In risposta al messaggio di giomiller del 20/01/2025 alle 20:30:57"La questione di metterla anche di più di ciò che serve..."
La questione di metterla anche di più di ciò che serve l'ho pensato solo che sulla batteria non c'è scritto nulla quindi devo passare da concessionaria o autoricambi per capire modello attuale..
In risposta al messaggio di salvatore del 21/01/2025 alle 09:39:34Infatti volevo muovermi così. Grazie
La questione di metterla anche di più di ciò che serve... Come ho scritto, il mio Ducato 3000 nasce con batteria da 110Ah, se non ricordo male marchiata Fiamm e poi adesivo ricambio originale Fiat 110Ah perche' il Ducato3000 ha una compressione elevata e quindi e' importante lo spunto. La 110Ah originale e' piuttosto pesante e si fa un po' di fatica ad inserirla nell' apposito vano che si trova in basso, sotto i sedili. Naturalmente, entra alla perfezione. Vai in concessionaria con la carta di circolazione e chiedi codice e prezzo della batteria originale. Potrai poi regolarti se prendere l' originale o una compatibile.
In risposta al messaggio di giomiller del 24/01/2025 alle 19:41:56Se non ricordo male, circa 4 anni fa ho pagato sui 300 euro l' ultima batteria originale Fiat.
400 circa con montaggio versione originale...100 euro in meno la versione alternativa sempre proposta da Citroen queste info del concessionario...
In risposta al messaggio di salvatore del 25/01/2025 alle 09:55:54scusate ma FIAT CITROEN ecc fanno batterie? mah cosa vuol dire versione alternativa se è una ciofeca lo è sia montata da citroen che da me FIAT sul ducato dice fiamm ok mi compro la fiamm e me la metto con metà prezzo
Se non ricordo male, circa 4 anni fa ho pagato sui 300 euro l' ultima batteria originale Fiat. Ricordo che avevo chiesto e ottenuto un po' di sconto. L' avevo installata da solo con un po' di fatica perche' piuttosto pesantee vano scomodo. Non so quanto incida il montaggio nel tuo caso. A questo punto, se decidi di farla montare da Citroen, prenderei l' originale. La batteria compatibile si trova in Rete ad un presso molto piu' basso.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/01/2025 alle 10:50:42La domanda e': la batteria originale e' uguale a quella "equivalente" o "compatibile" o come la si voglia chiamare?
scusate ma FIAT CITROEN ecc fanno batterie? mah cosa vuol dire versione alternativa se è una ciofeca lo è sia montata da citroen che da me FIAT sul ducato dice fiamm ok mi compro la fiamm e me la metto con metà prezzo
In risposta al messaggio di giomiller del 26/01/2025 alle 18:39:49
Loro la vendono a 270 euro una fiamma rimarcata da loro, adesso faccio ricerche da venditori di batteria motore
In risposta al messaggio di giomiller del 26/01/2025 alle 18:39:49
Loro la vendono a 270 euro una fiamma rimarcata da loro, adesso faccio ricerche da venditori di batteria motore
In risposta al messaggio di giomiller del 09/02/2025 alle 19:57:24Up
Batteria presa, stavo per fare cambio quando andando nei dettagli ho trovato alcune criticità...(Lo so dovevo fare prima questo controllo ma oramai è andata) Polo negativo Subito sopra placchetta da smontare ci sonodei fusibili fissati sulla struttura porta batteria. Danno noia nel sollevare il gruppo Potrebbe bastare lavorare sul dado indicato in penna rossa ma l'ideale è smontare fusibili MA non vorrei smontare gruppo con vite sul supporto della cassone della batteria ma sfilare i singoli porta fusibili e relativi fusibili Credo che si possa ma non ho capito bene come fare. Non ho forzato troppo per paura di rotture. Cercato su internet ma non ho trovato nulla del genere. Sapete se si possono spacchettare e smontare?
In risposta al messaggio di salvatore del 19/01/2025 alle 18:18:56Ciao,
Ricambio originale significa - credo - conforme alle specifiche richieste dalla casa automobilistica. Indipendentemente dal produttore. I ricambi compatibili, pur compatibili, non sono uguali - ritengo - a quelli originali.Anche perche' non si giustificherebbe la - a volte - forte differenza di prezzo. Naturalmente e' una mia semplice opinione. Diventa a questo punto una questione di scelte individuali. Personalmente acquisto quasi sempre ricambi compatibili. Con qualche eccezione, tipo la batteria motore. Alla fine si tratta di spendere poche decine di euro in piu' per un oggetto destinato a durare 4 o 5 anni o oltre.