quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 24/10/2013 17:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i codici dei colori li trovi sul sito di Giordano Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/10/2013 11:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ueilla Flavione, più o meno nella norma, purtroppo non coambiano molto le cose... Il problema è proprio che il serbatoio non è predisposto, dovrei fare un buco e mettere la valvola in qualche modo, la cosa mi preoccupa per quello che rigurada la tenuta. @emimobile La ghigliottina mi servirebbe perchè adesso dal serbatoio parte un tubo DN 40 sempre pieno con valvola in fondo, basta andare a -5 che quel tubo li ghiaccia ed è finita, non scarichi più. invece la ghigliottina posso provare a coibentarla e riscaldarla, inoltre essendo diretta sul serbatoio è più difficile che ghiacci perchè la parte interna ha una massa maggiore ed entra sempre acqua calda/tiepida. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 24/10/2013 16:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 24/10/2013 17:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 24/10/2013 17:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pazienti fino a domani il codice te lo do io! Adesso non mi va di scendere in garage! Comunque è Fiat-alfa romeo! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 24/10/2013 15:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe, il tuo mezzo non vale 12000. sotto i 20.000 non se ne trovano. parto dal presupposto che non v siano lavori importanti da fare. tu hai speso 30.000 e hai avuto una sfortuna dietro l'altra, ora se lo metti a 24.000 per trattare a 20-22 lo vendi a breve, rimedi una perdita di 10.000 che non è poco, mi rendo conto, ma quanto vale la salute? se invece riesci a stare sereno con il camper lì fermo e pensi di riutilizzarlo lascia stare ogni valutazione economica, riprenditi e inizia a viaggiare. quando presi l'ecovip, grosso modo ho speso le cifre che hai speso tu, ho avuto i miei problemi, ma ho chiarito fin da subito a me stesso che erano soldi spesi e non investiti, e ho fatto questo ragionamento per due motivi, uno è che potevo permettermi di "buttare 25.000", nel senso che non dovevo fare debiti, e l'altro che se avessi comprato un camper nuovo da 50.000 euro ne avrei buttati subito via 10.000 di iva. io, per natura e per lavoro tendo a valutare tutto anche sotto il profilo economico, ma ho imparato che con il camper non è possibile altrimenti ci si rovina la vita. quando non ci si riesce è meglio liberarsene. ti capisco benissimo, e ti auguro ti rimetterti al 100% in poco tempo. non so perchè ma in questo momento il mio pensiero è andato a jimbo, giordano... rimettiti in corsa presto, il tuo apporto qualificato nel forum un po' mi manca [;)]., va a finire che gli esperti di meccanica sembrano robir e mirko [}:)][}:)] ragazzi... scherzo... ma jimbo è jimbo! Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 24/10/2013 17:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando, ormai qua siamo un tantino tutti quanti con l'acqua alla gola, ma non tanto da svendere quello che io ho pagato profumatamente! In due anni le cose sono cambiate, un po' i problemi di salute, un po' perché la famiglia si è ristretta, passando da 5 a 3, e anche il fatto che ormai con i prezzi che ci ritroviamo sul gasolio sono al quanto esagerati. Non è che il camper mi pone grossi problemi, visto che non pagò rimessaggio, e quindi le spese sono solo circa 400 euro l'anno tra l'assicurazione ed il bollo, che tra l'altro la prima è bloccata, aspettando tempi migliori! Purtroppo avere un mezzo fermo piange il cuore, oltre al fatto che io in 2 anni avrò fatto si è no 7-8 mila km. Per il momento a quel prezzo non vendo niente, al prezzo proposto devono aggiungere come dite voi almeno altri 10000,00 cornetti, e poi se ne può iniziare a parlare! Io vendo, non svendo!!! Ciao a tutti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 24/10/2013 15:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Er Grinta
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 24/10/2013 15:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Giuseppe, bentornato![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Leggendo i tuoi post di oggi, ti vedo arzillo piu' che mai!![:D][:D][:D][:D] Il tuo camper 12.000 cornetti!?!?!?!?!?!?![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] AHAHAHAHAAHAHAHAH ma chi è il pazzo che ha detto una simile bestemmia!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (rido pe no piagne!)[xx(][xx(][xx(] Il tuo mezzo, se proprio lo vuoi regalare, lo puoi vendere tranquillamente a 22K cornetti...se aspetti la prossima primavera potresti arrivare anche a 24/25K cornettoni....12K cornettini sono farneticazioni di un pazzo incompetende che non sa minimamente di che sta parlando! Caro Giuseppe, non credere a tutti i matti del villaggio!![:D][:D][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/10/2013 21:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao kecco, hai fatto bene a ricordare il mitico Jimbo![:)] Ma come sta? Jimmmmmbooooo se ci sei batti un colpo![^] Comunque io a livello tecnico, rispetto al grande Robir ,Jimbo e al mitico Tiziano, tanto per citarne alcuni,sono e rimarro' sempre, un umilissimo allievo![:I] Mi piacerebbe vedere qualche foto del tuo camper, in particolar modo dell'interno cellula....quei mobili ciliegio e tappezzeria marrone/amaranto mi hanno lasciato il segno, veramente esclusivo [:p][:p][:p][:p][:p] Mirko
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 24/10/2013 18:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, dipende da quanta vacanza invernale fai. Se, come me, sono solo alcuni giorni l'anno, puoi "risolvere" acquistando dei prodotti specifici antigelo per le grigie a 7-8 cornetti al litro...lo versi tutto insieme e stai tranquillo per 100 litri. Per risparmiare puoi comprare degli antigelo economici a 3-4 cornetti al lt,ma non quelli per radiatore che sarebbero troppo inquinanti, ma l'antigelo per gli spruzzi/parabrezza, dicono che sono addirittura ecologici e proteggono fino a -20C°. La soluzione piu' economica per eccellenza, come mi ha consigliato Roby de Ostia, è il sale grosso... e via.[8)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/10/2013 22:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di mettermi a letto, volevo chiedere che cosa è capitato a Giordano. Mi auguro di aver capito male, che non stia bene! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 24/10/2013 21:31:05 (>Buon giorno Giusè,questo e il mio messo in venditaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Ma se non mi danno quanto chiesto,non vendo.IO ho tirato fuori i soldini,in contanti,e quindi non regalo niente a nessuno.Possono andare altrove. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fecequote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/10/2013 23:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si in effetti se devo essere onesto in inverno non ho mai fatto più di qualche giorno e il serbatoio di recupero mi è sempre bastato, però mi è anche successo di avere il tubo completamente gelato ad averci messo due giorni a scongelarlo. Se vogliamo è più una mia preoccupazione che una reale necessità, forse la cosa più semplice potrebbe essere mettere un cavo scaldante sul tubo che al bisogno accendo solo in viaggio a motore acceso in modo da scongelare il pezzo di tubazione con la valvola, per il momento potrebbe essere la soluzione più semplice pur sapendo che non è la migliore... Col sale ho già provato, ma visto che è un diametro molto piccolo e col sale ti abbassa la temperatura fino a circa -5, se stai all'ombra è garantito il ghiaccio completo dell'intera tubazione purtroppo... Andrea
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/10/2013 12:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, certo che però (data l'impossibilità di ottenere i 35Q a pieno carico con questi mezzi) potrebbero farla sta legge differenziata per il camper...se ci penso alla fine quelli nuovi mica sono più leggeri...il Kreos 3002 ad esempio (mezzo con la pianta molto simile al 2, è omologato per 4 persone...questo significa che è ancora più pesante dei nostri...infatti quanto sento dire che i nostri hanno la disgrazia di pesare troppo...ma perchè, i camper nuovi di qualità pesano meno?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline