quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 25/06/2014 23:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio EV 3L è omologato per 5 e a luglio monterò il portamoto...o meglio, il portatutto! con il portamoto omologato a libretto le persone trasportabili scenderebbero a 3, con il portatutto a omologazione europea non cambia il numero. già nei cataloghi ufficiali Laika del tempo (il mio è del '99) era riportata la diminuzione del numero di posti, io l'ho scaricato da ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/06/2014 08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Robir. Sigillo con Sika o quslche altro prodotto? Per la guarnizione... si trova "di concorrenza" o meglio "originale"? Per il comignolo pensavo di cercare un "cappello" a mo di fungo. Quello attuale è "piatto" Grazie
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 26/06/2014 12:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 26/06/2014 11:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, si chiama portatutto per aggirare una legge tutta italiana, i primi a inventare "il trucco" sono stati i tedeschi della goldshimitt e gli italiani della edi.car di torino (installatori ufficiali per laika, arca e altri) si sono adeguati. io andrò a torino a fine luglio per montare quello a scomparsa nel paraurti. la differenza in soldoni è che il portamoto carica 120Kg e vieni aggiornato il libretto, il portatutto carica gli stessi 120Kg, ma non si aggiorna il libretto, viene rilasciato un documento di omologazione europea. ovviamente il costo dell'aggiornamento del libretto nel secondo caso viene evitato. comunque se cerchi qui sul forum in accessori trovi un sacco di discussioni. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 26/06/2014 16:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Anche io mi ero informato da loro. Proprio perché mentre cercavo il 3L ne avevo trovati 3 con il portamoto. Tutti edi.car di Torino e con un posto scalato. Dai 6 posti omologati erano passati a 5. Io lo cercavo perché sono un vespista e avrei voluto portarmi il mio rally sempre dietro, ma poi ho preferito prendere un mezzo meglio tenuto e installarmelo io in un secondo momento (se ne avrò la reale necessità). Ho anche io sentito la signora della edi.car. Molto gentile e chiara nella spiegazione. Il prezzo non è una spesa che posso affrontare in questo periodo. Tienici aggiornati [8D]
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 24/06/2014 08:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad un primo contatto mi hanno offerto le Agilis+ a 800 (tutte e 6) oppure 550 solo le post. Oppure le Firestone a 690 (6) o 470 (4)
la iena sei Agilis più a 800 mi sembra un po' caruccio...
il mio meccanico mi fa 840 per sei ad agilis camper che dovrebbero essere più costose anzi lo sono di certo... almeno di 20 euro a gomma
Ciao
indice di carico: 107 at 80 Psi.
lancio quindi il sasso nello stagno: Le gonfio a 5.5 atmosfere o faccio quattro e mezzo davanti e 3.8 dietro?
[}:)]
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 26/06/2014 14:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao checcus che ricordi di Livorno...ancora mi sogno il 5e5 pane e torta Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 26/06/2014 18:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, da uno che si chiama ska in camper non potevo aspettarmi che una bella vespa caricata dietro!! andando con ordine: il mio 3L è omologato per 5 (non 6), forse in base all'anno cambia. con il portamoto omologato e/o installato a quei tempi avrei perso ben due posti, non uno, scendendo a 3. sarebbe stata una bella limitazione. il costo in effetti è abbastanza consistente, ma avendolo pensato prima dell'acquisto del camper (è già da qualche anno che lo bramiamo) lo abbiamo "buttato" dentro al finanziamento chiesto privatamente, non con il concessionario e quindi lo pagheremo un po' per volta. io da farlocco quale sono, caricherò una LML 200, purtroppo l'unica vespa che possiedo è un 50HP di quando avevo 15 anni, non porta due persone, ma piuttosto che uno scooter...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/06/2014 22:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">