CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Agilis camping 225/70 R15

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:53:43
Ciao a tutti, scusate ma scrivo da cellulare... Domanda: ma esistono le gomme in oggetto? Sul sito della Michelin non le viste, però se non sbaglio ho letto di qualcuno sul forum che le ha montate... Per intenderci sono quelle che monta il Mercedes 316 Ciao e grazie [:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:15:24

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...

ma le agilis camping non ci sono... E neanche sul sito della Michelin si trova quella misura... [V]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:17:54
Ciao sono Andrea , in merito alle gomme io le ho montate inizio maggio 08, michelin agilis camping 08 con il disegno del battistrada piu' squadrato del vecchio modello.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:58:20
La misura è quella dello Sprinter. Al link indicato si vedono gli agilis 81 segnati non più in produzione e agilis nuovi non è che sono i camper l'indice di carico è sempre 110 112 ma codice di velocita S anziche R. Io sul 316 lo scorso anno ho montato i nokian (sono i penultimi in 3 pag) estivi sono sconosciuti forse c'è chi usa gli invernali, ora ho percorso 17000 km non posso parlarne male più silenziosi dei vanco 8 originali, e forse aiutano a migliorare i consumi 3-5% max anche se sono cose difficili da valutare. certo con agilis camper si va sul sicuro, da non sottovalutare i nuovi vanco 2 sempre con indice di velocita S, saluti
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:22:53
Andrea, ma quelli che hai montato sono i "Camping"...?? Il problema sono le pressioni di gonfiaggio: quelli tradizionali per furgoni max 4.5bar, mentre le versioni camping arrivano fino a 5.5 Tutte le altre, Nokian comprese, tranne una versione delle Continental, sono max 4.5 bar, troppo poco per un camper a pieno carico!! Ciao [:)]

Modificato da Max TO il 05/09/2008 alle 10:24:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:39:41
corretto il discorso pressioni le agils 81 e le camping lo scorso anno erano tutte 65psi come continental vanco 8 e 2 , le nokian hc cargo sono 70 psi, questo dato è da controllare sul sito dei vari costruttori e direttamente sulla gomma, attenzione a ordinare alla cieca e i gommissti ovviamente dicono sempre di si per vendere. anche la data di produzione è da controllare, sovente quando c'è un prezzo basso il DOT è un po datato, nei siti tedeschi questo viene in genere ben segnalato su ebay de si trovano a volte gomme con dot 2001 -2 a prezzi stracciati, (da psi a bar dividere per 14,7)saluti
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:39:22
quelle che ho montato io sono le agilis camping ho percorso 5000 km da inizio maggio e vanno molto bene prima avevo le continental
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:29:34
Ok, grazie Andrea... hhh333: quindi la misura in oggetto esiste nella versione Camping, anche se sul sito Michelin non si trova (forse deve essere aggiornato)... Il problema però sembra essere che la pressione di gonfiaggio è uguale tra Agilis e Agilis Camping! Strano.. Io sono abituato a guardare i KPa riportati sul fianco del pneumatico, ovvero bar per 1000 (o multiplo di 10, non ricordo): su tutte le verioni di Camping che ho visto, comprese le vecchie XC, si arriva a 55.000 Kpa, quindi 5.5 atm, mentre nelle Van-co che monto ora è riportato 45.000Kpa, ovvero 4.5 atm. [?]Davvero strana la scelta di Michelin...[?] Ciao[:)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 18:01:33
quote:Originally posted by Max TO
Ciao a tutti, scusate ma scrivo da cellulare... Domanda: ma esistono le gomme in oggetto? Sul sito della Michelin non le viste, però se non sbaglio ho letto di qualcuno sul forum che le ha montate... Per intenderci sono quelle che monta il Mercedes 316 Ciao e grazie [:)] >
> ho il 316, e 3 anni fà, alla sostituzione delle originali piene di "bubboni" ( mi sembra dunlop ), volevo le camping, ma per il 316 non esistevano, mi misero le AGILIS michelin, e sinceramente mi sembrano un'ottimo prodotto.......speriamo[;)] in questi 3 anni non sò se la serie camping è stata poi realizzata anche per le nostre misure.... ciao attutti massimo
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:49:58
Su questo sito sembrano esistere... Boh??

http://johnpitstop.it/risultati...

Ciao.
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:10:38
Per chi fosse interessato oggi ho montato le gomme in questione: buon disegno del battistrada e soprattutto 80psi a freddo, ovvero 5.7bar ammessi...! Purtroppo sembra che nemmeno in Michelin Italia siano disponibili, al momento, con data più recente di 9 mesi dalla fabbricazione... Ma personalmente la cosa non mi preoccupa troppo: come già detto in un altro post ritengo che un anno ipotetico di stoccaggio vale meno di sei mesi di gomma montata esposta a sole, pioggia e sollecitazioni, ecc... Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link