nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14 10:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
puoi fare una foto dall'esterno un po' panoramica per vedere se
quell'angolo combacia con l'angolo finestra
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 08:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao nebbioloso e'sempre un piacere leggerti anche se poco
ma dimostra che non ci hai dimenticati tenendo sempre alta
la tua serietà che cammina pari passo con la coerenza [;)]
per quando rileggerai ti mando un abbraccio forte forte da
er centurione romano assolato [8D]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14 11:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Intanto dagli una scartavetrata arriva fino
a legno vivo e rifai una foto
ripassa con il Sika tutti i profili
esterni mansarda ,angolari con unione cellula con
motrice e intanto ti assicuri che una possibile
infiltrazione non passi e arrivi fino a li .
Smonta la finestra controlla il perimetro
interno del legno mettici il terostat rimonti e stai tranquillo
per sotto una volta scartavetrato il legno
Il marciume lo togli allargando fino al sano
lasci asciugare se fosse bagnato ,
e rimonti la toppa trattata anticipatamente
(((( 1000 euro?? 23 ore di lavoro ??
smontare la parete? Ma che se fumano?[;)])))
quote:Fallo vedere al borico Triestin e senti cosa ti dice dorme spesso>> zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz[|)]zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzaargh ops buon pomeriggio. a flavièèèèèè ppppprrrrrr[:D][:D][:D] roby
laikista ecovipparo di camperonline
da li entra anche un sacco di calore ( se toccate la plastica sotto al portaoggetti ve ne rendete conto!)
ecco un afoto fatta infilando la mano dentro...di vede la parete bianca e li sotto in basso il cambio![:p]
Bene!
alla fine anche sotto consiglio di Robir il Maestro jedy, non ho usato l'alluminio per tenere il feltro perche ho visto che ha una buona capacità portante, l'ho però incollato all'immancabile tappetino decathlon, per avere piu "ciccia"...e per reggersi meglio...
Infilarlo bene in posto è stato atroce ( non fate battute[}:)]!)
ecco alcune fasi:
qui gia avevo rimesso il coperchio punterie, il feltro come vedete non solo tappezza lalamiera che ora è "vestita", gira in basso ed arriva fino al cambio e sopra si infila ( cosi è tenuto bene) sotto al carter di alluminio gia presente...isolando doppiamente quindi la presa d'aria!
La prsa d'aria è ora "abbracciata sia sotto che di lato, come vedete qui...e potete vedere che la lamiera che si trova a lato della pompa freni...anche lei ha il cappottino ora!
come vedete esteticamente quasi non si vede l'insonorizzazione
Vi lascio con un video "endoscopico" dove si vede bene come dietro al motore ora ci sia una bella parete di materiale fonoassorbente che ho dovuto mettere veramente alla cieca, solo sentendo con le mani...quindi il telefono mi è servito per fare la ripresa e verificare ogni volta che lo muovevo![B)]
http://youtu.be/E9OoP7qyeh4
(se non se vede si sta caricando ancora!)
purtroppo è un lavoro scomodissimo perche già arrivare alla porzione dove la lamiera curva per scendere verso il ambio è dura, figuriamoci far calzare tutto il materiale fino in fondo...ma con un po di pazienza si fa! ...ecco le braccia a fine lavoro:
[}:)]
ps: per chi ha chiesto come ho messo le retrocamere, una su..piu in alto possibile per avere l'angolo piu ampio e l'altra sotto ad una luce targa ( vedendo le foto qualche post indietro vedete come si vedono sul monitor)
[:)]
oggi abbiamo dato una bella pulita alla cabina domani si passa alla cellula!
Saluti a tutti
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 19:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
x il 1/2 mago
alla fine anche sotto consiglio di Robir il Maestro jedy, non ho usato l'alluminio per tenere il feltro perche ho visto che ha una buona capacità portante, l'ho però incollato all'immancabile tappetino decathlon, per avere piu "ciccia"...e per reggersi meglio...id="red">
per capire feltro su tappetino Decat e tappetino su lamiera?
che collante hai usato? sicuro che quel tappetino con il calore non si autodistrugga in poco tempo?
comunque sia , ottima soluzione e idea ..... ti scopiazzerò l'idea [:D][:D]
io sarò il 1/4 del vero Mago [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nestra si dovrebbe lasciare senza finestra affinchè si asciughi la colla fresca ed eventuale tempistica.e come si sa sui camper per smontare un pezzetto bisogna smontare prima altri che sono tutti a incastroquote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/10/2014 15:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragone , X laJena intanto però un ochiata alla finestra velocemente la darei [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 20:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
complimenti veramente[;)] , ritieniti soddisfatto gran bel mezzo e gran bel motore [;)][;)]
benvenuto tra gli ivechisti [;)]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 22:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
stamo a venì a Scanno per pranzo e bussamo coi piedi id="size4">
( loro , io magari)
buona notte a tutti e buona domenica
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/10/2014 01:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Bex...ancora complimenti amico...bel mezzo, buon prezzo, ma soprattutto da quel che dici e da come appare..sembra veramente ben tenuto! @Robir...eccerto che devi vederlo dal vivo...quando sarò con le mani in pasta per lo sportello del gavone...se avrò problemi..tu guarda il cielo ...se vedi il bat segnale ( il RobSegnale)
...sò io...e allora te toccherà fa un salto con la robirMobile ehehehe...avrai ( ma solo a fine lavoro) vino, birra e na santa magnata coi fiocchi![8D]
per ora...l'ho provato qui in folle....il risultato sul rumore è ottimo...calcola che ora riesco a sentire dove "manca" l'insonorizzazione...ad esempio ora viene piu' rumore dal pavimento ( dove farò un rialzo interno insonorizzato tipo motorhome) che dal resto del mezzo[:p]
@Flavio...il sandwich che ho creato è feltro(lato motore)-tappetino Deca(lato lamiera = 100% PE polietilene)...incollati tra loro bene bene con bostik. Il tappetino di polietilene l'ho testato ad oltre 100° e non fa una piega. il feltro calcola che dentro al coperchio punterie lo hanno usato a contatto col coperchio testata del motore..lui non teme il caldo). alla lamiera in pratica quasi non ho usato ancoraggi perche l'ho sagomato in modo che si incastri "duramente" bene...solo qualche punto di bostik sulla porzione curva della lamiera nel tunnel..anche perche in altre zone non ci si arriva mica![xx(]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 12/10/2014 11:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/10/2014 11:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io darei una passata di catramini al pianale in prossimità delle bandelle, io sull EV4 l'ho data in occasione della stessa riparazione e secondo me non è una cattiva idea! Saluti a tutti