CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto camper francese

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 24
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 11/10/2006 alle: 22:13:32
Salve sto acquistando un camper in Francia,mi è stato detto dalla mia assicurazione che non posso assicurarlo per portarlo in Italia perchè ha ancora la targa francese.Per immatricolarlo in Italia la motorizzazione vuole vederlo, quindi sono costretto a farlo trasportare con la bisarca con un costo molto elevato.C'è qualche altra soluzione?
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/10/2006 alle: 23:16:51
Scusa ma cosa compri dal nick direi uno di quei bei MH eriba che in Italia non sono venduti e che in Francia hanno un prezzo conveniente? Trova qualcuno che abbia una targa prova italiana anche se ho paura che non potrai guidare tu quindi risolvi poco, altrimenti con i documenti necessari ottieni la targa italiana asssicuri e poi vai a ritirare il camper in Francia.saluti
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/10/2006 alle: 23:20:05
ti conviene rivolgerti ad una agenzia di pratiche auto... Ciao
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 12/10/2006 alle: 10:12:16
Tempo fa se ne era parlato su questo forum, qualcuno aveva spiegato tutta la trafila. Si parlava dell'acquisto in Germania, ma essendo entrambi paesi dell'unione europea non dovrebbe cambiare di molto. Cerca "camper germania" o qualcosa di simile nei post passati, dovresti trovare le notizie che ti servono ciao
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 12/10/2006 alle: 20:13:32
quote:Originally posted by jimbo65
ti conviene rivolgerti ad una agenzia di pratiche auto... Ciao >
> Le agenzie auto fanno le pratiche , ma per il trasporto devo arrangiarmi; è questo è il mio problema. Ciao
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 12/10/2006 alle: 20:16:36
quote:Originally posted by teol
Tempo fa se ne era parlato su questo forum, qualcuno aveva spiegato tutta la trafila. Si parlava dell'acquisto in Germania, ma essendo entrambi paesi dell'unione europea non dovrebbe cambiare di molto. Cerca "camper germania" o qualcosa di simile nei post passati, dovresti trovare le notizie che ti servono ciao >
> Per veicoli provenienti dalla Germania é più facile, perchè c'è un accordo tra Italia e Germania.Per gli altri paesi le cose sono più complicate,purtroppo l'Europa unita è solo a parole. Grazie e ciao
Concorde CHARISMA 790H 3000 AUTOMATICO 74.000€, Anno: 2006
Concorde CHARISMA 790H 3000 AUTOMATICO 74.000€, Anno: 2006
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 115.100€, Nuovo
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 115.100€, Nuovo
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Hymer BMC I 600 124.400€, Nuovo
Hymer BMC I 600 124.400€, Nuovo
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 600 65.290€, Nuov
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 600 65.290€, Nuov
Previous Next
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 12/10/2006 alle: 20:23:38
quote:Originally posted by hhh333
Scusa ma cosa compri dal nick direi uno di quei bei MH eriba che in Italia non sono venduti e che in Francia hanno un prezzo conveniente? Trova qualcuno che abbia una targa prova italiana anche se ho paura che non potrai guidare tu quindi risolvi poco, altrimenti con i documenti necessari ottieni la targa italiana asssicuri e poi vai a ritirare il camper in Francia.saluti >
> Hai intuito che il camper in questione è un Eriba. Il veicolo mi interessava molto ed è per questo che mi sono lanciato in un acquisto estero.Il problema è che le targhe prova sono valide solo per il territorio italiano.Dalle mie ricerche non c'è compagnia di assicurazioni in Italia che vuole assicurare un veicolo con targa estera.Per trasportare con la bisarca un autocaravan (occupa almeno due posti ) mi chidono 2500 euro.E'una bella somma da aggiungere al prezzo del veicolo.Pazienza sono un poco demoralizzato.Ciao
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/10/2006 alle: 20:56:08
Chiedi al privato/concessionario che te lo vende se te lo porta fino al confine con una assicurazione temporanea tipo 5 gg e poi dal confine in avanti usi una targa prova italiana. Forse spendi meno di 2500 euro. [;)]
16
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:14:06
un suggerimento occhio alle testate[:D] che in francia sono abituati ciao
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:26:43
Ma compri da concessionario mi dici la sigla del modello io compro le riviste di settore francesi qualcosa ci sarà anzi sovente nelle prime pagine ci sono le promozioni di eriba con i pack france.In che citta si trova il camper, come ti ho gia detto secondo me prima fai la burocrazia poi ritiri, saluti
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 13/10/2006 alle: 12:26:44
Ma compri da concessionario mi dici la sigla del modello io compro le riviste di settore francesi qualcosa ci sarà anzi sovente nelle prime pagine ci sono le promozioni di eriba con i pack france.In che citta si trova il camper, come ti ho gia detto secondo me prima fai la burocrazia poi ritiri, saluti >
> Il camper l'ho già acquistato e si trova a Nantes, il problema è che essendo il camper classificato come veicolo speciale, la motorizzazione non mi fa la immatricolazione con solo i documenti, ma bensì vuole anche vederlo per fare il collaudo. E' pertanto targato francese ma non ancora intestato a me, e quindi come posso fare a assicurarlo? L'unica cosa è farlo trasportare con un notevole aggravio di spesa.Per intanto grazie.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/10/2006 alle: 13:54:13
quote:Originally posted by eriba-car
quote:Originally posted by jimbo65
ti conviene rivolgerti ad una agenzia di pratiche auto... Ciao >
> Le agenzie auto fanno le pratiche , ma per il trasporto devo arrangiarmi; è questo è il mio problema. Ciao
>
> fatti fare dal venditore una assicurazione "provvisoria" della durata di 7/10giorni (penso esistano pure in Francia) in modo da poterlo guidare fino in Italia Ciao
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/10/2006 alle: 14:36:37
Da Nantes sei molto lontano per assicuralo in francia devi trovare un contraente di polizza francese comunque le assicurazioni in francia non sono costose anche se devi assicurare 1 anno non ti sveni rospetto alla bisarca, saluti
16
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 13/10/2006 alle: 17:54:02
fattelo portare a casa da lui e gli paghi il biglietto del treno per il rientro,poi adesso che c'è la TAV [:D]non ci sono problemi ciao
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:26:20
Da Nantes sei molto lontano per assicuralo in francia devi trovare un contraente di polizza francese comunque le assicurazioni in francia non sono costose anche se devi assicurare 1 anno non ti sveni rospetto alla bisarca, saluti >
> Vedrò se riesco a fare come dici, non è proprio semplice, c'è di mezzo la lingua francese.(bisognerebbe parlarla bene) Grazie e ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/10/2006 alle: 14:53:12
quote:Originally posted by eriba-car
Da Nantes sei molto lontano per assicuralo in francia devi trovare un contraente di polizza francese comunque le assicurazioni in francia non sono costose anche se devi assicurare 1 anno non ti sveni rospetto alla bisarca, saluti >
> Vedrò se riesco a fare come dici, non è proprio semplice, c'è di mezzo la lingua francese.(bisognerebbe parlarla bene) Grazie e ciao
>
> se si tratta di scrivere in francese ti posso aiutare [:D] Ciao
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/10/2006 alle: 22:05:02
ma il mezzo lo hai visto sei stato a Nantes oppure è nuovo e hai fatto tutto per internet tu dove abiti? Un'altra soluzione potrebbe essere di trovare un carro attrezzi da 60 80 quitali a noleggio o in prestito d'uso e andare a caricare il camper però ci vuole la C in ogni caso se hai un amico o tu hai la C puoi spendere meno di 2500 Euro, saluti
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 09:17:20
Un piccolo aiutino potrebbe servire anche se nel mio caso è stato diverso.Di recente ho acquistato un rimorchio in D il quale tramite una targa provvisoria di 5 giorni mi è stato portato in I ,in questo caso da un parente che vive in D, poi con i documenti rilasciatimi sono andato alla motorizzazione pe il collaudo e l'immatricolazione.Unico inconveniente i tempi lunghi, perchè per circolare in italia doveva avere determinate caratteristiche che ho dovuto modificare.Per le autovetture e i camper esiste anche il problema dell'adeguamento IVA, cosa non da poco se non si vuole incorrere nella frode fiscale, tra l'italia e la germania sono ben 4 punti a nostro sfavore.Come si vede l'europa è solo sulla carta come ho sempre pensato. Bye Nico

Modificato da nicopolis il 15/10/2006 alle 09:23:36
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 15/10/2006 alle: 11:54:53
quote:Originally posted by nicopolis
Un piccolo aiutino potrebbe servire anche se nel mio caso è stato diverso.Di recente ho acquistato un rimorchio in D il quale tramite una targa provvisoria di 5 giorni mi è stato portato in I ,in questo caso da un parente che vive in D, poi con i documenti rilasciatimi sono andato alla motorizzazione pe il collaudo e l'immatricolazione.Unico inconveniente i tempi lunghi, perchè per circolare in italia doveva avere determinate caratteristiche che ho dovuto modificare.Per le autovetture e i camper esiste anche il problema dell'adeguamento IVA, cosa non da poco se non si vuole incorrere nella frode fiscale, tra l'italia e la germania sono ben 4 punti a nostro sfavore.Come si vede l'europa è solo sulla carta come ho sempre pensato. Bye Nico >
> Dalla Germania è più facile, perchè li fanno delle targhe provvisorie apposite per le esportazioni in Italia.Per quel che riguarda la burocrazia, ho sentito la motorizzazione ed anche li ci sono stotie di collaudi certificazioni ecc. ,ma poi con il tempo se il veicolo è in Italia si dovrebbe mettere a posto, non ho veramente urgenza di usarlo.Ciao e grazie
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 10:16:53
In Francia fanno una targa provvisoria valida per il trasverimento con relativa assicurazione Poi quando arrivi al confine se vuoi metti un targa prova italiana con delega del proprietario e arrivi a destino Informati perche' in Francia e' possibile fare una targa provvisoria fammi sapere Il prezzo e' esagerato dammi le misure vedo cosa riusciamo a fare e anche la destinazione italiana ciao
18
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 128
Inserito il 16/10/2006 alle: 12:40:01
quote:Originally posted by grazianosara
In Francia fanno una targa provvisoria valida per il trasverimento con relativa assicurazione Poi quando arrivi al confine se vuoi metti un targa prova italiana con delega del proprietario e arrivi a destino Informati perche' in Francia e' possibile fare una targa provvisoria fammi sapere Il prezzo e' esagerato dammi le misure vedo cosa riusciamo a fare e anche la destinazione italiana ciao >
> Grazie dell'informazione, provo a contattare il rivenditore se può fare questa targa con assicurazione.Per il viaggio in Italia rimane un problema, perchè la motorizzazione può farmi una targa provvisoria solo dopo aver visto il mezzo.(non essendo una auto vogliono essere certi che sia autocaravan e quindi non mi fanno la targa provvisoria esibendo solo i documenti).La soluzione sarebbe far trasportare il veicolo dal confine (tunnel del Frejus o Monte Bianco a Vicenza dove abito).Le misure dell'autocaravan sono : lughezza cm 600, larghezza cm 210, altezza cm 230.Grazie dell'aiuto.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.