CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
342 20 85815
100669
100669
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:28:29
Che bravi siete a tenere sempre in ordine il camper.Io sistemo una cosa e me ne vengono inmente altre tre. Forse il bello è quello ma o vorrei vedere perfetto sempre. Quando ci vediamo mi spieghi come fare il phon per il camper. Stefano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:49:35
Salve a tutti meno male che è arrivato il venerdì sera da domattina si ricomncia a lavorare sul camper ,voglio provare a montare un 2° alternatore poi vedremo se funziona e come. Speriamo che tutti i nostri malati si ristabiliscano per lo più i bambini ,noi grandi ci sappiamo difendere . X paxman non hai trovato un T per canalizzazione truma ? la farfalla bisogna costruirla,basterebbe un tappo da barattolo tipo conserve di diametro che passi all'interno ,forarlo sulla circonferenza in diagonale una barrettina filettata m 4 o m 5 e alcuni dadi . All esterno fissarci una levetta magari con una molla di richiamo in modo che quando non si utilizzi ritorni in posizione di riposo e collegata a un filo ,un cavetto per poterla comandare visto che sicuramente sarà posizionato dietro la stufa . Ci vuole un pò di fantasia e si fà tutto ora con il brutto tempo ci si può sbizzarrire. Magari guardando le tue bocchette di uscita ventilazione se ne trovi una che prevale sulle altre con maggior portata di aria calda si potrebbe sfruttare innestando il tubo direttamente . Mi ricordo anni fà avevo lasciato gli scarponi da sci davanti a una bocchetta non ti dico come sono diventati ,me ne sono accorto dall'odore della plastica fusa[:(][:(][:(] Ciao a tutti
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:57:15
Ciao Stefano "tenere in ordine il camper " Se vedessi come è messo il mio adesso c'è da prendere un colpo è perennemente in cantiere ,c'è dentro di tutto mio figlio mi hà smontato i sifoni x pulirli ,il vetro del fornello il lavandino la cappa ,spero che lo finisca altrimenti mi toccherà mangiare fuori x i 4 giorni del raduno [:D][:D][:D] La moglie sarebbe contenta [;)][;)] Forse il portafoglio NO[:(]
100669
100669
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:12:21
non preoccuparti, sui nostri ecv c'è spazio per tutti. Buona notte. Stefano
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:22:13
grande tiziano!! in effetti la T semplice l'ho trovata... ma poi mi è venuto il dubbio.. non ricordo come parte il tubo da ditro la truma.. se ce ne sono uno o 2 x ventola.. bò... lo spazio.. insomma.. devo approfondire meglio e poi procedo...[:D] io sono stato sempre un fai da te in tutto... è la mia seconda passione... quando ero a casa dai miei però... con papà abbiamo messo su "un'officina" piena zeppa di attrezzi di tutti i generi... potrei fare qualunque cosa a casa... pensa che gli ho costruito alcuni attrezzi agricoli da me.. [:D] che bello che era non ci dormivo nemmeno la notte... [:D][:D][:(][:(] qui a napoli ho pochissime cose x fare lavoretti.. x cui sono un pò limitato... [:(] ma comunque di solito mi organizzo e quando vado a casa mi faccio le cose piu difficili da eseguire...[:D] nato in campagna... papà mi ha conquistato quando si è presentato a casa con questo... con tanta pazienza l'ho rivisionato,riverniciato, sistemato insomma.. insomma se vi impantanate dalle mie parti ci pensa mio papà a tirarvi fuori...[:D][:D][:D] scusate stasera mi sono sfogato un pò... stà città mi stà soffocando...[xx(] notte a tutti! p.s. x rimanere in discorso.. quando facevo il conservatorio a roma a s.cecilia... durante le pause estive mi assumeva un meccanico x riparare motorini e motoseghe... [:D][:D][:D] sono invecchiato non c'è niente da fare!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:58:43
Cioa a tutti, sò che è tardi, ma che posso farci, mi son potuto sedere solamente adesso. Marco, complimenti per la sistemazione a regola d'arte dello scavatore...veramente un capolavoro. Adesso vado a ninna, buonanotte a tutti[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 00:43:29
Bellissimo mi ci vorrebbe proprio non ti posso raccontare le mie avventure edili e agricole degli ultimi 13 anni,ultimamente sono molto in****ato mi sono ristrutturato una casa in campagna e tutto OK,ora che hò finito volevo costruire un garage interrato anche per metterci il camper ,ma per una burocrazia del ca..o e questa crisi mi stà saltando tutto Dovrei rifare le fondamenta della stalla me lo presti??[;)][;)] Mi serve anche una pala devo sbancare un tot di m cubi di cortile Mi sà che avuta la documentazione li prendo a noleggio e visto la crisi me lo dovrò fare da solo Almeno mi diverto
100669
100669
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 06:14:28
buon giornazzo a tutti. per favore non continuate così perchè io invece sono negato e le uniche cose che ho fatto sono sul camper e per me sono delle piccole conquiste (installato pannello solare, doccia esterna, sostituito rubinetto). Insomma cose di poco conto. Però ho molto senso pratico e mi arrangio e trovo sempre la soluzione tanto che un po alla volta sto convincendo tutti ad andare in Marocco e cominciare a fare viaggi più impegnativi ed ancor più itineranti. Considerando che ho anche i bimbi ed il cane credo comunque di aver già fatto parecchio.senza contare gli anni prima con il vecchio camper in campeggi vari. 2007 estate - basilicata,calabria e giro della sicilia 2008 estate - giro della sardegna 2008 inverno - alsazia - Parigi - loira 2009 estate - grecia giro del poloponneso Tutto chiaramente in sosta libera ed qualche rara area attrezzata. M 'istinto mi dice di andare ben oltre ed un po alla volta ce la farò. Ciao Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/11/2009 alle: 07:20:03
Buongiornazzo anche a te Stefano ad al resto dei Vip che pian pianino si sveglieranno[:)] Complimenti per i viaggi che hai fatto, sono tutti di una certa importanza...sopratutto quello in cui hai girato la Sicilia[:D]...naturalmente scherzo. Io in estate dovrei andare in Francia...sempre se un amico si convince a farmi compagnia...altrimenti on saprei...anche la Germania mi interessa come meta...sarebbero i primi viaggi all'estero per me...speriamo bene[:)] Adesso mi vado a preparare per andare a lavoro. Ciao e a dopo[;)]
100669
100669
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 07:26:50
come dicevo sopra sono stato in Francia in inverno, ma conosco molto bene la costa azzurra perchè ci sono andato un sacco di volte. Oltre al Marocco l'estate prossima si pensava anche ad un giro tipo camargue e poi aquitania e posti tipo Biarritz e dintorni. Amici ex camperisti ci sono andati per 5/6 anni consecutivi emi forniscono tutte le soste migliori ed i luoghi più belli anche se la Francia è il top come ricettività per i camper. Chiaramente escludere a priori soste nelle autostrade in tutto il sud e nelle città importanti perchè molto pericolose. Buona giornata Stefano
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 28/11/2009 alle: 10:10:32
eccomi insonnolito ma presente[;)] marco mi hai stupito! pensavo che i musicisti [:D][:D]per preservare le loro preziose mani[:D][:D] non facessero nulla [:D][:D]o quasi[:D][:D] invece tu sei l'eccezione bravo ![;)] comunque per qualsiasi cosa pensata costruita montata modificata ripristinata riparata adattata in tutti i campi è una soddisfazione interiore gratificante non indifferente ( almeno per me)e quindi forza con il "fai da te" e poi potrei aggiungere: se fai da te , fai per tre e sei servito come un re! ++++++++++++++++++++++ tiziano una domanda se dovessi far uscire l'aria del webasto, che presto mi accingerò a montare , nel radiatorino supplementare che riscalda la cellula addizionato ad una pompetta in serie, riuscirò a scaldare oltre la cellula anche l'acqua del circuito del motore e relativo motore?anche se di pochi gradi ? e montando questa pompetta in serie provoca problemi di circolazione alla pompa di circolazione del motore?
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/11/2009 alle: 10:54:37
Buon giorno a tutti rieccomi dopo una lunga assenza[:(][:(] qui nei sassi tutto bene[;)][;)] solo che ero senza PC ed in ufficio siamo sotto controllo oggi sono a casa e tra un po si va ad arare l'oliveto[xx(][xx(] è uscito il sole[:(!][:(!] e mi tocca[}:)][}:)] Ciao e buon weeeeek a tutti
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 10:56:19
Se hò ben capito vorresti mettere il webasto ad aria e proiettare l'aria in uscita nel radiatore suplementare così passando riscalderebbe la serpentina dell'acqua . Per la pompa non ci sono problemi basta batezzare il senso di circolazione dell'acqua e mantenere lo stesso senso . Il webasto ad aria dovresti collegarlo alla canalizzazione esistente ,mentre se vuoi avere il massimo devi mettere per forza quello ad acqua così si possono sfruttare anche i due riscaldamenti della cabina e suplementari ovviamente potenziando le batterie Se questo è quello che hò capito non hài grossi benefici proiettando aria sul radiatore
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:12:51
buongiornovip a tutti! grazie... ma non esce nessuno questo w.end? vabbene mi tocca uscire a me...[:D][:D] se spiove partiamo nel pomeriggio, ci facciamo mezzo w.end... scusate ma il webasto è un riscaldatore supplementare che funziona a gasolio, giusto?? serve quando finisce il gas? ho capito bene?? buon sabato!
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:13:15
Non sò se vuoi potenziare il riscaldamento cellula , ma se anche qusto fosse io al momento sfrutterei il boiler a GPL che normalmente funziona pochissimo sia x riscaldare la cellula che il motore . 1) non sò cosa ti costa il webasto . 2)ti compri 2 pompe di circolazione 160 euro 3)uno scambiatore a piastre acqua-acqua70x100x200mm circa 200 euro circa 4)uno o due termostati 30 euro 5)qualche raccordo idraulico 10 euro 6)una seconda batteria 80 - 100 euro E ti garantisco che con max 500 euro ti ritrovi motore caldo acqua boiler già calda quando arrivi a destinazione più corrente a disposizione se poi questo gruppo lo metti in una posizione strategica solo il calore dissipato ti aiuta a riscaldare la cellula Se poi in aggiunta al circuito acqua ci metti una resistenza da 500 600 w quando vai in campeggio sudi valuta i costi poi vedi
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:22:48
Ci sentiamo più tardi il mio hobby mi chiama X paxman il webasto è un altro modo di riscaldamento a gasolio esiste ad aria e ad acqua piu specifico anche per il motore ma costano, hanno e creano problemi anche questi ciao ciao
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:43:38
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 28/11/2009  11:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente quello che mi hai descritto è quello che hai tu?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 28/11/2009 alle: 12:01:16
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 28/11/2009  11:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io il webasto c'e l'ho e lo pagai una stupidaggine ma ancora non ho avuto ne il tempo e neanche la fantasia per montarlo oltretutto poi è ideale-utile sulla neve e per adesso, neve, non se ne parla a meno che non cambio la testa alla mia signora[:D]però sto lavorando ai fianchi e sicuro poi cederà e allora sarò pronto per sfatare il grande problema freddo" camper al freddo no problem ".
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 28/11/2009 alle: 12:23:38
grande flavius...[:D] ai fianchi prima o poi cede... comunque.. non sono stato proprio sulla neve.. ma faceva freddo assai... con la stufa si stava già benissimo.. e comunque è da provare al freddo... ci si accorge di altri 27 lavori da fare...[:D][:D] e poi è figo stare caldi dentro e fuori c'è la bora... [:D][:D]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 28/11/2009 alle: 12:25:32
comunque il proggetto di tiziano è una figata pazzesca...[:D][:D] sei veramente apposto in quel modo...[:D][:D] vai flavius tu che ce l'hai sotto casa!![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
53 minuti fa
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link