CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiutatemi ad entrare in questo mondo ... !

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
lupin66
lupin66
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:53:57
Ciao a tutti voi, stiamo facendo il grande passo; entrare nel mondo dei camperisti! ma abbiamo bisogno di voi; nonostante abbia letto quasi tutto su questo splendido sito ho bisogno di leggervi direttamente. Sono in contatto con un concessionario di Firenze per l'acquisto di un Mc Louis Glenn modello 430VV 2000 di cilindrata con 84 Hp. Ha solo 22000 Km, costo € 23000. Cosa ne pensate? 84 cavalli non è un po pochino? non vorrei rimanere fermo sulla prima salita!!!! [:D] Grazie a tutti. Luca & Grazia
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:05:08
fermo no, alla peggio la farai più piano. il trottolone di mio suocero ha ben 65cv, su 3200kg e gira comunque, il mio ducato ne ha 72....

Modificato da Bilbo il 06/07/2006 alle 15:29:36
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:16:31
Ciao e benvenuto! Il Mc Louis di cui parli è lungo 6 metri e 18… io il 2.0JTD lì sotto te lo sconsiglio. E’ poco potente (solo 84cv, il vecchio 1.9TD non common rail ne faceva 90…) ed è sottodimensionato: per avere prestazioni “normali” per altri motori ti tocca andare a tutta… Io fossi in te cercherei qualcosa di più potente… anche perché il veicolo non è piccolo ed è un mansardato (maggiore resistenza all’aria)...
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12568
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:32:28
Concessionario McLouis a Firenze........ahi ahi ahi Buona fortuna Gianluca
lupin66
lupin66
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:38:45
quote:Originally posted by sport15
Concessionario McLouis a Firenze........ahi ahi ahi Buona fortuna Gianluca >
> Come mai sport15? me lo sconsigli?
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:41:30
Ciao Luca, a detta dei proprietari il mc louis 430 e' un ottimo mezzo, ma se qualcuno lo ha puo' risponderti con piu' competenza. Io ho un elnagh con l'identica disposizione, la stessa lunghezza e lo stesso motore (2.0 jtd): Ti posso dire che e' un ottimo motore, consuma poco, e' silenzioso, se la cava benissmo in montagna (tornanti) ed autostrada (in piano), un po' meno sulle salite autostradali. In autostrada in piano puoi anche tenere i 110, a quella velocita' fa circa 9 km/l. Di punta arriva a 125, quindi a 110 non sei "a tavoletta". Non farti ingannare dal fatto che il vecchio 1.9 aveva sei cavalli in piu': questo e' un motore piu' moderno, con una erogazione migliore. Io ho avuto sia il 1.9 che il 2.0 e ti assicuro che il 2.0 e' tutta un'altra vita. Non conosco il concessionario Se fossi in te lo comprerei subito matteo

Modificato da teol il 06/07/2006 alle 15:42:41
Etrusco T 6.9 SF 62.100€, Nuovo
Etrusco T 6.9 SF 62.100€, Nuovo
VanTourer 540 D 60.779€, Nuovo
VanTourer 540 D 60.779€, Nuovo
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Hobby De Luxe 29.200€, Nuovo
Hobby De Luxe 29.200€, Nuovo
Previous Next
lupin66
lupin66
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:42:01
Potete darmi dei consigli di massima allora; tipo motorizzazione minima, se trazione ant. o post., gemellato o no, ecc.ecc. ; ho un budget che si aggira intorno ai 25000€ grazie [:I]
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:48:08
Il consiglio migliore, secondo me, e' quello di provarli a lungo, o meglio ancora di noleggiarli. Per me il 2.0 e' piu' che sufficiente, ma per altri e magari anche per te non basta. Noleggia un camper su 2.0 per un week end, e fatti un giro che preveda statali, autostrade e montagna. Poi valuta: * se il 2.0 ti basta, risparmi un bel po' di soldini rispetto ad una motorizzazione piu' grande, a parita' di mezzo * se il 2.0 non ti basta, hai evitato di comprare un mezzo che dopo poco vuoi rivendere. Per gli altri consigli la vedo dura, ci sono diverse "fazioni": * chi non rinuncerebbe alla trazione posteriore e chi ama il ducato * chi si accontenta del 2.0 e chi rimappa il 2.8 da 146 cavalli * chi preferisce l'entry level recente e chi ama il mezzo di alto livello magari con qualche anno in piu'. * chi vuole il mezzo corto e agile e chi lo ama lungo e ben abitabile Forse l'unica scelta oggettiva e non soggettiva e' la trazione posteriore se vai spesso sulla neve d'inverno: la trazione anteriore sulla neve e' molto svantaggiata. Spero di averti confuso abbastanza le idee ciao ps la mia scelta e' stata: corto, entry level, recente, su ducato. Come il mc louis che hai visto. Io ne sono contento matteo

Modificato da teol il 06/07/2006 alle 15:51:16
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/07/2006 alle: 16:15:50
quote:Originally posted by sport15
Concessionario McLouis a Firenze........ahi ahi ahi Buona fortuna Gianluca >
> hihihihihihihihi[8D]
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55145
Inserito il 06/07/2006 alle: 16:20:20
quote:Originally posted by lupin66
Ciao a tutti voi, stiamo facendo il grande passo; entrare nel mondo dei camperisti! ma abbiamo bisogno di voi; nonostante abbia letto quasi tutto su questo splendido sito ho bisogno di leggervi direttamente. Sono in contatto con un concessionario di Firenze per l'acquisto di un Mc Louis Glenn modello 430VV 2000 di cilindrata con 84 Hp. Ha solo 22000 Km, costo € 23000. Cosa ne pensate? 84 cavalli non è un po pochino? non vorrei rimanere fermo sulla prima salita!!!! [:D] Grazie a tutti. Luca & Grazia >
> E'necessario conoscere quanti siente, il 430 ha 4 posti sempre pronti ma non ha la doppia dinette, come ha detto Teol e anche qualche altro conoscente che ha la stessa motorizzazione vanno bene consumano il giusto, non scaldano, in salita si comportano bene. Dipende anche da quanta roba ci si mette nel camper (peso). Anche io ho un Mclouis (ormai l'ho detto mille volte) e mi sono trovato bene (anche l'assistenza del concessionario) Frungillo dovrebbe ancora avere un 560 dell'anno 2000 con motorizzazione 2800cc (non è il mio). Ciao Pizzo
17
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 06/07/2006 alle: 16:23:17
Ciao, io ho un MC-Louis Lagan 410 5,56Mt e motore 2.0 JTD da 84 cavalli. Sinceramente anche a me lo avevano sconsigliato ma ora sono molto contento di questo motore, è più silenzioso di cilindrate maggiori e consuma meno, che di questi tempi non guasta proprio. Il Glen 430 è un pò più lungo ma chi lo possiede con la stessa motorizzazione ne parla bene ugualmente. Come scrisse qualcun altro, guardando bene le discussioni precedenti ne parlano male più che altro quelli che non ce l'hanno, mentre chi lo possiede ne parla bene; quindi io andrei tranquillo. Saluti da Riccione Maurizio
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55145
Inserito il 06/07/2006 alle: 16:24:29
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by sport15
Concessionario McLouis a Firenze........ahi ahi ahi Buona fortuna Gianluca >
> hihihihihihihihi[8D]
>
> ahahahahahahahahah[:D][:D], vabbè coi vostri mezzi un si compete (ma io ho l'ADSL) [:D][:D][:D]

Modificato da Grinza il 06/07/2006 alle 16:25:27
16
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 07/07/2006 alle: 15:47:21
La cellula è una cosa soggettiva,la meccanica la condivideranno tutti gli automobilisti che ti si accoderanno in salita!![:D] Apparte gli scherzi il ducato ha raggiunto quota 157cv!84 per esperienza su un camper sono pochi.Pensaci bene.
17
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 07/07/2006 alle: 17:58:40
Io invece ti dico pensaci bene...con poco +(da 26.000 Euri)compri un mezzo nuovo,ad es.il nuovo Carioca,il Katamarano,ecc,fatti prima un giro e vedi questi modelli,in finale un mezzo nuovo è sempre meglio...o no?
16
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 08/07/2006 alle: 14:22:15
Un saluto a tutti, ho ritirato da poco un Auto Roller3 mansardato del 2001 con 29000km, su fiat ducato 19 td 66kw=99 cv+o-, nel primo ed unico viaggio fatto ho riscontrato (purtroppo) questi dati, velocità max 110[:(] e 8 km/lt percorsi in gran parte dietro a camion o camper, non sono eccessivi?Fatemi sapere... In realtà un po di fumo lo fa...propio ieri ho contattato il mio meccanico di fiducia il quale mi ha chiesto i dati del motore, oggi lo chiamo e vediamo cosa mi dice...[:(]
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 09/07/2006 alle: 12:18:14
Moreno, hai un camper con tanto di mansarda, non hai una utilitaria. Se dai un occhio nel forum dove parlano di consumi, vedrai che sei sulla media. Mio cognato con un mobilvetta da 5.5mt e 2500 aspirato circa 80/85cv fa 8, 8.5Kml max a 80/90Kmh. Io ho un power 146cv su un camper 6.5mt e faccio 8.5/9kml a 90/100.(sono arrivato solo una volta a 9.5kml ma in autostrada, velocità costante a 90/100kmh) tenendo conto che il mio è un motore nuovo e credo che non si affatichi molto, vedi che siamo in linea. La mansarda è una succhiagasolio. ciao e ....per consumare meno non andare mai sopra i 100.

Modificato da Luigi63 il 09/07/2006 alle 12:19:30
salvoestefi
salvoestefi
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 08:40:17
ciao, la grande potenza serve solo per levarti dagli inpicci. Per quanto riguarda la velocità devi prendere in considerazione il fatto che, se vuoi stare tranquillo si viaggia tra i 90 e i 110 Km/h, di più non serve. O meglio solo chi è incosciente va più veloce. Io possiedo un 2.8 147 cv, ma vado sempre alle velocità che ti dicevo. Vedo tantissimi camperisti che volano in autostrada, ma sono anche i primi a lasciare il camper sulla strada. Pensa che sei sempre a pieno carico e se dovessi fare una frenata di emergenza fermalo! Comunque il Mc Louis è un'ottimo veicolo per sentito dire quindi valuterei bene le cose. Buona giornata
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/07/2006 alle: 23:12:48
quote:Originally posted by lupin66
Ciao a tutti voi, stiamo facendo il grande passo; entrare nel mondo dei camperisti! ma abbiamo bisogno di voi; nonostante abbia letto quasi tutto su questo splendido sito ho bisogno di leggervi direttamente. Sono in contatto con un concessionario di Firenze per l'acquisto di un Mc Louis Glenn modello 430VV 2000 di cilindrata con 84 Hp. Ha solo 22000 Km, costo € 23000. Cosa ne pensate? 84 cavalli non è un po pochino? non vorrei rimanere fermo sulla prima salita!!!! [:D] Grazie a tutti. Luca & Grazia Mi ero fermato a Lupin 3,ma vedo che la famiglia cresce....Ciao Nyppo. >
>
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.