quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 17/06/2010 17:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marello, allora se sei del centro sicuramente o prima o poi ci si incrocia (...però hai studiato, anche se devo dire che il fondatore del Topic è falco...io sono stato solo il primo a rispondere all'appello...e da allora non sono riuscito a staccarmi da questo fantastico topic...ma che dico, da questa fantastica famiglia[^] ciao e a risentirti[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/06/2010 17:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> flavio..è che sto ancora vomitando..nn ho avuto tempo per riprendermi!![xx(][xx(]...[:D][:)]...ma no scherzo...mi da problemi di invio...mi dice che il file è troppo grosso (e ci credo...con tutte quelle immagini [xx(][xx(][xx(])..cmq aspetto il grande Gimar...lui te lo farà avere..io mi metto in cucina e mi rilasso a cucinare...un abbraccio a tutti!! p.s. Benvenuto Marello...io sono la moglie di Gimar [:)]...di alla tua dolce metà di iscriversi..c'è un post per noi donne nella sezione gruppi chiamato "le mogli dei camperisti ecovippari laika 93-99"...[:)]...auguri per la scelta..vi auguro tanti bei viaggetti...e speriamo di riunirci presto tutti quanti ancora![:)][:I]
http://www.camperpress.info/riv...
Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 17/06/2010 19:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>su dai è quasi finita siamo giovedì [;)] ops dimenticavo la tua giornata e quella che vorremmo tutti 30 ore al dì ma al tuo ritmo penso che in 2 gg siamo ko[xx(] roby
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/06/2010 16:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te Flavio che il ricambio commerciale e' un punto interrogativo per i non addetti ai lavori; "l'originale" e' sicuramente conforme al componente da sostituire, se non addirittura migliorato grazie a modifiche in corso di produzione, mentre il "commerciale" e' un termine troppo generico per definire un componente che potrebbe essere identico all'originale oppure solo lontanamente compatibile [xx(]. Cerco di spiegarmi meglio con qualche esempio: il silenziatore "originale" di una Alfa Romeo lo puoi acquistare dal concessionario oppure dal tuo ricambista di fiducia con il marchio Ansa Marmitte, semplicemente perche' questa e' la fabbrica che costruisce il particolare per il costruttore di veicoli, ma esistono altri marchi che producono degli equivalenti definiti alla stregua "commerciali" solo perche' perfettamente sostituibili ma di qualita' decisamente inferiore. Stesso discorso per un gruppo ottico Carello, Bosch, Hella o Altissimo; ma vale anche per guarnizioni frenanti Ferodo e dischi Brembo, frizioni Valeo (pessime)o ZF Sachs (ottime), pistoni Asso Werke, ecc...sono gli stessi componenti venduti direttamente dal produttore senza passare dai magazzini della casa automobilistica...Tutti i costruttori di veicoli si rivolgono a terzi per la realizzazione della maggior parte dei componenti, il problema e' che ogni volta devi conoscere il produttore del singolo ricambio [V] Ciao Giordano ps: per alcuni veicoli del sol levante il discorso puo' diventare piu' complesso, a parte che solitamente le loro batterie "costosissime" sono Yuasa, devi considerare che alcuni loro ricambi sono prodotti da fabbriche di loro proprieta' (v. alcune Toyota), di conseguenza il "commerciale" identico all'originale potrebbe non esistere [B)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/06/2010 16:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei troppo gentile...arrossisco [:I]