quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/05/2013 00:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccessivi che significa? Soldi buttati?o malfunzionamento caldaia? Pardon rileggendo dice che è a tiraggio naturale.. Però ha aria forzata x la combustione... IV.2 LA CANNA FUMARIA La caldaia è con funzionamento a tiraggio naturale, per cui si raccomanda di realizzare la canna fumaria a regola d’arte, sia per garantire il tiraggio ottimale, che il buon rendimento di combustione. La canna fumaria, può essere realizzata in acciaio, a sezione circolare, con superficie in- terna liscia, coibentata in maniera opportuna per impedire un eccessivo raffreddamento dei fumi e quindi la creazione di condense acide. Un’ottima soluzione per la realizzazione delle canne fumarie, è quella di utilizzare il tipo in acciaio inox aisi 304/316 doppia parete (con isolamento interposto). In alternativa al sistema in acciaio a doppia parete, la canna fumaria può essere realizzata anche con tubo-camicia realizzata con tubo monoparete metallico o in materiale ceramico, posizionata in blocchi di materiale refrattario, con interposizione di materiale isolante con: - spessore 30 mm di lana di roccia per camini interni; - spessore 50 mm di lana di roccia per camini esterni. Si consiglia di non utilizzare innesti con inclinazione maggiore di 45°per i raccordi. I canali da fumo dovranno avere una pendenza non inferiore al 5%, evitando cambiamenti di se- zione e curve di piccolo raggio. La dimensione della sezione della canna fumaria deve essere conforme alla sezione di uscita dei fumi dalla caldaia, di seguito sono indicate le dimensioni per alcuni modelli: tipo di cal- daia Usci- ta fumi Dimen- sioni tubo interno della canna fumaria Dimen- sioni tubo esterno della canna fumaria Tiraggio minimo necessa- rio Tiraggio massimo necessa- rio Temperatu- ra dei fumi a Potenza nominale Temperatu- ra dei fumi a Potenza minima [mm] [mm] [mm] [Pa] [Pa] [°C] [°C] CS 25 160 150÷160 200 15 20 135 Il tiraggio va misurato con braciere acceso o caldo e ventilatori d’aria comburente spenti. Le dimensioni della canna fumaria (sezione ed altezza), devono garantire i valori di tiraggio riportati nella tabella sopra. Realizzato dalla CT Pasqualicchio Termotecnica a corredo esclusivo dei suoi prodotti laikista animalista
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/05/2013 00:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>MP inviato , fammi sapere se lo hai ricevuto , purtroppo ho la casella mail che zoppica non poco e in questo periodo mi fa dannare , eventualmente replico mario
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/05/2013 16:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Robè per le foto..se vado da un artigiano e poi compro i pezzi che mi mancano tipo pannello fonoassorbente serratura/cerniere ecc. qualche guarnizione credo che supero di gran lunga i 50 cornetti, se ci sommi il tempo...forse conviene comprarlo nuovo, l'ho trovato a Monterotondo a 90 cornetti completo. Prima pero' vado in cantina, che per me è una "miniera d'oro", dovrei avere delle lastre in metallo e angoliere in allluminio, non so se hai notato che la testata e la parte superiore della scatola della marmitta, si "affacciano" fuori dalla scatola fissa del gruppo, quindi il coperchio deve essere distanziato.... Comunque ATTENTO a quel coperchio, il tuo è posizionato proprio sulle gemelle, il mio era piu' avanti...ti consiglio di aggiungere qualche altro "blocco" oltre alla "serrattura a contrasto" tipo elestici o cerniere o due occhielli con bulloncino,lucchetto, COME TI PARE basta che non cade a terra in marcia! Oggi ho domandato ai centri assistenza se la perdita del coperchio era frequente, la risposta è stata: " EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHH RICORDO I CODICI A MEMORIA!"[:(!] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/05/2013 03:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/05/2013 22:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella notizia...credo che anche diventare nonni sarà una bella cosa[:)] In bocca al lupo per tutto[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 20/05/2013 23:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Mirko[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/05/2013 01:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gna gna gna gna[:(!] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/05/2013 11:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con degli angoli metallici fissati alla porta...mi pare avvitati se non ricordo male...lo trovai così, già fatto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/05/2013 11:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio invece tiene memorizzate le stazioni...al limite procurati un DGT esterno da presa scart...ti permette pure di vedere i dvx...è veramente incredibile[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di rario69 inserito in data 21/05/2013 17:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 22/05/2013 08:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, più che ibrido mi sembra proprio il modello del 2000...ha la tappezzeria a fantasia tipo questa vero?
Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 22/05/2013 22:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, è sempre un piacere leggerti. Per circa 10 euro al metro di differenza...forse la prenderei in 316...e non ci penderei più[:)] Salutami Giorgia e il resto della ciurma[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 22/05/2013 17:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla wireless non ti saprei aiutare...io l'ho montata con il filo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> [:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> mie 2 telecamere sono con filo [;)]id="red">id="size4">
http://www.youtube.com/watch?v=D7i4Yk1Evf4
ahahaha è una goduria centrare il buco[:D][:D][:D] " di scarico [;)]"
senza scendere o farsi indicare dalla dolce metà [:D][:D][:D][:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline