probabilmente lo ricordavi, ma giusto per ribadire si, ricordavo...ho riletto tutto il post " />La prossima volta che si spengono, non tocco la ." /> probabilmente lo ricordavi, ma giusto per ribadire si, ricordavo...ho riletto tutto il post " />La prossima volta che si spengono, non tocco la ." /> probabilmente lo ricordavi, ma giusto per ribadire si, ricordavo...ho riletto tutto il post " />La prossima volta che si spengono, non tocco la ." />
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 02/04/2013 12:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:probabilmente lo ricordavi, ma giusto per ribadire>> si, ricordavo...ho riletto tutto il post
quote:La prossima volta che si spengono, non tocco la fusibiliera e vado subito sul devio facendo così: 1- stacco e attacco il connettore blu del devio se non vanno 2-ponticello pin 8 e 10 -se non vanno il problema è altrove e torno sulla fusibiliera.>> concordo...verifica su fusibiliera, masse fanaleria e connessioni vano motore
quote:-Se vanno son caxxi perchè ho due incognite ( ma mi porrò il problema al momento perchè ora è inutile fasciarsi la testa).>> se vanno, vuol dire che il problema e' nel deviosgancio... quando applichi il ponticello ai pin citati in pratica lo bypassi. Perche' parli di altra incognita' ? Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> di 3kecco , mi astengo poichè incompetente in materia [:(]
id="red">
-per il leggero problemimo di Giuseppeid="blue"> che dirti le cose più sono tecnologiche
e più sono complicate da gestire , ecco perchè io sono rimasto al classico
1 pannello e regolatore per 2 batt,parallelo secco x servizi
1 pannello e regolatore per 1 batt.motore
senza aggeggi ultra complicati per spremere o gonfiare al massimo le batterie
scusa ma questo è il mio modesto punto di vista anche se avevo adokkiato allora
il regolatore e display della helios tecnology , cosa assai figa [;)], ma ho dirottato per altre cose più spartane [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/04/2013 15:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se vanno, vuol dire che il problema e' nel deviosgancio... quando applichi il ponticello ai pin citati in pratica lo bypassi. Perche' parli di altra incognita' ? Ciao >> perchè se staccando e riattaccando il connettore blu o ponticellando i pin 8-10 il fari riprendessero a funzonare significherebbe che è il devio (è vero come dici tu) MA non mi spiegherei perche ieri hano ripreso a funzionare togliendo e rimenttendo il fusibile (devio luci anabbaglianti) sulla fusibiiera e senza toccare il devio. se invece, come penso (o meglio spero) è il fusibile o la sua sede, la prossima volta anche provando il connettore al devio o ponticellando i pin 8-10, i fari non dovrebbero riprendere a funzionare e allora avrei la riprova che ieri ho messo le mani nel punto giusto..(fusibiliera) spero di essermi spiegato. BEX, ho letto ora le tue noie, in bocca al lupo e facci sapere se con il filtro nuovo risolvi. Francesco www.ecovippari.com
act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/centralinapannelli2.jpg
sei sicuro del perfetto funzionamento di questo aggeggio ?
con due pannelli e un regolatore che svolga la sua funzione , non devi o dovresti avere problemi [;)]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da un'occhiata qui... [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/FORD/EPIC_686.htm Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/04/2013 16:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riesci a mandarmi una foto della pompa giusta, la giro a questo mio amico per verificare se è quella. alla pompa devo aggiungero solo la corda, giusto? Tutto il resto è recuperabile o sbaglio? Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 02/04/2013 15:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:spero di essermi spiegato.>> ti sei spiegato; ma, vista la sporadicita' con cui si verifica il danno, per una ricerca guasti corretta (IMHO) io procederei in questa maniera: viaggiare per un po' di tempo con la copertura del piantone rimossa...all'evenienza NON toccare assolutamente il fusibile, ma realizzare nei pressi di P2 (eventualmente con dei rubacorrente) un ponticello tra pin 8 e 10....Preferisco non fare ipotesi, non credo pero' nella presenza di due guasti sullo stesso circuito [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
tp://i46.tinypic.com/1zpjgpu.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o ex in seconda fila in un parcheggio
e qui mentre passeggiavo con la bici mi sono incontrato con questo
( allora era un sogno per pochi) , ma l'ho fotografato per una cosa
che il mio ex non aveva (((( osservate bene))) e che il mio attuale ogni tanto ha
però se ci penso ...adesso che l'ho uguale [;)]( quasi ) , me gonfio tutto [^]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 16:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mandami tu qualche foto in modo da confrontarla con quelle del link pubblicato, insieme a Robir/Tiziano. Sottolineo in particolare una bella foto ai codici stampigliati! Ciao ps: l'importante che ci sia la LDA Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/04/2013 17:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cod riportato è 0 460 414 146 R 686. il tizio della demolizione dice che ha la lda e se sono interessato domani la prendo dalla scaffale...in sostanza non ha voglia di fare la foto. l'alternativa è che io riesca a fornire una foto della foto giusta in modo che se domani risulta uguale la prende!! i napoletani sono simpatici, ma quando si impuntano....! grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 17:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">idea [:D]
interruttore generale luci
interruutore luci posizione
interruttore 1/2 fari
interruttore abbaglianti
[:D][:D][:D][:D] il giocarellone [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 17:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato a ricontrollare i codici; questa e' x turbo (LDA)...0 460 414 154
questa e' x aspirato (senza LDA)...
Ciao
Giordano
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/04/2013 17:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LDA è quell'attacco in alto a sx sopra la pompa, giusto? Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 18:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il dispositivo LDA fa bella mostra di se nella parte superiore...tieni come campione la prima foto che ho pubblicato (ovvero l'ultima del mio sito come segalato da Robir) Ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mirko
Laikista Ecovipparo x passione