CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva Ducato 127 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 213
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 14:13:28
quote:Originally posted by fox
Ehm scusate ... avrei due domande tecniche.... Qual'è la procedura per ri-immatricolare il mezzo dopo il cambio di potenza?Qual'è la trafila burocratica????? (chiaramente mi aspetterei una risposta da Yuma). se non ri-immatricolo , vado in prigione???? Ciao Fox >
> Caro FOx ti giuro che ero preoccupato, sentivo la tua mancanza...[;)][;)] Ti do un consiglio... se non hai nulla da fare vallo a fare da qualche altra parte chiaro ?[xx(] Non rompere + le scatole d'accordo ? e questo vale per tutti intesi ?? salutoni e buona Pasqua a tutti.

Modificato da Yuma58-OLD il 07/04/2006 alle 14:15:29
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 14:17:00
quote:Originally posted by PEGASO1964
Senti ora mi hai veramente rotto le scatole. Falla finita, non mi tampinare, fai finta che non esisto, e non controllare i miei spostamenti. CHIARO??? Io non ti ho mai offeso. Ho solo detto sempre e comunque come la pensavo, e non ho mai criticato te per come la pensavi in quanto sei libero di fare ciò che c a z 2 o ti pare. Solo che ti ergi a santo e ti permetti di sindacare ciò che fanno gli altri. FALLA FINITA MI HAI ROTTO LE SCATOLE!!! NON MI RISPONDERE PIU' E IO FARO' ALTRETTANTO. LASCIAMI STARE, NON TE LO DICO PIU'. PUO' BASTARE? SONO STATO CHIARO? HAI CAPITO? HAI AFFERRATO? E non ti permettere di nominare i genitori che non sai il tasto che stai prendendo. Ora spero di non risentirti più. >
> OK però spero che tu altrettanto faccia lo stesso.

Modificato da Yuma58-OLD il 07/04/2006 alle 14:37:33
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 07/04/2006 alle: 17:39:45
....allora nessuno sà qual'è il giro burocratico per ri-immatricolazione e cosa si rischia se beccati con centralina? Ciao Fox
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 07/04/2006 alle: 17:43:57
quote:Originally posted by YUMA58
quote:Originally posted by fox
Ehm scusate ... avrei due domande tecniche.... Qual'è la procedura per ri-immatricolare il mezzo dopo il cambio di potenza?Qual'è la trafila burocratica????? (chiaramente mi aspetterei una risposta da Yuma). se non ri-immatricolo , vado in prigione???? Ciao Fox >
> Caro FOx ti giuro che ero preoccupato, sentivo la tua mancanza...[;)][;)] Ti do un consiglio... se non hai nulla da fare vallo a fare da qualche altra parte chiaro ?[xx(] Non rompere + le scatole d'accordo ? e questo vale per tutti intesi ?? salutoni e buona Pasqua a tutti.
>
> Pensavo lo sapessi , avendo lavorato nei trasporti , un pò com'è la burocrazia delle motorizzazioni!!!! Ciao Fox
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 07/04/2006 alle: 17:45:57
[quote]Originally posted by fox
Non rompere + le scatole d'accordo ? e questo vale per tutti intesi ?? salutoni e buona Pasqua a tutti. >
> Stavo pensando a questa frase .... ma forse invece che essere tu a dirci a noi tutti di non rompere + , ma perchè posti ancora se non vuoi essere rotto???? Non rispondere più!!!! Io se posso rispondo ancora per esperienza. Ciao Fox
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 17:53:01
NO COMMENT[;)][;)][;)][;)][;)][;)][xx(][xx(][xx(]
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 10/04/2006 alle: 07:52:50
NO COMMENT[;)][;)][;)][;)][;)][;)][xx(][xx(][xx(] >
> Bene si può tornare alle centraline e rimappature varie.... Fox
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 10:36:23
Si si te l'appoggio volentieri...... il mio sostegno morale! E che avevi capito?????[:D]
19
dconcon
dconcon
01/03/2006 2
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:08:42
quote:Originally posted by diefra
<blockquote ><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by gaspa
grazie diego x il consiglio. questa rimappatura devo proprio farla ,visto che non sono x niente contento del 146 cv,sperando che l'officina che dovrebbe farla sia altamente professionale,visto che oramai ne ho sentito di cotte e di crude riguardo a 'ste benedette rimappature ,per curiosità quanto hai pagato?qui a verona mi hanno chiesto da500 a 600€.ciao alessandro >
> Ciao ancora Alessandro. Per quanto riguarda la mia esperienza con il preparatore, sono stato molto fortunato anche perchè, il primo esperimento con lui l'avevo fatto con la macchina ed avevo ottenuto risultati straordinari. Avendo poi fatto 85000km (sempre con l'auto) senza il minimo problema, quando si è trattato di farlo sul camper non ci ho pensato un attimo ed i risultati mi hanno dato an'altra volta ragione. Visto che sei di Verona non dovresti avere grossi problemi per venire a Milano, comunque so che lui esegue il lavoro anche presso il cliente. Io ho speso 500 euro. Se ti interessa posso inviarti il suo numero via e-mail. [/quote]
19
dconcon
dconcon
01/03/2006 2
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:10:41
quote:Originally posted by diefra
<blockquote ><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by gaspa
grazie diego x il consiglio. questa rimappatura devo proprio farla ,visto che non sono x niente contento del 146 cv,sperando che l'officina che dovrebbe farla sia altamente professionale,visto che oramai ne ho sentito di cotte e di crude riguardo a 'ste benedette rimappature ,per curiosità quanto hai pagato?qui a verona mi hanno chiesto da500 a 600€.ciao alessandro >
> Ciao ancora Alessandro. Per quanto riguarda la mia esperienza con il preparatore, sono stato molto fortunato anche perchè, il primo esperimento con lui l'avevo fatto con la macchina ed avevo ottenuto risultati straordinari. Avendo poi fatto 85000km (sempre con l'auto) senza il minimo problema, quando si è trattato di farlo sul camper non ci ho pensato un attimo ed i risultati mi hanno dato an'altra volta ragione. Visto che sei di Verona non dovresti avere grossi problemi per venire a Milano, comunque so che lui esegue il lavoro anche presso il cliente. Io ho speso 500 euro. Se ti interessa posso inviarti il suo numero via e-mail. [/quote] mi mandi l'indirizzo del tuo rimappatore a milano grazie Dario dconcon@tiscali.it
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:21:32
Ma mi avete riesumato il thread! Hahaha bene bene allora lancio una domanda: perchè a ragusa per rimapparmi la centralina mi chiedevano 300€, a Catania 250€ e qui a venezia o a pordenone circa 500€? saluti[:D][:D]
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 15/09/2006 alle: 06:24:57
Può darsi che per una cifra inferiore rimappino la centralina in base ad una rimappatura effettuata su un motore gemello tempo prima. Una rimappatura "completa" comporterebbe una prova al banco prima e dopo l'intervento, e la rimappatura stessa, per essere veramente "d hoc", andrebbe fatta col veicolo in movimento, col conducente abituale al volante e col preparatore collegato tramite pc porptatile alla centralina del motore! Pochi preparatori fanno così, anche perchè sicuramente si sforerebbero i 500 euro!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:22:25
se avete tempo per altro... leggete questo: Ciao Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali. 2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione. 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquecentomila a lire duemilioni. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del Capo I, Sezione II del Titolo VI. (tratto da:

http://www.elaborare.com/htm/ci...

) X Pino1966
quote: ...ho installato la centralina 146cv non chiedetemi il modello perche' non lo so. ...alla velocita' costante di 110km\ora, .......giri motore 2200 circa......credo abbia la v lunga(originale), ....prima alla velocita di 110km\ora, giri motore 2700\2900 circa, ....rumorosita diminuita(questo non vuol dire che prima era rumoroso). >
> modificando/sostituendo la gestione elettronica del motore (ECU) non si influenza in alcun modo la trasmissione (ad XXX giri/min altrettanti YYY Km/h, a prescindere di cavalli, coppia ecc [;)]), se al contempo hai modificato rapporti cambio e/o riduzione finale e' un altro discorso (ma da quanto ho letto non mi pare). Discorso a parte per le trasmissioni automatiche (ma non sono il tema del post) la rumorosità e' "legata" alla meccanica (motore/trasmissione/aspirazione/scarico/aereodinamica/coibentazione acustica, ecc) ma non all'elettronica Ciao (con simpatia) Giordano

Modificato da jimbo65 il 15/09/2006 alle 14:33:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link