Mirko
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 01/08/2014 23:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un RM 4401 e il suo manuale di uso e manutenzione mi dice: 125W a 230v - 120W a 12v. Le due resistenze 230 e 12v sono indipendenti e una esclude l'altra. Se con una modifica le facciamo lavorare contemporaneamente aumentando la fonte di calore e quindi sommando pure i loro consumi 125+120W, non credo che avremmo grandi miglioramenti nella refrigerazione, perchè normalmente se il frigo non fredda non è a causa delle resistenze "sottodimensionate", ma dall'ammoniaca che cristallizza...o assenza della stessa a causa di perdite ecc. Per far lavorare le due resistenze insieme inoltre bisognerebbe avere un inverter, almeno 500W, per la 230v durante la marcia o generatore acceso e modificare la linea 12v per farla lavorare insieme alla 230v, sia in marcia che attaccati alla colonnina...non credo ne valga la pena. A gas comunque ho sempre riscontrato un rendimento e raffredamento superiori, sia oggi che in passato su altri mezzi e quindi altri frighi... Mirko
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 00:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Mirke' grazie per il commento positivo sui lavoretti
sono indeciso ora sul prezzo tra 25 e 26 questa notte ci dormo sopra[:D]
inerente invece al mitico bulbo , come dicevo al post motori
dando il mio telaio dal computer di iveco esce solo quel tipo di bulbo
dalle temperature stratosferiche ... che dirti dopo che ho avuto
un colloquio con 2 meccanici ivechisti in sede mi hanno
rassicurato che quel motore lavora con quel bulbo senza ombra di dubbio
ora che dirti .... mettere altri bulbi non originali e/o differenti
da quello originale a questo punto mi mette seri dubbi
di sicuro mettendo questo bulbo originale coprirò il
manometro magari con una fotina della Hunzicher [:D]
Ora aspetto la risposta di Ale meccanico iveco dell'altiitaliA
vediamo cosa dirà?
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/08/2014 01:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti!
quote:A gas comunque ho sempre riscontrato un rendimento e raffredamento superiori, sia oggi che in passato su altri mezzi e quindi altri frighi...>> Quindi non sono l'unico che lo dice! Diverse volte io l'ho detto, ecco perché avevo chiesto come modificare l'impianto, che se pur allacciato alla rete elettrica, posso decidere io se farlo andare a 220 o a gas! Detto questo, Massi ha dato il suo contributo![;)] Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/08/2014 21:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/08/2014 05:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra[mb/url])>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/08/2014 09:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti![:)] Ah Robè, quando cercavo le plastiche laterali dello scalino del vekkiovips, anche Marianna mi ha chiesto le foto, telaio ecc... Comunque la mejo è Belinda di Vicenza, una gattona in amore con voce sexy...quando m'ha detto:"romano mmmmhhhhh..."[:p] MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/08/2014 10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Dai è vergognoso!
Giuseppe
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 00:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Buona domenica a tutti
Mirko l'alimentazione del turbovent non
E'stata passata in canalina ma nel polistirolo
della coimbentazione forando la cornice
e uscendo sotto la luce di lettura basculante
non si vede nullaaaaaaa ( + 2000 euro)
Oggi ho messo il bulbo originale
ho dovuto crearmi una chiave da 29 da una
22 ( non ci si crede non avevo una chiave di tale misura
il pappagallo non entrava e allora ho chiamato
zio frullino [;)]) a darmi una mano ( + 500 euro)
Ora e'pronto per il grande viaggio [;)]
domani sarà una giornata di telefonate
alla ricerca di questi terminali ( pensavo che i miei
erano eterni ... invece [V]
X Giuseppe
io avrei preferito la mia Michelle in mutande
che la Pausini [:D]
mo scappo a da na capocciata ar cuscino
Domani vi posto il mio bagno a scacchiera [:D]
buona notte [|)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/08/2014 23:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/08/2014 22:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti![:)] Un momento Sor Fla', tu la fai troppo facile[:D] 1) Come hai fatto a montare il turbovent sopra il basculante? Hai un ponteggio ? Io solo per mettere l'alettoncino mi sono ammazzato, panza sul tetto e braccia tese![xx(] 2) Come hai bucato più di un metro di polistirolo incassettato? Che ti sei inventato?[^] Dimmi dimmi che è un lavoretto che dovrei fare puranchememedesimo![:D] Mirko
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">