quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 08/04/2013 17:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente è anche il mio pensiero! Tanto che alla mia domanda, mi hanno risposto, loro sanno come fare!! Credo che questo dubbio, puó dissiparlo Massi! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/04/2013 16:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema, e che quando accendo il motore, con gas chiuso, il frigo sembra vada! Poi dopo un po' va in allarme, poi torna a funzionare, poi torna in allarme, poi torna a funzionare e così via! Io per non saper leggere e ne scrivere! Mi sono fatto questa idea! Che se la corrente arriva dalle batterie servizio, è sono 2 provate, caricate fuori dal camper (Elettrauta) e rimontate il problema non sono loro! Mirko mi dava una dritta, misurare la tensione! Stasera sono stato al camper con il motore in moto, e frigo acceso per piu di mezz'ora e non si è bloccato! Allora mi chiedo se il problema è in viaggio! Ma se è in viaggio, a maggior ragione le batterie sono caricate dall'alternatore, pannello solare, dcc ecc.! Ma allora come risolvere? Ps se spendere 1700 euro e risolvere, lo farei! Ma visto la gente che ci circonda, io avrei i miei dubbi! Riferito al sonno tranquillo! Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/04/2013 16:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Tiziano che ha cambiato L'ENNESIMO salvavita, francamente io non ho MAI cambiato dei salvavita per rottura, ma solo una volta a casa per "prevenzione", in quanto sentivo che "ronzavano" leggermente, ed erano degli ABB di circa 25 anni, sostituiti con dei Merlin Gerin. Di camper in famiglia ne sono passati abbastanza, sia nuovi che usati, MAI cambiato un salvavita! GRAT GRAT [:D][:D] Comunque come marchi sono ottimi: ABB, BTICINO, MERLIN GERIN, SCHNEIDER. Anni fa aiutai un amico elettricista a mettere dei quadri elettrici con dei magnetotermici cinesi mi sembra "MG" ma le viti si spanavano mooolto facilmente, sembravano di piombo, e non riuscivamo a stringere i fili decentemente...[B)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/04/2013 09:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dela risposta, un chiarimento, cosa vuoi dire con "ti consiglio di non tocarla"? fai riferimento alla vite sotto... come dire che spurgo da sopra o non devo spurgare proprio? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/04/2013 16:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 08/04/2013 10:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Jimbo... Per i possessori di 35c13, se qualcuno riesce a controllare, altrimenti al raduno di fiorano vengo io da voi Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/04/2013 17:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche quello del Transit è tipo auto...però lo alza il camper(provato da me stesso)[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/04/2013 10:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, oggi o "permutato" la raccorderia da 3/4 con quella da 1/2 molto piu adatta. Ho messo tre rubinetti perche se devo isolare il riscaldatore, per esempio se mi perde o per manutenzione, mi basta chiudere i due paralleli. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/04/2013 18:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma non cè un po di mastice nel suo perimetro a chiusura eventuali infiltrazioni gas combusti , dato che non c'è cappa aspirazione ? >> Flavio che ne so se stà il mastice, o il dentifricio! Io so solo che quel posto per un frigo e il più balordo che ci possa essere! Cosa che ho anche detto alla Laika, e che mi hanno risposto: " come vede l'abbiamo spostato" Grazie alla pizza!! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/04/2013 11:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie MIrko, non trovo la spinetta staccata, probabilmente è una delle tante predisposizioni lasciate lì. ma appena trovo un altro 35c13 controllo meglio. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/04/2013 13:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vsto che il bruciatore sarebbe da pulirlo ogni tanto non è meglio che ampli il coperchio e tagli la lamiera...? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 08/04/2013 20:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robir, se ricordo bene, nel mio camper quel tubo lucido non me lo ricordo che ci sia! Sopra arrivano tre tubi, non uno! Purtroppo non ho foto! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/04/2013 16:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi diceva Jimbo, se non erro... erro? non erro? certo a Fiorano sul bypass ci facciamo le uova! Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/04/2013 23:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che Tiziano non ha cambiato il magnetotermico, ma un interruttore di que rossi del quadro! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/04/2013 23:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, se mi dici che cosa devo controllare, controllo e ti faccio sapere! Purtroppo non ho capito cosa vuoi fare con tutto quel materiale! Chiavi, niples in acciaio, ecc ecc! Io ho risolto, chiudendo il rubinetto! Non perde più, non entra il caldo, e non mi in****o più! Fammi sapere cosa ti serve! Una cosa ti chiedo, non farmi andare sotto il camper, dopo l'ultimo intervento soffro di claustrofobia!! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 06/04/2013 18:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi, alcuni prodotti Usag e Pastorino sono identici.