In risposta al messaggio di road71 del 02/12/2018 alle 20:17:58Buonasera,
Ho preso un rapido nuovo serie 8 esperienza la garanzia non esiste tutti i problemi li ho dovuti risolvere di persona e la conce di Monza se ne frega e non vi è modo di contattare i francesi. L'importatore Italia èpeggio della conce State lontano da questo marchio 5 anni infiltrazioni ed entra ancora acqua Vergognoso a dir poco Tutto quello che ho detto posso dimostrarlo con foto e scritti ho chiesto aiuto anche a camper online (gentilissimi e disponibili) e nemmeno loro sono riusciti a mettermi in contatto con la casa madre alla fine mi sono arreso ho sistemato a mie spese
In risposta al messaggio di road71 del 02/12/2018 alle 20:17:58Il concessionario di Monza è quello molto vicino alla tangenziale??
Ho preso un rapido nuovo serie 8 esperienza la garanzia non esiste tutti i problemi li ho dovuti risolvere di persona e la conce di Monza se ne frega e non vi è modo di contattare i francesi. L'importatore Italia èpeggio della conce State lontano da questo marchio 5 anni infiltrazioni ed entra ancora acqua Vergognoso a dir poco Tutto quello che ho detto posso dimostrarlo con foto e scritti ho chiesto aiuto anche a camper online (gentilissimi e disponibili) e nemmeno loro sono riusciti a mettermi in contatto con la casa madre alla fine mi sono arreso ho sistemato a mie spese
In risposta al messaggio di road71 del 02/12/2018 alle 20:17:58Mi spiace molto per quello che ti è successo. Perchè non ti sei rivolto ad un'associazione consumatori per farti tutelare legalmente?
In risposta al messaggio di road71 del 02/12/2018 alle 20:17:58Secondo me, sei stato sfortunato, col veicolo e con le persone che hai incontrato e questo se non si hanno testimonianze dirette di chi ha già avuto brutte esperienze non lo si può prevedere. Probabilmente il tuo avviso sarà d'aiuto per altri in futuro.
In risposta al messaggio di 27552 del 06/12/2018 alle 00:48:58Hai dei riscontri oggettivi o siamo tutti qui per fare a chi la spara più grossa?. Leggere "ultimamente" da uno che ha un camper non certo recente mi fa pensare che parli per sentito dire, non certo per esperienza diretta...
un Camper puo anche nascere male, la cosa importante è che la concessionaria deve dare assistenza per il post vendita, se non lo fa sono si rivelano dei banditi, per fortuna non tutti i concessionari sono cosi, e nemmeno tutti i camper, i francesi invece sono sempre stati cosi, ultimamente anche peggio.
In risposta al messaggio di road71 del 02/12/2018 alle 20:17:58Mi spiace molto per quello che ti è successo, purtroppo sono cose che non dovrebbero accadere, con tutti i soldi che costano, l'assistenza dovrebbe essere la prima cosa che dovrebbe funzionare.
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/12/2018 alle 11:28:07Un veicolo da sogno, impiantistica allo stato dell’arte, non è una frase fatta,
Ho avuto parecchi anni fa un Esterel, top di gamma del gruppo Rapido, ad un paio di mesi dall'acquisto si era guastato il frigorifero ed il concessionario vicentino per evitarmi una trasferta di quasi 400 km si era accordatocon un riparatore vicinissimo a casa mia per risolvere il problema. Alla fine della garanzia, avevo qualche piccolo inconveniente, nulla di importante, ed in occasione di un viaggio in Francia, ero passato dal costruttore ad Angers dove avevano provveduto a sistemare il tutto, fornendomi pure un'auto sostitutiva per visitare la città durante le ore del loro intervento. Meglio di così non si può...
In risposta al messaggio di Panzer del 09/12/2018 alle 11:54:19Ciao Michele, si era ben fatto, peccato non esista più l'Esterel, comunque anche il Concorde mi ha soddisfatto ampiamente, certo l'Esterel era più...sbarazzino
Un veicolo da sogno, impiantistica allo stato dell’arte, non è una frase fatta, VEICOLI COSÌ NON NE COSTRUSCE PIÙ NESSUNO.
In risposta al messaggio di batman59 del 08/12/2018 alle 21:44:13Certo, sono perfettamente d'accordo col tuo ragionamento.
Io sono appena passato da un Adria a un Rapido. Con Adria sempre tutto ok con qualsiasi problema con Rapido vedremo. Certo che se avessi infiltrazioni come quelle dichiarate di certo non mi fermo ad un Niet del concessionarioche tra l' altro è il responsabile della garanzia. Ho speso 70000 euro per un camper e mi aspetto che tutto sia a posto. Altrimenti che decida un giudice. Credo che a livello di assistenza post vendita quelli adeguati siano mosche bianche ma se aspettiamo che siano loro ad adeguarsi...campa cavallo
In risposta al messaggio di Mauser del 03/12/2018 alle 10:01:04Ciao. Hai Facebook? Se ti scrivi su Adria Italia Camper Group puoi contattare il sig. Tosi responsabile assistenza Adria Italia e risolvere i tuoi problemi!
Secondo me, sei stato sfortunato, col veicolo e con le persone che hai incontrato e questo se non si hanno testimonianze dirette di chi ha già avuto brutte esperienze non lo si può prevedere. Probabilmente il tuo avvisosarà d'aiuto per altri in futuro. Ma anche a informarsi e a pensarci prima, non è detto che tutto vada liscio. Sugli usati, per esempio, esistono annate negative in ogni meccanica e modelli con allestimenti problematici di default. Nel mio caso, con Adria ho trovato un fantastico rapporto qualità prezzo, però con l'approvvigionamento dei ricambi in garanzia proprio non ci siamo, mesi e mesi per stupidaggini come una maniglia difettosa (che in negozio costa quattro euro). Al concessionario non ho dato importanza perché sono sempre in viaggio, quindi ho badato al miglior accordo ottenibile in fase d'acquisto e al marchio che potesse garantire buona qualità e una rete europea d'appoggio sufficiente. In ogni caso, neppure io sono soddisfatto del concessionario: rispondono a un'email dopo settimane, al telefono sono sempre di fretta e dimenticano le cose, poi prima della consegna -avvenuta di sera al buio sotto la pioggia, mi hanno lasciato dei micrograffi sulle finestre (immagino durante il lavaggio preconsegna o durante l'installazione del fotovoltaico), purtroppo me ne sono accorto solo quando ho lavato il furgone per la prima volta ed era passato tanto tempo, fortunatamente sono segni quasi invisibili. Per la guarnizione di un tappo che perde (già riparata da me) dovrò aspettare mesi per avere il ricambio, per un truma monocontrol rotto hanno fatto lo scaricabarile con Truma e sono mesi che attendo risposta-in ogni caso non ne monterò mai più. Proprio ieri, mentre pulivo il pannello fotovoltaico per la quarta volta, ho notato col riflesso del sole due piccoli gibolli sul tetto fatti durante l'installazione del pannello. A quel punto, ho preso i prodotti giusti dallo scaffale e ho eliminato le scritte del concessionario dai portatarga -l'adesivo pubblicitario posteriore fortunatamente lo tolsi praticamente subito dopo il ritiro per questioni estetiche. Vediamo come andrà questo secondo anno di garanzia...
In risposta al messaggio di road71 del 19/10/2019 alle 21:56:56è pazzesco che dopo un anno ancora non hai risolto la problematica avuta sulle infiltrazioni anche perchè le infiltrazione se non prese in tempo poi fanno danni seri alla struttura del camper ...avevi fatto a suo tempo una raccomandata appena venuto a conoscenza del problema al conce per richiedere un loro intervento ? ...
Allora ultimo aggiornamento se può interessare a chi volesse prendere un Rapido, ho avuto ancora infiltrazione, sfinito ho sentito un altra concessionaria molto distante da me, lo portato, una spalmata di silicone esternamente,ritornato a casa, risultato ancora acqua, ho richiamato la concessionaria riferisce che devo riportarlo, ad oggi sto ancora aspettando un contatto da parte loro. 5 anni di garanzia di rapido non ne fanno 1, *********** che dovrebbe essere il punto di riferimento lasciamolo perdere, risultato che faccio!! vi lascio immaginare.. un saluto scusate lo sfogo
In risposta al messaggio di road71 del 19/10/2019 alle 21:56:56io proverei importatore ufficiale oppure un giro direttamente in azienda dove lo costruiscono!
Allora ultimo aggiornamento se può interessare a chi volesse prendere un Rapido, ho avuto ancora infiltrazione, sfinito ho sentito un altra concessionaria molto distante da me, lo portato, una spalmata di silicone esternamente,ritornato a casa, risultato ancora acqua, ho richiamato la concessionaria riferisce che devo riportarlo, ad oggi sto ancora aspettando un contatto da parte loro. 5 anni di garanzia di rapido non ne fanno 1, *********** che dovrebbe essere il punto di riferimento lasciamolo perdere, risultato che faccio!! vi lascio immaginare.. un saluto scusate lo sfogo