fusibiliera e vado subito sul devio facendo così: 1- stacco e attacco il connettore blu del devio se non vanno 2-ponticello pin 8 e 10 -se non vanno il problema è altrove e torno sulla fusibiliera. -Se vanno son caxxi perchè ho due incognite ( ma mi porrò il problema al momento perchè ora è inutile fasciarsi la testa). Francesco www.ecovippari.com