CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

35.12 vs 35.13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 20/09/2008 alle: 09:23:21
Salve, stò cercando il mio primo camper, vorrei capire le differenze tra queste due motorizzazioni, consumi affidabilità e prestazioni. Come consigliatomi in altro post, vorrei orientarmi su un ecovip 2i ma ho notato che gli ante 2000 sono su meccanica 35.12 i post su 35.13. Grazie, Sergio.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 21/09/2008 alle: 00:09:28
Ciao, il 35-c12 è il modello precedente del Daily rispetto al 35-c13. Le differenze sostanziali sono sono che il 35-13 è common-rail, l'altro no. In pratica, è il motore del Ducato 2.8 jtd da 127cv. Il 35-12 è un vecchio motore a iniezione diretta non common-rail, con i vari pregi e difetti. Un consiglio sull'affidabilità è sempre difficile da dare, perchè, generalmente Iveco è una sicurezza, ma dipende come è stato usato dal proprietario precedente. Ciao e buon acquisto
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 21/09/2008 alle: 00:55:56
Da ciò 35-13 meno consumi ma più elettronica e componenti e rischio. Conosciamo anche la potenza e la coppia dei due motori, hanno la stessa cilindrata? che turbina montano, sono intercooler? Forse parto con il piede sbagliato, ma per me la meccanica è più importante della cellula, perchè è quella che ti porta a casa. Ivancamp, grazie per la risposta, e grazia a chiunque abbia la pazienza di aiutare un neofita.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/09/2008 alle: 08:18:58
Ciao. come ti ha già detto ivancap, la differenza tra le due motorizzazioni è la turbina a geometria varibile e l'iniezione. Per quanto riguarda i cavalli , lo si deduce dalla sigla. 35 sta per 35 qli e il numero dopo per i cavalli. Il primo 120 e l'altro 130. TRa le due motorizz , sicuramente meglio il 130. Con la turbina a geom variabile hai più coppia in basso, che è quello che serve. Ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 21/09/2008 alle: 09:39:23
quote:Originally posted by turbinello
Ciao. come ti ha già detto ivancap, la differenza tra le due motorizzazioni è la turbina a geometria varibile e l'iniezione. Per quanto riguarda i cavalli , lo si deduce dalla sigla. 35 sta per 35 qli e il numero dopo per i cavalli. Il primo 120 e l'altro 130. TRa le due motorizz , sicuramente meglio il 130. Con la turbina a geom variabile hai più coppia in basso, che è quello che serve. Ciao >
> Il C13 non ha la turbina a geometria variabile ma è fissa! Sono entrabe ottime motorizzazioni. il 35-12 è super collaudata gran mulo un camion di vecchi tempi! Il C13 è un'ottima macchina anch'essa gran mulo, (ne possiedo uno per lavoro) in più ha il pregio d'essere più confortevole e silenzioso del altro! Con il C13 hai la possibilità di migliorarlo e di molto con una buona rimappatura della centralina che direi è quasi d'obbligo in quanto ti permette di migliorare i consumi e allo stesso tempo le prestazioni del mezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 21/09/2008 alle: 09:52:05
Chiedo scusa sè vado fuori argomento, io non ho mai fatto rimappare la centralina, oggi ho un camper su ducato 146 cv, e trovo abbastanza bene, la domanda che io faccio; sè è necessario rimappare la centralina sia per aumentare i cv o per diminuire i consumi è possibile che non ci pensano le case costruttrici? Aggiungo che effettivamente,chi fà rimappare la centralina guadagna sia in cv che nei consumi.Carlo ulisse
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 21/09/2008 alle: 10:15:49
quote:Originally posted by carlo ulisse
Chiedo scusa sè vado fuori argomento, io non ho mai fatto rimappare la centralina, oggi ho un camper su ducato 146 cv, e trovo abbastanza bene, la domanda che io faccio; sè è necessario rimappare la centralina sia per aumentare i cv o per diminuire i consumi è possibile che non ci pensano le case costruttrici? Aggiungo che effettivamente,chi fà rimappare la centralina guadagna sia in cv che nei consumi.Carlo ulisse >
> E' un quesito a cui non so rispondere! Io avevo il ducato 127 cv quinta corta, sul camper, e andava bene così com'era anche se un pò consumava! Il daily C13 è scarsino di gasolio rimappandolo è tutto un altro motore e va molto meglio! Io parlo per il mio che è il passo 4100 più lungo di quelli usati tradizionalmente sui camper che viaggia sempre a pieno carico come i camper!
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:38:05
su un mezzo come l'ecovip 2i che prestazioni posso aspettarmi di avere, parlo del 35.13 cippato? intendo crociera a regimi umani e consumi?
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:30:26
non aspettarti miracoli perchè il mezzo è pesante e ha un impatto aereodinamico non indifferente! Penso, e sottolineo penso, che con una velocità di crocera attorno ai 100 kmh avrai un consumo attorno agli 8 km/l forse 8,5. purtroppo il Daily va ma consuma! Originale di sicuro consuma di più! Saluti!
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:48:12
Come consumi, ho un amico che ha lo stesso mezzo su meccaniaca 35-13 con modulo aggiuntivo e ti posso dire che a 100-110 a volte anche 120 ha fatto sull'8-8,5 km/l. Molto meglio di me che faccio a 70-80 km/h il 7-7,5 km/l. Ciao[;)]
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:33:41
Innanzitutto grazie per l'attenzione. Avrei un'altra domanda sul 2.8 nelle due versioni, c'è l'intercooler? se si che tipo? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link