quote: quattro cilindri di 1,8 litri>> Si presumono prestazioni esaltanti, pedali optinal, saluti
quote:forse mi sono perso qualcosa, mi sembrava che le aspettative fossero per maggiore risparmio e inquinare meno e non per maggiori prestazioni >> Ma avete presente le prestazioni delle multipla e zafira a metano figuriamoci un camper con un motore 1800 a metano, comunque il metano è tropo troppo raro da trovare le autonomie anche 1200 km sono totali saranno 900 a benzina e 300 a metano, non si inquina meno e non si risparmia perche si è costreti a andare a benzina mediamente al 70 80 %, saluti
quote:Originally posted by hhh333> x le prestazioni su qualche marca di impianto after market, dove riusciamo a "smanettare" nella centralina gas, si è quasi risolto il problema "ma nel modo più brutto, e a mio giudizio disonesto, nei confronti del cliente possibile" Per me, motore diesel+metano o gpl, come installazione, su mezzi circolanti, ne deve ancora passare molto di tempo, non si è ancora risolto in modo serio quello dell'iniezione diretta............. Forse i costruttori un giorno usciranno con qualcosa, ma come installazione after market non la vedo così facile e vicina. A parte le modifiche, con tanta voglia di fare sperienza di qualcuno. Tanto di cappello, ma da quello a fare un impianto alla portata di qualunque guidatore ed omologabile, ne passerà ancora di strada. Quindi mettiamoci l'anima in pace o compriamo, quando possibile, un mezzo benzina-metano, o solo benzina e poi lo passiamo a GPL, oppure ci tocca continuare con il nostro "CARO" gasolio, almeno x ora. good office roberto
quote:forse mi sono perso qualcosa, mi sembrava che le aspettative fossero per maggiore risparmio e inquinare meno e non per maggiori prestazioni >> Ma avete presente le prestazioni delle multipla e zafira a metano figuriamoci un camper con un motore 1800 a metano, comunque il metano è tropo troppo raro da trovare le autonomie anche 1200 km sono totali saranno 900 a benzina e 300 a metano, non si inquina meno e non si risparmia perche si è costreti a andare a benzina mediamente al 70 80 %, saluti
>