CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3751 20 85788
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 11/10/2014 alle: 11:27:30
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14  10:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi fare una foto dall'esterno un po' panoramica per vedere se quell'angolo combacia con l'angolo finestra laikista ecovipparo doc di camperonline
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 11/10/2014 alle: 11:33:05
Non coincide. È più avanti ma appena riesco faccio na foto. Come lavoro finito stimano tra la 23 e le 30 ore.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 11/10/2014 alle: 11:41:59
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014  08:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nebbioloso e'sempre un piacere leggerti anche se poco ma dimostra che non ci hai dimenticati tenendo sempre alta la tua serietà che cammina pari passo con la coerenza [;)] per quando rileggerai ti mando un abbraccio forte forte da er centurione romano assolato [8D] laikista ecovipparo doc di camperonline
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 11/10/2014 alle: 11:47:41
ciao la Jena. io ho un problema in quel punto, anche se il legno sotto è meno grave alla vista. i preventivi sono stati due: 1) il primo 2000 euro e poi chissà forse di più, per aprire la INTERA fiancata e rifare tutto quello che c'era da fare. Si vedeva che mi metteva in guardia.. che mi avvissava che le spese potessero essere anche superiori... 2)secondo preventivo di officina stimata: mah... Lo lasci così... l'importante è che la fiancata NON ci coli altra acqua sopra... (vedi i bordini di robir antisgocciolamento... ripeto però nel mio caso è il bordino perimetrale ad essere segnato NON anche il pavimento. Potresti per iniziare valutare che se il pavimento tiene, nel senso che se NON è che da fuori spingendo con un dito ENTRI nel camper, lo lasci così, ovviamente intervenendo affinchè altra acqua non peggiori le cose. Infatti in quel punto il pavimento NON è calpestabile... NB. vuole essere un consiglio generico nel senso che stimate officine la possono vedere in modo opposto.

Modificato da claudik il 11/10/2014 alle 11:57:06
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 11/10/2014 alle: 12:09:51
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14  11:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto dagli una scartavetrata arriva fino a legno vivo e rifai una foto ripassa con il Sika tutti i profili esterni mansarda ,angolari con unione cellula con motrice e intanto ti assicuri che una possibile infiltrazione non passi e arrivi fino a li . Smonta la finestra controlla il perimetro interno del legno mettici il terostat rimonti e stai tranquillo per sotto una volta scartavetrato il legno Il marciume lo togli allargando fino al sano lasci asciugare se fosse bagnato , e rimonti la toppa trattata anticipatamente (((( 1000 euro?? 23 ore di lavoro ?? smontare la parete? Ma che se fumano?[;)]))) laikista ecovipparo doc di camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 11/10/2014 alle: 13:04:31
L' EV2.i e' a casa! Primi 20km...qualche cavollo in piu' penso avremmero fatto prendere un 10 con lode alla meccanica. Una bella pulita interna e via con il primo lavoro (retrocamera) ma ... Non al il comignolo della cappa cucina sul tetto. Vediamo se c'e' diverso mosdo per passare (anche con il fili del pannello) senza bucare! Saluti a tutti
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/10/2014 alle: 14:59:37
quote:Fallo vedere al borico Triestin e senti cosa ti dice dorme spesso>
> zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz[|)]zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzaargh ops buon pomeriggio. a flavièèèèèè ppppprrrrrr[:D][:D][:D] roby laikista ecovipparo di camperonline
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/10/2014 alle: 15:08:32
flavio per fare un lavoro del genere sarebbe meglio un posto coperto e "recintato" perchè se è come dici tu da smontare la finestra si dovrebbe lasciare senza finestra affinchè si asciughi la colla fresca ed eventuale tempistica.e come si sa sui camper per smontare un pezzetto bisogna smontare prima altri che sono tutti a incastro roby laikista ecovipparo di camperonline
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 11/10/2014 alle: 17:12:59
Io il camper lo ho in strada e fa compagnia a quello di Roby. @Roby, se ti va ci potremmo beccare lunis verso le 18
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 11/10/2014 alle: 19:49:01
Buon sabato ragazzi! oggi per me è stato produttivo![:D] quindi... INSONORIZZAZIONE CAPITOLO 2[8D] Dopo il cofano, come vi dicevo mi sono accanito su quella che è una delel cause maggiori di rombo che entra nell'abitacolo...il tunnel ( la "barca" cosi mi ha insegnato il mago) fa si che strutturalmente il motore sia 3/4 dentro alla cabina...non puo fare che chiasso...certo..questo perche lo hanno messo dentro cosi..lasciando la lamiera del telaio del daily nuda...lamiera che fa da parete divisoria posteriore e superiore tra vano motore e cabina eccola..guardate...bella bianca! da li entra anche un sacco di calore ( se toccate la plastica sotto al portaoggetti ve ne rendete conto!) ecco un afoto fatta infilando la mano dentro...di vede la parete bianca e li sotto in basso il cambio![:p] Bene! alla fine anche sotto consiglio di Robir il Maestro jedy, non ho usato l'alluminio per tenere il feltro perche ho visto che ha una buona capacità portante, l'ho però incollato all'immancabile tappetino decathlon, per avere piu "ciccia"...e per reggersi meglio... Infilarlo bene in posto è stato atroce ( non fate battute[}:)]!) ecco alcune fasi: qui gia avevo rimesso il coperchio punterie, il feltro come vedete non solo tappezza lalamiera che ora è "vestita", gira in basso ed arriva fino al cambio e sopra si infila ( cosi è tenuto bene) sotto al carter di alluminio gia presente...isolando doppiamente quindi la presa d'aria! La prsa d'aria è ora "abbracciata sia sotto che di lato, come vedete qui...e potete vedere che la lamiera che si trova a lato della pompa freni...anche lei ha il cappottino ora! come vedete esteticamente quasi non si vede l'insonorizzazione Vi lascio con un video "endoscopico" dove si vede bene come dietro al motore ora ci sia una bella parete di materiale fonoassorbente che ho dovuto mettere veramente alla cieca, solo sentendo con le mani...quindi il telefono mi è servito per fare la ripresa e verificare ogni volta che lo muovevo![B)] http://youtu.be/E9OoP7qyeh4 (se non se vede si sta caricando ancora!) purtroppo è un lavoro scomodissimo perche già arrivare alla porzione dove la lamiera curva per scendere verso il ambio è dura, figuriamoci far calzare tutto il materiale fino in fondo...ma con un po di pazienza si fa! ...ecco le braccia a fine lavoro: [}:)] ps: per chi ha chiesto come ho messo le retrocamere, una su..piu in alto possibile per avere l'angolo piu ampio e l'altra sotto ad una luce targa ( vedendo le foto qualche post indietro vedete come si vedono sul monitor) [:)]

Modificato da EmiMobile il 11/10/2014 alle 19:55:39
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 11/10/2014 alle: 20:02:38
ecco finalmente l'ultimo arrivato.... oggi abbiamo dato una bella pulita alla cabina domani si passa alla cellula! Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 11/10/2014 alle 20:04:00
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/10/2014 alle: 21:10:02
jena vedo se arrivo. lunedì devo andare a curare un giardino di una mia amica camperista (non ha laika[:(]) roby laikista ecovipparo di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/10/2014 alle: 01:11:38
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014  19:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x il 1/2 mago alla fine anche sotto consiglio di Robir il Maestro jedy, non ho usato l'alluminio per tenere il feltro perche ho visto che ha una buona capacità portante, l'ho però incollato all'immancabile tappetino decathlon, per avere piu "ciccia"...e per reggersi meglio...id="red"> per capire feltro su tappetino Decat e tappetino su lamiera? che collante hai usato? sicuro che quel tappetino con il calore non si autodistrugga in poco tempo? comunque sia , ottima soluzione e idea ..... ti scopiazzerò l'idea [:D][:D] io sarò il 1/4 del vero Mago [:D][:D][:D][:D][:D][;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/10/2014 alle: 01:27:18
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nestra si dovrebbe lasciare senza finestra affinchè si asciughi la colla fresca ed eventuale tempistica.e come si sa sui camper per smontare un pezzetto bisogna smontare prima altri che sono tutti a incastro
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/10/2014  15:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragone , X laJena intanto però un ochiata alla finestra velocemente la darei [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/10/2014 alle: 01:31:06
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014  20:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti veramente[;)] , ritieniti soddisfatto gran bel mezzo e gran bel motore [;)][;)] benvenuto tra gli ivechisti [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/10/2014 alle: 01:46:46
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014  22:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stamo a venì a Scanno per pranzo e bussamo coi piedi id="size4"> ( loro , io magari) buona notte a tutti e buona domenica laikista ecovipparo doc di camperonline
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/10/2014 alle: 11:23:08
Buon giorno e buona domenica a tutti @ Emi,un buon lavoro d'insonorizzazione,forse un giorno lo vedro dal vivo, intanto facci sapere dei miglioramenti [;)] @ Bex, complimenti per il nuovo mezzo d'avvero ben tenuto @ Lajena, anche sul mio ho avuto un inizio d'infiltrazione in quel punto ma più limitato è dovuto allo scolo acqua dietro le bandelle,secondo me è solo circoscritta in quella zona ( per ora ) valuta lo stato del legno se ancora consistente non è necessario sostituire parti, sarebbe il caso di vedere lo stato di altre zone e riverniciare i listelli con la catramina trovate delle foto del lavoro Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 12/10/2014 alle 12:46:46
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 12/10/2014 alle: 11:48:11
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/10/2014  01:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Bex...ancora complimenti amico...bel mezzo, buon prezzo, ma soprattutto da quel che dici e da come appare..sembra veramente ben tenuto! @Robir...eccerto che devi vederlo dal vivo...quando sarò con le mani in pasta per lo sportello del gavone...se avrò problemi..tu guarda il cielo ...se vedi il bat segnale ( il RobSegnale) ...sò io...e allora te toccherà fa un salto con la robirMobile ehehehe...avrai ( ma solo a fine lavoro) vino, birra e na santa magnata coi fiocchi![8D] per ora...l'ho provato qui in folle....il risultato sul rumore è ottimo...calcola che ora riesco a sentire dove "manca" l'insonorizzazione...ad esempio ora viene piu' rumore dal pavimento ( dove farò un rialzo interno insonorizzato tipo motorhome) che dal resto del mezzo[:p] @Flavio...il sandwich che ho creato è feltro(lato motore)-tappetino Deca(lato lamiera = 100% PE polietilene)...incollati tra loro bene bene con bostik. Il tappetino di polietilene l'ho testato ad oltre 100° e non fa una piega. il feltro calcola che dentro al coperchio punterie lo hanno usato a contatto col coperchio testata del motore..lui non teme il caldo). alla lamiera in pratica quasi non ho usato ancoraggi perche l'ho sagomato in modo che si incastri "duramente" bene...solo qualche punto di bostik sulla porzione curva della lamiera nel tunnel..anche perche in altre zone non ci si arriva mica![xx(]

Modificato da EmiMobile il 12/10/2014 alle 11:51:31
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/10/2014 alle: 12:51:50
ok, se avrai bisogno manda il bat segnale [:D]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 12/10/2014  11:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 12:53:42
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/10/2014  11:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io darei una passata di catramini al pianale in prossimità delle bandelle, io sull EV4 l'ho data in occasione della stessa riparazione e secondo me non è una cattiva idea! Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link