CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva Ducato 127 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 213
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 06:29:50
quote:Originally posted by Pino1966
Ciao a tutti io ho un ducato 2800jtd del 2002 che viaggiando a 90\100 (2500 giri-minuto)mi consuma 7,4 litri x 100km non di piu' volevo montare una centralina, che dicono aumenti la potenza(non mi interessa) e diminuisca i consumi(circa 2 litri in piu'a km) volevo sapere prima di fare la spesa 500,00 euro se qualcuno poteva darmi qualche consiglio, visto che percorro circa 20000 km all'anno, quindi per me sarebbe un buon risparmio. >
> Ciao, a parte i klm che fai con un litro.... (sogno ?)[8)] ma credi davvero che modificando la centralina vai + forte e consumi meno ? non sarà il contrario ? + cavalli + consumo, o no ? Ogni tanto sul forum cè qualcuno che le spara davvero grosse..[;)] salutoni. ARMANDO
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 15/03/2006 alle: 09:06:13
quote:Originally posted by Lucafor
Qualcuno ha mai provato ad informarsi meglio su queste centraline? Può dire se queste "funzionano" veramente? La differenza si nota? Per quanto riguarda i consumi i vari articoli dicono la verità? Costa molto far montare questa tecnologia sotto il cofano? Scusate se le domande sono tante ma nella mia zona non conosco nessun centro dove poter andare ad informarmi. Grazie delle eventuali risposte.[:D] Saluti! >
> Ciao, su un forum "concorrente" se ne e' parlato in maniera diffusa:

http://www.turismoitinerante.co...

La centralina aggiuntiva costa + o - 170 euro su ebay, mentre una riprogrammazione (rimappatura) da un preparatore e' intorno ai 500 euro. Sembra che la rimappatura sia la soluzione migliore, perche' interviene su molteplici parametri, mentre la centralina aggiuntiva inganna semplicemente il sensore di pressione del gasolio. Ad ogni modo funziona anche quella. Matteo
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 16/03/2006 alle: 07:50:28
quote:Originally posted by teol
quote:Originally posted by Lucafor
Qualcuno ha mai provato ad informarsi meglio su queste centraline? Può dire se queste "funzionano" veramente? La differenza si nota? Per quanto riguarda i consumi i vari articoli dicono la verità? Costa molto far montare questa tecnologia sotto il cofano? Scusate se le domande sono tante ma nella mia zona non conosco nessun centro dove poter andare ad informarmi. Grazie delle eventuali risposte.[:D] Saluti! >
> Up Up Up Up Ciao, su un forum "concorrente" se ne e' parlato in maniera diffusa:

http://www.turismoitinerante.co...

La centralina aggiuntiva costa + o - 170 euro su ebay, mentre una riprogrammazione (rimappatura) da un preparatore e' intorno ai 500 euro. Sembra che la rimappatura sia la soluzione migliore, perche' interviene su molteplici parametri, mentre la centralina aggiuntiva inganna semplicemente il sensore di pressione del gasolio. Ad ogni modo funziona anche quella. Matteo
>
>
Pino1966
Pino1966
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 21:33:41
Ciao sono dinuovo io come si e' capito ho scritto una fesseria volevo dire che faccio 7,4km con un litro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 06:57:56
Scusatemi, ma vorremmo essere liberi di avere le nostre idee senza essere continuamente attaccati. I risultati dati dalla rimappatura delle centraline sono noti e spesso positivi, si ha sempre un incremento delle prestazioni. A volte diminuiscono anche i consumi (ovviamente se non si sfruttano sempre le maggiori prestazioni), altre volte, se l'interveno e' fatto male come nel caso descritto qualche post fa, i mezzi diventano fumosi o poco guidabili, o anche poco affidabili. So che c'e' chi non condivide la rimappatura delle centraline, rispetto le sue opinioni. La vostra posizione ormai e' chiara, ma vi chiedo di non farcelo sapere in due post su tre. Lo scopo di un forum, in generale, e' quello di condividere le esperienze, non quello di convincere gli altri a pensarla come noi. Ringrazio quindi Armando, Grazianosara e gli altri per i loro preziosi contributi ma, se non avete ulteriori contributi utili alla discussione, vi chiederei di non intervenire per "*****atoni gratuiti" Grazie Matteo >
> Caro MATTEO, non per alimentare polemiche inutili, ma se permetti io il mio pensiero lo metto come e quando voglio[;)][;)] e non sarai tu ad impedirmi di intervenire... d'accordo ?[:)] Non te la prendere se noi non la pensiamo come la pensi tu[;)] io per esempio sono di centro destra e tu ? [^] certamente se sei di vedute opposte ad APRILE quando vai a votare mica ti costringo a votare differentemente da come vuoi, cerca di essere + democratico[:)] e cerca anche di capire che tutti non vogliono spendere 400 o 500 euri per rimappare la centralina senza sapere se fanno bene o male (per me malissimo) al motore e alla salute. Io ti posso pure capire, forse tu hai speso i soldi e pur di giustificare la tua spesa[;)][;)] condanni chi come me consiglia il contrario[;)] Caro Matteo, scusami ma ti voglio fare una domanda stupida : dopo aver speso bei soldonoi per la centralina[:(][:(] ma tu una seconda cassetta THEFFORD CE L'HAI DI SCORTA ?[;)][;)] SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 23/03/2006 alle: 07:58:44
quote:Originally posted by YUMA58
[quote]Originally posted by teol
ma tu una seconda cassetta THEFFORD CE L'HAI DI SCORTA ?[;)][;)] SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
> Thetford , Armando , Thetford !!!! Dopo tanti anni non hai ancora capito qual'è la marca!!!! Fox
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 10:00:45
Scusate l'intromissione. Io ho un 127 cavalli e da oltre un anno ho rimappato la centralina portandola a 160 cv. Risultati visibili e palpalbili: - aumento della velocità di oltre 20 km (anche se inutile oltre 160 km) - diminuzione dei consumi: in effetti faccio 2 km in più ogni litro di gasolio (ora a 110/120 10km/litro); - il motore va ottimamente ai bassi regimi (anche con V lunga a 60 km/orari; - nelle salite va su che è una meraviglia non dovendo scalare in continuazione; Questa è la mia esperienza e sinceramente ne sono soddisfatto, lo rifarei e lo consiglierei. Buoni km a tutti
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 23/03/2006 alle: 11:02:18
Caro MATTEO, non per alimentare polemiche inutili, ma se permetti io il mio pensiero lo metto come e quando voglio[;)][;)] e non sarai tu ad impedirmi di intervenire... d'accordo ?[:)] >
> Armando, non ti voglio impedire di intervenrire. Solo che, in un thread in cui si parla dei risultati delle centraline aggiuntive, uno che un post si e l'altro pure da dei contafrottole a chi non la pensa come lui e' inutile. Basta una sola volta.
quote: Non te la prendere se noi non la pensiamo come la pensi tu[;)] io per esempio sono di centro destra e tu ? [^] certamente se sei di vedute opposte ad APRILE quando vai a votare mica ti costringo a votare differentemente da come vuoi, cerca di essere + democratico[:)] e cerca anche di capire che tutti non vogliono spendere 400 o 500 euri per rimappare la centralina senza sapere se fanno bene o male (per me malissimo) al motore e alla salute. >
> Non me la prendo, non ti voglio convincere. Sei tu che vuoi convincere noi del contrario ripetendo la tua posizione all'infinto. L'abbiamo capita, ma la pensiamo diversamente. Punto.
quote: Io ti posso pure capire, forse tu hai speso i soldi e pur di giustificare la tua spesa[;)][;)] condanni chi come me consiglia il contrario[;)] >
> Ripeto, non condanno nessuno. Liberissimi di pensarla in un altro modo. Non ho (ancora) la centralina, ma penso di metterla. Qualunque siano i risultati, non condannero' chi non ce l'ha. Che c'entrano i soldi che ho speso? Ho anche un camper Elnagh, ma mica condanno chi ha altre marche. Nota: questa stupida polemica di "forse hai speso i soldi e vuoi giustificare la tua spesa" con me non attacca.
quote: Caro Matteo, scusami ma ti voglio fare una domanda stupida : dopo aver speso bei soldonoi per la centralina[:(][:(] ma tu una seconda cassetta THEFFORD CE L'HAI DI SCORTA ?[;)][;)] >
> Premesso che non ho ancora speso i soldoni per la centralina, ti rispondo. No, non ho la Thetford di scorta. Ma che c'entra? Ad ogni modo penso che nessuna domanda sia stupida.
quote: SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
> Saluti ed auguri a te Matteo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 23/03/2006 alle: 11:06:25
Dimenticavo, Armando, se inserirai una nuova risposta polemica non ti rispondero', ti lascio l'ultima parola, che so gradisci avere. Questo e' un forum di Tecnica, non ritengo necessario convincerti a pensarla come me Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:18:20
quote:Originally posted by PEGASO1964
Scusate l'intromissione. Io ho un 127 cavalli e da oltre un anno ho rimappato la centralina portandola a 160 cv. Risultati visibili e palpalbili: - aumento della velocità di oltre 20 km (anche se inutile oltre 160 km) - diminuzione dei consumi: in effetti faccio 2 km in più ogni litro di gasolio (ora a 110/120 10km/litro); - il motore va ottimamente ai bassi regimi (anche con V lunga a 60 km/orari; - nelle salite va su che è una meraviglia non dovendo scalare in continuazione; Questa è la mia esperienza e sinceramente ne sono soddisfatto, lo rifarei e lo consiglierei. Buoni km a tutti >
> Si contento tu contenti tutti, ma rimani sempre un fuorilegge lo sai vero ??? ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:22:11
Caro MATTEO, non per alimentare polemiche inutili, ma se permetti io il mio pensiero lo metto come e quando voglio[;)][;)] e non sarai tu ad impedirmi di intervenire... d'accordo ?[:)] >
> Armando, non ti voglio impedire di intervenrire. Solo che, in un thread in cui si parla dei risultati delle centraline aggiuntive, uno che un post si e l'altro pure da dei contafrottole a chi non la pensa come lui e' inutile. Basta una sola volta.
quote: Non te la prendere se noi non la pensiamo come la pensi tu[;)] io per esempio sono di centro destra e tu ? [^] certamente se sei di vedute opposte ad APRILE quando vai a votare mica ti costringo a votare differentemente da come vuoi, cerca di essere + democratico[:)] e cerca anche di capire che tutti non vogliono spendere 400 o 500 euri per rimappare la centralina senza sapere se fanno bene o male (per me malissimo) al motore e alla salute. >
> Non me la prendo, non ti voglio convincere. Sei tu che vuoi convincere noi del contrario ripetendo la tua posizione all'infinto. L'abbiamo capita, ma la pensiamo diversamente. Punto.
quote: Io ti posso pure capire, forse tu hai speso i soldi e pur di giustificare la tua spesa[;)][;)] condanni chi come me consiglia il contrario[;)] >
> Ripeto, non condanno nessuno. Liberissimi di pensarla in un altro modo. Non ho (ancora) la centralina, ma penso di metterla. Qualunque siano i risultati, non condannero' chi non ce l'ha. Che c'entrano i soldi che ho speso? Ho anche un camper Elnagh, ma mica condanno chi ha altre marche. Nota: questa stupida polemica di "forse hai speso i soldi e vuoi giustificare la tua spesa" con me non attacca.
quote: Caro Matteo, scusami ma ti voglio fare una domanda stupida : dopo aver speso bei soldonoi per la centralina[:(][:(] ma tu una seconda cassetta THEFFORD CE L'HAI DI SCORTA ?[;)][;)] >
> Premesso che non ho ancora speso i soldoni per la centralina, ti rispondo. No, non ho la Thetford di scorta. Ma che c'entra? Ad ogni modo penso che nessuna domanda sia stupida.
quote: SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
>
> Pensala come ti pare, però ti devo dire una cosa importante che forse voi tutti che modificate le centraline non avete soppesato bene, se ad un controllo di revisione un giorno si inventano di controllare anche la potenza motore e risulta alterato poi sicuramente quaòlcuno si pentirà amaramente[;)][;)] Salutoni. ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:23:54
quote:Originally posted by fox
[quote]Originally posted by teol
ma tu una seconda cassetta THEFFORD CE L'HAI DI SCORTA ?[;)][;)] SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
> Thetford , Armando , Thetford !!!! Dopo tanti anni non hai ancora capito qual'è la marca!!!! Fox
>
> Ma lo sapevo che ceri tu a riprendermi per questo ho scritto cosi.... Salutoni ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:24:57
quote:>
>
>

Modificato da Yuma58-OLD il 23/03/2006 alle 14:28:35
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:30:16
Scusate l'intromissione. Io ho un 127 cavalli e da oltre un anno ho rimappato la centralina portandola a 160 cv. Risultati visibili e palpalbili: - aumento della velocità di oltre 20 km (anche se inutile oltre 160 km) - diminuzione dei consumi: in effetti faccio 2 km in più ogni litro di gasolio (ora a 110/120 10km/litro); - il motore va ottimamente ai bassi regimi (anche con V lunga a 60 km/orari; - nelle salite va su che è una meraviglia non dovendo scalare in continuazione; Questa è la mia esperienza e sinceramente ne sono soddisfatto, lo rifarei e lo consiglierei. Buoni km a tutti >
> Ti consiglio di partecipare a qualche gran premio di camper, sicurammente vincerai tu [;)][;)][;)]
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 23/03/2006 alle: 15:01:08
Scusate l'intromissione. Io ho un 127 cavalli e da oltre un anno ho rimappato la centralina portandola a 160 cv. Risultati visibili e palpalbili: - aumento della velocit`a di oltre 20 km (anche se inutile oltre 160 km) - diminuzione dei consumi: in effetti faccio 2 km in piu ogni litro di gasolio (ora a 110/120 10km/litro); - il motore va ottimamente ai bassi regimi (anche con V lunga a 60 km/orari; - nelle salite va su che e una meraviglia non dovendo scalare in continuazione; Questa e la mia esperienza e sinceramente ne sono soddisfatto, lo rifarei e lo consiglierei. Buoni km a tutti >
> Ti consiglio di partecipare a qualche gran premio di camper, sicurammente vincerai tu [;)][;)][;)]
>
> Armando il tuo iveco ha 166 cavalli: potresti partecipare anche tu!
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 23/03/2006 alle: 17:34:08
quote:Originally posted by nw600
Scusate l'intromissione. Io ho un 127 cavalli e da oltre un anno ho rimappato la centralina portandola a 160 cv. Risultati visibili e palpalbili: - aumento della velocit`a di oltre 20 km (anche se inutile oltre 160 km) - diminuzione dei consumi: in effetti faccio 2 km in piu ogni litro di gasolio (ora a 110/120 10km/litro); - il motore va ottimamente ai bassi regimi (anche con V lunga a 60 km/orari; - nelle salite va su che e una meraviglia non dovendo scalare in continuazione; Questa e la mia esperienza e sinceramente ne sono soddisfatto, lo rifarei e lo consiglierei. Buoni km a tutti >
>
>
> Ah ah ah!!!
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 23/03/2006 alle: 17:37:37
Comunque Yuma sei un pò scherzoso, perchè in questo post si stà parlando si di ottimizzare la potenza ,ma non per correre e per migliorare la guidabilità e i consumi... Se hai soluzioni "tecniche" che possano aiutare a capire e risolvere il problema ben vengano (visto che hai una lunga e grossa esperienza....)!!! Le polemiche e le prese di posizioni un pò meno.. Ciao Fox
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 18:53:54
>
>
> Si hai ragione il mio IVECO HA 166 CV però è omologato per 60 qli e non per 35,è lungo all'incirca 8 metri, pertanto la potenza del motore mi sembra abbastanza adeguata,[;)][;)] salutoni. ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 18:56:07
>
>
> Ah ah ah!!!
>
> HA!!! complimenti sai anche ridere in italiano[^][^] sei quasi perfetto.....[;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 19:07:36
Comunque Yuma sei un pò scherzoso, perchè in questo post si stà parlando si di ottimizzare la potenza ,ma non per correre e per migliorare la guidabilità e i consumi... Se hai soluzioni "tecniche" che possano aiutare a capire e risolvere il problema ben vengano (visto che hai una lunga e grossa esperienza....)!!! Le polemiche e le prese di posizioni un pò meno.. Ciao Fox >
> Ciao, non credo di essere il + vecchio camperista di questo forum ma ci vado molto vicino,[;)] pertanto quando leggo dei novel bague a volte mi impressiono per la grande leggerezza con cui parlano di modificare tutto. Soluzioni tecniche per modificare l'assetto o il motore no, soluzioni per migliorare il sistema di guida si.[^] Invece di tirare a morte le marce o camminare a tavoletta, cercate di andare sempre con metà acceleratore e se il motore soffre non avete altro da fare che cambiare marcia,[;)] altrimenti se seguite i consigli di quelli che addirittura VANNO OLTRE I 140[:(!] invece di cambiare le marce ne avrete una abbastanza macabra di marcia... (quella funebre..)[;)] ve l'immaginate a quelle velocità cosa potrebbe succedere se vi scoppia una gomma e magari quella ant.?? salutoni e buoni klm. ARMANDO ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 23/03/2006 alle 19:37:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link