quote:Originally posted by jimbo65> Le agenzie auto fanno le pratiche , ma per il trasporto devo arrangiarmi; è questo è il mio problema. Ciao
ti conviene rivolgerti ad una agenzia di pratiche auto... Ciao >
quote:Originally posted by teol> Per veicoli provenienti dalla Germania é più facile, perchè c'è un accordo tra Italia e Germania.Per gli altri paesi le cose sono più complicate,purtroppo l'Europa unita è solo a parole. Grazie e ciao
Tempo fa se ne era parlato su questo forum, qualcuno aveva spiegato tutta la trafila. Si parlava dell'acquisto in Germania, ma essendo entrambi paesi dell'unione europea non dovrebbe cambiare di molto. Cerca "camper germania" o qualcosa di simile nei post passati, dovresti trovare le notizie che ti servono ciao >
quote:Originally posted by hhh333> Hai intuito che il camper in questione è un Eriba. Il veicolo mi interessava molto ed è per questo che mi sono lanciato in un acquisto estero.Il problema è che le targhe prova sono valide solo per il territorio italiano.Dalle mie ricerche non c'è compagnia di assicurazioni in Italia che vuole assicurare un veicolo con targa estera.Per trasportare con la bisarca un autocaravan (occupa almeno due posti ) mi chidono 2500 euro.E'una bella somma da aggiungere al prezzo del veicolo.Pazienza sono un poco demoralizzato.Ciao
Scusa ma cosa compri dal nick direi uno di quei bei MH eriba che in Italia non sono venduti e che in Francia hanno un prezzo conveniente? Trova qualcuno che abbia una targa prova italiana anche se ho paura che non potrai guidare tu quindi risolvi poco, altrimenti con i documenti necessari ottieni la targa italiana asssicuri e poi vai a ritirare il camper in Francia.saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Il camper l'ho già acquistato e si trova a Nantes, il problema è che essendo il camper classificato come veicolo speciale, la motorizzazione non mi fa la immatricolazione con solo i documenti, ma bensì vuole anche vederlo per fare il collaudo. E' pertanto targato francese ma non ancora intestato a me, e quindi come posso fare a assicurarlo? L'unica cosa è farlo trasportare con un notevole aggravio di spesa.Per intanto grazie.
Ma compri da concessionario mi dici la sigla del modello io compro le riviste di settore francesi qualcosa ci sarà anzi sovente nelle prime pagine ci sono le promozioni di eriba con i pack france.In che citta si trova il camper, come ti ho gia detto secondo me prima fai la burocrazia poi ritiri, saluti >
quote:Originally posted by eriba-car> fatti fare dal venditore una assicurazione "provvisoria" della durata di 7/10giorni (penso esistano pure in Francia) in modo da poterlo guidare fino in Italia Ciao
quote:Originally posted by jimbo65> Le agenzie auto fanno le pratiche , ma per il trasporto devo arrangiarmi; è questo è il mio problema. Ciao
ti conviene rivolgerti ad una agenzia di pratiche auto... Ciao >
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quote:Originally posted by hhh333> Vedrò se riesco a fare come dici, non è proprio semplice, c'è di mezzo la lingua francese.(bisognerebbe parlarla bene) Grazie e ciao
Da Nantes sei molto lontano per assicuralo in francia devi trovare un contraente di polizza francese comunque le assicurazioni in francia non sono costose anche se devi assicurare 1 anno non ti sveni rospetto alla bisarca, saluti >
quote:Originally posted by eriba-car> se si tratta di scrivere in francese ti posso aiutare [:D] Ciao
quote:Originally posted by hhh333> Vedrò se riesco a fare come dici, non è proprio semplice, c'è di mezzo la lingua francese.(bisognerebbe parlarla bene) Grazie e ciao
Da Nantes sei molto lontano per assicuralo in francia devi trovare un contraente di polizza francese comunque le assicurazioni in francia non sono costose anche se devi assicurare 1 anno non ti sveni rospetto alla bisarca, saluti >
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quote:Originally posted by nicopolis> Dalla Germania è più facile, perchè li fanno delle targhe provvisorie apposite per le esportazioni in Italia.Per quel che riguarda la burocrazia, ho sentito la motorizzazione ed anche li ci sono stotie di collaudi certificazioni ecc. ,ma poi con il tempo se il veicolo è in Italia si dovrebbe mettere a posto, non ho veramente urgenza di usarlo.Ciao e grazie
Un piccolo aiutino potrebbe servire anche se nel mio caso è stato diverso.Di recente ho acquistato un rimorchio in D il quale tramite una targa provvisoria di 5 giorni mi è stato portato in I ,in questo caso da un parente che vive in D, poi con i documenti rilasciatimi sono andato alla motorizzazione pe il collaudo e l'immatricolazione.Unico inconveniente i tempi lunghi, perchè per circolare in italia doveva avere determinate caratteristiche che ho dovuto modificare.Per le autovetture e i camper esiste anche il problema dell'adeguamento IVA, cosa non da poco se non si vuole incorrere nella frode fiscale, tra l'italia e la germania sono ben 4 punti a nostro sfavore.Come si vede l'europa è solo sulla carta come ho sempre pensato. Bye Nico >
quote:Originally posted by grazianosara> Grazie dell'informazione, provo a contattare il rivenditore se può fare questa targa con assicurazione.Per il viaggio in Italia rimane un problema, perchè la motorizzazione può farmi una targa provvisoria solo dopo aver visto il mezzo.(non essendo una auto vogliono essere certi che sia autocaravan e quindi non mi fanno la targa provvisoria esibendo solo i documenti).La soluzione sarebbe far trasportare il veicolo dal confine (tunnel del Frejus o Monte Bianco a Vicenza dove abito).Le misure dell'autocaravan sono : lughezza cm 600, larghezza cm 210, altezza cm 230.Grazie dell'aiuto.
In Francia fanno una targa provvisoria valida per il trasverimento con relativa assicurazione Poi quando arrivi al confine se vuoi metti un targa prova italiana con delega del proprietario e arrivi a destino Informati perche' in Francia e' possibile fare una targa provvisoria fammi sapere Il prezzo e' esagerato dammi le misure vedo cosa riusciamo a fare e anche la destinazione italiana ciao >