CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 1243
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 21:02:37
In risposta al messaggio di Zenith78 del 19/10/2019 alle 10:01:20

Secondo me,ha invertito i braccetti e fissati allo stesso punto degli originali. Come avevo suggerito io qualche tempo fa'.  
Ho riguardato le foto che avevi fatto in fiera ma sembra che i braccetti siano più lunghi di quelli che abbiamo noi 
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 21:04:14
In risposta al messaggio di Ninospeed del 20/10/2019 alle 18:20:29

Vi ricordate la modifica fatta questa estate? Beh non mi soddisfava a fondo, da solo certe manovre sono difficoltose, si...aveva migliorato l'areazione ....ma non come volevo. Così quando sono andato a Parma mi sono studiato
bene gli altri camper tipo Hymer...ed ho notato che gli attacchi dei braccetti erano identici, ma posizzionati al contrario.  Arrivato a casa con l' aiuto del mio caro amico Antonio ho messo in atto la modifica (bisogna tenere lo Skidome,e quando ero da solo sembrava che avesse uno scatto o blocco che poi non ho riscontrato) . Ho svitato è poi sfilato dalla basetta i braccetti, svitato e girato nell' altro senso la basetta. I braccetti vanno invertiti,quello di Dx va a Sx è viceversa. Ma vanno avvitati nella zona bassa,(non in alto come è stato fatto da Mobilvetta) ho poi coperto i vecchi fori delle viti con dei tappini. Il risultato mi piace molto anche perché ora si apre di 40 cm!! 
...
yesmolto interessante ...

Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 12:55:30
In risposta al messaggio di lupindo del 20/10/2019 alle 21:04:14

molto interessante ...  
Si. I braccetti dell' Hymer sono più lunghi...ma pazienza...va bene anche utilizzare i nostri senza cambiarli, il risultato è soddisfacente laugh
Nino By Moby Kea T.L.P65
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:03:00
Bravo yes
Fabrizio
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:13:15
In risposta al messaggio di gduca del 21/10/2019 alle 14:03:00

Bravo
Grazie laugh
Nino By Moby Kea T.L.P65
12
robymanu
robymanu
28/01/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 07:56:56
Geniale! Questa è l'ennesima conferma che se i camper li progettassero dei camperisti...
Grazie ancora per i tanti spunti che mi offrite .
Roby
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 08:33:31
In risposta al messaggio di robymanu del 22/10/2019 alle 07:56:56

Geniale! Questa è l'ennesima conferma che se i camper li progettassero dei camperisti... Grazie ancora per i tanti spunti che mi offrite .
A volte sembra una sfida con i progettisti è noi stessi...Ma quando Si trova la soluzione giusta e una soddisfazione unica impagabile. Ma sia ben chiaro NON PER ESIBIRLA. Per una gratificazione personale, è poi il frutto dello sbattimento a volte  e anche bello condividerlo in modo che anche altri ne possono trarre vantaggio.laughwink
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 13:13:11
yesconcordo con tutti voi ... Insieme si raggiunge sempre il traguardo laugh
Bravi...continuiamo così blushyes
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 23:45:58
laugh
Chi di voi sa come smontare la zanzariera della porta d'ingresso?
Devo assolutamente eliminare alcuni scricchiolii che arrivano dal montante di legno a fianco del posto singolo e dal cassonetto sopra la porta . Per questo devo togliere il telaio della zanzariera per facilitare le operazioni di smontaggio .
non so da che parte cominciare dato che ci sono anche i cavetti e non vorrei fare pasticci blush
Grazie laugh
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 07:51:19
In risposta al messaggio di lupindo del 23/10/2019 alle 23:45:58

Chi di voi sa come smontare la zanzariera della porta d'ingresso? Devo assolutamente eliminare alcuni scricchiolii che arrivano dal montante di legno a fianco del posto singolo e dal cassonetto sopra la porta . Per questo
devo togliere il telaio della zanzariera per facilitare le operazioni di smontaggio . non so da che parte cominciare dato che ci sono anche i cavetti e non vorrei fare pasticci  Grazie 
...
Ho inavvertitamente chiuso la porta cellula quando non era completamente aperta la zanzariera. Ho sentito un rumoraccio ed ho pensato di aver fatto danni.  Una riga di sudore mi stava già scendendo dalla schiena. Per fortuna sembrava tutto ok ma pochi giorni dopo mi sono reso conto che la zanzariera era uscita dal binario inferiore. Non sono riuscito a capire neppure io come smontare il telaio. Alla fine sono riuscito a far entrare la base nel carrello facendo leva ed allargando la guida..  Un lavoraccio!   Sono sempre stato uno che se la cava davvero in tutto ma su questi nuovi camper mi sento impedito, fatico a capire come smontare le cose.  Questi sistemi di incastro invisibili mi mandano fuori ed è un attimo rompere una linguetta di plastica! Mi piacerebbe anche lavorare su un sistema che imepdisca alla porta di chiudersi se la zanzariera è aperta.
Fabrizio

Modificato da gduca il 24/10/2019 alle 12:22:28
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5963
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 19:49:30
In risposta al messaggio di lupindo del 23/10/2019 alle 23:45:58

Chi di voi sa come smontare la zanzariera della porta d'ingresso? Devo assolutamente eliminare alcuni scricchiolii che arrivano dal montante di legno a fianco del posto singolo e dal cassonetto sopra la porta . Per questo
devo togliere il telaio della zanzariera per facilitare le operazioni di smontaggio . non so da che parte cominciare dato che ci sono anche i cavetti e non vorrei fare pasticci  Grazie 
...
Io l'ho smontata sul mio MH88 del 2012... Però è veramente laborioso; ci sono le viti su tutto il perimetro del telaio avente profilo ad U, anche dietro alla zanzariera dove rimane ancorata.
Per andare a togliere le viti dietro la zanzariera bisogna togliere la zanzariera che è ancorata ad un profilo, a sua volta questo è incastrato nel profilo a U del telaio dove ci sono le viti. Poi c'è il problema delle cordine, queste sono tenute in tiro con delle molle, queste vanno allentate.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 22:56:27
In risposta al messaggio di gduca del 24/10/2019 alle 07:51:19

Ho inavvertitamente chiuso la porta cellula quando non era completamente aperta la zanzariera. Ho sentito un rumoraccio ed ho pensato di aver fatto danni.  Una riga di sudore mi stava già scendendo dalla schiena. Per fortuna
sembrava tutto ok ma pochi giorni dopo mi sono reso conto che la zanzariera era uscita dal binario inferiore. Non sono riuscito a capire neppure io come smontare il telaio. Alla fine sono riuscito a far entrare la base nel carrello facendo leva ed allargando la guida..  Un lavoraccio!   Sono sempre stato uno che se la cava davvero in tutto ma su questi nuovi camper mi sento impedito, fatico a capire come smontare le cose.  Questi sistemi di incastro invisibili mi mandano fuori ed è un attimo rompere una linguetta di plastica! Mi piacerebbe anche lavorare su un sistema che imepdisca alla porta di chiudersi se la zanzariera è aperta.
...
yes
Si anche a me è successa una cosa del genere 
ora prima di metterci le mani sopra devo essere sicuro di quello che faccio 
laugh

Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 23:05:54
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/10/2019 alle 19:49:30

Io l'ho smontata sul mio MH88 del 2012... Però è veramente laborioso; ci sono le viti su tutto il perimetro del telaio avente profilo ad U, anche dietro alla zanzariera dove rimane ancorata. Per andare a togliere le viti
dietro la zanzariera bisogna togliere la zanzariera che è ancorata ad un profilo, a sua volta questo è incastrato nel profilo a U del telaio dove ci sono le viti. Poi c'è il problema delle cordine, queste sono tenute in tiro con delle molle, queste vanno allentate.
...
laugh
Quindi in teoria dovrei prima togliere le cordine che ho visto fissate con una vite . Poi sganciare la zanzariera sfilandola di traverso per  poi  farla uscire dai binari e svitare   le viti dei profili .
Infatti mi stavo chiedendo come togliere il profilo che sostiene la zanzariera dalla parte che si impacchetta ...mi confermi che questa è solo incastrata e basta forzare ?
Grazie
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 17:20:53
laugh
​​​​​Ho provato a forzare il montante ancorato alla zanzariera ma non riesco a toglierlo .
Tutto il resto ho capito in che modo si smonta .
Invece questo profilo , che non ha viti visibili , ho paura di romperlo dato che ha poca superficie da far presa .
proverò con un paio di pinze surprise mordendo sul bordo del profilo mettendo uno straccetto per evitare danni alla vernice 

​​​
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 19:24:57
In risposta al messaggio di lupindo del 27/10/2019 alle 17:20:53

​​​​​Ho provato a forzare il montante ancorato alla zanzariera ma non riesco a toglierlo . Tutto il resto ho capito in che modo si smonta . Invece questo profilo , che non ha viti visibili , ho paura di romperlo
dato che ha poca superficie da far presa . proverò con un paio di pinze  mordendo sul bordo del profilo mettendo uno straccetto per evitare danni alla vernice  ​​​
...
Sono andato a vedere anche io. Non ci ho capito una beata mazza (non avevo dubbi).  Non sono neanche riuscito a capire dove si sganciano i cordini.   Come al solito, Andrea, se ne vieni a capo fai sempre qualche foto preziosa.    Aggiornamenti sugli ultimi lavoretti: un bacchetta porta abiti messa longitudinalmente all'interno del garage, per riporre i cappotti e le giacche invernali.  Prossimo lavoro, con molta calma, sarà la pellicola sugli oblò per preservare (in primis) materasso e lenzuola del letto basculante dall'effetto scolorente del sole. Sui restanti oblò dovrebbe (secondo me) preservare il deterioramento degli oblò dai raggi UV.
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 08:57:21
In risposta al messaggio di gduca del 27/10/2019 alle 19:24:57

Sono andato a vedere anche io. Non ci ho capito una beata mazza (non avevo dubbi).  Non sono neanche riuscito a capire dove si sganciano i cordini.   Come al solito, Andrea, se ne vieni a capo fai sempre qualche foto preziosa.   
Aggiornamenti sugli ultimi lavoretti: un bacchetta porta abiti messa longitudinalmente all'interno del garage, per riporre i cappotti e le giacche invernali.  Prossimo lavoro, con molta calma, sarà la pellicola sugli oblò per preservare (in primis) materasso e lenzuola del letto basculante dall'effetto scolorente del sole. Sui restanti oblò dovrebbe (secondo me) preservare il deterioramento degli oblò dai raggi UV.
...
laugh
Proverò a chiedere su Cellula se c'è qualcuno che ha delle foto per lo smontaggio della zanzariera. 
Sono interessato  alle pellicole yes 
Andrea KEA P68
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5963
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:26:24
Io l'ho smontata facendo quello che ho scritto... Ovviamente gli incastri tra materie plastiche sono duri, fragili facili da rompere, specie se la plastica è vecchia e quindi si è cristallizzata.
Dove la zanzariera si impacchetta basta forzare.. Non bisogna fare leva solo su un punto, ma distribuire la forza su una superficie più vasta per ridurre le possibilità di rompere la plastica.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 10:57:01
laugh
Sono riuscito a smontare tutto quanto 
Nel pomeriggio invio delle foto dei particolari yes
Grazie a tutti wink
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 17:15:51
laugh
In effetti bastava tirare un po' di più ,come mi era stato detto da il tornitore che ringrazio ,   il montante .
Dalle foto si vede com'è fatto il profilo con l'incastro.
Non c'è il caso di togliere le viti delle cordine ma basta partire da quel montante per togliere la zanzariera . 
Ho tolto poi le traverse sopra e sotto e per ultimo sganciato il montante con la rete . 
Semplice laugh
Grazie a tutti metterò altre foto 
IMG_20191029_095946.jpgIMG_20191029_094148.jpgIMG_20191029_094122.jpg
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 19:25:47
Ho ripassato le viti del telaio porta cellula con del frena filetti  dato che alcune erano lente e sostituito altre  spanate con una misura più grande di diametro 
IMG_20191029_102817.jpg
Andrea KEA P68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link